• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bevande a bordo

S

sciguetto

Guest
Ho dei dubbi che mi assillano da quando ho prenotato la mia crociera in partenza per questo sabato.

L'agente di viaggi mi ha consigliato di acquistare il pacchetto "acqua" che comprende 20 bottiglie d'acqua al prezzo di€19 (se non ricordo male) e di acquistare di tanto in tanto le bibite che si necessitano. Ovvero se ho bisogno di una birra durante il pasto la ordino e finisce li.

Volevo fare il pacchetto bevande che ho visto mette a disposizione bevande illimitate durante i pasti ma da quello che ho letto sul depliant costa bisogna fare tanti pacchetti bevande quanti sono i crocieristi che hanno prenotato con lo stesso numero di pratica o vogliono cenare insieme. Pensavo la regola si applicasse per cabina, di conseguenza essendo che siamo 5 persone divisi in 2+3, avrei potuto fare il pacchetto bevande sulla cabina che ha solo 2 ospiti e dividere le bevande per tutti e 5 i crocieristi. Ma secondo le regole costa sembra che ciò non sia possibile.

Colsultando alcuni amici mi hanno detto che hanno acquistato un solo pacchetto bevande e hanno diviso le bibite per tutti i crocieristi (erano 3 famiglie!!!).

Cosa mi dite a riguardo? Vorrei delucidazioni e risposte certe e definitive su questo argomento per cui mi rimangono ancora parecchi dubbi.

Grazie

A quanto mi risulta il pacchetto è legato alle cabine, nel senso che ogni occupante con più di tre anni di età deve sottoscriverne uno. Quello per i bambini ha, ovviamente, un costo inferiore.

Non si può "offrire" da bere a chi non ha sottoscritto un pacchetto, è scorretto, per non dire di peggio!!
 

Dipi

New member
di conseguenza essendo che siamo 5 persone divisi in 2+3, avrei potuto fare il pacchetto bevande sulla cabina che ha solo 2 ospiti e dividere le bevande per tutti e 5 i crocieristi. Ma secondo le regole costa sembra che ciò non sia possibile.

Colsultando alcuni amici mi hanno detto che hanno acquistato un solo pacchetto bevande e hanno diviso le bibite per tutti i crocieristi (erano 3 famiglie!!!).

Non abbiamo parole, che vergogna!!! :(
 

miciomao

New member
A quanto mi risulta il pacchetto è legato alle cabine, nel senso che ogni occupante con più di tre anni di età deve sottoscriverne uno. Quello per i bambini ha, ovviamente, un costo inferiore.

Non si può "offrire" da bere a chi non ha sottoscritto un pacchetto, è scorretto, per non dire di peggio!!

Io invece sapevo che dipende dal pacchetto. L'all inclusive devono farlo tutti, mentre i pacchetti a consumo tipo l'acqua con tot bottiglie a tot euro può essere fatto anche da una sola perdona.
 
S

sciguetto

Guest
Io invece sapevo che dipende dal pacchetto. L'all inclusive devono farlo tutti, mentre i pacchetti a consumo tipo l'acqua con tot bottiglie a tot euro può essere fatto anche da una sola perdona.

Cribbio! Grazie, hai ragione, ho letto male io! Avevo capito, sbagliando, che ci si riferisse all'AI, mi ha portato fuori strada il discorso dell'offrire da bere agli altri....... con il pacchetto bevande non AI le consumazioni sono "numerate" e prepagate....
 

leonxd

Well-known member
Cribbio! Grazie, hai ragione, ho letto male io! Avevo capito, sbagliando, che ci si riferisse all'AI, mi ha portato fuori strada il discorso dell'offrire da bere agli altri....... con il pacchetto bevande non AI le consumazioni sono "numerate" e prepagate....

infatti se registro la carta di credito per me e mia moglie mi ritrovo il numero a scalare dei vari pacchetti prepagati fatti, acqua vino caffè e coktail su tutte e due le carte costa. ora non so se è una questione di come si pagano le spese o se uno sottoscrive un pacchetto vale per tutti gli occupanti della cabina anche se paga in contanti...
 
S

sciguetto

Guest
infatti se registro la carta di credito per me e mia moglie mi ritrovo il numero a scalare dei vari pacchetti prepagati fatti, acqua vino caffè e coktail su tutte e due le carte costa. ora non so se è una questione di come si pagano le spese o se uno sottoscrive un pacchetto vale per tutti gli occupanti della cabina anche se paga in contanti...

Con i pacchetti non AI puoi pagare acqua, caffè e vino a chi vuoi, anche a sconosciuti ;) basta che la ricevuta sia firmata dal titolare della carta Costa abbinata alla carta di credito o ai contanti.
 

