• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine su Preziosa

simoneorso

Member
Salve... io e la mia lei siamo in partenza per la Preziosa, ci è stata assegnata la cabina 13145 (salvo variazioni), vorrei sapere da voi espertissimi se è una buona disposizione :confused:

Inoltre approfitto del thread per un piccolo off topic: vi risulta che ci sia ancora lo sconto del 15% sulla prenotazione di 3 escursioni? Stiamo valutando se rivolgerci ad una agenzia online dai costi molto più convenienti ma il margine sarebbe relativo se ci fosse tale agevolazione...

Grazie a chi risponderà! :)

Siete sotto all'Inca Buffet io invece ero alla 13128 la parte opposta alla Vostra.... alcuni dicono che si sente il rollio causato dalle eliche, ma noi ci siamo trovati molto bene: nessun rollio, balcone a sbalzo sul filo della nave, no no è ottima....
 

lorenzo

New member
Salve... io e la mia lei siamo in partenza per la Preziosa, ci è stata assegnata la cabina 13145 (salvo variazioni), vorrei sapere da voi espertissimi se è una buona disposizione :confused:

Inoltre approfitto del thread per un piccolo off topic: vi risulta che ci sia ancora lo sconto del 15% sulla prenotazione di 3 escursioni? Stiamo valutando se rivolgerci ad una agenzia online dai costi molto più convenienti ma il margine sarebbe relativo se ci fosse tale agevolazione...

Grazie a chi risponderà! :)

L'unica noia è che si sente abbastanza il movimento delle sedie nel buffet...io avevo la 13 161 ed era fastidioso sentirlo la sera.
 

lorenzo

New member
Probabilmente eravate nella zona più trafficata del zona buffet, sopra di me non c'era nulla.....

Il problema è stato rilevato anche dei nostri amici che avevano la cabina più in la, e comunque è inevitabile sentire il rumore se si ha il self sopra di te..Io sconsiglierei il ponte 13...
 

Minotauro

New member
Salve, il 1 di settembre parto con questa nave, visto che sono disabile mi anno dato come cabina 10130, visto che non ci sono foto e commenti su questa cabina vorrei sapere se qualcuno c'è stato.
grazie

cercando informazioni sulla mia cabina 10130
ho notato che ci sono delle cabine con balcone alla francese non calpestabile, mi chiedevo cosa significa?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ondaturchese

New member
MSC Preziosa, cabina 11132

MSC Preziosa, cabina 11132

Ciao a tutti, partiremo il 16 settembre 2013 da Napoli; qualcuno avrebbe notizie sulla cabina con balcone n. 11132? Grazie :D
 

Martyna.liv

New member
Salve partirò il 22 settembre da genova, guardando sul web check in ho visto che mi è stata assegnata la cabina 11161 ma è una cabina comunicante.. Qualcuno Sa come sia?? E la posizione è buona secondo voi?? L'anno scorso avevamo un cabina a prua al ponte 12 e mi sono trovata benissimo.. Grazie in anticipo :)
 

simoneorso

Member
Salve partirò il 22 settembre da genova, guardando sul web check in ho visto che mi è stata assegnata la cabina 11161 ma è una cabina comunicante.. Qualcuno Sa come sia?? E la posizione è buona secondo voi?? L'anno scorso avevamo un cabina a prua al ponte 12 e mi sono trovata benissimo.. Grazie in anticipo :)

anch'io ho avuto una comunicante, unica cosa che differenziava era che mancava il divanetto e c'erano due poltroncine, appunto per aver lo spazio dell'apertura della porta che c'è all'interno della cabina; ovviamente la porta è chiusa a chiave.... sei in una posizione centrale e quindi si riduce il senso del movimento del beccheggio..... che altro che dire.... buon mare
 

lorenzo

New member
Salve partirò il 22 settembre da genova, guardando sul web check in ho visto che mi è stata assegnata la cabina 11161 ma è una cabina comunicante.. Qualcuno Sa come sia?? E la posizione è buona secondo voi?? L'anno scorso avevamo un cabina a prua al ponte 12 e mi sono trovata benissimo.. Grazie in anticipo :)

Ciao concittadina, non ti porre tanti problemi sulla cabina, la nave è bellissima, forse un po' troppo affollata, ma bellissima. Auguri e divertiti, ti aspetta una bellissima crociera.
 

