• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Notizie su Lirica e itinerario Itali Turchia Israele Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IlvecchioGio

New member
Bene, sono contento per voi, cari piccioncini :D , mi mancano ancora un paio di risposte :rolleyes: :D

Allora iniziamo con il dire che la nave è ben tenuta e discretamente arredata ( parere personale ) ma sempre molto molto affascinante. .. ( dagli addetti ai lavori ) mi è stato riportato che ha sistemi tecnologici nelle cucine non pienamente adatti alle esigenze. La zona buffet è carina ed adeguata tranne nei momenti di piena . La zona piscine è molto ampia ma poca presenza di idromassaggi a cui ci si deve alternare con tempi scanditi dall'addetto alle piscine .

Le camere non sono molto ampie 13 mq sia per le interne che per quelle con oblo .

Le suite sono veramente belle e posizionate bene ( non si fuma sui balconi )

Il teatro è vivibilissimo ( meno quello della Armonia e della Sinfonia in effetti uniche navi non direttamente costruite da Msc ma acquistate dal fallimento di altra compagnia e per questo con piccole differenze di arredi e strutture rispetto a Lirica ed Opera ) l'audio è perfettibile ma non malaccio .

Ci sono zone fumatori e presenza di più ponti per il tempo libero .

Spa carina e molto elegante .. ma piccolina !!!

diversi negozi presenti

3 i punti nave dove il segnale WIFI è pieno

P.s la discoteca sciguetto la utilizzate ;-) ? ....perchè è posizionata con una vista di poppa strepitosa !!!

Nave molto ben insonorizzata e quasi priva di vibrazioni se non in manovra


Spero di averti fatto un buon quadro iniziale ... ti interessa altro ?
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Allora iniziamo con il dire che la nave è ben tenuta e discretamente arredata ( parere personale ) ma sempre molto molto affascinante. .. ( dagli addetti ai lavori ) mi è stato riportato che ha sistemi tecnologici nelle cucine non pienamente adatti alle esigenze. La zona buffet è carina ed adeguata tranne nei momenti di piena . La zona piscine è molto ampia ma poca presenza di idromassaggi a cui ci si deve alternare con tempi scanditi dall'addetto alle piscine .

Le camere non sono molto ampie 13 mq sia per le interne che per quelle con oblo .

Le suite sono veramente belle e posizionate bene ( non si fuma sui balconi )

Il teatro è vivibilissimo ( meno quello della Armonia e della Sinfonia in effetti uniche navi non direttamente costruite da Msc ma acquistate dal fallimento di altra compagnia e per questo con piccole differenze di arredi e strutture rispetto a Lirica ed Opera ) l'audio è perfettibile ma non malaccio .

Ci sono zone fumatori e presenza di più ponti per il tempo libero .

Spa carina e molto elegante .. ma piccolina !!!

diversi negozi presenti

3 i punti nave dove il segnale WIFI è pieno

P.s la discoteca sciguetto la utilizzate ;-) ? ....perchè è posizionata con una vista di poppa strepitosa !!!

Nave molto ben insonorizzata e quasi priva di vibrazioni se non in manovra


Spero di averti fatto un buon quadro iniziale ... ti interessa altro ?

Non solo buono, ottimo; insieme a quello di Alessia direi che sono a posto :rolleyes:

Volevamo una cabina con balcone, per via del nostro "vizietto" :rolleyes:, e sono contento della suite, meno per il divieto, ma ci sono le sigarette elettroniche..... :D.
Oltre a quello, ci piace fare colazione sul balcone, direi che sfioriamo la... libidine.... :roll:
In crociera ci godiamo moltissimo la nave, di sera e di notte, perciò visto che ne parli così bene faremo certamente una capatina anche in discoteca.

Grazie mille.


P. S.: Agra, grazie per l'interessamento ;)
 

dalce

New member
Ciao! Io partirò ad agosto con la Lirica....volevo chiederti informazioni sulle escursioni: tu quali hai fatto oltre a quella di Israele che hai già raccontato?
In particolare Limassol e Zante mi interessavano...come ti sei organizzata? Ti ringrazio! Ciao!

