• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bari

Gabry1959

New member
Partirò da Venezia il prossimo 5 maggio con costa fascinosa, cercavo qualche suggerimento su cosa visitare a bari con il fai da te, devo dire che ho letto la gran parte dei vostri post e mi sono stati utili per organizzare l'escursione. Grazie a tutti. Gabry
 

Lord Revan

Member
Per chi si troverà a sbarcare a Bari...in base al tempo a disposizione consiglio:
1. Visita a Polignano a Mare: centro storico caratteristico a picco sul mare, scogliera meravigliosa...distanza circa 30km
2. Grotte di Castellana: beh...ci sono le grotte appunto...che sono uniche...distanza circa 45km
3. Ostuni...borgo meraviglioso...nominata città bianca per via del centro storico...80km circa
4. Martina Franca...cittadina barocca (dove risiedo) con un centro storico caratteristico molto bello, con la valle d'itria (davvero carina), trulli ecc....distanza 75km circa
5. Alberobello...famosa per i trulli...tutti concentrati in una sola viuzza,onestamente molto carina,...ma....oltre quello vi è ben poco da vedere....(non sono campanilista....è la verità)
 

SIMONA70

New member
Per chi si troverà a sbarcare a Bari...in base al tempo a disposizione consiglio:
1. Visita a Polignano a Mare: centro storico caratteristico a picco sul mare, scogliera meravigliosa...distanza circa 30km
2. Grotte di Castellana: beh...ci sono le grotte appunto...che sono uniche...distanza circa 45km
3. Ostuni...borgo meraviglioso...nominata città bianca per via del centro storico...80km circa
4. Martina Franca...cittadina barocca (dove risiedo) con un centro storico caratteristico molto bello, con la valle d'itria (davvero carina), trulli ecc....distanza 75km circa


5. Alberobello...famosa per i trulli...tutti concentrati in una sola viuzza,onestamente molto carina,...ma....oltre quello vi è ben poco da vedere....(non sono campanilista....è la verità)




Ciao,
approfitto anch' io delle tue informazioni dato che il 23 giugno saro' a Bari con Msc Divina.
Vorrei visitare Alberobello ma preferirei evitare l'escursione con Msc; ho contattato un taxi ma mi costa di piu'.
Sai mica se dal porto partono dei pulman che fanno questa tratta ?
Grazie mille !!
 

Lord Revan

Member
Ciao,
approfitto anch' io delle tue informazioni dato che il 23 giugno saro' a Bari con Msc Divina.
Vorrei visitare Alberobello ma preferirei evitare l'escursione con Msc; ho contattato un taxi ma mi costa di piu'.
Sai mica se dal porto partono dei pulman che fanno questa tratta ?
Grazie mille !!
per via della distanza i soli pulman che partono da bari sono quelli di lunga corsa che fanno tratte fisse.Non credo ci siano pulman appositi ma non posso dartene certezza assoluta. Ti consiglio, pertanto, dacchè potrei anche sbagliare, di informarti direttamente in agenzia. Mi spiace non poterti essere piu utile.
 

pako76

Member
Ciao,
approfitto anch' io delle tue informazioni dato che il 23 giugno saro' a Bari con Msc Divina.
Vorrei visitare Alberobello ma preferirei evitare l'escursione con Msc; ho contattato un taxi ma mi costa di piu'.
Sai mica se dal porto partono dei pulman che fanno questa tratta ?
Grazie mille !!
ciao ti confermo che x Alberobello dal porto di Bari non esiste un collegamento diretto porto/ Alberobello e viceversa , saluti ..
 

francogalans

New member
Per chi si troverà a sbarcare a Bari...in base al tempo a disposizione consiglio:
1. Visita a Polignano a Mare: centro storico caratteristico a picco sul mare, scogliera meravigliosa...distanza circa 30km
2. Grotte di Castellana: beh...ci sono le grotte appunto...che sono uniche...distanza circa 45km
3. Ostuni...borgo meraviglioso...nominata città bianca per via del centro storico...80km circa
4. Martina Franca...cittadina barocca (dove risiedo) con un centro storico caratteristico molto bello, con la valle d'itria (davvero carina), trulli ecc....distanza 75km circa
5. Alberobello...famosa per i trulli...tutti concentrati in una sola viuzza,onestamente molto carina,...ma....oltre quello vi è ben poco da vedere....(non sono campanilista....è la verità)

Aggiungo a questo elenco anche la mia città, Trani, non ne rimarrete delusi! E' facilmente raggiungibile con i pullman di linea (STP - tempo 1 ora e un quarto) o con le ferrovie dello Stato (50 minuti).
 

