• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi in transito nello Stretto di Messina.

Gianlusss

Active member
Oggi incrocio all'interno dello Stretto di Messina, con Celebrity Reflection diretta a Napoli e Costa Mediterranea diretta a Katakolon.

img3661r.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Una foto davvero mozzafiato, complimentoni!!!:eek:

Stamani il "Royal Clipper" veleggiava verso Giardini Naxos:

zv310.jpg


Mentre nel primo pomeriggio "Costa Deliziosa" risaliva lo Stretto verso Civitavecchia:

33udhlc.jpg
 
T

tano

Guest
Che giornata che avete avuto ieri ragazzi !!!!
Da insogno.
La bellezza della prua di Mediterranea, stupenda.
Speriamo che non si tocchi mai.

Un saluto.
 

Guizzo90

Well-known member
Foto di ieri pomeriggio...
Msc Preziosa si dirige verso nord poco dopo la partenza dal porto di Messina in seguito al consueto scalo settimanale del martedì: destinazione Tunisi.

5djrqc.jpg


j7gom0.jpg


33bhn6f.jpg


oarcyq.jpg
 

gabriele e romina

Well-known member
Tano, quanto hai ragione...
Tu hai saputo cogliere appieno il fascino dello Stretto, peccato che siano pochissimi i residenti del luogo che riescono a fare altrettanto.... Soprattutto le classi dirigenti, che negli ultimi 20/30 anni se ne sono altamente infischiate di tutto e di tutti pur di rimanere in carica... Ma non entro nel merito del discorso perchè andiamo a finire in un enorme off topic.
Io parlo da ragazzo 22enne in cerca di occupazione, sicuramente con poca esperienza di vita ma che ha già dovuto inghiottire bocconi amari per le condizioni della vita quotidiana che in questo pezzo di paradiso, come dici tu, non sono assolutamente rosee, ma una cosa è certa sono assolutamente FIERO e ORGOGLIOSO della mia terra e nonostante le molte parole che ho dovuto ascoltare addirittura da parenti trasferitisi in alta Italia tipo "non volete emigrare, bene allora vi arrangiate peggio per voi..." ho la testa dura e non ci penso proprio ad allontanarmi da qui, sono sicuro che arriverà il giorno nel quale ci risolleveremo alla faccia di chi pensa a questa parte dello stivale come un ricettacolo di rifiuti, criminalità e di una massa di nullafacenti... Mi fermo qui che è meglio....
Torniamo alle navi, che almeno ci allietano il quotidiano.
Oggi è transitato il magnifico yacht turco "Savarona":
Grazie Guizzo, grandi foto e grande riflessione, Messina ha delle grandissime potenzialità non sfruttate, così come Reggio Calabria
ringrazio anche Gianluss, fate foto magnifiche
Vorrei farvi una domanda, quale nave vi ha colpito di più?
 

Guizzo90

Well-known member
Grazie Guizzo, grandi foto e grande riflessione, Messina ha delle grandissime potenzialità non sfruttate, così come Reggio Calabria
ringrazio anche Gianluss, fate foto magnifiche
Vorrei farvi una domanda, quale nave vi ha colpito di più?

Grazie a te!
Beh difficile trovare una nave che mi abbia colpito più di altre, ognuna ha qualcosa di particolare...
Se dovessi scegliere tra le tante che hanno solcato lo Stretto, direi sicuramente le regine Queen Elizabeth 2 e Queen Mary 2: la prima per la bellissima linea e la grande storia, la seconda per l'imponenza.
 

baronerossoit

New member
Disney Magic... la ricordo in costruzione accanto a Mestre...se non erro...ero piccolo e vidi quei fumaioli di topolino in cantiere.... quel giorno mi accingevo alla mia prima crociera..con Costa ovviamente :) Bellissime foto!!
 

Gianlusss

Active member
Eccovi una foto della Disney fotografata dal lato Calabro sempre oggi...

vxs6.jpg



Grazie Guizzo, grandi foto e grande riflessione, Messina ha delle grandissime potenzialità non sfruttate, così come Reggio Calabria
ringrazio anche Gianluss, fate foto magnifiche
Vorrei farvi una domanda, quale nave vi ha colpito di più?

Mmmm è una bella domanda.. Come dice Roberto, la Queen Elizabeth 2 è una delle più belle che ci ha colpito... Però direi anche quando sempre io e Roberto eravamo in traghetto e davanti a poche centinaia di metri ci passò il The Oceanic, con le sue linee fantastiche :)
 
Top