Limassol: appena fuori dal porto con un'altra coppia abbiamo preso un taxi trattando il prezzo e dandogli l'ora del rientro al porto. Ci ha portati a vedere il castello di Kolossi, carino ma niente di particolare, tappa molto veloce perchè abbiamo proseguito per Kourion. L'abbiamo visto in ca. 3/4 d'ora dovendo poi andare a Paphos x vedere i bellissimi mosaici. Un giretto per il lungomare con i negozietti e poi il rientro al porto. Ci siamo fermati anche a vedere la roccia di Afrodite. Tutto in perfetto orario.
Zante ci sono 3 possibilità: noi siamo andati alla spiaggia di banana beach xchè mia figlia voleva fare il bagno in mare, carino, mare pulito e spiaggia grande; sinceramente pensavo di trovare qualche cosa di più.... comunque è stato bello. I taxi sono fuori dal porto.
Due coppie che abbiamo conosciuto con un taxi hanno fatto il giro dell'isola; l'autista si è fermato ed hanno preso la barca x vedere le grotte ed infine si sono fatti riportare al porto.
La terza possibilità è quella di prendere la barca, ci sono delle agenzie che vendono i tour e ti portano via mare a vedere le grotte.
Ciao
Antonella
 

dalce

New member
Come già scritto ho avuto modo di conoscere Renna, non è uno dei big della MSC, ma comunque lavora per loro. Lui stesso mi ha consigliato una crociera con la Lirica in quanto durante il dry dock oltre alla manutenzione ordinaria hanno provveduto anche alla sostituzione di moquette e dell'arredamento di alcuni saloni per renderla ancora più bella e confortevole garantendo, seppur nel loro limite, tutti gli standard presenti sulle altre navi della flotta! ;)

Mi scuso se prima mi sono espresso male, ma mi sono sentito attaccato ingustamente, non voglio creare polemiche!


Sono appena scesa da MSC Lira e confermo che durante il dry dock è stata cambiata tutta la moquette.
 

dalce

New member
Non solo buono, ottimo; insieme a quello di Alessia direi che sono a posto :rolleyes:

Volevamo una cabina con balcone, per via del nostro "vizietto" :rolleyes:, e sono contento della suite, meno per il divieto, ma ci sono le sigarette elettroniche..... :D.
Oltre a quello, ci piace fare colazione sul balcone, direi che sfioriamo la... libidine.... :roll:
In crociera ci godiamo moltissimo la nave, di sera e di notte, perciò visto che ne parli così bene faremo certamente una capatina anche in discoteca.

Grazie mille.


P. S.: Agra, grazie per l'interessamento ;)


Sono appena scesa da MSC Lirica ed avevamo una suite. Cabina grande e con una spaziosissima cabina armadio.
E' la seconda crociera che facciamo e la prima l'abbiamo fatta con Divina quindi la differenza è stata enorme.
Nella zona piscine ci sono solo 2 idromassaggi dove ti puoi fermare solo x 15 minuti ma non ho mai visto nessuno che controllava e per quanto riguarda i lettini abbiamo quasi sempre trovato posto intorno alle piscine.
Per quanto riguarda il cibo non ho trovato molta varietà al buffet però c'era soprattutto per i giovani la pizza fino a tardi.
Per quanto rigurda il ristorante devo dare un punteggio di 8. Io amo i risotti e non sempre li ho trovati al dente, gli antipasti buonissimi, la carne un pò meno mentre i dolci squisiti.
I ragazzi dell'animazione sono molto bravi sia quelli per gli adulti che per la fascia 15/17 anche se un pò pochini. Mia figlia di 17 anni si è divertita tantissimo e alla sera erano sempre in discoteca. Simile a quella di Divina.
L'itinerario è stato molto bello e i 12 gg. di crociera sono volati senza avere il tempo di annoiarsi.
Ciao
Antonella
 

agra

Active member
Grazie mille, Dalce. ;)

Quoto: grazie Dalce e RosyeGiò!!!
Praticamente non ci osno più segreti ... i miei appunti pre crociera stanno prendendo forma o meglio non si contano più le pagine!

Per Sciguetto: sarò precisa nei dettagli sia nella diretta che nel diario ... tanto tu parti a settembre quindi avrò un po' di tempo! Peccato non aver potuto fare la crociera insieme a voi!
 

Ingrid3

New member
Limassol: appena fuori dal porto con un'altra coppia abbiamo preso un taxi trattando il prezzo e dandogli l'ora del rientro al porto. Ci ha portati a vedere il castello di Kolossi, carino ma niente di particolare, tappa molto veloce perchè abbiamo proseguito per Kourion. L'abbiamo visto in ca. 3/4 d'ora dovendo poi andare a Paphos x vedere i bellissimi mosaici. Un giretto per il lungomare con i negozietti e poi il rientro al porto. Ci siamo fermati anche a vedere la roccia di Afrodite. Tutto in perfetto orario.
Zante ci sono 3 possibilità: noi siamo andati alla spiaggia di banana beach xchè mia figlia voleva fare il bagno in mare, carino, mare pulito e spiaggia grande; sinceramente pensavo di trovare qualche cosa di più.... comunque è stato bello. I taxi sono fuori dal porto.
Due coppie che abbiamo conosciuto con un taxi hanno fatto il giro dell'isola; l'autista si è fermato ed hanno preso la barca x vedere le grotte ed infine si sono fatti riportare al porto.
La terza possibilità è quella di prendere la barca, ci sono delle agenzie che vendono i tour e ti portano via mare a vedere le grotte.
Ciao
Antonella

Grazie mille per le preziose informazioni! Spero proprio di riuscire a prendere una barca ed arrivare al Navajo beach a Zante. Per Limassol invece sono ancora un po' indecisa...Ciao!
 
