• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Focuslandia

Member
Salve a tutti e complimenti per i vostri diari e le bellissime foto inserite...davvero un bel gruppo.
Volevo sapere se davvero vale la pena fare un' ora e mezza di autobus a tratta per vedere Siviglia, oppure tranquillamente rimanere a Cadice e passare una tranquilla giornata fai da te con pranzo in nave e pomeriggio nuovamente in giro.
Sono interessato ad un vostro consiglio, visto che partirò per questa crociera il 18 settembre e Siviglia viene proposta anche in un pacchetto escursione con un buon risparmio.
Grazie e ancora complimenti

Ciao Vinc, io non sono stato a Siviglia come hai potuto vedere dal diario ma la conosco per via delle foto che ho visto... che dirti...Cadiz è meravigliosa ma Siviglia.... è da vedere assolutamente quindi se hai lo sconto è un motivo in più per visitarla, non te ne pentirai.
Complimenti per la scelta della crociera è davvero bella, io ne sono rimasto " sazio" :p Con quale nave partirai?
 

sara467

New member
Salve a tutti e complimenti per i vostri diari e le bellissime foto inserite...davvero un bel gruppo.
Volevo sapere se davvero vale la pena fare un' ora e mezza di autobus a tratta per vedere Siviglia, oppure tranquillamente rimanere a Cadice e passare una tranquilla giornata fai da te con pranzo in nave e pomeriggio nuovamente in giro.
Sono interessato ad un vostro consiglio, visto che partirò per questa crociera il 18 settembre e Siviglia viene proposta anche in un pacchetto escursione con un buon risparmio.
Grazie e ancora complimenti

Ciao Vinc; io che ci sono stata ti suggerisco di approfittare specialmente se hai una buona offerta; magari tieni presente che non potrai vederla come se soggiornassi lì quindi alcune cose le vedrai velocemente; come Piazza di Spagna (quella che nelle foto vedi la fontana; il canale con i ponti e i mosaici)a noi hanno lasciato 10 minuti; un po pochini....!!!
Comunque le escursioni con le navi servono principalmente per farsi un "idea" dei posti e poi decidere di tornarci in altra formula soggiorno, se tieni presente questo tutte le fermate sono valide e non si resta delusi.
Ciaoooo
 

naty68

New member
Salve a tutti e complimenti per i vostri diari e le bellissime foto inserite...davvero un bel gruppo.
Volevo sapere se davvero vale la pena fare un' ora e mezza di autobus a tratta per vedere Siviglia, oppure tranquillamente rimanere a Cadice e passare una tranquilla giornata fai da te con pranzo in nave e pomeriggio nuovamente in giro.
Sono interessato ad un vostro consiglio, visto che partirò per questa crociera il 18 settembre e Siviglia viene proposta anche in un pacchetto escursione con un buon risparmio.
Grazie e ancora complimenti


Non avere esitazioni Siviglia è meravigliosa mi è rimasta nel cuore ......ho fatto l'escursione e non è stancante ....per arrivare è tutta autostrada, nel bus ne ho approfittato per riposarmi e poi quando sei lì ci sono talmente tante cose belle da vedere che il tempo passa anche troppo in fretta ....questa crociera è bellissima ,l'ho scelta proprio per l'itinerario e ne sono stata entusiasta:) per non parlare dell'ottima compagnia che ho incontrato ....la mitica Banda del 12.....a proposito
Antonio tanti auguri a te ...tanti auguri a te...[smilie=cantante_03: e la torta a meeeee [smilie=mangiare_07: ciaoooooo[smilie=festa_03[1]:[smilie=festa_03[1]:[smilie=festa_03[1]:
 

RITANNA

Active member
AUGURISSIMIIIIIII

[smilie=birra[1].gi:[smilie=fiori_03[1]:

certo che il prossimo compleanno dovresti organizzarlo in nave!!!!! ;)
 
T

tano

Guest
.

è vero che scrivere un diario è bello e lo si fa per se stessi ...... ma sapere di condividerlo è senz'altro più bello ancora!!!!

[smilie=gruppo[1].g:

Ritanna ....é bellissimo questo diario scritto a piú mani e ricco di foto di posti focalizzati in modo diverso da ogni uno di voi.
E poi c´é tanto sorriso segno che ve la siete passati bene, propio rilassati e divertiti.
Questa é una crociera.

Un saluto.
 

