• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

[LIVE] Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
P

patty56

Guest
Bene Max, é dal 2011 che l'aeroporto di PTP é stato rifatto, almeno ora non ti senti abbandonato quando arrivi lí é un po' piú confortevole. Ti aspetta una settimana favolosa con l'invidia di tutti noi rimast qui al freddo ed al gelo.
 

saskia

New member
Comax buon viaggio!!!!!!!
ti seguirò con MOLTO interesse visto che anche io ho due bambine (4 e 6 anni) e mi sono sempre chiesta se questo tipo di crociera fosse fattibile per loro visto il fuso orario e i posti visitati (mi sembrano più adatti ad una coppia che ad una famiglia, o sbaglio????) senza contare che i bimbi pagano il biglietto aereo quasi per intero e i preventivi che ho fatto sfioravano sempre i 5000 euro... per una settimana mi sembra un pò tantino :(
comunque divertitevi e fai tante belle fotine!!!!!!
Un bacio alle bimbe!!!!
 

Raffa28

New member
[LIVE] Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Ciao, buona crociera anche da parte mia!
Grazie per tutte queste informazioni dettagliate!
 

leleottantatre

New member
Comax ma con che dispositivo riesci a scrivere dall'altra parte dell'Atlantico? Tablet? Pc? Smartphone?
Che connessione stai usando? Il wi-fi della luminosa o tramite altro operatore telefonico? Quanto spendi per connettenti? Ti prego fammi sapere perché sono in dubbio io se farmi la connessione oppure no....se usi il wi-fi della luminosa è abbastanza veloce oppure è lento come ho sentito?
 

Comax

Active member
Volge al termine la prima giornata di crociera. Causa fuso orario alle 4 della mattina eravamo già svegli e quindi colazione prestissimo. Durante la mattina pioggia e sole si sono alternati più volte. Un acquazzone ha letteralmente lavato i ponti superiori. Alle 12.30 la nave arriva a St Maarten dove fortunatamente ci aspettano 30 gradi ed un bellissimo sole. Prendiamo subito un taxi per Mullet Bay dove abbiamo trovato una spiaggia bellissima contornara da palme e con un mare turchese dalle tante sfumature. Onde alte 4/5 metri ci hanno fatto divertire non poco, idem le bambine. Mai viste onde così. Dopo un po' ci spostiamo nella vicina Maho Beach per vedere atterrare e partire alcuni aerei. Poi ritorno in porto per alcuni acquisti prima di risalire. Stasera a teatro Victoria Horne che già avevamo visto su Atlantica nel 2011.

Comax ma con che dispositivo riesci a scrivere dall'altra parte dell'Atlantico? Tablet? Pc? Smartphone?
Che connessione stai usando? Il wi-fi della luminosa o tramite altro operatore telefonico? Quanto spendi per connettenti? Ti prego fammi sapere perché sono in dubbio io se farmi la connessione oppure no....se usi il wi-fi della luminosa è abbastanza veloce oppure è lento come ho sentito?

Uso Smart Phone e/o iPad. La connessione wi fi della luminosa è ottima e costa 27 euro da scontare per chi è nel Costa Club. Durata 3 ore.

Comax, domanda stupida, hai preso il pacchetto volo piu' crociera?????

Si Rossy ... Crociera più volo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

agra

Active member
Carissimo, seguo la tua/vostra diretta con entusiasmo, sperando di poter fare anch'io a breve una crociera nei caraibi! Buon proseguimento!!!!
 

mauripambi

New member
Ti seguo anch'io .... a proposito volevo chiederti come hai fatto per la valuta (dollari) ti sei organizzato in italia o dimmi tu come.... buon divertimento; io partirò con mia moglie il 20.4.2012 da Malpensa.
 

mariel63

New member
Ciao Comax

Innanzitutto ti auguro buona crociera....e se penso che tra una settimana sarò dove sei tu esattamente adesso....;)
Scusami se ti rubo qualche informazione, vista la tua disponibilità...ci sono pacchetti per il Wi fi, o esiste solo quella dei 27€???
grazie milleeee
 

Comax

Active member
Aggiornamento Live dalla Costa Luminosa in una serata calda e gradevole dopo un pomeriggio rovente.