Lord Revan

Member
Aggiungo a questo elenco anche la mia città, Trani, non ne rimarrete delusi! E' facilmente raggiungibile con i pullman di linea (STP - tempo 1 ora e un quarto) o con le ferrovie dello Stato (50 minuti).
Giusto...mi sono dimenticato di Trani che è una cittadina semplicemente meravigliosa. Romantica come poche, offre un porto movimentatissimo ed elegante. Mi pare che disti circa 50km da bari
 

francogalans

New member
42 km, e per fortuna è ben collegata a Bari. Se non sbaglio solo Royal offriva escursioni a Trani (ma ora non c'è più!), mentre Costa ed MSC niente...resta la Celebrity Silhouette.
 

agra

Active member
ho letto il tuo diario..bellissime foto !!
Si, si.....visitero' sicuramente Bari seguendo le tue indicazioni.

ciao e grazie !!

Sì ti ocnsiglio anch'io il giro di Bari: è stata una vera scoperta! Io l'ho visitata in risciò (vedi il mio diario di agosto 2012)!
 

SIMONA70

New member
Sì ti ocnsiglio anch'io il giro di Bari: è stata una vera scoperta! Io l'ho visitata in risciò (vedi il mio diario di agosto 2012)!

Bellissima l'idea del riscio'......quasi quasi...
i mei figli si divertirebbero un sacco !
Si trovano appena fuori dal porto ?

ciao e grazie
 

francogalans

New member
Purtroppo tutta la Puglia non e'organizzata

Be' ora non esageriamo! Ci sono tante pecche, come del resto in ogni parte d'italia, ma credo che generalizzare sia sempre sbagliato. Ci sono tantissime spiagge attrezzate, tanta offerta turistica organizzata, molte località ospitali e valorizzate, e tante altre cose che magari non vanno. Ma non è questo il forum giusto per parlarne!
 
A

Alan

Guest
In effetti di spiagge e villaggi organizzati ce ne sono parecchi, soprattutto nel foggiano (vedi Vieste)... solo che l'enorme potenziale che la Puglia offre sul lato turistico è poco sfruttato.
 

Barbara70

Member
A giugno farò tappa a Bari con la Costa fascinosa ma ho solo tre ore, cosa mi consigliate? Bari l'ho già visitata e la costa mi offre solo due escursioni una in bicicletta e una in centro città. Mi sarebbe piaciuto ad andare a rivedere i trulli ma è troppo lontano avendo tre ore a parte la passeggiata in Bari non saprei proprio.
 

SIMONA70

New member
ciao ,
pure io a giugno faro' tappa a Bari, io pero' con MSC Divina, noi abbiamo circa 5 ore di tempo.Alberobello sicuramente merita, io ci sono gia' stata quindi credo che visitero' Bari che invece non ho mai visto.
Certo 3 ore sono un po' poche.....Costa non va' ad Alberobello?
In alternativa se Bari l'hai gia' visitata e il tempo a disposizione e' poco io ne approfitterei per un bagno in mare.




A giugno farò tappa a Bari con la Costa fascinosa ma ho solo tre ore, cosa mi consigliate? Bari l'ho già visitata e la costa mi offre solo due escursioni una in bicicletta e una in centro città. Mi sarebbe piaciuto ad andare a rivedere i trulli ma è troppo lontano avendo tre ore a parte la passeggiata in Bari non saprei proprio.
 

Barbara70

Member
Quest'anno non c'è nessuna escursione ad Alberobello fa solo 3 ore e sul sito della costa ci sono appena due escursioni. Ma la spiaggia dove si trova?
 

SIMONA70

New member
Quest'anno non c'è nessuna escursione ad Alberobello fa solo 3 ore e sul sito della costa ci sono appena due escursioni. Ma la spiaggia dove si trova?

di preciso non te lo so' dire non essendoci mai stata, ho letto pero' in qualche diario che qualcuno si e' fermato in spiaggia a fare il bagno....se riesco a ritrovarlo te lo segnalo.
 

Barbara70

Member
..Se c'era a disposizione più tempo, ti avrei consigliato la mia città..Trani....da vedere!! purtroppo dista 30' circa da Bari.

troppo lontana, sul sito dicono tre ore di sosta ma saranno poi due ore e mezza, perché poi l'orario è quello della partenza della nave. Mi sai consigliare una spiaggia vicino al porto? e magari un negozietto che vende prodotti pugliesi? chiedo troppo?
 
Top