• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 18/08/2013 Civitav.-Messina-Atene-Kusadasi-Chania-Civitavecchia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
finiti gli aggettivi a disposizione per questo diario, non ci sono più parole, eccellente per tutto, descrizioni e foto, di nuovo complimenti, sieTe fantastici.
...se qualcuno avrà il coraggio di salire sulla Navigator.... sarà anche "colpa" Vostra,,,,,,
ciao
Giuseppe

Giuseppe...chapeau!!! ;)
....allora dovremo moderare i toni altrimenti se volessi ritornarci noi poi non si trovano piu posti disponibili...azzzzz
Noooooo...non salite sulla Navigator...è tutto brutto (scherzooooo...) ;)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Beh, per me non c'è due senza tre... Magari con Navigator ai Caraibi...
Non credo che la nostra bella signora tornerà nei nostri mari...ci toccherà raggiungerla dall'altra parte del globo.
 

Focuslandia

Member
Che fotografie meravigliose, che bellissimo diario, quanto mangiare, mi hai fatto venire una fame Sara... Adesso preparo tutte le foto della giornata di Messina e le inserisco.
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Sara ma questo è tutto latte???

9598971391_92baa2a034_c.jpg


Tranquilla sto lavorando per te, sto trasferendo tutti i file su Flickr :eek:
 

Focuslandia

Member
MESSINA


Iniziamo con la giornata di Messina, ormai da tempo eravamo d'accordo con Sara che quel giorno lo avremmo passato insieme e fortunatamente siamo riusciti a vederci e la cosa mi ha fatto moltissimo piacere :) ho anche conosciuto il simpaticissimo Cris e sinceramente....non so come fa a sopportare Sara [smilie=pensieroso[: .....


[smilie=boxe_03[1].: Ecco cosa mi farebbe Sara in questo momento... ma io scherzoooo perchè insieme sono meravigliosi, a uscire pazzo quel giorno....sono stato io...[smilie=martello[1]: scherzoooo ( ancora Sara contro di me...), ma adesso iniziamo.

L'arrivo della nave era previsto alle ora 10.00 ma io alle 09.30 ero già a Messina, parcheggio l'auto vicino al porto e rimango basito...la nave è già arrivata...possibile??? Mi ha anticipato?? Meglio così, ed ecco la nave ferma in porto...

9636842548_4b57d08cd6_o.jpg


"Incredibile la puntualità della Royal" dico ad alta voce ma una persona li presente mi fa subito notare che quella non è la Navigator... [smilie=banned_02[1: ( ecco cosa pensano adesso gli amministratori) ;)

Una volta capito che la nave non era ancora arrivata decido di attendere comodamente seduto e dopo qualche minuto ecco che in lontananza vedo la bellissima Navigator transitare accanto al pilone di Torre Faro. Il tempo di chiamare Sara per dirle che io sono già li che li aspetto e la nave è già arrivata vicino al porto e sta per entrare...

[IMG]http://farm3.staticflickr.com/2878/9636846244_14153076da_o.jpg[/IMG]
 

cikkone

New member
Ciao @sara467 , mi fa davvero piacere che sei rimasta soddisfatta (come me) della Navigator! Davvero un bel diario e spero che alla fine tu abbia apprezzato la spiaggia di Ladies Beach :)
 

sara467

New member
Sarà, perdonaci ma siamo malati cronici...

Fine OT[/QUOTE]

..nessun problema Loredana non esistono OT quando ci si diverte....

bellissime foto complimenti!!devo assolutamente provare Royal prima o poi:rolleyes:

eh sì.....decisamente!!!


Iniziamo con la giornata di Messina, ormai da tempo eravamo d'accordo con Sara che quel giorno lo avremmo passato insieme e fortunatamente siamo riusciti a vederci e la cosa mi ha fatto moltissimo piacere :) ho anche conosciuto il simpaticissimo Cris e sinceramente....non so come fa a sopportare Sara [smilie=pensieroso[: .....

