• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Star

pabon967

Member
salve a tutti, non riesco a trovare nessuna recensione per la Norvegian Star... qualcuno ha notizie visto che ho prenotato la partenza del 3 luglio per le capitali del Baltico ??? grazie a tutti....
 

paola17

New member
Ciao! Se hai bisogno di info generiche su norwegian ti posso aiutare... su star in particolare no perchè non ci sono mai stata!
 

pabon967

Member
ho cercato recensioni, giudizi, diari di bordo.... nulla, intanto volevo informazioni generali sul free style, se effettivamente non sono previste serate di gala (dovendo prendere il volo cerco di ottimizzare i bagagli), come è la nave, consigli sui ristoranti a pagamento, come comportarmi con le bevande, insoma una infarinata generale sul mondo ncl e in particolare sentire un giudizio di qualcuno che conosce la nave... grazie a tutti quelli che hanno risposto e che risponderanno, per le dritte sugli scali ho già trovato ampi resoconti con gli itinerari delle altre compagnie... altra curiosità è legata all'area benessere, sapere come funziona, se ci sono pacchetti e se la nave è attrezzata per poter usare le piscine anche in navigazione visto che siamo nei mari del nord ..
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Dunque per alcune info posso aiutarti: non sono previste serate di gala, quindi abbigliamento normale!
I ristoranti a pagamento dovrebbero essere uguali su tutte le navi ncl... (questo verificalo sul sito ncl nella descrizione nave) se così fosse ti consiglio il Cagney's e il teppayaki.
Per le bevande dipende da come sei abituato: sono sempre gratuite (anche al ristorante) acqua, te, limonata e succhi di frutta. Ci sono pacchetti per acqua in bottiglia, per bibite e per i vini, e ovviamente all inclusive.
Per la piscina...secondo me la star ha la piscina interna... ma dovresti verificare sul sito...mi sembra di aver letto di si comunque!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure... e dai un occhio al diario di francy e ai miei... anche se non sono sulla star ti danno una infarinata generale su ncl!
 

paola

Well-known member
Norwegian Star ha la piscina scoperta come la Jade.
Ha due ristoranti compresi nel costo, uno aperto anche per la prima colazione ed il pranzo, l'altro solo la sera.
Un buffet aperto per colazione,pranzo, snacks, e cena.
Buffet disposto su due linee, in due sale contigue, con brevi tempi di attesa.
Ha anche un piccolo ristorante aperto 24 ore al giorno, per piatti veloci.
Poi i soliti ristoranti a pagamento che troverai sul sito della NCL.
Bevande tipo the', caffè, succhi, limonata, etc sempre a disposizione in varie postazioni.
Non ti so dire di pacchetti bevande perché non li abbiamo fatti, quando volevamo bere pagavamo volta per volta.
Vi è una SPA ma non ti saprei dire, non ho avuto il tempo di utilizzarla.
Vi sono due bellissimi jacuzzi a prua, nella zona definita "tranquilla", riservata agli adulti, da dove si gode inoltre di una vista stupenda, specialmente in navigazione.
Noi avevamo un esterna con balcone, di dimensioni giuste, bagno piccolo ma funzionale, doccia con porta scorrevole.
Domani vedo di postare qualche foto.
 

pabon967

Member
grazie mille alle due "Paole" finalmente un pò di informazioni su questa nave che fino ad oggi sembrava "fantasma".... sarà la mia prima esperienza con ncl ma da quanto leggo dovrebbe soddisfare le aspettative... penso che le piscine a questo punto saranno inutilizzabili viste le temperature medie del periodo...almeno in navigazione..
 

