• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere

Grado di soddisfazione della clientela di Costa Crociere


  • Votatori totali
    364
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devil1969

New member
Per me non hai ragione , per quello che si paga il servizio non è calato.......... e nella prima crociera pagavo il triplo........
io parlo per la mia esperienza ,dal 2005 ad oggi non ho visto i prezzi scendere.mi spiego meglio prenotando sempre la stessa tipologia di cabina il totale del viaggio è sempre piu' o meno quello .quindi per il mio portafogli l'esborso è sempre lo stesso mentre alcune cose negli anni sono andate scemando(piccole cose per carità).Ora non so quando lei ha fatto la sua prima crociera e quindi non posso fare raffronti per lei!Ripeto parlo per mia esperienza personale limitata agli ultimi 7 anni.
 

allocci

New member
io parlo per la mia esperienza ,dal 2005 ad oggi non ho visto i prezzi scendere.mi spiego meglio prenotando sempre la stessa tipologia di cabina il totale del viaggio è sempre piu' o meno quello .quindi per il mio portafogli l'esborso è sempre lo stesso mentre alcune cose negli anni sono andate scemando(piccole cose per carità).Ora non so quando lei ha fatto la sua prima crociera e quindi non posso fare raffronti per lei!Ripeto parlo per mia esperienza personale limitata agli ultimi 7 anni.

Ciao se sei d'accordo diamoci del tu, mi riferivo in generale, tutto sommato io non vedo un calo nel servizio o nel cibo, la qualità e varietà è allineata agli standar odierni, dopotutto i nostri gusti ( come clienti) sono cambiati, mangiamo più naturale con pochi intingoli o quantaltro, vero è che certi servizi sono a pagamento a discapito del prezzo base basso e della richiesta di parecchi clienti che di quel servizio non ne hanno mai usufruito( vedi colazione in cabina...), rimane comunque una mia considerazione del tutto personale.
Buona giornata :)
 

devil1969

New member
del tu va benissimo !buona giornata anche a te.forse il problema è proprio che sia diventato tutto standard e certe accortezze si sono perse...
 

Aladino

New member
Sono parzialmente d'accordo ma solo per quanto concerne l'ufficio escursioni (non le escursioni di per se stesse che per essere "popolari" danno veramente il massimo possiibile).
La colpa é chiaramente del personale male formato o formato in modo non adeguato.
La mia esperienza nell'ultima crociera (perfetta tranne per quanto vado a raccontare) é stata "guastata" da un episodio del genere dove chiedere del responsabile non serve ad un bel niente.............
Atene : chiesto con tre o quattro giorno di anticipo all'ufficio informazioni se Easy Atene (o qualcosa di simile) sarebbe stata disponibile. Risposta : é un escusione "last minute " e quindi sappiamo se é disponibile solo un giorno prima, ma non si preoccupi perché viene annunciato con volantini oppure sul giornalino di bordo.
Non vedendo niente (ne volantino, ne indicazioni sul giornale di bordo del giorno precedente l'escursione) prenoto un'altra escursione su Atene.
Alle 10 di sera (dico alle 10 di sera !quindi a tutti gli uffici chiusi) al rientro dalla cena troviamo sul letto un bigliettino che ci annuncia che l'escursione da noi scelta é annullata per mancanza d'iscrizioni, ma la beffa maggiore é che sul nuovo giornalino di bordo era indicata................l'escursione Easy Atene per la quale non avremmo dovuto preoccuparci poiché se fatta saremmo stati informati.
Con il dente avvelenatissimo ho chiamato l'ufficio informazioni (vista la fiscalità di orari di quello delle scursioni) ed ho spiegato l'accaduto dicendo pf di cercarmi il responsabile dell'ufficio escursioni, visto che anche se l'ufficio era chiuso poiché erano le 10 di sera certamente il responsabile non si era buttato mare ed era in nave da qualche parte reperibile. visto che il disservizio era stato creato da loro "fuori orario" era da loro ripararlo "fuori orario".
La pover gentsima ignorina dell'informazione dopo 10 minuti non faceva altro che dirmi che nessuno era disponibile.
La nave non era piena e le escursioni poco vendute per cui molte annullate. quindi direi che il problema é il personale....e non per essere nazionalista, ma tutti quelli che si lamentano che sulle navi Costa c'é molto personale straniero: ebbene é vero, ma quello in linea di massima funziona molto bene a qualunque ora del giorno o della notte. Il servizio escursioni é quasi completamente composto da personale italiano..........inadeguato.
Di scuse poi non se ne parla nemmeno.
Costa poi come propaganda ha regalato a tutti i partecipanti di crociera con inizio il 1 maggio dei buoni voucher da spendere in occasione di altre crociere.
Noi siamo partiti il 30 aprile da savona (quindi un giorno prima). al rientro l'ho fatto notare al servizio clienti che per un giorno non avevamo avuto i buoni. Ma tassativamente mi hanno risposto che erano dal 1 maggio. Peccato, poiché noi comunque viaggiamo sempre in suite ed avremmo goduto volentieri di un'altra crociera in settembre/ottobre (con sconto...... )Ma vista la rigidità e poi ad oggi sto sempre aspettando che mi accreditino i punti in conto nonostante le varie mail di andata/ritorno, ho prenotato in Sardegna in albergo !
non c'é un prezzo prenota prima che poi alla fine é maggiore rispetto alle offerte di un mese prima.....e le escursioni me le faccio in macchina gestendole io.
PECCATO ! Sono sempre stata soddisfatta di Costa, ma forse lo choc di quanto avvenuto la fa scivolare su piccole cose che magari per l'utente sono importanti.
 