...me lo chiedo anche io!!!! :rolleyes:....ahahahah

[smilie=boxe_03[1].: Ecco cosa mi farebbe Sara in questo momento... ma io scherzoooo perchè insieme sono meravigliosi, a uscire pazzo quel giorno....sono stato io...[smilie=martello[1]: scherzoooo ( ancora Sara contro di me...), ma adesso iniziamo.

....ahahah sul fatto di averti fatto impazzire ne sono piu che certa(è di solito con tutti )..mi domando come hai fatto a sopportarmi...dillo Antonio che hai grandi spalle... ahahahah



Ciao @sara467 , mi fa davvero piacere che sei rimasta soddisfatta (come me) della Navigator! Davvero un bel diario e spero che alla fine tu abbia apprezzato la spiaggia di Ladies Beach :)

Ciaooo...ho apprezzato la spiaggia e il suo mare fantastico ....ma se dovessi andarci per fermarmici una settimana no proprio no. Abbiamo in Italia posti simili se non anche piu belli....vedrete poi...
In merito alla Navigator...non avevo dubbi che mi avrebbe entusiasmato diciamo che volevo capire fino a che punto... ;)
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
In realtà mia cara Sara stavo solo scherzando, è stato bello passare la giornata in vostra compagnia... ed ecco la nave che entra in porto

9633597799_3838278f7b_o.jpg


Sempre più vicina...

9633591277_88f296ae06_o.jpg


La Cartour le passa davanti ma la Navigator è ancora lontana...

9633588493_a1af1d5676_o.jpg


Ed eccola finalmente in porto che inizia le manovre per girarsi

9633585063_a2f0b516a0_o.jpg


E' davvero una bella nave, molto grande ma soprattutto larga, larghissima...

9633567951_f3b79c059e_o.jpg


9633580869_c7aeb381d2_o.jpg


9633576723_cfb7b2a550_o.jpg


Godetevi le belle foto della nave, da tutte le angolazioni..

9636811770_7986c8fcf1_o.jpg


9636799294_7641826492_o.jpg


9636794586_c6f5dd48d0_o.jpg


9636781076_f6e591bb95_o.jpg
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Originariamente Scritto da CostaMagica

Eh si che lo è ... Questo è il latte freddo... Poi vi sono gli erogatori di latte caldo.
Bella idea quella delle buste di latte, io bevo solo latte freddo, quello scaldato non mi piace, onestamente da tanto l'impressione di abbondanza vederlo tutto li in balla mostra, positivo;

Ora vi chiedo ma si mangia meglio al ristorante o al buffet???? (si chiama windjammer??)
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Bella idea quella delle buste di latte, io bevo solo latte freddo, quello scaldato non mi piace, onestamente da tanto l'impressione di abbondanza vederlo tutto li in balla mostra, positivo;

Ora vi chiedo ma si mangia meglio al ristorante o al buffet???? (si chiama windjammer??)

Io ho mangiato divinamente al Buffet,... al ristorante ci ho mangiato solo una sera ed è stato senza lode e senza infamia.
Il Buffet si chiama Windjammer..anche se all'inizio ci sono 2 banconi (quelli dove alla sera servivano il Sushi e cucina asiatica) che si chiamano Jade (sono speculari come in molte navi).

Bellissime le foto della nave che arriva e mi fa anche un certo effetto vederle dalla tua prospettiva pensando che io ero a bordo.. :D
 

Focuslandia

Member
E non sono ancora finite, adesso arriva il bello cara Sara e cari lettori...

Mentre ero sotto, la nave stava facendo le ultime manovre, Sara al telefono cercava di spiegarmi dove fosse e ondeggiava il cappello per farsi notare ma la distanza tra me e lei era notevole... per intenderci....

9640154856_e94b3a3dc6_o.jpg


Alla fine l'ho notata ma per essere sicuro ho messo in gioco lo zoom della mia macchina fotografica ed ecco il risultato...cara Sara questi siete voi visti da dove mi trovavo io...

