• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/29 - Costa Magica - Crociera Oceano caraibi

Linamaria

Active member
Salve io e mio marito partiamo il 29 marzo da Roma per questa crociera, qualcuno ci può suggerire delle escursioni?, preferiamo il fai da te, forse c'è qualcuno che sarà a bordo ed ha già le idee chiare su cosa visitare? Aspettiamo suggerimenti, grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

enryweb

Member
Ciao Linamaria purtroppo noi non saremo sulla Magica il 29 anche se ci piacerebbe moltissimo, abbiamo fatto la transatlantica lo scorso anno con un itinerario simile al vostro ai Caraibi e siamo rimasti veramente estasiati da quei posti e dal mare un SOGNO !!!

Per le escursioni anche noi abbiamo fatto tutto in fai da te e valutando bene gli orari non ci sono grandi problemi, con quattro tappe a disposizione ai Caraibi se fossi in voi fare mare il più possibile ovviamente in modo da godersi quei posti al massimo:

St. Maarten (Antille) - Sicuramente curiosa e da vedere la spiaggia di Maho Beach dove vedrai atterrare gli aerei sopra la tua testa, diciamo che una quindicina di minuti di sosta potrebbero anche bastare in quella spiaggia, ma se di quella spiaggia ti interessa poco e i negozi i giorni che arrivate sono aperti io andrei subito a Philisburg con i water taxi o anche a piedi (1/2 km) farei un giro tra i negozi e poi mi godrei il mare lì, se invece i negozi sono chiusi allora puoi optare per il classico giro con il taxi o per fare solo la tappa a Maho e poi andare sull'alto lato dell'isola a fare un po' di spiaggia....

La Romana (Rep. Dominicana) - Qua visto che avete il rientro in nave praticamente illimitato farei sicuramente l'escursione a Saona e alle piscine naturali, se non volete prendere la barchetta basta anche andare a Bayahibe e godersi la giornata in spiaggia tra negozietti tipici e mare cristallino, aspettate il tramonto su quella spiaggia e poi di ritorno in nave, se invece vi piace l'idea del barchino Cioccolatino e Mamma Olga vi accoglieranno sulla spiaggia di Bayahibe e con loro poterete contrattare il trasferimento verso Saona (cercate di formare un gruppetto) bagno nelle piscine naturali e relax sulla spiaggia di Saona e poi ritorno a Bayahibe per il tramonto e ritorno in nave.... al duty free prendere il cacao che è ottimo e volendo il ruhm

Isola Catalina (Rep. Dominicana) - Qua nessun bisogno di escursioni o altro, scendete dalla nave con le scialuppe e buon divertimento in spiaggia TUTTO IL GIORNO niente di più bello !!!

Tortola (Isole Vergini) - Per tortola se rimanete in città la piccola spiaggetta potrà "consolarvi" per un ultimo bagnetto nel mar dei caraibi, altrimenti prendete il traghetto per Les Salines che deve essere molto più bella di quella in città altrimenti rimani lì e poi ti fai un giro nel curioso mercato coperto per acquistare qualche gadget e ricordo
 

enryweb

Member
Poi inizia la parte divertente 5 giorni di navigazione VOI E IL MARE, una pace, una tranquillità, un relax assoluto STUPENDO !!!!

Per quanto riguarda invece le tappe oltre oceano.....

Funchal (Madera) - Qua è d'obbligo una discesa sui CESTINOS, non potete di certo perdervela è troppo divertente !!! Quindi direi che potete optare per il bus rosso a due piani che vi permette di fare un giro completo dell'isola, volendo anche in base ai tempi dopo un primo giro dell'isola completo (magari potete fermarmi sul monte da cui si gode di un'ottima vista in caso di sole) potete scendere alla fermata della funicolare con cui salite su ai cestinos, scendete con i cestinos e poi se non volete tornare su a piedi per perdere la funivia per tornare in città vi basterà prendere un pullman che passa da li per tornare in centro città e fare un bel giro a piedi per curiosare il mercato dei fiori e il resto della città

Malaga (Spagna) - Purtroppo non ci siamo mai stati non posso esserti utile

La Valletta (Malta) - Da vedere se l'orario lo permette l'arrivo con la nave, la città è piccola e si gira tutta a piedi. La nave attracca in un terminal crociere piacevole con diversi negozi tra cui anche l'hard rock cafe (che però vi consigliamo di visitare al ritorno) dalla nave potete velocemente raggiungere a piedi il centro della città ci sono due vie parallele da vedere piene di negozietti (Triq il mercanti e triq republika), la cattedrale di San Giovanni la chiesa dei templari, al cui interno ci sono due Caravaggio.

