• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Matrimonio a bordo di Costa Classica

cirellina

Well-known member
E vai !!
Maurizio per te ed Ester una bella occasione per stare vicini a dei cari amici!
Per noi un po' di sano "gossip" che sta sempre bene!
Per il forum soprattutto perché, avere l'autorizzazione a pubblicare un momento così"intimo" , a livello di posizione dominante del forum, non ha prezzo!! :p
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma che bello!!! Una occasione davvero particolare, immagino riservata agli amici più carie preziosi.
Fantastico essere stati presenti alla cerimonia e significativo aver avuto facoltà a pubblicare :)
 

sabbamadda

Active member
Grazie per aver condiviso con noi questo momento molto emozionante!!!!! Un augurio agli sposi anche da parte mia e complimenti a Maurizio per questa particolare esperienza....partecipare ad un matrimonio su una nave da crociera wow!!!!
Come utente di questo splendido forum mi sento onorata di aver avuto la possibilità in un certo senso di partecipare anche se solo virtualmente.
 

paolo78cn

Member
R: Matrimonio a bordo di Costa Classica

R: Matrimonio a bordo di Costa Classica

Bellissimo articolo... che sogno...
 

stefalex

New member
Deve essere stata una grande emozione coronare il proprio sogno su una nave da crociera, ancora di più se a bordo riesci a riunire la tua famiglia d'origine e la tua famiglia professionale.
Tanti auguri a Federica, con la quale ho avuto il piacere di viaggiare per ben tre volte e che ogni volta mi ha stupita per la sua simpatia e per la sua grande disponibilità, e a Marco, HD molto capace.
 

Gabriele C.

Well-known member
Che bella occasione!
Penso che per tutti gli appassionati di navi e crociere sia il massimo essere invitati ad un matrimonio "vero" (non quelli simbolici che fanno a bordo delle navi di alcune Compagnie americane) a bordo di una nave, con tanto di cerimonia, banchetto, foto e intrattenimento di classe!
E ancora di più per i due protagonisti, gli sposi: non sono certo, ma immagino si siano conosciuti proprio su una nave, e su una nave abbiano coronato il loro amore....
Non poteva esserci palcoscenico migliore e festoso per due persone così legate al mare e ad una Compagnia di crociere.

Mi ricordo, nel mio piccolo, l'emozione provata quando su Costa Luminosa, due anni fa, ho rinnovato con mia moglie le promesse matrimoniali dopo 25 anni, alla presenza del Comandante Moretti. Io mi ero emozionato, figuriamoci se anzichè le nozze d'argento fossero state quelle vere...!

Tempo fa, parlando con un esponente dei vertici della Compagnia Costa, suggerivo di "aprire" le navi quando sostano in porto per eventi sociali, familiari, commerciali o altro, e offrire la possibilità di organizzare a bordo questi incontri, anche se solo per poche ore (limitate allo scalo), e ovviamente a pagamento per l'alta qualità del servizio offerto. Mi fu risposto che tecnicamente sarebbe stato piuttosto complesso gestire sia il movimento passeggeri di sbarco-imbarco, che l'ospitalità di un certo numero, non piccolo, di invitati ad un evento.
Forse sabato scorso su Costa Classica si è aperta una opportunità, che in futuro potrebbe diventare fruibile anche da altre persone interessate; o forse la Compagnia avrà deciso che quella circostanza sia stata unica, riservata a suoi dipendenti, chissà...

Comunque sia, tantissimi auguri agli sposi, per continuare a navigare felicemente nel mare della vita!
 

pmanlio

Active member
Grazie di averci fatto partecipare a questo evento!!

Credo che un matrimonio a bordo di una nave sia una bellissima cosa, e se la nave è Costa Classica lo sia ancor di più..

Mi rendo conto delle difficoltà organizzative che si possono avere nell'ospitare eventi a bordo delle navi, ma ho un bellissimo ricordo della prima di un film di Virzì vista a bordo della Concordia, presente in regista, un attore, diversi politici e la popolazione di Civitavecchia..

Un evento che ha legato ancor di più la città con le navi..

Insomma, sono iniziative difficili da portare avanti, ma sono bellissime ed hanno il loro significato..

Personalmente non ho matrimoni in vista, ma un matrimonio a bordo di una nave sarebbe per me, ne sono sicuro, un ricordo bellissimo..

Un saluto!
Manlio
 

Gio&Gio

New member
Io sono già sposato a terra :D quindi ormai me la sono giocata, ma la nave era ferma o in crociera?
Perchè pagare la crociera a tutti gli invitati mi sembra impossibile per chi ha un lavoro normale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Veramente suggestivo.......
come hanno gestito il matrimonio in contemporanea con i passeggeri?
Vedo solo ora: La Spezia era porto di sbarco ed imbarco secondario. Praticamente tutti i passeggeri non sbarcati erano in escursione, quindi nave vuota. discoteca, ristorante e sala Puccini risrvati con la scritta party privato. Per il resto tutto libero per i passeggeri e quando gli sposi attraversavano aree comuni venivano applauditi o fermati da coloro che erano a bordo, che credo avessero difficolta' a capire quanto stava succedendo.
 

gabriele e romina

Well-known member
Vedo solo ora: La Spezia era porto di sbarco ed imbarco secondario. Praticamente tutti i passeggeri non sbarcati erano in escursione, quindi nave vuota. discoteca, ristorante e sala Puccini risrvati con la scritta party privato. Per il resto tutto libero per i passeggeri e quando gli sposi attraversavano aree comuni venivano applauditi o fermati da coloro che erano a bordo, che credo avessero difficolta' a capire quanto stava succedendo.
Veramente suggestivo, ma queste cerimonie a bordo di una nave sono una rarità o avvengono spesso ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top