9633524907_466ccf4a76_o.jpg


9636767654_957a103bc5_o.jpg


9633533261_e89e76fa8b_o.jpg
 

Focuslandia

Member
Una volta scesi dalla nave ( non vi dico la felicità) il nostro giro per la città è iniziato con la prima tappa in un bar della città a mangiare una meravigliosa granita, Cris ha preso la Caffè e panna con Brioche, io una fragola e panna con brioche mentre Sara........ aveva fatto colazione a bordo e non ha mangiato nulla.....nooooooooo ok la posso capire, però ha assaggiato la mitica granita di Cris, il mio amico che già dopo pochi minuti ha iniziato a starmi simpatico...Cris ci sei????

Dopo la nostra granita dritti a fare il giretto dei posti caratteristici della città con tanto di spiegazione che qui non ripropongo perchè sarebbe troppo lunga ma se vi trovate a Messina non esitate a contattarmi che, ovviamente gratuitamente e senza impegno ;), porto anche voi a fare questa piccola escursione, tra crocieristi dobbiamo venirci incontro :)

Il giro inizia con una breve sosta di fronte al palazzo municipale di Messina dove erano in bella mostra le statue di Mata e Grifone, Mata la gigantessa bianca e Grifone, il condottiero nero che la mitologia li identifica come i fondatori della città di Messina.

Ecco il gigante e la gigantessa...

9633503439_46fa3af9cb_o.jpg


9633496357_e88b63d5a2_o.jpg


9633521231_4644d3f788_o.jpg


9633512645_41a1408c3a_o.jpg


9636727754_51ccd995de_o.jpg


Il nostro giro per la città continua fino al Sagrario di Cristo Re, punto panoramico della città di Messina

9633480969_7d6793e49e_o.jpg


9636713098_6e6f8e22be_o.jpg


9633462805_bb1836b578_o.jpg


E qui è presente una chiesa che all'interno contiene i resti dei più di mille soldati caduti durante il primo conflitto mondiale.
Le statue che si vedono sotto i costoni della cupola rappresentano le 3 virtù teologali: Fede, Speranza e Carità; e le 4 virtù cardinali: Giustizia, Fortezza, Prudenza e Temperanza è inoltre presente la Religione che racchiude tutte queste virtù.
Quella grande campana che si vede in foto sopra alla torre, che è l'unica cosa che rimane di un antico castello, è stata costruita fondendo il bronzo dei cannoni strappati ai nemici.
Tutte le sere al tramonto la campana suona dei rintocchi in ricordo dei caduti durante la guerra...

9636693260_1e5093c5f6_o.jpg


La Navigator vista da Cristo Re

9636697624_dd821c65a7_o.jpg
 
Ultima modifica:

jammer

New member
non trovo più il messaggio che mi chiedeva delle birre nel two poets pub, perso nelle decine di post.

Comunque le birre sono circa sui 6-8$ (bottigliette da 33cl), non ho idea delle birre alla spina, non ho chiesto.

Comunque non ho visto tanti tipi di birra (budweiser, becks, Amstel e un paio di altre), ma a questo pub, ogni giorno, c'era il "beer of the day", e la bottiglietta costava appunto 5$ . Da crociera, è un affare.;)
 

Focuslandia

Member
non trovo più il messaggio che mi chiedeva delle birre nel two poets pub, perso nelle decine di post.

Comunque le birre sono circa sui 6-8$ (bottigliette da 33cl), non ho idea delle birre alla spina, non ho chiesto.

Comunque non ho visto tanti tipi di birra (budweiser, becks, Amstel e un paio di altre), ma a questo pub, ogni giorno, c'era il "beer of the day", e la bottiglietta costava appunto 5$ . Da crociera, è un affare.;)

Effettivamente i prezzi non sono alti considerando che parliamo di una crociera... già il fatto di avere un pub a disposizione...è un motivo in più per volere provare questa nave [smilie=birra_06[1]:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top