• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 30/6/2013-7/7/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gadima

Member
Costa Serena - Un tuffo nel divertimento - 30/6/2013-7/7/2013
diario

Compagnia Costa Crociere Nave : Costa Serena
Nome crociera : Un tuffo nel divertimento Itinerario:Savona/Civitavecchia/Olbia/Navigazione/Ibiza/Palma/Marsiglia
Giorni crociera : 7 Porto di imbarco: Savona
Siamo arrivati, il sottoscritto con moglie e 2 bambini 11 e 7 anni, con il treno da Genova intorno alle 13, autobus in stazione per Palacrociere

dopo aver raggiunto la cabina (1327 ponte 1 – le carte si trovano direttamente in camera), purtroppo la prima delusione,
ci eravamo abituati ormai alla cabina con finestra, era tanto che non prendevamo una interna (flex, speravamo in upgrande che non c’è stato, altri al contrario più fortunati), ma era solo colpa ns., abbiamo trovato un prezzo incredibile e non abbiamo riflettuto su quanto è bello avere la luce naturale in cabina o l’ingresso la mattina nei porti……

Voto a chi ha opzionato cabina:me stesso 4 (ha guardato più il portafoglio che il resto…)

Consegnati i bagagli ci prepariamo per il pranzo e saliamo al ponte 9,
prima impressione: pessima, considerato che avendo fatto in ordine Royal, costa Fortuna, Magica, Msc Magnifica, Divina……e senza voler scendere nei particolari avevamo, in passato, notato una qualità superiore del cibo nelle msc, non abbiamo potuto che confermarlo…..
da premettere che questa era la prima vera crociera estiva, le altre sempre in periodi diversi, Capodanno, carnevale, Pasqua, periodi forse meno affollati e quindi più serviti………..

Le Condizioni della Nave, un po’ trascurata, nel complesso sempre troppo colorata come le altre…. ottima la disponibilità di piscine e vasche idromassaggio, poco controllo, sicurezza praticamente mai vista, i lettini in abbondanza, brutta l’abitudine di occupare la sdraio con i teli, una signora ha persino rimproverato mia moglie, arrogando quasi la proprietà del lettino in quanto una mattina si era alzata alle 7 per impegnarla con il telo e dopo, con altre 7 sdraio impegnate per l’intero gregge, fatto colazione, fatti bagni in piscina pranzo, alle 15,00 rivendicava il lettino della mattina, ……siccome non piace fare discussione oltre che apostrofarla per “gente che non è mai uscita di casa, che non sa della buona abitudine del personale di bordo di passare tra i lettini con il carrello liberando le sdraio dai teli dove non ci sia altro….. una borsa…. ciabatte ecc…. le abbiamo lasciato non un lettino, ma 2 , non volevamo neanche starle vicino….

Ore 16.00 - Esercitazione, quindi piscina, di corsa a cambiarsi per la cena, avendo preso una flex non avevamo potuto scegliere il turno di cena, risultato:eek:re 19.45 ristorante Ceres – impossibile per il proseguo, ci siamo preparati e abbiamo parlato con il Metré, rassicurati che dalla sera successiva saremmo stati al secondo turno…. Disponibilità Metrè :10
Effettivamente il giorno seguente ci siamo ritrovati al secondo turno con un’altra famiglia con una bambina, simpaticissimi, il cameriere un po’ meno, secondo me era alle prime esperienze!!!!!!!non ne azzeccava una……
Ristorante (qualità e menù proposto): inferiore alle altre, penso come ho già detto per il sovraffollamento o la crisi e quindi il risparmio….. forse troppo da villaggio/caserma, in altri periodi ho trovato molto più qualità sia Costa che Msc….

