• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Telefonare dalla nave.

eric62

New member
Fuori dalla portata delle antenne terrestri ti colleghi alla rete satellitare della nave e paghi in base alle LORO tariffe. Carissime. ;)

veramente non è esatto
ci sono paesi (Russia Egitto Israele Brasile Cuba...)dove , a meno di non avere particolari tariffe valide per l'estero costa meno chiamare dalla nva che in porto o a terra...il costo del roaming è più alto
 

eric62

New member
Se sono ancora in tempo ti consiglio vodaf***.
Quando sei in navigazione rimani sempre connesso alla rete interna costa (identificata con NOR19) a costi risibili (42 c/min. senza scatto alla risposta) a differenza di Ti* (identificata sulla nave con NOR26) che ha invece i costi già citati.


una precisazione dei costi..da luglio Vodafone ha modificato i prezzi per le telefonate dalla nave:
Chiamate effettuate 3 euro
Chiamate ricevute 1,5 euro
Invio SMS 75 cent
Intenet 2 cent/KB

TIM
Chiamate effettuate 2 euro + scatto alla rispo 50 cent
Chiamate ricevute 2 euro
Invio SMS secondo profilo
Intenet secondo profilo
50 cent 2€ No 2€
 

pixypixy

New member
SWCusatemi se mi inserisco all'improvviso. Vorrei capire perchè coriera con Costa fascinosa Mediterraneo orientale nel 2011 senza fare alcuna telefonata e solo invio di qualche sms si è ridotto drasticamente il credito sulle mie sim (vodafone e wind), circa 15€ ciascuno. Il credito scala pure se non fai niente e il cellulare è acceso. Grazie
 

chiccafra

New member
buongiorno a tutti,
scusate ma non ho capito..internet e messaggi che da piano tariffario i italiano sono gratis e illimitati sulla nave costa luminosa con giro perle dei caraibi sono quindi gratis e illimitati?
 

chiccafra

New member
Tim in nave

Tim in nave

Buongiorno a tutti..
ho letto su internet che esiste il servizio tim in nave per i clienti tim..partirò fra pochi giorni su costa luminosa perle dei caraibi, se non ho capito male messaggi e internet in navigazione funzionano con il piano tariffario nazionale quindi nel mio caso sono gratis e illimitati..quindi non pago?

Per le chiamate invece funziona più o meno come la tariffa in roaming..

Grazie mille in anticipo e chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione per la domanda..
 
S

sciguetto

Guest
Buongiorno a tutti..
ho letto su internet che esiste il servizio tim in nave per i clienti tim..partirò fra pochi giorni su costa luminosa perle dei caraibi, se non ho capito male messaggi e internet in navigazione funzionano con il piano tariffario nazionale quindi nel mio caso sono gratis e illimitati..quindi non pago?

Per le chiamate invece funziona più o meno come la tariffa in roaming..

Grazie mille in anticipo e chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione per la domanda..

Ciao credo che troverai risposta qui

http://forum.crocieristi.it/showthr...nave?p=585486&highlight=Telefonare#post585486
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
buongiorno a tutti,
scusate ma non ho capito..internet e messaggi che da piano tariffario i italiano sono gratis e illimitati sulla nave costa luminosa con giro perle dei caraibi sono quindi gratis e illimitati?
A bordo Devi dimenticarti dei piani tariffari che hai in Italia. Quando sei abordo per Internet devi connetterti tramite il WiFi della nave: 24 Euro per tre ore la piu'conveniente, prezzo che si riduce del 20% se sei socio del Costa Club. Quanto alle telefonate circa 2/3 Euro al minuto.
 

eric62

New member
A bordo Devi dimenticarti dei piani tariffari che hai in Italia. Quando sei abordo per Internet devi connetterti tramite il WiFi della nave: 24 Euro per tre ore la piu'conveniente, prezzo che si riduce del 20% se sei socio del Costa Club. Quanto alle telefonate circa 2/3 Euro al minuto.

per il traffico dati e sms :
per TIM vale ( almeno fin a maggio 2013) il tuo piano tariffario..ti costa sicuramente meno del WIFI nave ( e anche la fonia costa meno che chiamare dalla cabina...)
 

eric62

New member
Buongiorno a tutti..
ho letto su internet che esiste il servizio tim in nave per i clienti tim..partirò fra pochi giorni su costa luminosa perle dei caraibi, se non ho capito male messaggi e internet in navigazione funzionano con il piano tariffario nazionale quindi nel mio caso sono gratis e illimitati..quindi non pago?

Per le chiamate invece funziona più o meno come la tariffa in roaming..



Grazie mille in anticipo e chiedo scusa nel caso avessi sbagliato sezione per la domanda..

corretto per sms e dati
per le chiamate la tariffa applicata è mediamente più alta di quella standard del roaming internazionale
ciao
 

dany83

Member
Io so che nel porto ci si può connettere tramite wi fi gratuito..è vero? perchè se è vero volevo poter usare what s up per mandare sms gratuiti quando siamo in porto!
 

losisat

Member
Scusate..non ho capito bene...con Tim .....in nave le telefonate effettuate e ricevute costano un botto......
ma gli SMS inviati e ricevuti quanto costano? e per il traffico dati?
Grazie
 

dany83

Member
Nessuno sa se se nei porti la connessione tramite wi fi sia gratuita? io vedo sempre i camerieri filippini che si connettono!
Se fosse vero si possono usare applicazioni per messaggiare e videochiamare gratuitamente!!!
 

eric62

New member
Scusate..non ho capito bene...con Tim .....in nave le telefonate effettuate e ricevute costano un botto......
ma gli SMS inviati e ricevuti quanto costano? e per il traffico dati?
Grazie


dal sito:
costo nazionale di base previsto dal profilo tariffario sottoscritto dal Cliente
 

eric62

New member
io ho la sim Vodafone, farò il mediterraneo orientale,vorrei sapere se è più conveniente comprarmi una sim Tim?

in sintesi:
per chiamare inviare sms e internet conviene TIM
per ricevere chiamate conviene VODA


con Voda paghi
3€ al minuto le chiamate uscenti
1,5€ al minuto le chiamate entranti
0,75 € sms
internet=2 cent/KB

con tim
2€ al minuto le chiamate uscenti (+ 0,50 scatto alla risposta)
2 € al minuto le chiamate entranti
sms e internet=al costo nazionale di base previsto dal tuo profilo tariffario



ciao
 

eric62

New member
in sintesi:
per chiamare inviare sms e internet conviene TIM
per ricevere chiamate conviene VODA


inoltre fai attenzione che nei Paesi indicati il roaming internazionale è più caro del servizio a bordo nave: se non attive offerte per l'internzionale e devi telefonare credo che ti convenga telefonare dalla nave e non dal porto



ciao
 

SAMILA

New member
in sintesi:
per chiamare inviare sms e internet conviene TIM
per ricevere chiamate conviene VODA


con Voda paghi
3€ al minuto le chiamate uscenti
1,5€ al minuto le chiamate entranti
0,75 € sms
internet=2 cent/KB

con tim
2€ al minuto le chiamate uscenti (+ 0,50 scatto alla risposta)
2 € al minuto le chiamate entranti
sms e internet=al costo nazionale di base previsto dal tuo profilo tariffario



ciao
io viaggio sempre con due sim una Tim e una Vodafone :)
PEr la navigazione internet in navigazione acquisto i pacchetti ore in nave, a terra cerco wifi free oppure sfrutto le varie promo di Tim e Vodafone che più o meno a terra si equivalgono
 
Top