• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
buongiorno a tutti Voi e grazie per i complimenti.

...qualche random flashback ......

da cui scaturisce il primo consiglio per chi pensa ad una prossima crociera su questa meganave, ovvero prenotarne due insieme, Caraibi occidentali ed orientali.

...il perché è molto semplice, prendendo per esempio il crocierista tipico che scende per tutte le escursioni, vede gli spettacoli principali, prova le attrazioni principali, prende il sole, si rilassa nel solarium e nell'idromassagio, finisce la crociera e pensa a tutto quello che non è riuscito a fare, e mi riferisco solo a quello che non è a pagamento.
....non ho avuto tempo per accedere all'incredibile centro fitness, nonostante transitavo davanti l'ingresso di prua ogni mattina durante la corsetta mattutina al ponte 5.....come del resto per la sauna, tutto lo sport deck ...... e perdersi qualche show .....

così con altri tre giorni di navigazione della crociera orientale potremmo organizzarci meglio ....

...... l'ideale ?? la transatlantica da Miami con i suoi 9 gg di navigazione !!!!


....rispetto alle tre crociere precedenti ......

- servizio notevolmente migliorato, nel senso che il cameriere ed il suo assistente al tavolo dovevano servire non più di 4/5 tavoli....
un plauso al filippino Denis ed al tunisino Soffiane per la loro gentilezza e professionalità ed anche al loro ottimo italiano ...
un plauso al nostro cabinista domenicano Nigel, perfetto e nello stesso tempo invisibile .

- la qualità eccezionale degli spettacoli, con tanto di presentazioni degli artisti, per esempio in Oasis of Dreams dove sono tutti ex nazionali USA, Russia e Canada di
tuffi e nuoto sincronizzato, nonché alcuni di loro medagliati ...
.... in seguitò parlerò degli altri incredibili spettacoli .....

...come rivedere (dalla Mariner) con piacere la coppia, anche nella vita, dell'italiana Giulia ed il russo Oleg in Come fly with me , acrobati incredibili e spettacolari !

- la sensazioni di un'organizzazione perfetta, mi ripeterò ancora, mai una coda, mai una fila ..... con 5400 persone a bordo, incredibile!!


- di controcanto la massiccia presenza sui ponti piscina, nei teatri e nel casinò di camerieri per ordinare un drink, la presenza, a mio avviso, di troppi bar ...

- la "presenza" del ristorante principale, meno maestosa di quello bellissimo della classe Voyager, sicuramente per coprire più posti a sedere, con il risultato di chiudere quasi completamente il ponte 4, spero di aver reso l'idea......


la biblioteca "italiana" .... più che sufficiente, visto che eravamo si e no una quindicina a bordo, bambini compresi .......


il "modellone"




un vetro, una lampada e della sabbia ......... incredibile !!!







...see you soon ....

 
C

Colombia

Guest
Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Mi sta sempre più venendo voglia di andarci ....
 
F

Felix73

Guest
Giusri...immagino che l'ultima foto sia stata fatta dal ponte sotto il teatro all'aperto a poppa...credo almeno...bella.
 

Sole

Active member
Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Sono sempre piu' convinta di aver fatto la scelta giusta :)
Grazie Giuseppe... foto e descrizioni molto utili!!
 

giusri

Active member
Giusri...immagino che l'ultima foto sia stata fatta dal ponte sotto il teatro all'aperto a poppa...credo almeno...bella.

il mare si tocca...... quasi .....

uno dei miei posti preferiti ..... ci sono delle comode sdraio lungo tutta la poppa ...... e sono spesso occupate ....
 

RITANNA

Active member
Ciao Giusri bentornato !!!!! Mi hai convinto c´é una nave piú brutta dell´Oasis !!!!!! La Norwegian Epic.....Katastrofic !!!!!
Gran inizio e so che farai un bel diario, assieme a Silviette una bella fotografia dell´Oasis of the Seas.
Credo anch´io che é un progetto migliorato delle unitá piú piccole come hai detto tu e come Rodolfo quota.
Si vede l´organizzazione che é molto importante ma Ft Lauderdale e Miami sono la base delle crociere da sempre.
Ottimo Miami ed ottimo le foto alle altre navi. Non ti scaldar amico....ma la Diadema sará esternamente la piú bella !!!!

Un salutone e complimenti per l´entusiasmo.

....sei "tu" la ns bandiera!!!!... Ti Vogliamo Bene per questo Tano!!!! ah ah ah!!