Dipi

New member
Troviamo Costa sempre un'ottima compagnia con cui viaggiare!

Prima crociera 1998, ultima agosto 2012.

Le cose sono un po' cambiate, ma la sostanza è sempre quella, considerando anche il prezzo decisamente più abbordabile che permette add on non indifferenti, quali l'all inclusive!
 

fran.pp

New member
buonasera a tutti ....... noi siamo appena tornati e allo sbarco a civitavecchia non abbiamo trovato una delle 4 valigie etichettate (lasciate in corridoio prima di mezzanotte). E' stata una bella crociera ma non siamo stati aiutati da nessuno per risolvere il problema (tranne che compilare un modulo di bagaglio perso). La cosa che non perdono alla Costa è che non si sono preoccupati neanche di contattarci (scusarsi o premurarsi) se avevamo bisogno di qualcosa.... non faremo mai più crociere con Costa e lo sconsiglierò a tutti...
 

pinkbutterfly

Active member
buonasera a tutti ....... noi siamo appena tornati e allo sbarco a civitavecchia non abbiamo trovato una delle 4 valigie etichettate (lasciate in corridoio prima di mezzanotte). E' stata una bella crociera ma non siamo stati aiutati da nessuno per risolvere il problema (tranne che compilare un modulo di bagaglio perso). La cosa che non perdono alla Costa è che non si sono preoccupati neanche di contattarci (scusarsi o premurarsi) se avevamo bisogno di qualcosa.... non faremo mai più crociere con Costa e lo sconsiglierò a tutti...
la sconsiglierai solo perchè è stata persa una valigia?eppure hai detto che è stata una bella crociera.....
una volta sbarcati non sei più loro cliente...
allora non dovremmo più viaggiare con le compagnie aeree che tanto perdono i bagagli?
 

