• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adrikalky

New member
ciao a tutti, purtroppo manco un pochino dal gruppo, ora partita la nuova crociera del giro del mondo mi ricollegherò per leggere tutti i vostri post. Io sarei interessata a fare un viaggio di ritorno dai Caraibi, ci sono già stata tre volte ma sempre in andata, questa volta mi piacerebbe il contrario così posso portarmi a casa certi quadri che avevo visto e che per ovvie ragioni di peso bagagli aerei non avevo potuto prendere, ma chissà perché sul catalogo riesco solo a vedere il viaggio di andata e poi quelli locali, mi sapete indicare dove guardare? Grazie, un buon anno a tutti..
 

capitanmonviso

Active member
Allora, oggi abbiamo un bel po' di novità sull'estate 2014:
-neoRomantica confermata in Nord Europa dove, per ora, si sanno gli scali di Olden e Capo Nord ogni 24 giorni. Immagino, quindi, che farà crociere di 12 giorni al Baltico e a Capo Nord alternate
-Pacifica confermata in Nord Europa (si sanno gli scali di Capo Nord e Andalsness)
-una nave di classe Spirit farà scalo a Capo Nord durante l'estate. Immagino che sia la Mediterranea perchè Atlantica immagino che resti in Oriente e la Carnival Legend non potrebbe essere perchè quest'ultima farà scalo a Copenhagen ogni 9 giorni, mentre a Capo Nord arriva con intervalli più lunghi e, comunque, non divisibili per 9
Nel Mediterraneo:
-Serena farà scalo a Palma ogni 7 giorni; dal 15 Aprile al 27 Maggio con provenienza Barcellona e destinazione Marsiglia; dal 3 Giugno al 9 Settembre con provenienza Barcellona e destinazione Ibiza. Da Ibiza andrà verso Olbia; dal 16 Settembre al 18 Novembre con provenienza Barcellona e destinazione Cagliari
-Favolosa farà scalo ogni 7 giorni fino al 18 Luglio con provenienza Cagliari e destinazione Barcellona. Non so se devono ancora caricare le partenza successive
-Luminosa minicrociere in primavera e autunno
-Mediterranea farà scali in primavera e autunno ogni 7 giorni. Non so se perchè farà crociere settimanali o perchè farà crociere di 4 notti con scalo a Palma e, successivamente, crociere di 3 notti senza palma (immagino Barcellona-Marsiglia)
Fonti:
http://www.portsdebalears.com/25.ph...oinicio=2014&diafin=19&mesfin=01&anyofin=2015
http://www.portsdebalears.com/25.ph...oinicio=2014&diafin=19&mesfin=01&anyofin=2015
http://www.cruise-norway.no/Arrivals.aspx?start=01.06.2014&end=30.09.2014
 

Fede 93

Well-known member
Sinceramente hanno fatto bene..in Sardegna a febbraio che c'è da fare..quest'anno imbarcheranno da Savona,Livorno e Civitavecchia anche se sarebbe stato meglio Savona,Civitavecchia e Napoli (come farà appunto nel 2014/2015 la Diadema)...invece da aprile a ottobre la Sardegna si trasforma ed è più facile portare turisti credo... la Sarfegna è bella godersela d'estate! infatti si è passati a 2 navi che sostano in Sardegna se non 3 con la Voyager :D
 

cryyy

New member
Sinceramente hanno fatto bene..in Sardegna a febbraio che c'è da fare..quest'anno imbarcheranno da Savona,Livorno e Civitavecchia anche se sarebbe stato meglio Savona,Civitavecchia e Napoli (come farà appunto nel 2014/2015 la Diadema)...invece da aprile a ottobre la Sardegna si trasforma ed è più facile portare turisti credo... la Sarfegna è bella godersela d'estate! infatti si è passati a 2 navi che sostano in Sardegna se non 3 con la Voyager :D

