• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la mia bellissima, emozionante crociera su Jade...3-10/08/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jade2013

New member
Che belle le foto di Santorini.

[smilie=oh_no_03[1]:Questo è il giro con la Jade [smilie=barca[1].gi: che avremmo voluto fare anche noi ma ci siamo dovuti accontentare delle città.[smilie=pianto_02[1:

Mare [smilie=sub[1].gif], sole [smilie=sole_02[1].: , mare, sole , relax , isole ,[smilie=isola[1].gi:


[smilie=idea_04[1].:Ma la prossima crociera!!!

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

paola17

New member
si due anni fa avevamo fatto anche noi un giro con jade per città... tipo il tuo! devo dire che questo mi è piaciuto molto molto di più!!!
continuo...

GIORNO 5: MIKONOS (il mio preferito)
È come al solito la voce degli altoparlanti a svegliarmi.. siamo già arrivati a Mikonos, stanotte c’era il mare mosso e abbiamo ballato un po’, guardando fuori dalla finestra si vedevano le onde abbastanza alte, e infatti stamattina vedo gente con i braccialetti antinausea e sento qualcuno che si lamenta del mal di mare… mah, a me personalmente non pareva nulla di che, sarà che sono stata abituata a stare su una barca fin da piccola, ma l’unica sensazione che avevo era sentirmi piacevolmente cullata dalle onde… siamo in mezzo al mare del resto! :D
Scendiamo a terra e prendiamo la navetta gratuita (non tutti la prendono perché strategicamente la fermata viene messa davanti ai pullman locali, identici, ma a pagamento, ciò genera confusione) al di fuori del porto dopo pochi passi siamo a Mikonos town, qui veniamo accolti da un vento pazzesco, soffia il triplo più forte di quello di Santorini.. se alzo il braccio mi viene spostato dal vento! Il mare agitato, con onde alte crea una perfetta cornice dissonante alla cittadina ancora addormentata e silenziosa alle 9 di mattina, sembra un quadro (guardate le foto qui sotto)!
Facciamo un giro per la cittadina tutta bianco blu, visitiamo i famosi 3 mulini, la piccola Venezia (in ogni isola greca a quanto pare c’è una “piccola Venezia”) ovvero una strada sul mare piena di ristoranti… carina da fotografare, il profumo di pesce che arriva dalle cucine poi è favoloso! Ci arrampichiamo su un altro mulino più in alto e isolato, e incontriamo il pellicano Petros… un pellicano che a quanto pare è un’attrazione dell’isola… sta in una piazzetta ed è addomesticato dal proprietario del ristorante adiacente, e infatti lo segue come se fosse un cagnolino! Stano ma carino!!
Dopo il giretto pieno di vento ci dirigiamo in spiaggia, c’è una spiaggia proprio in città, e a mia sorpresa è molto pulita e il mare è cristallino! Ci fermiamo qualche ora anche se ogni tanto arrivano delle folate di vento terribili che si portano dietro la sabbia… e i granellini di sabbia lanciati dal vento fanno malissimo!!!!
Rientriamo in nave ustionati dal misto mare/sole/vento… ci prepariamo perché stasera ci aspetta un’ottima cenetta!!
Stasera ceniamo al ristorante francese “Le Bistrò”, è una serata particolare per il ristorante, stasera infatti mentre ceniamo Gary canta canzoni francesi accompagnato dall’orchestra della Jade… molto molto bello, Gary ha studiato al conservatorio, e prima di fare il direttore di crociera cantava e ballava sulle navi, ha un timbro di voce importante e si segue volentieri!
La cena in se è buona, peccato per il troppo burro e aglio, ma è tipico della cucina francese a quanto pare.. porzioni un po piccole… non so se lo consiglierei effettivamente! C’è da dire che la serata è stata resa magica dall’atmosfera più che altro!
Dopo la cena, durata più di un’ora, andiamo a teatro… stasera si esibisce un duo acrobatico, finalmente, adoro gli spettacoli acrobatici!! E questa coppia è veramente forte!!!
Finito lo spettacolo, nel vero senso della parola, andiamo allo spinnaker per la festa anni ’70…qui balliamo un pO, a seguire casinò con conseguente vincita mia alla roulette e perdita di Ivan a Black Jack (la definirei fulminante come perdita)… e poi a nanna…
Che giornata intensa!! Sono stata un po lunga forse… ma ho fatto tantissime cose e volevo condividerle tutte!!!  e poi probabilmente è stata la mia giornata preferita!!!!

mikonos town


Uploaded with ImageShack.us

il mare molto mosso in città..


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

il pellicano Petros...


Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

la spiaggia di Mikonos town


Uploaded with ImageShack.us

la cena al ristorante francese, Gary e l'orchestra


Uploaded with ImageShack.us
 

famigliamengoli

New member
Bellissimo viaggio, anche noi inizialmente come Jade2013, avevamo optato per questa crociera, ma non riuscivamo a far combinare le date con le ferie, perciò partiremo sabato per l'altro giro, ma mi hai già messo voglia di provare a mette in programma questa crociera per il prossimo anno....[smilie=titanic[1].:
Complimenti per le foto davvero molto belle!!
 

paola17

New member
Grazie mille!! Si io quel giro l ho fatto due anni fa... comunque sulla jade ci torno sicuramente!!! Piuttosto rifaccio lo stesso giro...
 