S

sciguetto

Guest
Per Sciguetto: sarò precisa nei dettagli sia nella diretta che nel diario ... tanto tu parti a settembre quindi avrò un po' di tempo! Peccato non aver potuto fare la crociera insieme a voi!

Benissimo! Poi, mai dire mai ;)
 

silvio65

New member
ciao anche noi partiamo il 30 luglio da civitavecchia.

ciao anche noi partiamo il 30 luglio da civitavecchia.

SONO ELISA,E' LAPRIMA VOLTA CHE MI COLLEGO. PARTIREMO,2 ADULTI E DUE RAGAZZI IL 30 LUGLIO DA CIVITAVECCHIA CON LA LIRICA,DA GENOVA NON C'E' POSTO.NOTIZIE PER LE ESCURSIONI?QUALI FARE CON LORO E QUALI DA SOLI?GRAZIE

ciao elisa sono silvio anche noi partiamo il 30 luglio da Civitavecchia e siamo 2 adulti un ragazzo di 16 uno di 13e uno di 4. ci hanno assegnato la cabina al ponte n°8 paganini . se ti fa piacere scrivimi pure quando vuoi ..ciao.
 

silvio65

New member
ciao elisa sono silvio anche noi partiamo il 30 luglio da Civitavecchia e siamo 2 adulti un ragazzo di 17 uno di 13e uno di 4. ci hanno assegnato la cabina al ponte n°8 paganini . se ti fa piacere scrivimi pure quando vuoi ..ciao.
 

ELISA58

New member
Ciao Silvio,sono Elisa approfitto della tua disponibilita' per chiederti se hai pensato quali escursioni fare ..Quest'anno sono stata molto presa con il lavoro e ancora non abbiamo deciso quali fare e con chi,anche perché non sono riuscita a trovare notizie che possano aiutarci a scegliere se fare l'escursione organizzata o fai da te.Penso di essere al ponte 12,esiste?non ho ancora il biglietto lo ritiro questa settimana
 
S

sciguetto

Guest
ciao elisa sono silvio anche noi partiamo il 30 luglio da Civitavecchia e siamo 2 adulti un ragazzo di 17 uno di 13e uno di 4. ci hanno assegnato la cabina al ponte n°8 paganini . se ti fa piacere scrivimi pure quando vuoi ..ciao.

Ciao Silvio,sono Elisa approfitto della tua disponibilita' per chiederti se hai pensato quali escursioni fare ..Quest'anno sono stata molto presa con il lavoro e ancora non abbiamo deciso quali fare e con chi,anche perché non sono riuscita a trovare notizie che possano aiutarci a scegliere se fare l'escursione organizzata o fai da te.Penso di essere al ponte 12,esiste?non ho ancora il biglietto lo ritiro questa settimana

Avete già controllato se nella sezione "Incontriamoci a bordo" è già aperta la discussione per la vostra partenza?
 

silvio65

New member
ciao elisa io non ho ancora previsto anche io per lavoro ho solo navigato un po e parlato con un parroco mi ha detto che specialmente in Israele e meglio andare con la guida msc lu va in altra data se no ci accompagnava lui visto che e di casa a nazaret. detto questo nemmeno io ho ancora i biglietti e domani chiamo in agenzia. il ponte 12 esiste . ti mando la mia mail [email protected] cosi ci scambiamo i numeri di telefono. a dicevo per messina ci sono le migliori granite della sicilia ..belle fresche fresche non vedo l'ora disalire a bordo..ciao a presto.
 
Ultima modifica:

ELISA58

New member
Ciao,scusa ma non sono piu' riuscita a trovare il tempo x collegarmi.Siamo al ponte 11 ,come escursioni abbiamo prenotato,tramite agenzia,gerusalemme Betlemme il I giorno,II giorno Nazareth e canaan.A messina andiamo sull'etna perche' siamo andati anni fa e volevamo rifare l'esperienza.Ti mando una e-mail a presto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top