• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

American Table & American Feast

I

Italian Cruiser

Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/c...able-and-american-feast-dinner-concepts-.html

E' il nuovo concetto di cena che sarà gradualmente introdotto su tutte le navi Carnival Cruises tra il 2014 ed il 2015, iniziando dall'8 dicembre di quest'anno dalla Carnival Glory, seguita dalla Carnival Liberty (gennaio 2014), dalla Carnival Imagination e dalla Carnival Inspiration (febbraio 2014).

Prevede un netto miglioramento della qualità della cucina di bordo, all'insegna però di piatti totalmente rivolti al gusto americano.

L'American Table... sono le cene delle serate casual... previsti piatti come i calamari fritti, il petto di pollo in crosta con fagioli neri, la bistecca alla Parmigiana con spaghetti al pomodoro.

L'American Feast... sono le cene delle serate di gala (1 o 2 a seconda delle crociere)... piatti più elaborati come il salmone al mojito... ricompare anche l'aragosta... cosa singolare per una compagnia mass market.
 

Silviette

Active member
Idea nuova, mi piace. La cucina a bordo delle navi Carnival l'ho trovata sempre ottima; nei ristoranti migliore rispetto il buffet seppur molto vario.
 
I

Italian Cruiser

Guest
I miglioramenti sono sempre apprezzabili... ma rimane comunque una cucina al 100% americana. Chi di noi Italiani mangerebbe infatti la bistecca alla Parmigiana con spaghetti al pomodoro ? Io che pure amo sperimentare... no di certo.

Per quanto riguarda la qualità della cucina Carnival... in base all'unica crociera che ho fatto sulla Carnival Valor posso dire che c'è varietà e quantità... quanto alla qualità... si mangia decisamente meglio su NCL e soprattutto su Royal Caribbean.
 

lingoss

New member
Io sperimenterei molto volentieri' E' cosi' che ho scoperto piatti nuovi. Mai avrei immaginato di mangiare dei gamberoni con la carne per esempio. Dopoo tutto sono spaghetti al pomodoro non saranno cosi' sgradevoli come contorno. Carne "alla parmigiana" credo che si riferisca alla panatura ...
Io rimarrò col dubbio al momento Carnival ancora non mi attira.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io sperimenterei molto volentieri' E' cosi' che ho scoperto piatti nuovi. Mai avrei immaginato di mangiare dei gamberoni con la carne per esempio. Dopoo tutto sono spaghetti al pomodoro non saranno cosi' sgradevoli come contorno. Carne "alla parmigiana" credo che si riferisca alla panatura ...
Io rimarrò col dubbio al momento Carnival ancora non mi attira.

Mah... bah... e soprattutto perché ? ;)

Un conto è il surf & turf... che io preparo anche a casa... un altro... la bistecca alla parmigiana abbinata agli spaghetti... solo negli USA... Paese della pizza con le polpettine... ed anche con l'ananas... osano tanto.

Noi perché dobbiamo far del male al nostro pancino ?
 
Top