Jade2013

New member
Bellissimo viaggio, anche noi inizialmente come Jade2013, avevamo optato per questa crociera, ma non riuscivamo a far combinare le date con le ferie, perciò partiremo sabato per l'altro giro, ma mi hai già messo voglia di provare a mette in programma questa crociera per il prossimo anno....[smilie=titanic[1].:
Complimenti per le foto davvero molto belle!!

Si sicuramente meglio del giro delle città.
A freddo credo che le città visitate siano state una delusione o comunque niente di che.:sad:


Allora meglio il mare... [smilie=isola[1].gi:[smilie=sole_02[1].:[smilie=sub_02[1].g:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
nuuu .. non dire così!! :(
noi partiamo il 7 settembre per l'altro giro.. questo lo abbiamo fatto lo scorso anno ed è stato bellissimo , in effetti.
 

hiitsme!

New member
nuuu .. non dire così!! :(
noi partiamo il 7 settembre per l'altro giro.. questo lo abbiamo fatto lo scorso anno ed è stato bellissimo , in effetti.

Direi che va molto bene no? La visita dell'Acropoli di Atene o delle rovine di Efeso sotto il sole di ferragosto... potrebbe essere fatale! Meglio settembre per visitare le città. Peccato solo che le giornate siano più corte, noi abbiamo fatto entrambe le crociere della Jade a fine giugno! :D
 

paola17

New member
nuuu .. non dire così!! :(
noi partiamo il 7 settembre per l'altro giro.. questo lo abbiamo fatto lo scorso anno ed è stato bellissimo , in effetti.

sarà bellissimo anche quell'altro giro!!! peccato che non troverete Gary che sbarca il 7 settembre... ci saprete dire com'è il cruise director sostituto!!

Direi che va molto bene no? La visita dell'Acropoli di Atene o delle rovine di Efeso sotto il sole di ferragosto... potrebbe essere fatale! Meglio settembre per visitare le città. Peccato solo che le giornate siano più corte, noi abbiamo fatto entrambe le crociere della Jade a fine giugno! :D

hai ragione... noi a giugno di quest'anno abbiamo fatto con Fascinosa un giro che prevedeva città... effettivamente si girano meglio senza il caldo infernale...

GIORNO 6: KATAKOLON
Inizio a sentire che la vacanza sta per finire  si sta così bene qui….
Oggi giornata di riposo… Katakolon l’abbiamo già vista due volte in altre crociere, quindi scendiamo solo per fare shopping, devo prendere un paio di scarpe nuove, le mie si sono rotte ieri ser ballando! Dopo questa breve sosta a terra torniamo in nave e ci godiamo la nave vuota… al mattino ne approfitto per allenarmi un po in piscina (nuoto), visto che finalmente è vuota… al pomeriggio ci rilassiamo sulle sdraio e ci godiamo il sole anche se anche oggi soffia un gran vento!
Passiamo così il pomeriggio, ma rientriamo abbastanza presto perché il programma della serata è lungo e vario… alle 19 ceniamo al Grand Pacific, poi andiamo allo Spinnaker dove c’è un gioco, “sposini e non” presentato da Gary… tutto in inglese e molto divertente, uno show all’americana con 4 coppie di sposi, divertente vedere come persone di altre culture e paesi vedano il matrimonio e i suoi aspetti…! Dopo lo show spettacolo a teatro, questa sera canta di nuovo il quartetto spagnolo, li ascoltiamo volentieri di nuovo.
Stasera la nave è tutta bianca, c’è infatti la White night della Jade! La festa in bianco si svolge dopo lo spettacolo al salone Spinnaker… tutto il salone è tappezzano con teli bianchi, e si balla! Vengono serviti Mojiti ghiacciati in bicchieri coloratissimi, si balla in un’atmosfera di piena festa finchè la pista viene invasa da teenager… qui ci sentiamo un po troppo grandi e ce ne andiamo al casinò dove perderò tutti i miei guadagni accumulati in settimana! -.-
A nanna… è tardissimo!!

qualche foto...

la nostra cabina...


Uploaded with ImageShack.us

tramonto in mezzo al mare



Uploaded with ImageShack.us

il salone spinnaker pronto per la white night



Uploaded with ImageShack.us
 
sarà bellissimo anche quell'altro giro!!! peccato che non troverete Gary che sbarca il 7 settembre... ci saprete dire com'è il cruise director sostituto!!



Oh.. Mi dispiace :( Gary è stupendo.. Capitano cambiato, niente Gary.. Speriamo che il capo cuoco sia lo stesso perché mia figlia piccola sta sbavando al pensiero del buffet :cool:
 

paola17

New member
E lo so... per noi era la seconda su jade... ma per l anno prossimo (se tutto va bene) ne programmiamo una su epic e una su spirit o jade!
 

hiitsme!