Martyna.liv

New member
Ciao concittadina, non ti porre tanti problemi sulla cabina, la nave è bellissima, forse un po' troppo affollata, ma bellissima. Auguri e divertiti, ti aspetta una bellissima crociera.

Ciao lorenzo grazie si sarà sicuramente bellissima non vediamo l'ora di partire.. Grazie anche a Pichea per le informazioni sulla cabina comunicante.. Al ritorno spero di riuscire a fare un bel diario :)
 

carocola

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto sto prenotando la prima crociera con la mia famiglia, mi è stata opzionata una cabina esterna vista mare sul ponte 8. visto che ancora non è definitiva, mi date un consiglio su quale sia il miglior ponte e la migliore cabina, se mi dite il numero è meglio, tanto ho ancora tempo per modificarla.
grazie anticipatamente
 

antonella82

New member
ciao a tutti mancano 5 giorni alla mia partenza... la mia seconda crociera... volevo sapere se qualcuno sa com'è la stanza con balcone n 8124 ponte onice...

ciaoooooo siamo sulla stessa nave!!!!!!!!! io ho la 8124! da dove partite? napoli?
Scusate io ho prenotato la crociera il 2 settembre e mi hanno assegnato due cabine la numero 13009 e la 8150. Mi potreste dire dove sono e come sono? Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

simoneorso

Member
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo in quanto sto prenotando la prima crociera con la mia famiglia, mi è stata opzionata una cabina esterna vista mare sul ponte 8. visto che ancora non è definitiva, mi date un consiglio su quale sia il miglior ponte e la migliore cabina, se mi dite il numero è meglio, tanto ho ancora tempo per modificarla.
grazie anticipatamente

Confermo il ponte 8 non ha scialuppe.... la vista è libera e in più ti dirò che le uniche cabine vista mare sono poche in quanto la maggior parte sono con balcone....
http://www.msccrociere.it/it_it/Navi/MSC-Preziosa.aspx
da questo link ti vai a vedere la planimetria della nave
 

Titta&Tata

Member
13074?
immagino sia una signora cabina, confermate?
grazie mille

Le balcone sono sempre signore cabine tranquilla, ci possono essere più o meno piccoli inconvenienti.
Nel tuo caso siete proprio di fronte agli ascensori e potreste sentire il via vai ed il vociare delle persone inoltre sopra avete il tetto del deck 14 che potrebbe togliervi un po di luce (guarda la foto del mio avatar è della splendida ma sotto alle vetrate scure vedi il piano 13 delle cabine e capisci di cosa parlo), ma per il resto è comodissima perchè centrale e con un attimo siete alle piscine ed al buffet.
Buon divertimento.
 
Ultima modifica:

razzamatazz

New member
Salve... io e la mia lei siamo in partenza per la Preziosa, ci è stata assegnata la cabina 13145 (salvo variazioni), vorrei sapere da voi espertissimi se è una buona disposizione :confused:

[CUT]

Grazie a chi risponderà! :)

Siete sotto all'Inca Buffet io invece ero alla 13128 la parte opposta alla Vostra.... alcuni dicono che si sente il rollio causato dalle eliche, ma noi ci siamo trovati molto bene: nessun rollio, balcone a sbalzo sul filo della nave, no no è ottima....

L'unica noia è che si sente abbastanza il movimento delle sedie nel buffet...io avevo la 13 161 ed era fastidioso sentirlo la sera.

Confermo le opinioni negative sulla cabina, principalmente il notevole movimento sussultorio (specialmente la mattina, durante le manovre di attracco, non vi dico che scocciatura... praticamente come se venisse qualcuno a scuotere il letto) dovuto, da quello che ho potuto capire osservando le schede tecniche della nave, più agli stabilizzatori che alle eliche; forse vengono fatti rientrare, non so, comunque la cabina pare proprio sulla loro verticale. Inoltre, sensibilissimo anche tutto il caos del buffet, sia quando c'è gente che mangia (o ragazzini che corrono!) sia quando il personale riassetta la sala, con movimenti di tavoli e sedie...
 
Ultima modifica:
Top