La sera bello l’incontro con altri Crocieristi. It….. Lucio e fam., Monica e Remo, ecc…

CIVITAVECCHIA: decidiamo di prendercela comoda e dopo colazione scendiamo a fare un giro in quanto non ci volevamo stressare per andare a Roma, ne a Tarquinia come invece hanno fatto gli altri, breve shopping di mia moglie (scusa ” l’aria condizionata troppo forte, ho quasi tutto scollato, congelerò soprattutto al ristorante”). Ritorniamo in nave e ci piazziamo in piscina temperatura hot!!!!!!!!!!!!! Pubblichiamo le foto su face book, gli amici e parenti (serpenti) ci vogliono uccidere……
Pomeriggio rilassante, mentre tutti sono in escursione, pranzo (buffet quasi sempre come detto sufficiente, non ricco…)e serata con amici, tra casinò e …

OLBIA: scendiamo e con navetta gratuita raggiungiamo il centro, considerato che noi veniamo da un posto di mare Mazara del Vallo, non optiamo per spiagge, come gli altri ma contrattiamo con un taxi un giro per la Costa Smeralda, Porto Cervo…..ci accordiamo con signore euro 130.00 che ci porterà in giro per 3 ore lasciandoci 1 oretta liberi Porto Cervo, bella quanto finta…. Extra lusso invivibile, solo per i Russi….. ricordando i tempi Lady D…. feste di Berlusca e vip….Ritorniamo in nave ci piazziamo in piscina!”!!!!!!!!sole!!!!!!!! caldo!!!!!!ripubblichiamo foto….. a quel punto scateniamo l’ira di chi lavora e vede le foto mandando iettature a ns. insaputa……

La sera leghiamo sempre di più con gli altri in attesa del giorno seguente di navigazione e dell’arrivo ad Ibiza…….

Ma!!!!!!!!!!!!!l uscendo dalla sauna gratuita all’interno dello spogliatoio della palestra, ponte 11, succede il PATATRAC!!!!!!!!!!!! Scivolo a causa del pavimento bagnato ( o delle iettature degli amici e parenti)e poggiando istintivamente le mani a terra ….. mi provoco una frattura al polso!!!!!!!!!!ignaro della gravità scendo in cabina e comunico a mia moglie l’accaduto, immaginando tutti e due che si tratti di una storta/distorsione mettiamo il ghiaccio e procediamo alla cena ed alla serata!!!!!!!
Organizziamo per il giorno seguente trasferta con Monica ed altri - Formentera di mattina, app. ore 9.45 in banchina per prendere aliscafo ad un prezzo più abbordabile…….19 euro a persona…….

Ibiza:la mattina, a parte il fatto che comincia alle 5.30 del mattino con bustina nimesulide per il dolore, arriviamo all’app. in ritardo, Monica super guida ci lancia un’occhiata fulminante…… ci rechiamo a prendere una motonave di fronte l’hotel Corso per raggiungere il centro di Ibiza, biglietti x 4 =16.00 a/r ma raggiunto il terminal per l’altro traghetto ci accorgiamo che grazie al mio ritardo avevamo perso il traghetto più economico…. Sguardi accecanti degli altri…. non ci resta che prendere l’altro aliscafo più veloce, circa 40 minuti ma al prezzo di 46.00 euro a persona…. Tot. X 4 con i bambini fate voi…. Ma grazie al ns. intervento io e Monica facciamo in modo che i bambini li fanno passare freeeee e il prezzo cosi’ diventa meglio dell’altro traghetto….
Il resto a dopo……. nel frattempo al cune foto....


imbarco




Civitavecchia, parco vicino il porto...



ville Porto Cervo.....







vetrine.....





 
Ultima modifica:

Paolo60

Member
Cavolo alla faccia degli amici e parenti ,ma un corneto te lo sei portato in crociera ,aspetto il seguito ciaooo...
 

amedeone

New member
Siete stati fin troppo signori con la "signora" che voleva i suoi lettini dopo averli occupati solo 8 ore prima.