Bianca1976

New member
Ciao a tutti
partirò dopodomani con Costa e ho ancora un dubbio, se fare AI Premium oppure no.
Siamo in 4 ma i bambini sono piccoli e non pagherebbero nemmeno quello ragazzi, per cui per 7 giorni tra me e mio marito verrebbe 273 euro.
Ora, considerato che di bere vino e cocktail non è che ci importi molto, se andassimo a fare due pacchetti acqua, uno bevande e uno caffè e magari uno birra, il risparmio sarebbe molto? Non riesco a quantificare perchè non conosco i prezzi dei pacchetti.
Inoltre con AI Premium si può bere sempre e ovunque, anche acqua in bottiglia, o bevande chieste e portate in cabina?
Grazie mille, se riuscite a dipanare i miei dubbi prima di domani notte!!!!
 

miciomao

New member
Ciao a tutti
partirò dopodomani con Costa e ho ancora un dubbio, se fare AI Premium oppure no.
Siamo in 4 ma i bambini sono piccoli e non pagherebbero nemmeno quello ragazzi, per cui per 7 giorni tra me e mio marito verrebbe 273 euro.
Ora, considerato che di bere vino e cocktail non è che ci importi molto, se andassimo a fare due pacchetti acqua, uno bevande e uno caffè e magari uno birra, il risparmio sarebbe molto? Non riesco a quantificare perchè non conosco i prezzi dei pacchetti.
Inoltre con AI Premium si può bere sempre e ovunque, anche acqua in bottiglia, o bevande chieste e portate in cabina?
Grazie mille, se riuscite a dipanare i miei dubbi prima di domani notte!!!!
Ciao,
secondo me non ti conviene fare subito 2 pacchetti acqua, ma cominciare con uno e poi se serve farne un'altro (non credo sia obbligatorio comprare tutto a inizio crociera, penso che i pacchetti si possano comprare anche successivamente). Come pacchetti bevande ricordo che lo scorso anno c'era uno alcolico e uno analcolico, uno bibite, il caffè non ricordo. Però forse ti connviene guardare domani e vedere quanto costano e quanto costano le bibite, poi sta a voi in base a quanto bevete. Io avevo consumato principalmente acqua, poi avevo preso tre cocktail alcolici (6/7 euro se non ricordo male) e la sangria (2 euro), quindi nel mio caso non mi sarebbero convenuti altri pacchetti. Insomma dipenda da quanto bevete voi, magari avendo dei bambini piccoli, conviene prendere anche il pacchetto bibite.

Per quale crociera partite?

Ciao Stefania
 

Bianca1976

New member
Ciao Stefania
in realtà i bambini sono piccoli (3 e 1 anno) per cui bevono solo acqua.
Io pure, in più ogni tanto bibite o qualche succo, e irrinunciabile caffè. Mio marito invece preferisce la birra.
Non beviamo molto, anzi, ma il pacchetto birra prevede 20 consumazioni e mi pare sia sugli 80 euro, ora non credo proprio che mio marito si beva 20 birre in una settimana, e io non ne bevo. Per cui, spendere per spendere, ed essere vincolati nel consumo, forse è meglio l'AI premium, così se ci va di prendere l'aperitivo, o un bicchiere di vino a pasto, lo possiamo fare, senza dover per forza bere una birra o una coca!!!
cmq sia, mi sa che seguirò il tuo consiglio, quando arrivo al terminal chiedo e mi faccio un'idea.
Partiremo con la Voyager per la crociera Fascino mediterraneo!!!
 
S

sciguetto

Guest
I pacchetti bevande, non AI, si possono acquistare in ogni momento; c'è il pacchetto acqua, acqua e vino, analcolico, caffè, birra.

L'AI invece deve essere fatto al più tardi entro il secondo giorno, per tutti gli occupanti. Se il bimbo ha tre anni compiuti devi acquistare l'AI anche per lui (se ricordo bene 10,50 € al giorno).
 

miciomao

New member
I pacchetti bevande, non AI, si possono acquistare in ogni momento; c'è il pacchetto acqua, acqua e vino, analcolico, caffè, birra.

L'AI invece deve essere fatto al più tardi entro il secondo giorno, per tutti gli occupanti. Se il bimbo ha tre anni compiuti devi acquistare l'AI anche per lui (se ricordo bene 10,50 € al giorno).
Hmmm se devi farlo anche per il bimbo di 3 anni mi sa che non ti conviente.
 
S

sciguetto

Guest
In effetti, se bevi un bicchiere di vino a cena, una birra / coca ogni tanto e pochi/nessun cocktail, per me l'AI non conviene assolutamente, bastano i pacchetti....

Oltretutto considerando che quando scendi dalla nave non consumi.......
 

Seba72

New member
Per quello che hai detto sulle vostre abitudini ti conviene fare solo il pacchetto acqua e quello caffè ed il resto consumarlo quando ti pare e pagarlo il prezzo di lista.
Ci sono anche dei pacchetti misti
Sul sito costa trovi l'elenco completo, anche se è un pò nascosto rispetto ai pacchetti all in, sciguetto qualche post in dietro aveva postato il link
 

miciomao

New member
Per quello che hai detto sulle vostre abitudini ti conviene fare solo il pacchetto acqua e quello caffè ed il resto consumarlo quando ti pare e pagarlo il prezzo di lista.
Ci sono anche dei pacchetti misti
Sul sito costa trovi l'elenco completo, anche se è un pò nascosto rispetto ai pacchetti all in, sciguetto qualche post in dietro aveva postato il link

Davvero? Non sapevo ci fosse, quel sito l'ho girato in lungo e in largo ma non ho mai trovato niente. Vado alla ricerca del post :) thanks
 
Top