RITANNA

Active member
Ritanna ....é bellissimo questo diario scritto a piú mani e ricco di foto di posti focalizzati in modo diverso da ogni uno di voi.
E poi c´é tanto sorriso segno che ve la siete passati bene, propio rilassati e divertiti.
Questa é una crociera.

Un saluto.

Grazie Tano............ sei "un amico" [smilie=amicici_03[: ..... e da "buoni amici" si condivide lo stesso pensiero e gli stessi amori!!!! ;)
 

Focuslandia

Member
AUGURISSIMIIIIIII

[smilie=birra[1].gi:[smilie=fiori_03[1]:

certo che il prossimo compleanno dovresti organizzarlo in nave!!!!! ;)


Grazie... compleanno in nave... che bello

Ritanna ....é bellissimo questo diario scritto a piú mani e ricco di foto di posti focalizzati in modo diverso da ogni uno di voi.
E poi c´é tanto sorriso segno che ve la siete passati bene, propio rilassati e divertiti.
Questa é una crociera.

Un saluto.

Ciao Tano, si ce la siamo passata proprio bene molto relax e divertimento
 
Ultima modifica da un moderatore:

vinc16

New member
Grazie a tutti per i vostri pareri, se avevo un minimo dubbio, ora non ce l' ho più, farò tranquillamente Siviglia, poi Lisbona e Casablanca con il pacchetto escursioni. Per il resto credo che possa andar bene il fai da te.
Relativamente alle escursioni, si lo so che è così Sara! Faccio le crociere proprio per questo, perchè a me piace avere una buona infarinatura delle cose più importanti di un posto.
Relativamente a Focuslandia, la nave che partiremo sarà sempre la Fortuna, che ho preso già due volte, solo che la cosa che mi preoccupa è che sento dire che la Costa abbia avuto un peggioramento nei vari servizi. Le mie ultime due crociere con Costa risalgono al 2010, con Luminosa a Dubai ( semplicemente spettacolare il servizio) e Pacifica dopo qualche mese ( solita crociera del mediterraneo). Non ho provato il dopo Concordia, visto che l' anno scorso a settembre ho fatto le capitali del Baltico con Msc Magnifica, solo per una questione di data, non disponibile con Costa, ma per me la Costa rimane sempre un livello superiore, specie come organizzazione, o meglio, forse "rimaneva???!!!" Spero di non avere grosse delusioni, perchè ormai è da dieci anni che viaggio con loro e anche se ho visto dei cambiamenti in negativo dalla mia prima crociera in poi, rimanevo comunque sempre soddisfatto del loro servizio.



Ciao Vinc; io che ci sono stata ti suggerisco di approfittare specialmente se hai una buona offerta; magari tieni presente che non potrai vederla come se soggiornassi lì quindi alcune cose le vedrai velocemente; come Piazza di Spagna (quella che nelle foto vedi la fontana; il canale con i ponti e i mosaici)a noi hanno lasciato 10 minuti; un po pochini....!!!
Comunque le escursioni con le navi servono principalmente per farsi un "idea" dei posti e poi decidere di tornarci in altra formula soggiorno, se tieni presente questo tutte le fermate sono valide e non si resta delusi.
Ciaoooo
 

Focuslandia

Member
Auguriiiiii Antoniooooooooo....anche le sisters & Co ti fanno gli auguri ...come festeggerai?

Ciao Sara, grazie a tutte per gli auguri... per quanto riguarda oggi...niente di speciale a casa con la famiglia di Pamela. Intanto nel pomeriggio mi regalo una bella sgambettata sulla mia fantastica Wilier da corsa... cosa ci può essere di meglio?? Solo un bagno in piscina a bordo della Diadema... chissà che nave verrà fuori...

Grazie a tutti per i vostri pareri, se avevo un minimo dubbio, ora non ce l' ho più, farò tranquillamente Siviglia, poi Lisbona e Casablanca con il pacchetto escursioni. Per il resto credo che possa andar bene il fai da te.
Relativamente alle escursioni, si lo so che è così Sara! Faccio le crociere proprio per questo, perchè a me piace avere una buona infarinatura delle cose più importanti di un posto.
Relativamente a Focuslandia, la nave che partiremo sarà sempre la Fortuna, che ho preso già due volte, solo che la cosa che mi preoccupa è che sento dire che la Costa abbia avuto un peggioramento nei vari servizi. Le mie ultime due crociere con Costa risalgono al 2010, con Luminosa a Dubai ( semplicemente spettacolare il servizio) e Pacifica dopo qualche mese ( solita crociera del mediterraneo). Non ho provato il dopo Concordia, visto che l' anno scorso a settembre ho fatto le capitali del Baltico con Msc Magnifica, solo per una questione di data, non disponibile con Costa, ma per me la Costa rimane sempre un livello superiore, specie come organizzazione, o meglio, forse "rimaneva???!!!" Spero di non avere grosse delusioni, perchè ormai è da dieci anni che viaggio con loro e anche se ho visto dei cambiamenti in negativo dalla mia prima crociera in poi, rimanevo comunque sempre soddisfatto del loro servizio.