Per la iettatura però è anche un po colpa vostra. Sempre detto che fb in certe cose è più dannoso che altro. Infatti mi rifiuto di usarlo:D

Dai, dispiace per l'inconveniente.
Seguirò il resto
Ciao





PS: il teschio di brillanti è davvero orribile!!!
 

gadima

Member
Cavolo alla faccia degli amici e parenti ,ma un corneto te lo sei portato in crociera ,aspetto il seguito ciaooo...
Avevamo troppi affezzionati che non riuscivano a giustificare la partenza dopo che a Pasqua eravamo già stati in crociera con la Divina, .....comunque come ho già detto anche a loro "mi spezzo ma non mi piego"....... sarei pronto a ripartire di nuovo......e questa nonostante l'accaduto è stata molto divertente e direi movimentata...............rileggendo il diario magari si sottolineano solo i lati non tanto positivi ma credetemi, ci sono altri mille motivi per ripetere una crociera magari una volta al mese........... a dopo..........ciao
 

gadima

Member
Siete stati fin troppo signori con la "signora" che voleva i suoi lettini dopo averli occupati solo 8 ore prima.

Per la iettatura però è anche un po colpa vostra. Sempre detto che fb in certe cose è più dannoso che altro. Infatti mi rifiuto di usarlo:D

Dai, dispiace per l'inconveniente.
Seguirò il resto
Ciao





PS: il teschio di brillanti è davvero orribile!!!

Hai perfettamente ragione, la colpa era anche ns. dovevamo quantomeno aspettare di ritornare per pubblicare le foto, ma non immaginavamo di avere amici così amiciiiiii e parenti così parentiiii, che al mio ritorno con il braccio ingessato hanno potuto dire " quanto mi dispiace!!!!!!!!!!!!!!!"
ed io " non vi preoccupate, Costa mi ha già regalato altre 3 crociere per risarcimento (naturalmente falso)"
Sono collassati..... e su fb ho scritto " riparto, gufi siete aVVERTITI........."

PS: il teschio di brillanti è davvero orribile!!!
Ma a Porto cervo era tutto terribilmente esagerato !!!!!!!!!!!!!! Ma penso che sia proprio questa la caratteristica!!!!!!!
 
Ultima modifica:

gadima

Member
Riprendendo da dove avevamo lasciato…..
Saliamo a bordo dell’aliscafo (con bambini free) direzione FORMENTERA, scendiamo e prendiamo un autobus che ci porterà in spiaggia, se non sbaglio Ilierte o qualcosa di simile…………. Siamo sempre quel gruppo di crocieristi.it, conosciuti la 1°sera: noi, Monica e Remo, Lucio e fam., Massimo e co….., bellissimo mare, spiaggia, caldo allucinante, non ci sono ombrelloni disponibili nei ristori/lidi, tra l’altro neanche cari 10.00 euro ombrellone o sdraio, chi resiste sotto il sole (come la mia fam. ) ne approfitta per fare lunghe passeggiate (in cerca di veline e vip)…… al bar 1 panino 10,00 euro, ½ di acqua 6.00 euro ecc…. ore 16.30 grado di sopportazione del caldo finito….. ci avviamo verso il porto per ritornare ad Ibiza, nel frattempo il mio braccio ricomincia a bombardare (ignaro e speranzoso di una distorsione).
Scesi ad Ibiza giretto pomeridiano e giro delle farmacie per un escamotage… ma finiamo per decidere di risalire sulla nave cambiarci/mangiare e riscendere nuovamente in centro per IBIZA by/night, io mi dirigo direttamente al ponte 0 Hospedale/nave.
A quel punto la s.na mi dice che la visita è 65.00 euro dato il fuori orario o comunque sarà il dott. a decidere eventualità infortunio e quindi tutto a spese della costa.
Il dott. italiano disponibilissimo, senza dubbio apre l’infortunio sulla nave, dovuto al pavimento bagnato nello spogliatoio e nel dubbio della frattura mi convoca un appuntamento per il giorno dopo a Palma alle 11.00 per andare in clinica a fare rx, e mi somministra antiffiamatori fasciandomi perbenino il polso…. Mi sento di nuovo un leone, pronto per la serata.
In cabina ci cambiamo e decidiamo di andare al ristorante considerato che mio figlio era già stato al buffet con la coda e kilometrica, (tutti pensando di far veloce hanno scelto il buffet) noi, ci siamo riposati al ristorante ed abbiamo anche mangiato senza coda….. appuntamento giù in bachina alle 23.30 per IBIZA.
I miei figli ancora resistono, altri sono ko…. Ci Imbuchiamo con Monica sulla navetta costa e scendiamo per le viuzze di Ibiza, solite bancarelle che mia moglie/figli e Monica si sono rovistate….. io e Remo guardavamo altro…. fino a quando non arriviamo zona pub… un susseguirsi di inviti a consumare/ubriacarsi per i ragazzi…………….. LA PERDIZIONE……….. certo non il posto per famiglie con bambini…………
Ci sediamo da qualche parte, arriva la ragazza per ordinare, già coca cola per i bambini free, si rivolge a mia moglie e lei risponde ” un thè con granita”…………. “cosa?????noi non abbiamo thè!!!! Granita!!!! Solo alcolici!!!!!.... mia moglie a quanto pare non aveva capito che eravamo ad Ibiza è che doveva apparire più trasgressiva di un semplice Thè….. risate a crepapelle con i vari camerieri/pr in sostanza bellissima serata dopo vari mohiti/sex and beach………e alle 3.30 ci riavviamo in nave imbucandoci di nuovo sulla navetta a scrocco.
Tutti a nanna…. Ore 05.30 sveglia per me, il dolore si fa sentire ….ore 9.00 mi richiama l’ospedale e mi comunica che ci sarà un taxi alle 11.00 a palma che mi attende per portarmi in clinica, arrivato al ponte 0, pensando di essere l’unico sfigato trovo un via vai di persone, una s.ra scivolando si è rotta il ginocchio anche lei rx, un’altra con suo figlio che stava male, altri si sono incastrati le dita nel porte scorrevoli….. in sostanza ogni giorno era un bollettino di guerra…












