• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Silhouette "Holy Land" 17 nov 2012 ma senza Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiDa72

New member
Seguono foto riprese dall'Autobus sulla strada che
da Alexandria attraversando il deserto, arriva a Il Cairo.


IMG_1468.JPG


Alexandria vista dall'Autobus


IMG_1469.JPG


Alexandria vista dall'Autobus



IMG_1505.JPG


Alexandria




IMG_1470.JPG


Alexandria

IMG_1471.JPG


Taxi ad Alexandria


IMG_1473.JPG


Alexandria


IMG_14721.JPG


Alexandria


IMG_1474.JPG


Alexandria


IMG_1476.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo


IMG_1475.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo


IMG_14791.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo



IMG_1480.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo


IMG_1482.JPG


Casello autostradale di Alexandria



IMG_1487.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo



IMG_1489.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo



IMG_1488.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo



IMG_1490.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo



IMG_1492.JPG


Autostrada da Alexandria per Il Cairo
 

MiDa72

New member
Ragazzi complimenti per la crociera ! Voi avete preso un pacchetto bevande a bordo ? Se si quale ? Come si componeva ?

Ad essere sinceri, i vini sono stata l'unica nota dolente. Li abbiamo trovati molto cari nel rapporto qualità prezzo. Abbiamo preso alcune bottiglie di volta in volta a cena. Ad esempio una bottiglia di "Dolcetto d'Alba" del 2010, è costata 40 dollari più altri 6 di mancia.
Chiaramente la parte di vino che non consumavamo, ci veniva servito la sera successiva.
 

MiDa72

New member
Prima di proseguire, non posso non postare alcune foto della "Piana di Giza"

IMG_1785.JPG


La Piramide di Cheope



IMG_1784.JPG


La Piramide di Chefren



IMG_1787.JPG


Le tre Piramidi principali. Da Sinistra: Cheope - Chefren - Micerino



IMG_1793.JPG


La Sfinge: alle spalle la Piramide è di Chefren



IMG_1788.JPG




IMG_1791.JPG




IMG_1781.JPG


Pramide di Cheope: particolari


IMG_1783.JPG


Cheope



IMG_1776.JPG


strade de Il Cairo

IMG_1772.JPG


strade de Il Cairo


IMG_1777.JPG



IMG_1774.JPG


strade de Il Cairo
 

MiDa72

New member
Prima di proseguire, non posso non postare alcune foto della "Piana di Giza"

IMG_1785.JPG


La Piramide di Cheope



IMG_1784.JPG


La Piramide di Chefren



IMG_1787.JPG


Le tre Piramidi principali. Da Sinistra: Cheope - Chefren - Micerino



IMG_1793.JPG


La Sfinge: alle spalle la Piramide è di Chefren



IMG_1788.JPG




IMG_1791.JPG




IMG_1781.JPG


Pramide di Cheope: particolari


IMG_1783.JPG


Cheope



IMG_1776.JPG


strade de Il Cairo

IMG_1772.JPG


strade de Il Cairo


IMG_1777.JPG



IMG_1774.JPG


strade de Il Cairo
 

amedeone

New member
Ogni volta che rivedo le piramidi in foto ritorno con la mente all'emozione che ho provato nel vederle dal vivo.

Bellissime ed imponenti.

;-)
 

MiDa72

New member
Eccoci di nuovo, tentando di finire un diario che abbiamo iniziato prima delle feste natalizie, e poi a causa di qualche problema ha subito ulteriori ritardi.
Chiedo scusa prima di tutto per aver postato due volte lo stesso gruppo di foto, è stato non voluto, ma la lentezza a caricare le varie pagine mi ha indotto in errore.
A quanto vedo, il sito è una scheggia adesso, quindi, tentiamo di continuare.
Grazie a quanti hannno la pazienza e la voglia di leggerci.

Quindi ancora "quarto giorno"

Alexandria, Egypt
Tuesday, November 20th, 2012

Dopo la visita alla piana di Giza, quindi Piramidi e Sfinge, per il pranzo veniamo condotti all'imbarco sul Nilo.
seguono le foto:

IMG_1763.JPG



IMG_1762.JPG



IMG_1761.JPG



IMG_17601.JPG



IMG_1759.JPG



IMG_1758.JPG



IMG_17571.JPG



IMG_17561.JPG



IMG_1755.JPG



IMG_1754.JPG



IMG_1752.JPG



IMG_1753.JPG



IMG_1751.JPG
 

gabriele e romina

Well-known member
Diario interessante. E' un sogno che ti porti dentro sin da bambino andare a vedere le piramidi e la sfinge!! Anche noi saremmo interessati a viaggiare con la Celebrity e pertanto seguiamo il tuo diario anche per avere più informazioni sulla nave che sappiamo essere molto bella perchè l'abbiamo vista in porto a Ravenna. Un saluto e buon proseguimento con il diario.
 

leleroma

New member
Complimenti... bel diario...
Il cairo dalle foto non mi stuzzica tanto... E' un'impressione sbagliata la mia?
Come ti è sembrato dal vivo?
 

pinkbutterfly

Active member
Belle foto complimenti!
Sono curiosa di leggere il resto. Un bell'itinerario. Noi invece abbiamo salvato l'Egitto in un itinerario molto simile con la Norwegian Jade a Natale e Capodanno.
 

Roby71

New member
Ciao,

7 volte siamo stati in Egitto ma ncora non ci isamo decisi ad andare al Cairo.

Stamattina posso dire che un bel giro me lo sono fatto grazie al tuo diario/foto

Grazie
 

Roby71

New member
Ciao,

7 volte siamo stati in Egitto ma ncora non ci isamo decisi ad andare al Cairo.

Stamattina posso dire che un bel giro me lo sono fatto grazie al tuo diario/foto

Grazie
 

Albert one

Member
sono curioso pero' di leggere il resto..anche un po' di commenti sulla nave..le attivita'...gli spettacoli...(io ci sono stato un anno fa sulla Silhouette, percio' sono curioso dei pareri degli altri...) ciaooo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top