• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Queen Elizabeth - Mediterranean Odissey - 9 novembre 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Magellano

Utente livello Platinum
Scenderai in autonomia ? Le escursioni proposto dalla nave cosa prevedono?

Assolutamente si. Farò escursioni soltanto in Israele. Sono sceso in lancia senza fare un solo minuto di coda. Ho salito a piedi la scalinata fermandomi spesso, più che per riprendere fiato, per scattare fotografie. Il cielo si è rasserenato anche se le previsioni minacciano pioggia. Le escursioni proposte coincidono più o meno con le più comuni di altre compagnie, niente di speciale.

grazie per gli aggiornamenti.......quello che si vede avvicina questa all'atmosfera che si vive sulle navi da fiume................
tutto sembra molto più rilassato......
ps.la nave prevede anche un programma pomeridiano...conferenze,quiz....?

Certo, molto ricco soprattutto nelle giornate di navigazione. Ieri, che era previsto lo scalo a Katakolon, dopo la notizia del cancellamento a bordo ci si è prodigati per distribuire i nuovi programmi di bordo con tante attività dapprima non previste.

Mmm quel cappuccino ha proprio un bell'aspetto

E' veramente squisito. Da italiano però posso affermare che L'Espresso, nonostante la cura che ci mettono nel prepararlo, non è mai come il nostro.

Finalmente sono riuscita a rimettermi "in pari" con il live di gabriele!
Quella biblioteca è un sogno ed anche le sdraie di legno, il legno ovunque, una nave con il fascino di altri tempi e tecnologia attuale, cosa volere di più!!!

Hai colto esattamente le mie riflessioni su questa nave. Tutta l'eleganza e il fascino di una nave di lusso e di una volta ma nel completo comfort delle ultimissime novità a tutti i livelli.

Grazie per la diretta e le foto!! Il teatro è il più bello che abbia mai visto..

Condivido. I balconcini credo siano riservati alle Queen e Princess Grill... Ma da ovunque si ammira bene il palco scenico. Penso sia anche una particolarità dal punto di vista strutturale: non vi è neanche un pilastro a sorreggere il ponte superiore e nessun ostacolo alla vista.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Che belle foto... complimenti !!! :)

Comunque il caffè di Cunard è italiano (Mosetti... Gruppo Lavazza).

Buona prosecuzione di crociera ! :)
 
C

Colombia

Guest
Beh comunque avere un buon cappuccino e' già una buona cosa almeno per me che sono amante del caffè in tutte le sue salse...

Avranno anche caffè italiano ma dipende molto da come sono abituati a farlo.

In Colombia hanno caffè buonissimo come qualità : peccato che lo bevono e lo fanno all'americana... La prima volta che siamo andati ( e la' ci rimani per almeno un mese e più) facevamo i raduni nell'appartamento di una famiglia che era alla seconda adozione e si era portata la moka ( da 1) da casa... Caffè spettacolare !!! Poi però abbiamo scovato un piccolo bar vicino a dove risiedevamo che faceva proprio il caffè all'italiana e così la seconda volta , quando siamo arrivati a Bogotà , e' stata la nostra tappa fissa.... Anche per il cappuccio
 

lingoss

New member
Gabriele che foto!magnifiche!

10816052566_0f889dc08d_o.jpg


10816046915_63de5d925b_o.jpg


10816050195_303ec6f512_o.jpg


10816318913_6d4949cb23_o.jpg


10816052655_aca1c566f4_o.jpg


10816307243_5cdd89d8b0_o.jpg
 

no_nov

New member
Tra le foto e i racconti di Gabriele mi sto proprio appassionando a questa nave cosi "british" e per il caffè pazienza, sarebbe dura ma godendosi una nave simile potrei anche dimenticarmene!!
 

Anlu

Active member
Io avrei una curiosità: guardando foto e video di questa nave dove tutto appare elegante, tranquillo...un'atmosfera quasi ovattata...allora mi chiedevo: in una nave di questo tipo c'è anche il mini club???:)
 

Alessio Ramadori

New member
Dipende tutto da che ruolo svolgi su una nave e su che tipo di navi stai io che sono un comandante di una nave mercantile è molto diverso di un comandante che sta su una nave da crociera
 

Trenta

New member
Ciao Gabriele!

Grazie per la diretta, ti seguo!!

Una curiosità: accennavi nelle prime pagine anche ad un dress code "pomeridiano". In cosa consiste in modo particolare?

Buona navigazione e buon proseguimento!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Io avrei una curiosità: guardando foto e video di questa nave dove tutto appare elegante, tranquillo...un'atmosfera quasi ovattata...allora mi chiedevo: in una nave di questo tipo c'è anche il mini club???:)

Certo che c'è. L'ho visitato, molto carino. Sia mini che teen. Ma in questa crociera e' tutto chiuso. Dopo 4 giorni devo vedere ancora il primo bambino/ragazzino!

Dipende tutto da che ruolo svolgi su una nave e su che tipo di navi stai io che sono un comandante di una nave mercantile è molto diverso di un comandante che sta su una nave da crociera

Allora si, mi taccio. A quel livello le cose cambiano radicalmente.

Ciao Gabriele!

Grazie per la diretta, ti seguo!!

Una curiosità: accennavi nelle prime pagine anche ad un dress code "pomeridiano". In cosa consiste in modo particolare?

Buona navigazione e buon proseguimento!

No Tommy, il dress code e' in vigore dalle 18,00. Sulla transatlantica vi era una certa compostezza anche al pomeriggio comunque, mentre qui si vede un po' di tutto. Ma alla sera e' rispettato. All'ingresso dei ristoranti, ad esempio, lo si ribadisce pure.

Quella che da programma di bordo sarebbe stata di pioggia si è' invece rivelata una bellissima giornata di sole, con poche nuvole e temperatura di 25 gradi!
Un servizio impeccabile di lance mi ha portàto a terra senza alcuna coda attorno alle 9.30 di questa mattina.
Per la prima volta dopo tanti scali a Santorini ho deciso di ascendere a piedi al paese. Devo dire non facile...ma ripagata da tantissimi scorci meravigliosi a picco sul mare.
Ho percorso dapprima qualche strada poco frequentàta godendo del sole mattutino e della quiete che sempre si respira su queste isole fuori stagione. Del resto anche nelle vie principali si è' camminato assai bene, essendo l'Elizabeth l'unica nave oggi in rada.
Una sosta al Caffè Classico per una bevuta e la connessione internet e poi di nuovo una passeggiata nella zona della cattedrale. Attorno alle 14 sono risceso con la funicolare e dopo un buon pranzo al buffet ho goduto del sole nel lido di poppa sino al tramonto.
Santorini resta sempre uno di quelli scali dove non conta quante volte sei stato. Si scoprono sempre angoli nuovi e si gode di panorami che mai vengono a noia.
 

lingoss

New member
Gabriele bravissimo a fare quella salita a piedi! Io non l'ho mai fatta! Una volta con l'asino (e mai piu') e poi con la funicolare che in due minuti ti porta su! ;-)
 

turfo

New member
Gabriele bravissimo a fare quella salita a piedi! Io non l'ho mai fatta! Una volta con l'asino (e mai piu') e poi con la funicolare che in due minuti ti porta su! ;-)

Povero asino!!!
Certo il fascino di quest'isola "fuori stagione" non ha pari, se paragonato al periodo estivo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top