 

turfo

New member

.... lettini in abbondanza, brutta l’abitudine di occupare la sdraio con i teli, una signora ha persino rimproverato mia moglie, arrogando quasi la proprietà del lettino in quanto una mattina si era alzata alle 7 per impegnarla con il telo e dopo, con altre 7 sdraio impegnate per l’intero gregge, fatto colazione, fatti bagni in piscina pranzo, alle 15,00 rivendicava il lettino della mattina, ……siccome non piace fare discussione oltre che apostrofarla per “gente che non è mai uscita di casa, che non sa della buona abitudine del personale di bordo di passare tra i lettini con il carrello liberando le sdraio dai teli dove non ci sia altro….. una borsa…. ciabatte ecc…. le abbiamo lasciato non un lettino, ma 2 , non volevamo neanche starle vicino…


Sei un Signore! Il lettino dovevi darglielo in testa.... Comunque, incidente al polso a parte, mi sto facendo un sacco di risate. Peccato non esserci incontrati. Ti seguo [smilie=felice[1].g:
 

gadima

Member
Sei un Signore! Il lettino dovevi darglielo in testa.... Comunque, incidente al polso a parte, mi sto facendo un sacco di risate. Peccato non esserci incontrati. Ti seguo [smilie=felice[1].g:

La s.ra per abbatterla ci volevano due lettini tra l'altro era davvero brutta.....ho scelto lidi migliori.....
 

