• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info Norwegian Jade???

vitantonio73

New member
Ciao a tutti, è la prima volta che accedo a questo forum e lo trovo altamente interessante.
Ho da porvi alcune domande in merito ad una crociera con la Jade in partenza da Venezia in prossimo 28 maggio:
1) CARTA DI CREDITO: da quanto mi è parso di capire non accettano sulla ncl carte di credito prepagate, purtroppo non ne sono in possesso e tantomeno posso procurarmela, pertanto.....sapete se accettano anche assegni bancari? difatti potrei versare dei dollari (leggevo che è sufficiente un versamento di 300 dollari), ma la cifra di 100 dollari caduno al giorno mi sembra alquanto esosa (X 3 persone dovrei versare 2.100 dollari???);
2) CABINA: mi hanno assegnato una cabina interna family (I1)...sapete la disposizione? la mia agenzia mi parla di due letti convertibili......sarebbero convertibili in matrimonali? siamo io e mia moglie + bimbo (4 anni);
3) INTERNO CABINA: vi sono prese tipo europeo all'interno della cabina? e vi è anche il minifrigo e la cassaforte nella tipologia da me scelta?
4) MANCE: mi sembra esoso pagare 12 dollari per il bimbo, come posso eventulamente farmele diminuire? ho letto che potrrei presentare un eventuale reclamo!
5) ALTRO: se avete altre informazioni ve ne sarei grato.......
Vi ringrazio anticipatamente, al mio rientro vi saprò dire.........a presto!!! Speriamo bene!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

francy75

Active member
ciao ti sto scrivendo direttamente dallanave guarda il sito ncl.eu li trovitutto dalla posizionedella cabina al numero per le info in italiano se haigia fatto crocierecon costao msc questa e' tuttaun altra storia.
 

vitantonio73

New member
Ciao Francy ti ringrazio per l'informazione........goditi la vacanza.......se hai anche info sulle escurisioni te ne sarei grato......buona vacanza a presto!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Un cordiale benvenuto anche da parte mia. Per le informazioni che hai richiesto, ti pregherei di cercare, ed eventualmente chiedere nuovamente, all'interno della sezione NCL. Grazie e buona permanenza sul forum.
 

vittogc

New member
ciao ti sto scrivendo direttamente dallanave guarda il sito ncl.eu li trovitutto dalla posizionedella cabina al numero per le info in italiano se haigia fatto crocierecon costao msc questa e' tuttaun altra storia.
Poi raccontaci le differenze tra costa e ncl, mi raccomando, sono curioso
 

vitantonio73

New member
Grazie per il calorso benevenuto......e per le info....mi sono appena arrivati i documenti di viaggio..... domanda ma le etichette per i bagagli come faccio a reperirle? .... il check-in on line è necessario o lo si fa al momento della partenza al terminal passeggeri? grazie a voi tutti.......a presto bye bye.
 

kaystar1

New member
Ciao, anche noi partiamo con la stessa crociera (io, mio marito e la pupetta 4enne) prenotata da pochi giorni..
Mio marito ha fatto il check-in on-line e alla stampa finale è allegata anche il facsimile dell'etichetta. Anche altre compagnie ultimamente usano la stampa su carta, poi tagli e pieghi l'etichetta come indicato sul foglio e pare che sia affidabile come l'etichetta plastificata..
Con il check-in on line si accorciano i tempi per la registrazione dei tuoi dati, loro si limitano a confermarli quando visionano i documenti. Più passeggeri con il check in, meno code per tutti :-D
 

francy75

Active member
Ciao, anche noi partiamo con la stessa crociera (io, mio marito e la pupetta 4enne) prenotata da pochi giorni..
Mio marito ha fatto il check-in on-line e alla stampa finale è allegata anche il facsimile dell'etichetta. Anche altre compagnie ultimamente usano la stampa su carta, poi tagli e pieghi l'etichetta come indicato sul foglio e pare che sia affidabile come l'etichetta plastificata..
Con il check-in on line si accorciano i tempi per la registrazione dei tuoi dati, loro si limitano a confermarli quando visionano i documenti. Più passeggeri con il check in, meno code per tutti :-D

Ciao, le avevo stampate e ricoperte di plastica (proprio un lavoretto di precisione) ma arrivati al porto le hostess ( a Venezia tutte italiane) me ne hanno date loro di nuove ed adesive scrivendo solo il numero della cabina e la nave.
 

vitantonio73

New member
Ciao Kaystar, grazie per le info ......anch'io ho un pupetto di 4 anni, mi fa piacere che si sia almeno un'altra (spero ce ne siano altre) famiglia italiana....spero di vederci a bordo.....grazie a presto.
 
Top