Corfù (Grecia) - Purtroppo non ci siamo mai stati non posso esserti utile

Dubrovnik (Croazia) - Per Dubrovnik invece ci siamo stati ad Agosto e ci è piaciuta molto anche qua è molto facile da girare, la città è piccola e si passeggia velocemente per la strada centrale (Lo Stradun) volendo potete fare il giro sulle mura (a pagamento) che offre diversi scorci per le foto altrimenti gustatevi un bel gelato e godevi una delle ultime tappe prima di Venezia !!!
 

Linamaria

Active member
Grazie per le dritte, visto che hai già fatto la transatlantica volevo sapere le condizioni del mare, tu in quale periodo hai viaggiato? Non vedo l'ora di partire.
 

Maxtata

New member
Ciao a tutti io e mia moglie salperemo da Guadalupe il 29/03 per 20 gg di puro godimento, grazie ai suggerimenti di enrico cercheremo di fare molte escursioni fai da te e godendoci il mar dei Caraibi in pieno!!!!
Magari ci incontriamo a bordo!!!!!
 

enryweb

Member
Nelle tappe dei caraibi sicuramente se si riesce a fare gruppo conviene perché si riescono a dividere i costi dei mezzi e in questo modo si risparmia tutti quanti, tanto bene o male in queste isole si fanno più o meno tutti le stesse cose ;)

Per quanto riguarda le condizioni del mare nell'attraversata era una tavola il periodo era più o meno lo stesso vostro quindi da quel punto di vista starei tranquillo, altri del forum hanno patito leggermente l'onda lunga dipende anche quanto siete abituati a viaggiare in nave ma l'attraversata praticamente non l'abbiamo nemmeno sentita!!!!

Maxtata non sai quanto vorremmo salire anche noi sulla Magica.... :)

Ma possibile che quest'anno ci sia così poca gente del forum che fa questa crociera?? Forza forza fatevi sentire :)

Se servono altri consiglio e posso essere utile sono qua ;)
 

Maxtata

New member
Beh dai enryweb credo che se ti sbrighi posto sulla nave c'è n'è sia ancora così insieme a te nelle escursioni sarei molto tranquillo e sicuro di vedere tutto divertendomi in compagnia!!!!!
Magari ci possiamo conoscere sulla nave!!!!
Ma è veramente bello come dicono?????
 

enryweb

Member
Purtroppo il mio capo non mi concede le ferie altrimenti sarei già partito !!!!! :D :D :D

No no, non è bello come dicono E' PIU' BELLO !!!!!!
 

Linamaria

Active member
Ciao Maxtata come ci arrivi a Guadalupe?, noi prenderemo l'areo della Costa a Fiumicino. Per le escursioni ho scaricato i diari di viaggio di Comax e Girogio, sicuramente saranno molto utili, speriamo solo che si riesca ad organizzare un gruppo perché ho capito che le escursioni fai da te, oltre a rappresentare un bel risparmio, sono anche più godibili!!!!
 

Maxtata

New member
Ciao Linamaria io parto da Milano Malpensa. Anche io per le escursioni ho usato il diario di Enriweb molto dettagliato e utile per fare le escursioni fai da te, magari all'aereoporto di sicuro non ci incrocieremo ma di sicuro in nave ci possiamo incontrare per conoscerci e magari fare delle escursioni tutti insieme!!! Spero di trovare altri della ns. crociera da creare un bel gruppetto per goderci al massimo il viaggio!!!! Cmq se hai domande per essere organizzati al meglio chiedimi pure!!! Buona Giornata
 

Elvira&Renato

New member
Ciao a tutti siamo una coppia (matura di 60 e 67 anni) in partenza dal Belgio per la crociera del 29 marzo con Costa Magica a Guadalupa. Purtroppo ancora non ci è stato confermato il volo di partenza in quanto dovremmo partire da Parigi o da Dusseldorf per Point A Pitre. Ci farebbe piacere poter incontrare altre persone che si imbarcheranno assieme a noi. In attesa dell'imbarco si potrebbe discutere delle eventuali escursioni da effettuare; molti consigliano il fai da te in gruppo in modo da contenere le spese delle visite nelle varie cittadine.
Attendiamo con piacere i vostri consigli
Grazie a presto
 
