• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Neoromantica, bocciata dalla critica.... ma sarà realmente cosi?

Paquito

Member
...sarò sulla neoRomantica tra pochi giorni... al rientro vi dirò le mie impressioni e quelle della mia signora (che generalmente non concordano mai hihiihiiih).....
 

Tony58

Member
...sarò sulla neoRomantica tra pochi giorni... al rientro vi dirò le mie impressioni e quelle della mia signora (che generalmente non concordano mai hihiihiiih).....

Ciao franciccio, intanto a prescindere.... BUON DIVERTIMENTO !!
Per quanto riguarda la nave, poi.... ci farai sapere.
Io ci sono stato fine aprile inizio maggio x 11 notti e dovrei iniziare a breve il diario di quel periodo.
Ci sentiamo dopo.
 

Tony58

Member
...il problema della NeoRomantica, da ciò che mi hanno raccontato diversi amici che sono stati su questa nave, è principalmente uno solo, è rumorosa...le vetrate vibrano parecchio e chi ha la cabina al piano inferiore, non è facile dormire la notte.

Se per problemi intendi "problemi tecnici", in definitiva si, è rumorosa e vibra. Ma dal mio punto di vista ce ne sono di altri.
 

Paquito

Member
eccomi di ritorno da 12 giorni trascorsi sulla neoRomantica..
nostro (mio e di mia moglie) giudizio: positivo; tuttavia a bordo abbiamo sentito pareri contrastanti.
Cosa dire della nave: è più piccola e diversa dalle sorelle maggiori; a ns parere, ha un'eleganza più sobria, meno appariscente e luccicante di quelle viste sinora.
L'atrio centrale a ponte 5 è privo degli ascensori trasparenti (anzi non ce ne sono proprio), non c'è il bar ed il solito musicista; sembra piuttosto l'atrio di un Grand Hotel dove sono concentrati i servizi di Assistenza clienti, ufficio escursioni, costa club.
Come risaputo, il teatro non c'è, comunque gli spettacoli ci sono e generalmente si svolgono al Gran Bar Piazza Italia al ponte 8; si sente la mancanza del teatro se si arriva tardi: non c'è posto per tutti; se al contrario si arriva una decina di minuti prima dell'inizio dello spettacolo, ci si sente quasi inseriti sul palcoscenico.
L'elegante Ristorante Botticelli è su un unico livello quasi a poppa del ponte 8; mentre il Ristorante Giardino, al ponte 10, offre una magnifica visuale sulla scia di poppa.
Al ristorante giardino si può pranzare al self service a pranzo, e per cena è disponibile lo stesso menù del ristorante Botticelli con il servizio "Dimmi quando" (in pratica chi non vuole essere legato dagli orario fissi del Botticelli, prenota al Giardino senza obbligo di orario, ma con tavolo e commensali che cambiano tutti i giorni).
Altri ambianti comuni sono: Cabaret Vienna al ponte 9, dove si tengono conferenze, concerti ed incontri vari, ed il carinissimo Salone Disco Tango sempre al ponte 9, che in tarda serata si trasforma in discoteca.
Ci hanno colpito favorevolmente gli arredi dei ponti esterni, ricchi di poltrone e lettoni a due piazze in vimini, oltre ai soliti lettini. Data la rotta, e le temperature non certo "mediterranee", abbiamo sentito la mancanza della copertura semovente.
Appena posso, cercherò di integrare queste informazioni, possibilmente con qualche foto.
saluti
 

vacanziera79

New member
Una info: ma i musicisti che solitamente cantano e suonano su tutte le altre navi nei vari saloni della nave, qui dove sono e quanti sono??
 

Paquito

Member
Intrattenimento musicale:
- Gran Bar Piazza Italia, ponte 8: si alternavano il Duo Manhattan e la Night Out Band (gruppo di 5 musicisti e una bravissima cantante);
- Caffetteria Chocolate Bar, ponte 9: si alternavano il Duo Adagio e Akos (mai ascoltati);
- Enoteca Verona (Wine Bar), ponte 8: Akos (come punto precedente);
- Cabaret Vienna, ponte 9: Silver Trio (come i due punti precedenti);
- Disco Tango, ponte 9: cantava e suonava il piano un bravo musicista di colore, Michael Allen; questa sala si trasformava in Discoteca sul tardi con la musica del DJ Fabrizio.


Il fulcro dell’animazione serale era (almeno per noi) il Gran Bar Piazza Italia, dove si tenevano gli spettacoli, l’animazione serale e le varie feste danzanti, dove partecipavano mischiati ai partecipanti, anche i bravissimi ballerini Costa.