New member
per hiitsme!, volevo dire riguardo ai cioccolatini in cabina la sera, che credo che sia giusto che i membri bronze non l'abbiano, infatti nemmeno noi avremmo dovuto averli in quanto sempre bronze, però non so perchè questo aspetto ci è stato 'dato' come se fossimo silver..
infatti sul sito leggendo il programma Latitudes Rewards la 'cioccolata serale' è a partire dallo stato silver:
http://www.it.ncl.eu/freestyle-crui...atitudes/latitudes-rewards-points-e-vantaggi/
credo che qui abbiamo ricevuto noi un vantaggio extra non previsto.. :cool:

Scusa Ivan, mi era sfuggito il tuo post...
eh vabbe', a noi è toccato accontentarci dell'upgrade a Balcony (da vista ostruita come la vostra) e delle fragole ricoperte al cioccolato gentilmente offerte dal maitre dell'Alizar... a ciascuno le sue fortune! :D ;)
 

Jade2013

New member
nuuu .. non dire così!! :(
noi partiamo il 7 settembre per l'altro giro.. questo lo abbiamo fatto lo scorso anno ed è stato bellissimo , in effetti.

Be sarà meglio il giro delle isole,
ma comunque sarete sempre in crociera [smilie=estate_03[1: su una bellissima e comoda nave [smilie=barca[1].gi: e non al lavoro [smilie=lavoro[1].g:

[smilie=disco_03[1]:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Che bella crociera!

stupenda!!!!

continuo...ormai ho quasi finito... ci stavo prendendo gusto...

GIORNO 7: NAVIGAZIONE
È l’ultimo giorno sulla nave… un senso di tristezza mi accompagna da quando mi alzo… non pensiamoci e godiamoci l’ultimo giorno al meglio!
Andiamo a ritirare le etichette per lo sbarco freestyle… prendiamo l’etichetta per l’ultimo sbarco possibile, alle 10!
Stamattina per trovare due lettini liberi c’è da sgomitare parecchio, alla fine non li troviamo e ci accomodiamo su una specie di panca in legno sulla piscina… di nuotare non se ne parla, troppa gente, quindi mi metto a studiare… ;p si, abbiamo appena ritirato il catalogo delle crociere 2014-2015 e abbiamo appena versato il deposito di 250$ per la prossima crociera :D quindi studio dove andremo al prossimo giro… pensare già alla prossima crociera mi risolleva il morale!!!
A pranzo andiamo al Blue Lagoon, è un ristorante compreso aperto 24h su 24 che offre cibo stile fast food, più buono però! American style! Ci prendiamo un bel piatto di fish and chips e un bel gelatone per dessert!
Al pomeriggio prendiamo un altro po di sole e alle 15 andiamo al salone Spinnake, oggi c’è in programma un incontro dove Gary racconta la sua carriera prima di salire sulla nave e promuove la vendita dei suoi due libri, tutte le settimane da due anni fa questo incontro perché il ricavato della vendita dei suoi libri è destinato interamente ad aiutare il suo rifugio per animali! In pratica lui abita vicino a Genova e ha una specie di fattoria dove accoglie animali , maltrattati e abbandonati; i suoi mesi di “vacanza” li passa in questa fattoria e si occupa lui stesso degli animali. Durante l’incontro, durato più di un’ora, dai suoi racconti ci rendiamo conto che è una persona estremamente sensibile, che si leverebbe un braccio per aiutare il prossimo… è una di quelle persone straordinarie che amano aiutare. Per questa ragione e per il fatto che anche noi amiamo incondizionatamente gli animali compriamo volentieri entrambi i libri (il primo sugli aneddoti su crocieristi incontrati in 24 anni di vita a bordo è veramente divertente, lo sto leggendo!) e cogliamo l’occasione per fargli personalmente i complimenti per tutto.
Dopo l’incontro c’è l’estrazione di una crociera per due persone ai caraibi, in pratica durante tutta la settimana ci sono state occasioni per avere dei tagliandini con cui provare a vincere questa crociera. Siccome piove sempre sul bagnato la crociera la vince una signora che “abita” nella suite più grande al ponte 14!
Facciamo le valigie, in questa nave si devono per forza lasciare fuori dalla porta, non si possono sbarcare autonomamente, quindi le prepariamo per le 23!
Stasera cena al Grand Pacific e spettacolo Elements, questo spettacolo, già visto due anni fa, è mostruosamente bello, ti lascia a bocca aperta!! Acrobatico, coreografico, scenografico, fantastico!!!!!
Dopo lo spettacolo buffet di cioccolato… molto ricco, peccato che a me il cioccolato non piace, ma ci pensa Ivan ad abbuffarsi a dismisura! Facciamo un salto al salone Spinnaker dove si balla… ma non balliamo stasera, facciamo 4 chiacchiere con l’unico animatore italiano e poi torniamo in cabina… ultima notte...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top