giant77

New member
Mi "intrometto". Non ho viaggiato sulla Star, ma sulla Jade e viaggerò sulla Spirit... tra un pò di mesi.
Bevande: tutte perfette le indicazioni sulle bevande ai dispenser e quelle ai ristoranti, ci sono inoltre due pacchetti: bevande gasate e bevande comprensivo di vini e super alcolici. Il primo costa sui 7 dollari al giorno a persona, il secondo sui 49 dollari giorno/persona. Obbligatorio per tutti gli occupanti. Sinceramente al primo non ero interessato e il secondo non lo trovavo conveniente.
Ristoranti di specialità: sulla Jade ho provato tutti i ristoranti tranne l'italiano. Sicuramente sono un'opportunità interessante. Io ho trovato molto buono anche l'asiatico (che ha deluso Paola) e il francese, ma si va a gusti e ad abilità di chi effettivamente cucina. Quello che posso dirti è che comunque la media della cucina è molto buona soprattutto per la qualità dei prodotti usati, soprattutto se faccio il paragone con la mia esperienza con Costa. Ora esistono anche pacchetti comprensivi dei ristoranti di speciaità cmq.
Detto questo Freestyle è essere liberi di organizzarsi come meglio si crede. Non ti va di mangiare a cena? E' ok ti puoi prendere un hamburger al Blu Lagoon alle 3 del mattino. Non ti va cosa offre il ristorante principale, è ok hai una vasta scelta (l'unico da prenotare assolutamente prima è il Teppayaki). Conosci delle persone e ti va di passare una sola serata a cena con loro? E' ok, la sera dopo sei libero di scegliere senza averi tutte le sere al tuo tavolo.
Cmq è vero, NCL è una grossa compagnia, ma è piuttosto facile reperire info su Epic e Jade che bene o male fanno base qui, su altre navi della flotta poco o altro. Ma è una questione geografica di dove sono dislocate .
Io sarei molto curioso di sapere cos'hanno fatto alla Spirit in drydock ma nulla :-(
 

pabon967

Member
grazie mille giant77 per le ulteriori info, penso che fra qualche anno ci saranno tutte le informazioni che vogliamo...se continua così la ncl cambierà il modo di fare crociera che fino ad oggi era sinonimo di orari e organizzazione maniacale... comunque prometto che al mio ritorno ci sarà un dettagliato diario di bordo e mi soffermerò molto sulla nave visto che al momento non ci sono recensioni... un'ultima domanda per giant77 ..hai idea se ci sono pacchetti per la spa ?? visto che sarà quasi impossibile sfruttare le piscine magari un pensierino ce lo faccio.. grazie di nuovo a tutti
 

giant77

New member
Mi spiace, sinceramente non ricordo perchè non mi sono interessato alla cosa, ma mi pare di aver letto da qualche parte (con calma recupero la discussione magari o trovo dove) che esiste uno sconto se prendi l'accesso per l'intera crociera, ma non so darti dati più precisi. Io poi ho viaggiato d'estate quindi non ero particolarmente interessato alla cosa, sulla Spirit, viaggiando d'inverno il discorso ovviamente cambia.
 

pabon967

Member
il problema è che io viaggio d'estate...ma nel mar baltico... ecco penso che il pacchetto per l'intera crociera sarebbe l'ideale...
 

AlessiA_

New member
Ciao, pure io cercavo informazioni sulla NCL Star e in giro non si trova davvero niente :(
Stavo pensando di partire con questa nave il 7 agosto o il 17 per le capitali del Nord ma cercavo prima qualche info difficilissime da scovare!!
 

paola17

New member
Si purtroppo non ci sono molte info in gro... però dalla grandezza penso sia simile alla spirit!
Comunque aspetto il vostro diario...:).piacetebbe anche a me questa crociera!!!!
 

Darkalia

Member
Io ho prenotato la crociera della star dall'8 al 17 agosto che fa le capitali baltiche.
Quando torno vedrò di postare qualche info in più ;)
 

nadia130692

New member
Per Giant77.

Ciao anch'io ho prenotato sulla Spirit. Quando parti? Il il 10 agosto da Venezia e faccio il Gran Mediterraneo. Attualmente sei il primo oltre a Paola che è già tornata a parlare della Spirit. Speriamo che fai la mia così almento conosco qualcuno...
 

nadia130692

New member
Io ho già prenotato ma sembra che oltre a noi non ci sia nessun altro che faccia le nostre crociere o sono tutti stranieri. Forse è ancora troppo presto. Per noi è la prima volta con questa compagnia, l'anno scorso MSC . Tu? Paola in vece so che la conosce .
 
Top