Bella scelta per le escursioni Costa...noi a Lisbona purtroppo pur sapendo dove andare a che biglietti prendere a causa dell'incompetenza degli uffici informazioni abbiamo girovagato per più di un'ora in città.
A Lisbona il biglietto giornaliero dei tram e bus si chiama 7 colinas ( Lisbona come Roma sorge su 7 colli ) costa intorno ai sei euro però ti da libero accesso a tutti i tram e tutti i bus. All'ufficio informazioni non sapevano dell'esistenza di questo biglietto, non sapevano indicarci dove lo vendevano e ci hanno sbattuti a destra e sinistra...gli autisti dei bus...idem, insomma all'ultimo abbiamo chiesto a un poliziotto e lui ci ha indicato il posto dove poterlo comprare...risultato? Ci hanno dato un biglietto giornaliero dal nome...7 COOLINAS Quindi??Avevamo ragione noi... che nervi :)
Per il resto tutto bene... insomma Lisbona bella davvero e questo biglietto ti permette di salire anche sull'Elevator che si trova in una traversa della via principale che sale da Placa do Commercio.

Vinc ma per tutte le altre mete il fai da te è perfetto...chiedi pure chiedi tutto e chiedi tanto ti possiamo dire prezzi itinerari e consigli qui siamo in tanti e ognuno ha fatto cose diverse a volte quindi....puoi organizzarti al top
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Prima di procedere con Lisbona vi delizio con qualche scatto...gustoso....

9141711175_542143709b_o.jpg


9141705649_7db12f6c43_o.jpg


9143928112_492917a2a1_o.jpg


9143924054_a8debcc0e6_o.jpg


9141692145_1bc3a030bb_o.jpg


9141688193_34a3ac2276_o.jpg


E qualche foto delle navi sulla nave

9141684451_4692bfd152_o.jpg


9143907470_bbaa1d73c0_o.jpg


9141675133_c0abe85635_o.jpg
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Antoniooooooo.............. ti sei dimenticato di quelle che pendono dal soffitto....... di navi :D

9389_322462017888393_923097430_n.jpg


Noto pure con piacere che i piatti prima di fotografarli li hai voluti ....."testare"....... buoni=foto..... non buoni=niente foto....giusto?????? :)

Per Vin : certo un po' nell'organizzazione le cose sono cambiate dal 2010.... ma certamente è vero anche che ogni crociera ....ogni nave..... e ogni periodo........ va a se stante!!! Se parti con lo spirito giusto e la voglia di divertirti e l'amore per il mare..... vai tranquillo..... sarà di sicuro un successo!!!!

a presto con la nostra escursione da Lisbona...... Fatima ..........
ciao ciao
 
T

tano

Guest
Focuslandia che regalo......la Michelangelo che bene che l´hai fotografata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

barbara80

Active member
non ci poi mostrare tutti questi piatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera vorrei cenare al ristorante costa!!!
 

Focuslandia

Member
Annarita ho anche la foto delle navi che pendono... in tante foto mi pendono...le navi [smilie=risata_09[1:

Tano carissimo dovrei avere altre foto della Michelangelo e anche un bel video che purtroppo non riesco a postare proprio come tutti i video che vorrei farvi vedere

[QUOTE="barbara80, post: 649764, member: 14848"]non ci poi mostrare tutti questi piatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
stasera vorrei cenare al ristorante costa!!![/QUOTE]

Che piatti buoni... a Luglio del 2002 su Victoria ho assaporato a cena una spettacolare zuppetta di cocco... ragazzi ci penso sempre... non è che qualcuno magari a bordo di qualche nave nel corso degli anni l'ha assaggiata??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Focuslandia

Member
Visto che avete apprezzato...ancora qualche nave dalla nave

9145458842_3062331326_o.jpg


9145462816_740637fe5a_o.jpg


Questo è il modellino della nave che mi ha affettuosamente regalato Sara, grazie mille

9145463576_0889c551d3_o.jpg


9145472420_b6c4584d05_o.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top