Roby71

New member
Se devo considerare la compagnia il voto e' 5

se penso alle bellissime esperienze fatte anche grazie a chi le ha organizzate , do un 7 pieno
 

Claudio63

Member
Reduce dalla crociera con la Serena (01-08 ottobre 2012) ho dato il mio voto che è 9 perchè?
La nave, ovvero tutto il personale, molto gentile e premuroso, ha offerto la sua immancabile presenza con tutti gli ospiti, nave pulitissima, cibo ottimo in abbondanza, intrattenimenti a bordo praticamente h24 ecc. ecc....
In tutte le mie crociere, sempre e solo con la Costa, ho trovato tutto il personale vicino, come una grande famiglia. Non esagero, è tutto vero!!
(quel 1/10° che non ho votato è solo per le soste ai porti un pò brevi).
 

fabio98

New member
do 9 perchè tutto il personale è disponibilissimo e simpatico.Nave fantastica posti fantastici,però soste (alcune)troppo brevi
 

AgataeVittorio

New member
Abbiamo dato 7 .... perchè sta perdendo tanti colpi, e ci dispiace !!!! L'ultima crociera... ha avuto tante pecche e solo ed esclusivamente per causa della svogliatezza e incompetenza di molti , ma questo non DEVE rovinare la vacanza sempre gradita e divertente. Ma se si parla di grado di soddisfazione della compagnia...un 7 direi che ci sta bene!!!
 
il mio voto è 9 ma solo perchè le escursioni sono carissime! io ne ho fatta solo una di tutte e tre le crociere. Domenica parto per spiagge e cultura speriamo di mantenere il voto ! il mese scorso ne ho fatta una con Msc Orchestra e trovo che pecchi parecchio rispetto a Costa per la quale nn ho mai trovato nulla da dire!
 

vacanziera79

New member
il mio voto è 9 ma solo perchè le escursioni sono carissime! io ne ho fatta solo una di tutte e tre le crociere. Domenica parto per spiagge e cultura speriamo di mantenere il voto ! il mese scorso ne ho fatta una con Msc Orchestra e trovo che pecchi parecchio rispetto a Costa per la quale nn ho mai trovato nulla da dire!

Scusa Laura, vorrei inviarti un messaggio privato ma non riesco... non trovo più la voce "invia messaggio" potresti scrivermi tu così posso risponderti... (chiuso O.T)
Grazie!
 

sweetmartina

New member
Voto: 9!! Ho effettuato due crociere con costa nell'ultimo anno.. In entrambi i casi mi sono trovata molto bene e ho trovato ottimo il rapporto qualità prezzo..
 

nicoletta96

Well-known member
E' vero.... sono più di dieci anni che faccio crociere con loro e me ne sono accorta... è comparsa qualche piccola pecca.... anche se molto dipende dal personale, dalla nave (piccola o grande), dalla meta.... e dal tipo di clientela che c'è a bordo.... però quando ho cambiato mi sono trovata peggio quindi.... rimango col vecchio amore!!!



io ho dato sette perchè man mano che faccio crociere con Costa trovo sempre qualcosa che peggiora invece di migliorare
 

mogliettina

New member
Il mio voto è 5 (a malincuore!). Sono rientrata ieri dalla Costa Favolosa (Napoli, Savona, Barcellona, Pallma di Maiorca, Malta, Catania) è questa volta la compagnia ci ha delusi sia a me che al mio ragazzo che per la quarta volta abbiamo scelto di viaggiare con questa compagnia. Quelli che erano una volta i punti di forza di Costa crociere, ora sono i punti di debolezza: qualità del cibo non buona, personale non adeguato (il cabinista chiedeva a noi se la camera doveva essere pulita la mattina o la sera; il cameriere del ristorante, che poi dopo esserci lamentati hanno sostituito con uno all'altezza, rispondeva male alle nostre richieste e ogni qualvolta chiedevamo bibite ci faceva attendere molti minuti), nave sporca (sulle sedie in piscina abbiamo trovato cenere di sigaretta, mentre una sera vicino gli ascensori c'era vomito che non hanno provveduto immediatamente a pulire), phon malfunzionante in camera, televisione storta che non ci permetteva di vederla bene dal letto (fatto presente ma mai sistemata), inoltre, a bordo della nave erano presenti più scolaresche che oltre ad occupare intere giornate gli idromassaggi del lido centrale, si tuffavano in piscina con vestiti e calzini! Sul nostro conto ci hanno addebitato 22 mojito, anziché 2 e la stessa cosa è accaduta ai nostri compagni di tavolo ai quali hanno addebitato un pacco di sigarette mai acquistati e due cocktail analcolici alle otto del mattino mai consumati!(considerando che erano anche astemi e che lei era in attesa). Mancata accortezza nelle piccole cose: non più il cioccolatino in cabina alla serata di gala e nessun invito per il cocktail con il comandante per soci Costa club. Sicuramente, data quest'ultima mia esperienza, non potrei mai consigliare una crociera Costa. Peccato perché ho sempre stimato questa compagnia, ma sicuramente se dovessi fare un'altra crociera, cambierò sicuramente compagnia!!!
 