A presto
 

Paquito

Member
alcuni ambienti musicali e non...

Gran Bar Piazza Italia

9198265717_e7a2e6e544_z.jpg


9201056964_068a3fa614_z.jpg


Cabaret Vienna

9193920478_f761aedce2_z.jpg


9193922230_0f1bc7acb7_z.jpg

Salone Disco Tango

9201110620_45b1117561_z.jpg


9198333321_19105c1324_z.jpg


9201107754_7759a696f3_z.jpg



Enoteca Verona

9193630770_281555fbda_z.jpg


.. sullo sfondo il pianoforte..

9190867033_b884e4fddc_z.jpg
 
Ultima modifica:

Paquito

Member
Non ti lasciare influenzare dalle foto degli ambienti deserti: le ho scattate appena imbarcato, a nave praticamente vuota
 

bissio05

New member
buongiorno ..... seguo da ieri questo argomento ... se qualcuno ha letto il mio diario sa già il mio parere ed opinioni su questa nave.

ho fatto la crociera le isole del sole dal 1 al 11 aprile , ho preso 36 ore circa di mare mosso ( da casablanca a tenerife) ma soprattutto di vento forte ( circa 85 km/h costanti con punte più elevate) non posso dire di essere stata bene in quelle ore poichè la nave si scuoteva molta e nella mia cabina con balcone al ponte 6 i rumori erano fastidiosi, già scendendo di due ponti ( ponte 4) e passando in una esterna posso dire di non aver avvertito nemmeno con mare mosso scricchioli o rumori sinistri.
durante il resto della navigazione fatta con mare poco mosso o con un po di onda lunga non ho avuto problemi.

per quanto riguarda la nave, io l'ho apprezzata tantissimo, e a mente fredda dopo quasi un mese posso dire che è la nave che fa per me, quando vado in vacanza io cerco il relax completo e mal sopporto animazione, giochi e musica chiassosa e se mi permettete senza offendere nessuno mal tollero i bambini e devo dire che in questa nave sono stati una presenza discreta.
il samsara rispetto a quelli da me visti o provati ( serena e pacifica) l'ho trovato molto proporzionato alla grandezza della nave
e comunque con una buona affluenza di pubblico.
chiudo con con l'assenza del teatro che è sostituito dal cabaret vienna, io non ho sentito la mancanza di questo luogo ho partecipato a tutti gli spettacoli che avevano una durata di circa 40 minuti .
ultimissima apprezzato il fatto di non utilizzare l'interfono per annunciare tutte le cose proposte ma lasciare al crocierista la scelta di andare al bingo o al torneo di freccette o cose così.

concludendo io ho scelto di provare neoromantica consapevole di non star salendo su una nave grande in stile las vegas ma di andare su una nave diversa più raccolta e tranquilla su cui spero di risalire il prima possibile !!!!!

ps mi sono dimenticata di dirvi ho 25 anni ....

fra

Ciao noi a maggio partiremo per il nostro viaggio di nozze... Ho letto un Sacco di commenti negativi!!! La tua esperienza? Ci si annoia cosi tanto nei giorni di navigazione? Si soffrirá il mal di mare??? Aiuto!!!!!!!
 

maluc

New member
Ci si annoia cosi tanto nei giorni di navigazione? Si soffrirá il mal di mare??? Aiuto!!!!!!!
Il mal di mare è assolutamente soggettivo. Il rollio è normale anche in presenza di mare piatto, sei in acqua e non a terra. In nave non ci si annoia, segui le varie attività, prendi il sole, leggi un libro....
 

bissio05

New member
Grazie mille speriamo bene, leggendo un sacco di commenti negativi mi è preso il panico!!!:( ci sono novitá sulle condizioni della nave dopo i problemi dovuti al forte vento.... Non ricordo chi ha postato le foto dei danni che ha subito la nave....
 

denny.1990

New member
Grazie mille speriamo bene, leggendo un sacco di commenti negativi mi è preso il panico!!!:( ci sono novitá sulle condizioni della nave dopo i problemi dovuti al forte vento.... Non ricordo chi ha postato le foto dei danni che ha subito la nave....

NeoRomantica è un gioiello, non potevi fare una scelta migliore. Buona vacanza
 

nanni elisa

New member
Io sono scesa dalla Neoromantica sabato 7 marzo....è la seconda crociera che faccio con questa nave...e mi sono trovata benissimo...per quanto riguarda il comportamento della nave...con il mal tempo...vorrei vedere le altre navi se non ballavano con la tempesta che abbiamo superato!
 
Top