La giornata di oggi a La Romana rimarrà negli annali come una delle più belle e riuscite di sempre. Dopo una mattinata di sole e caldo a bordo piscina alle 12.30 la nave approda al porticciolo della città dominicana.*

Appena possibile scendiamo e ci dirigiamo nella zona dei taxi ... Naturalmente la direzione è la spiaggia di Bayahibe, nella zona dei grandi resort Windham e Iberostar. Qui appena scesi dal taxi ci accoglie un ragazzo del posto ... Che si fa chiamare cioccolatino e che assieme a Mamma Olga ci organizza la barca per Saona.*

Dopo un po' di attesa arrivano i barcaioli e ci portano fino all'isola nella zona attrezzata per i turisti. Il tragitto è abbastanza lungo ma il mare calmo ha semplificato il tutto. Anche per le mie bambine nessun problema, anzi è stato un gran divertimento. Ricordo che Costa non permette l'escursione a Saona ai minori di 8 anni.

Dopo una paio di ore a Saona arriviamo alle cosiddette Piscine Naturali, una zona di mare lungo la costa con acque molto basse pur trovandosi lontano dalla costa. Qui siamo scesi e abbiamo visto alcune stelle marine molto belle. L'acqua è calda e di un colore verde azzurro amplificato dal sole, fondamentale per la riuscita di questa escursione. Le mie bambine non stavano nella pelle per toccare la stella marina. Come ambientazione mi ha molto ricordato Sting Ray City delle Cayman, ma naturalmente senza le razze.

Poi rientro a Bayahibe dove siamo rimasti circa 1 ora nella spiaggia del Windham Dominicus per un bagno, acquisti nei negozietti sul mare e per assistere ad uno spettacolare tramonto nel Mar dei Caraibi.

Tra circa un'ora Buffet Tropicale sul ponte 9. Sto facendo di tutto per non addormentarmi ma è molto dura.*

I primi giudizi sulla gastronomia sono sicuramente buoni, buffet e ristorante non mi stanno deludendo come fu nell'ultima esperienza sulla Fascinosa. Nave piena ma molto vivibile. Mai code o intasamenti a buffet e ristorante. Piscine vuote e nessun problema a prendere posto a qualsiasi ora e ciò è forse dovuto ad una occupazione nave è molto anomala ... Molti caraibici che se ne stanno sempre nei ponti interni e ai ristoranti e naturalmente non prendono mai il sole ... tantissimi francesi (prima lingua parlata sulla nave), italiani e poche altre nazionalità ... coppie giovani, coppie ultra sessantenni ... qualche famiglia ... pochissimi bambini piccoli e nessun adolescente.*

Domani mattinata a Catalina ed escursione a pomeriggio. Cocktail e cena di gala.

A presto!

Ciao Comax

Innanzitutto ti auguro buona crociera....e se penso che tra una settimana sarò dove sei tu esattamente adesso....;)
Scusami se ti rubo qualche informazione, vista la tua disponibilità...ci sono pacchetti per il Wi fi, o esiste solo quella dei 27€???
grazie milleeee

C'è anche il pacchetto da 1 ora o l'utilizzo a consumo a 0,50 euro al minuti.

Ti seguo anch'io .... a proposito volevo chiederti come hai fatto per la valuta (dollari) ti sei organizzato in italia o dimmi tu come.... buon divertimento; io partirò con mia moglie il 20.4.2012 da Malpensa.

Per la valuta ho preso i dollari da casa e mai scelta fu più saggio. Oggi a Santo Domingo ero con persone che pagavano in euro e sono state tartassate come mai ... Cambio sfavorevolissimo, resto solo in dollari e nessuna monetine accettata. In più contrattando in euro si perde tantissimo tempo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
Max che escursione hai preso per Catalina? A me era piaciuta quella del giro in catamarano con Elisabeth ed il capitano Marino.
 

gabriele e romina

Well-known member
Grazie Comax, ci fa piacere che tutto proceda per il meglio, ormai sei un esperto dei caraibi e quindi le tue "dritte" sono preziose.

Saluti e buona continuazione
 

cirellina

Well-known member
Buona continuazione comax!!
L'itinerario delle piccole antille è veramente bello!!
A me è piaciuto molto di più rispetto ai Caraibi occidentali , anche se stiamo parlando di itinerari fantastici e confrontarli diventa quasi... sacrilego!!
 
P

patty56

Guest
Buona continuazione comax!!
L'itinerario delle piccole antille è veramente bello!!
A me è piaciuto molto di più rispetto ai Caraibi occidentali , anche se stiamo parlando di itinerari fantastici e confrontarli diventa quasi... sacrilego!!
Francesca chi di noi non vorrebbe essere lí!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top