vin

Member
Il mio voto è 5 (a malincuore!). Sono rientrata ieri dalla Costa Favolosa (Napoli, Savona, Barcellona, Pallma di Maiorca, Malta, Catania) è questa volta la compagnia ci ha delusi sia a me che al mio ragazzo che per la quarta volta abbiamo scelto di viaggiare con questa compagnia. Quelli che erano una volta i punti di forza di Costa crociere, ora sono i punti di debolezza: qualità del cibo non buona, personale non adeguato (il cabinista chiedeva a noi se la camera doveva essere pulita la mattina o la sera; il cameriere del ristorante, che poi dopo esserci lamentati hanno sostituito con uno all'altezza, rispondeva male alle nostre richieste e ogni qualvolta chiedevamo bibite ci faceva attendere molti minuti), nave sporca (sulle sedie in piscina abbiamo trovato cenere di sigaretta, mentre una sera vicino gli ascensori c'era vomito che non hanno provveduto immediatamente a pulire), phon malfunzionante in camera, televisione storta che non ci permetteva di vederla bene dal letto (fatto presente ma mai sistemata), inoltre, a bordo della nave erano presenti più scolaresche che oltre ad occupare intere giornate gli idromassaggi del lido centrale, si tuffavano in piscina con vestiti e calzini! Sul nostro conto ci hanno addebitato 22 mojito, anziché 2 e la stessa cosa è accaduta ai nostri compagni di tavolo ai quali hanno addebitato un pacco di sigarette mai acquistati e due cocktail analcolici alle otto del mattino mai consumati!(considerando che erano anche astemi e che lei era in attesa). Mancata accortezza nelle piccole cose: non più il cioccolatino in cabina alla serata di gala e nessun invito per il cocktail con il comandante per soci Costa club. Sicuramente, data quest'ultima mia esperienza, non potrei mai consigliare una crociera Costa. Peccato perché ho sempre stimato questa compagnia, ma sicuramente se dovessi fare un'altra crociera, cambierò sicuramente compagnia!!!

Farò anch'io la stessa crociera ad agosto e spero veramente che le tue vicissitudini siano dovute a una serie di casi sfortunati . Io mi sono sempre trovato abbastanza bene in tutte le crociere fatte con Costa e se è capitato che qualcosa non andava facendo la voce grossa con i responsabili sempre tutto si è sistemato. Per questo ho votato 8
 

Barbara70

Member
E' vero.... sono più di dieci anni che faccio crociere con loro e me ne sono accorta... è comparsa qualche piccola pecca.... anche se molto dipende dal personale, dalla nave (piccola o grande), dalla meta.... e dal tipo di clientela che c'è a bordo.... però quando ho cambiato mi sono trovata peggio quindi.... rimango col vecchio amore!!!

qualche piccola pecca c'è sempre ma quando sono tante messe insieme...
ad esempio nell'ultima crociera avevo prenotato un pacchetto analcolici e mio figlio a cena prendeva una lattina di coca e il cameriere sbagliava a scaricare dalla tessera la bevanda e il problema è che dopo lui non poteva sistemare la carta e toglierci le due lattine che ci aveva addebbiato ma dovevamo noi andare alla reception a fare la coda e spiegare il problema che poi non ci credevano che per ben due volte ci hanno addebitato due lattine al posto di una. Quello che mi ha fatto più incavolare è il cameriere sembra che faceva apposta e si metteva a ridere.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top