Ho visto il diario di Silviette (bello veramente)...e sto seguendo questo...ma tutte le volte...rimango effettivamente strabiliato...
Si...strabiliato è la parola giusta...Lady O è strabiliante.....in tutti sensi....
L'unica critica che posso fare...è che non sembra una nave....(nella concezione più "classica" di nave perlomeno...ma è anche vero che lo si può dire, spesso a torto, di tante altre cose che in passato hanno portato novità ed innovazione...)
Per il resto...credo che sia effettivamente da provare...
Grazie Giusri

Ti quoto in pieno!!!!

buongiorno a tutti Voi e grazie per i complimenti.

...................
un vetro, una lampada e della sabbia ......... incredibile !!!







...see you soon ....


Giuseppe.... gran bel diario..... Sono qui che aspetto....altro!!!

Grazie Gius...per voler condividere con noi questa tua entusiasmante esperienza....ma quella del vetro e della sabbia l'ho vista più volte sulle navi Costa!!!! ah ah ah!! ;)
Ciao Ciaooooooooooo
 

Benedetto

New member
Sono sempre piu' convinta di aver fatto la scelta giusta :)
Grazie Giuseppe... foto e descrizioni molto utili!!

la stessa cosa che ho pensato io... quando tutti mi chiedono dove andro' in viaggio di nozze e dico che faro' crociera Royal ai caraibi la risposta e': woowwwww!!! che bello...
 

giusri

Active member
....sei "tu" la ns bandiera!!!!... Ti Vogliamo Bene per questo Tano!!!! ah ah ah!!



Ti quoto in pieno!!!!



Giuseppe.... gran bel diario..... Sono qui che aspetto....altro!!!

Grazie Gius...per voler condividere con noi questa tua entusiasmante esperienza....ma quella del vetro e della sabbia l'ho vista più volte sulle navi Costa!!!! ah ah ah!! ;)
Ciao Ciaooooooooooo


ho messo le foto di una cosa bella e magica....... inserita nell'intervallo di uno show ...... sono contento che questi artisti lavorino in tutte le navi .......


foto random .....

in questa foto sono ritratte 3 delle cinque navi più grandi al mondo !



il view point della nave, ponte 14, sopra il ponte comando....




particolare della banchina inestistente a Labadee




zona acqua theatre







stay tuned ....

 
F

Felix73

Guest
Bello, veramente bello il view point sopra il bridge....
Sul resto...questo diario sta diventando INCOMMENTABILE.....ho finito gli aggettivi... :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Giuseppe, dillo!!!! Stai facendo un diario così dettagliato e bello che speri che Royal la prossima volta ti faccia andare gratis sulla gemella. Ciao. ;) ;)
 

sara467

New member
In parte la colpa è anche la tua ....ed al tuo coinvolgente, esuberante bellissimo diario:)

Ringrazio per i complimenti.

...grazie a voi sto pensando di organizzare...ero ormai decisa a fare crociere senza volo ma leggendo entrambi i diari, guardando le foto e seguendo i live....sono di nuovo galvanizzata!!
Silviette io ho fatto solo le classi Voyager, ma ti capisco perfettamente quando dici che "non ti sei ripresa"....è tutt'ora il mio pensiero anche se sono passati 10 anni e di crociere ne ho fatte da allora almeno 7.
Grazie grazie grazie ragazzi ....
 

RITANNA

Active member
Impressionante!!!

Bello, veramente bello il view point sopra il bridge....
Sul resto...questo diario sta diventando INCOMMENTABILE.....ho finito gli aggettivi... :)

Giuseppe, dillo!!!! Stai facendo un diario così dettagliato e bello che speri che Royal la prossima volta ti faccia andare gratis sulla gemella. Ciao. ;) ;)

Vi quoto tutti....... e soprattutto Gius...... foto da levare il fiato!!!!
Abbiamo detto che transiterà nel Mediterraneo??? [smilie=mhhhh_02[1]:
Penso che Costa nn se la prenderà se magari ci facessi un pensierino....di pochissimi giorni!!!! ;) ..un girino!!!!! :roll: ah ah ah!!
Tano andiamo?????........ per parlare poi con "cognizione di causa"!!!! eheheheh!! :) :) :)
 

Cokj72

New member
...il mondo è bello perchè è vario...

Quale percentuale di crocieristi Mondiali non piace questa nave?

Qunti crocieristi Mondiali non farebbero una crociera con Lady O?
(uno Tano ;))
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top