marti8

New member
Riprendendo da dove avevamo lasciato…..
Saliamo a bordo dell’aliscafo (con bambini free) direzione FORMENTERA, scendiamo e prendiamo un autobus che ci porterà in spiaggia, se non sbaglio Ilierte o qualcosa di simile…………. Siamo sempre quel gruppo di crocieristi.it, conosciuti la 1°sera: noi, Monica e Remo, Lucio e fam., Massimo e co….., bellissimo mare, spiaggia, caldo allucinante, non ci sono ombrelloni disponibili nei ristori/lidi, tra l’altro neanche cari 10.00 euro ombrellone o sdraio, chi resiste sotto il sole (come la mia fam. ) ne approfitta per fare lunghe passeggiate (in cerca di veline e vip)…… al bar 1 panino 10,00 euro, ½ di acqua 6.00 euro ecc…. ore 16.30 grado di sopportazione del caldo finito….. ci avviamo verso il porto per ritornare ad Ibiza, nel frattempo il mio braccio ricomincia a bombardare (ignaro e speranzoso di una distorsione).
Scesi ad Ibiza giretto pomeridiano e giro delle farmacie per un escamotage… ma finiamo per decidere di risalire sulla nave cambiarci/mangiare e riscendere nuovamente in centro per IBIZA by/night, io mi dirigo direttamente al ponte 0 Hospedale/nave.
A quel punto la s.na mi dice che la visita è 65.00 euro dato il fuori orario o comunque sarà il dott. a decidere eventualità infortunio e quindi tutto a spese della costa.
Il dott. italiano disponibilissimo, senza dubbio apre l’infortunio sulla nave, dovuto al pavimento bagnato nello spogliatoio e nel dubbio della frattura mi convoca un appuntamento per il giorno dopo a Palma alle 11.00 per andare in clinica a fare rx, e mi somministra antiffiamatori fasciandomi perbenino il polso…. Mi sento di nuovo un leone, pronto per la serata.
In cabina ci cambiamo e decidiamo di andare al ristorante considerato che mio figlio era già stato al buffet con la coda e kilometrica, (tutti pensando di far veloce hanno scelto il buffet) noi, ci siamo riposati al ristorante ed abbiamo anche mangiato senza coda….. appuntamento giù in bachina alle 23.30 per IBIZA.
I miei figli ancora resistono, altri sono ko…. Ci Imbuchiamo con Monica sulla navetta costa e scendiamo per le viuzze di Ibiza, solite bancarelle che mia moglie/figli e Monica si sono rovistate….. io e Remo guardavamo altro…. fino a quando non arriviamo zona pub… un susseguirsi di inviti a consumare/ubriacarsi per i ragazzi…………….. LA PERDIZIONE……….. certo non il posto per famiglie con bambini…………
Ci sediamo da qualche parte, arriva la ragazza per ordinare, già coca cola per i bambini free, si rivolge a mia moglie e lei risponde ” un thè con granita”…………. “cosa?????noi non abbiamo thè!!!! Granita!!!! Solo alcolici!!!!!.... mia moglie a quanto pare non aveva capito che eravamo ad Ibiza è che doveva apparire più trasgressiva di un semplice Thè….. risate a crepapelle con i vari camerieri/pr in sostanza bellissima serata dopo vari mohiti/sex and beach………e alle 3.30 ci riavviamo in nave imbucandoci di nuovo sulla navetta a scrocco.
Tutti a nanna…. Ore 05.30 sveglia per me, il dolore si fa sentire ….ore 9.00 mi richiama l’ospedale e mi comunica che ci sarà un taxi alle 11.00 a palma che mi attende per portarmi in clinica, arrivato al ponte 0, pensando di essere l’unico sfigato trovo un via vai di persone, una s.ra scivolando si è rotta il ginocchio anche lei rx, un’altra con suo figlio che stava male, altri si sono incastrati le dita nel porte scorrevoli….. in sostanza ogni giorno era un bollettino di guerra…













Ciao gadima! sarò ad ibiza la prossima settimana con msc orchestra, e mi piacerebbe andare a formentera..una curiosità..quanto costa il traghetto?
 

gadima

Member
Riprendendo da dove avevamo lasciato…..