Ultima modifica:

Maxtata

New member
Ciao a tutti noi ci siamo organizzati nei minimi dettagli per cercare di fare l'escursioni fai da te in tutte le fermate della ns nave!!!! Anche perchè organizzati in questo modo possiamo cercare di vedere più cose possibili!!! E comunque una volta sulla nave cercherò di coinvolgere più persone per poter divertirsi tutti insieme!!! Ormai manacano 19 giorni non ci credo!!!
 

Elvira&Renato

New member
Ciao Maxtata, ciao a tutti voi, ci piace sapere che vi siete già organizzati nei minimi dettagli per le escursioni fai da te. Anche noi abbiamo cercato per le escursioni ed abbiamo trovato :
St Martin : fai da te
La Romana : da valutare l'escursione Spettacolo Candela ?
Catalina : escursione Isola di Saona (con Costa)
Tortola : Virgin Gorda (con Costa)
Funchal : ancora niente di previsto
Malaga : passeggiata a piedi nel centro di Malaga
La Valletta : Fai da te (Cattedrale e Jardin Baracca)
Corfù :Visita Paleokastritsa e Corfù escursione (con Costa)
Dubrovnik: Fai da te (visita Città) ?
Venise : se possibile fare un giro di Venezia (compatibilmente con il ns volo di ritorno !!)
Ci piacerebbe tanto incontrarvi sulla nave e decideremo in seguito dove e quando tenendo conto che ci sarà l'esercitazione di salvataggio appena saliti a bordo (o l'indomani mattina). Non vediamo l'ora di partire ............!!! A presto!
 

LETY1

New member
2014/03/29 COSTA MAGICA OCEANO CARAIBI

2014/03/29 COSTA MAGICA OCEANO CARAIBI

CHI DI VOI FA QUESTA CROCIERA MI PIACEREBBE ESSERE CONTATTATA PER EVENTUALE INCONTRO A BORDO E MAGARI ORGANIZZARE QUALCHE ESCURSIONE FAI DA Tè INSIEME VI ASPETTO.
 
F

Felix73

Guest
Lety, nel forum non si scrive in maiuscolo.
Per il resto... buona crociera!
Ciao
 

Linamaria

Active member
Ciao Elvira e Renato per le escursioni, oltre i suggerimenti di Enriweb, io ho letto il diario di Comax e quello di Girogio, l'escursione all'isola di Saona forse è preferibile farla da La Romana, il fai da te è possibile. Per l'escursione Spettacolo Candela con Costa è bello , ma si perde il tramonto sul mare che tutti dicono essere fantastico. Speriamo di incontrarci, certo se si faceva il viaggio insieme sarebbe stato più facile. A presto! Coraggio manca pochissimo!!!
 

Maxtata

New member
Ciao io e mia moglie saremo a bordo x festeggiare l'anniversario dei 10 anni di matrimonio e molte quasi tutte le escursioni ci stiamo organizzando x farle in modo fai da te!!! Noi siamo di Torino e abbiamo 31 anni!!! Se vuoi ci possiamo incontrare a bordo!! A presto ormai manca poco!!!
 

enryweb

Member
Che invidia praticamente due settimana e quasi partite :p

Il tramonto è bello in effetti.... non saprei dirvi se paragonato a candela vale più la pena lo spettacolo del tramonto o quello di Candela, è da valutare anche che lo spettacolo è d vedere dopo una giornata intera che siete magari in giro e un po' di stanchezza si fa sentire....

Se volete vedere lo spettacolo meglio allora fare spiaggia a Bayahibe e tralasciare Saona o farlo con la Costa che vi prende e vi porta direttamente dalla nave...

Questa è un'immagine del tramonto di Bayahibe

*** Immagini rimosse ***
 
Ultima modifica da un moderatore:

LETY1

New member
ciao ragazzi non sono ptatica del forum anche io e mio marito ci siamo se dio vuole per la partenza del 20/03/214 nave magica dei caraibi mi farebbe piacere sentirvi!
 
Top