Fede non sono d accordo!!! Quindi preferisci un giorno di navigazione? Dai pensa un po' prima di scrivere!un abbraccio
 

Fede 93

Well-known member
Si in inverno preferirei un bel giorno di navigazione ad una sosta a Cagliari! io ci sono stato sia in inverno (febbraio) che in estate (luglio) è la differenza è abissale! in inverno siti balneari e molte attività di intrattenimento dei turisti sono tutte chiuse, in estate è tutta una movida e quando te ne vai ti piange il cuore.. molti non vedono Cagliari come scalo che porta a vedere città artistiche come potrebbe essere Livorno con Firenze, Civitavecchia con Roma e così via.. probabilmente si imbarca poca gente in inverno a Cagliari...se hanno fatto questa scelta ci sarà un motivo..come invece non capisco riconfermare la Magica contro la MSC Fantasia anche nell'estate 2014 alle isole greche .-.
 

cryyy

New member
Ogni mercoledì ,ogni settimana imbarcano minimo 150 persone sulla Pacifica! Quando sono partito eravamo 166 ,quando sono sceso imbarcavano 140 ! Ti sembrano pochi? A Cagliari puoi stare in magliettina fino a metà dicembre ,io ho fatto l ultimo bagno a metà novembre ! Diciamo mesi freddi gennaio e febbraio! Quando vuoi sei mio ospite ,però viene ora a gennaio abbiamo un bel po' di roba da visitare! Un abbraccio
 

Fede 93

Well-known member
140 si in confronto alle 800 che se ne imbarcano a Civitavecchia o Savona... poi dimmi quante se ne imbarcano in estate :) Senti se la compagnia ha fatto una scelta che condivido a pieno!
 

cryyy

New member
Dai ora stai andando fuori ! Non puoi fare il confronto con Savona o Civitavecchia! Mi fai ridere....dai fede ti aspetto...un saluto
 

Fede 93

Well-known member
Sicuramente mi vedrai in primavera non in inverno.. :D con questo dico che la sardegna in generale è una regione stupenda e ci vorrei vivere tutta l'estate.. :)
 

vacanziera79

New member
Oggi chiamando il call center Costa mi hanno confernato che le partenze privilegio 2014 saranno divise nuovamente in 2 "trance" come per quelle del 2013 quindi la prima fino ad aprile/maggio e le seconde da maggio/giugno a fine anno e le stesse saranno pubblicate su due C Magazine separati così come è avvenuto appunto per quelle attuali del 2013 (stessa procedura di pubblicazione)!!
 

stefalex

New member
Visto che la crisi non accenna a diminuire, spero che anche quest'anno ci facciano la sorpresa di qualche buono personalizzato.
Ale
 

Fede 93

Well-known member
Io spero che carichino pure i tragitti della nuova Costa Diadema assieme alla stagione che arriva fino a novembre 2014
 

gattopiccolo

New member
Oggi chiamando il call center Costa mi hanno confernato che le partenze privilegio 2014 saranno divise nuovamente in 2 "trance" come per quelle del 2013 quindi la prima fino ad aprile/maggio e le seconde da maggio/giugno a fine anno e le stesse saranno pubblicate su due C Magazine separati così come è avvenuto appunto per quelle attuali del 2013 (stessa procedura di pubblicazione)!!

Ciao Alessia
Ci ricorderesti quest'anno quando sono uscite le partenze privileggio? Io sono interessata a quelle per ottobre 2014!
Grazie:)
 

chimera76

New member
Quest'anno con la tragedia di Concordia tutto è slittato molto più avanti. Infatti il catalogo stesso è stato pubblicato a Maggio mentre le partenzeprivilegio sono state pubblicate in 2 tranche: la prima (con partenze fino a fine Maggio) a Luglio la seconda tranche i primi di Dicembre (partenze fino a Novembre). Generalmente vengono pubblicate dopo circa 2 mesi dalla pubblicazione del catalogo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top