Ore 11.00 Palma di Majorca – salgo sul taxi messo disposizione da Costa con un’altra s.ra con problemi al ginocchio, accompagnata dal marito, l’autista ci riferisce che ci sta portando in clinica e che quando saremo pronti ci riprenderà, la s.ra Giuseppina è abbastanza robusta si accomoda dietro per via della gamba distesa.
In ospedale (ottimo) ci mettiamo in fila per le rx e dopo due ore di attese pretendo risposte dal dott. Che non spiccicando nessuna parola mi comunica tramite un infermiera Candy candy, che mi riferirà che le rx non sono chiare in quanto la frattura potrebbe essere scomposta e quindi trattata chirurgicamente “dobbiamo fare tac “……. PANICO…… avverto mia moglie telefonicamente che per amore mi dice che scenderà anche lei dalla nave con i bambini……. Anzi era già in un centro commerciale (per non pensarci) e quindi non salirà…..
Ore 15.00 nessuna risposta della tac, stessa sorte per la s.ra Giuseppina, incontro l’altra s.ra con il bambino che stava male in nave, mi riferisce che la stavano ricoverando per il malessere di suo figlio (per delicatezza non chiedo cosa potesse avere), il marito rimaneva sulla nave con l’altro figlio.
Ore 16.00 finalmente dopo varie richieste, considerato che la nave salpava alle 17.30 ci comunicano che con volontà ns. di farci rivedere in Italia da uno specialista ci fanno un gesso per immobilizzarci e ci prescrivono terapia…
Risalendo in nave mi reco al buffet, piccolo spuntino con la pizza e da quel momento non passo più inosservato tra la gente, chiunque mi chiede notizie (tranne la s. ra del lettino che rincontro e la guardo malissimo …) diventiamo una fam. Di 3500 persone, la sera Carrambata con la s.ra Giuseppina al ristorante….
MARSIGLIA – siccome altre volte visitata e sinceramente non gradita, decidiamo di rimanere in nave, ci godiamo il sole e le piscine tranquillamente considerato che sono scesi quasi tutti, riesco persino a mettermi nelle idromassaggi con il braccio alzato, giornata all’insegna del relax….
Nel pomeriggio vado in reception e faccio presente che, con fam. E bagagli ed un braccio ingessato non riesco a prendere un treno da Savona per Genova e poi recarmi in aeroporto, chiedo un trasfer e dopo varie sballottamenti mi dicono “parliamo chiaro, vuole prenotato un taxi o vuole che Costa metta un taxi a suo disposizione?”
Io “ vorrei, considerato l’infortunio in nave, essere portato in aeroportO” risposta vaga ma che dovrà decidere la direzione, nel pomeriggio arriva la comunicazione in camera – ore 9.30 un taxi ci aspetterà a savona (offerto da costa)……perfetto…. Gentilissimi….

La sera grandi abbracci e saluti con tutti, il giorno dopo saremo stati già a casa, nel frattempo i miei figli avevano foto Costa ovunque che costavano tantissimo…. Con il taxi risparmiato decidiamo di prenderne qualcosa…

Arrivati a casa e recati in ospedale rifatte le rx mi riferiscono che le fratture sono composte ( dove starà la verità!!!!!!!!!)risultato mi ingessano 30gg. e tutti appena mi vedono “Mischino!!! Che ti è successo?”

Io - “niente, un modo per avere crociere gratis, ripartirò a brev………..!”
 

amedeone

New member
Come già detto dispiace per l'infortunio ma se fossi stato al tuo posto (come anche accennato da te) il vero problema sarebbe stato il PANICO sulla prospettiva di restare a terra per gli accertamenti medici.

La prossima volta meno foto su FB ed un cornetto in tasca :)
Gli iettatori li stronchi sul nascere
 

turfo

New member
. .... e da quel momento non passo più inosservato tra la gente, chiunque mi chiede notizie (tranne la s. ra del lettino che rincontro e la guardo malissimo …) diventiamo una fam.
Almeno potevi condividere la tua sofferenza con la signora

.....e tutti appena mi vedono “Mischino!!! Che ti è successo?”

Io - “niente, un modo per avere crociere gratis, ripartirò a brev………..!”

:D ma un polso forse non basta! A malapena ti hanno "spintaneamente" offerto il taxi.
 

gadima

Member
:D ma un polso forse non basta! A malapena ti hanno "spintaneamente" offerto il taxi.[/QUOTE]
Siamo in trattativa per il 4 agosto.... conosci quacuno che parte in quella data?
Peccato che il gesso lo dovrò togliere il 9 ..... niente da fare , comunque aspetto il tuo prox diario.....
 

turfo

New member
Siamo in trattativa per il 4 agosto.... conosci quacuno che parte in quella data?
Peccato che il gesso lo dovrò togliere il 9 ..... niente da fare , comunque aspetto il tuo prox diario.....
Yes..... Allora ci metteremo d'accordo con mogli e figli per la crociera dell'anno prossimo. Ciao :cool:
 
T

tano

Guest
Ciao Gadima !!!!
Troppo simpatico come scrivi, bel diario e belle foto. Complimenti per la famiglia , siete tutti belli e stupenda la foto in coppia a Civitavecchia, l´umore é sempre la vera cosa da tener in tasca.
Mi dispiace della frattura e dei trenta giorni in ospedale. Mi dispiace anche il bambino in osservazione, potrebbe essere anche il mio, é la cosa che sempre prego che non capiti.
Sai per me le crociere sono tutte belle, il vero problema é quando capita qualcosa con la salute. Mia moglie é stata 14 giorni a flebo per calcoli ai reni, é la cosa peggiore che puó capitare.

Un saluto.
 

gadima

Member
Ciao Gadima !!!!
Troppo simpatico come scrivi, bel diario e belle foto. Complimenti per la famiglia , siete tutti belli e stupenda la foto in coppia a Civitavecchia, l´umore é sempre la vera cosa da tener in tasca.
Mi dispiace della frattura e dei trenta giorni in ospedale. Mi dispiace anche il bambino in osservazione, potrebbe essere anche il mio, é la cosa che sempre prego che non capiti.
Sai per me le crociere sono tutte belle, il vero problema é quando capita qualcosa con la salute. Mia moglie é stata 14 giorni a flebo per calcoli ai reni, é la cosa peggiore che puó capitare.

Un saluto.
grazie Tano dei complimenti, invece di fare un bollettino di bordo, ho voluto far passare anche gli umori, e quantomeno sorridere pure sulle disavventure, che tra l'altro per un banalissimo episodio possono sempre capitare, quando poi ho visto quella s.ra in ospedale con il bambino (quanto mio figlio) che mi comunicava il ricovero, rimanendo in ospedale senza ricambi ma con semplice tenuta da piscina, il cuore si stringe e capisci che il mio incidente diventava banale in confronto al suo (30gg. di gesso, non di ospedale).
Essere fuori paese, magari con una patologia seria non sarà il massimo, aggiungi che la s.ra mi ha chiesto come funzionasse il pagamento dato che le avevano già chiesto carta di credito, ma il mio era incidente di bordo e quindi a carico costa!!!!
Per la famiglia, che ti devo dire, belli da vedere forse, la piccola è una peste anche se ha 7 anni vuol fare quello che fa il dodicenne, quest'ultimo non la vuole tra i piedi(quando è in compagnia, perchè quando è solo ci gioca come un cretino ) mia moglie ha una patologia molto grave LO SHOPPING......... considera che quando siamo fuori si coalizzano "che compriamo????"
meno male che mi rotto il polso , non potevo più mettere le mani in tasca......
Comunque non mi lamento, anzi ringrazio di ciò che ho, non ne potrei fare a meno!!!!!!!!!!!!
 

gadima

Member
Ciao gadima! sarò ad ibiza la prossima settimana con msc orchestra, e mi piacerebbe andare a formentera..una curiosità..quanto costa il traghetto?
scusa Marti8, forse è troppo tardi.... comunque quello veloce è €46.00 a persona a/r, poi c'è quello di 1.45 mm. che costa 19.00 € a p. a/r, ma ha solo due corse la mattina alle 9.30 circa e la sera alle 19.30 all'incirca, valuta tu... ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top