• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Magica 08.04.13 - 15.04.13 Grecia Classica e isole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fra86

New member
Ciao fra86, la scelta dell'escursione organizzata o meno è molto soggettiva, personalmente le scelgo solo quando il porto è molto lontano dal luogo che voglio visitare o quando il tempo a disposizione è veramente poco. In genere preferisco sempre la libertà perché mi piace godermi il momento senza l'impegno di seguire la guida e non mi piace star dietro ai gruppi, anche perché faccio diventar matti i tour leader ogni volta che resto indietro per guardare o scattare foto.. insomma per una mia predisposizione personale evito quasi totalmente i tour e me la sbrigo da sola.
Ad Atene ci sono un bel po' di ore a disposizione quindi il fai da te è più che fattibile, oltretutto la metro dal Pireo ti lascia proprio in centro e la passeggiata per raggiungere l'Acropoli è molto piacevole perché lungo il percorso si scoprono molti altri monumenti e bellissimi vicoli. Quindi anche il percorso per raggiungere l'Acropoli è già una visita turistica e vedrai che te la prenderai molto comoda perché ogni angolo merita attenzione. Se non vuoi rischiare di non sapere dove andare o camminare troppo e perdere tempo puoi prendere un taxi dall'uscita del porto alla fermata della metro, così risparmi almeno 15 minuti. Non so quale sia il prezzo del taxi ma il tragitto non è molto...
Una volta ad Atene con il biglietto da 12 euro dell'Acropoli puoi visitare anche altri monumenti, quindi puoi scegliere anche altre integrazioni a piacere e a seconda di ciò che incontri nel tuo percorso, io per esempio ho inserito l'Agorà e la biblioteca di Adriano perché logisticamente sono vicini.. però anche il tempio di Zeus Olimpo per esempio non è troppo distante dall'Acropoli ed è incluso nel biglietto.. quindi puoi decidere come vuoi..
Con la Costa sicuramente non hai pensieri ma hai anche le limitazioni del gruppo organizzato, stesso itinerario tutti i giorni, insomma hai la comodità e la tranquillità ma perdi un po' il piacere della scoperta e del "vagabondare" per un luogo nuovo e interessante ad ogni angolo.
Io ti consiglierei il fai da te ma è questione di gusti, dipende da cosa ti piace più fare, io non ho trovato alcun problema ad Atene né contrattempo, è andato tutto liscio come l'olio e sono pure rientrata in nave con un certo anticipo. Per il pranzo ovunque incontrerai locande o ristorantini con ottimi menù, anche i prezzi mi sono sembrati molto buoni.

Grazie mille...adesso non ho dubbi, opterò per il fai da te.
 
F

Felix73

Guest
Grazie per questo bel diario, dettagliato ed utile, con delle belle foto.
Santorini...è un ritratto vivente...bellissima...

Un saluto
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ultima modifica:

rossy

New member
Grazie Kat di questo diario. Grazie sopratutto per Santorini che io purtroppo ho saltato a causa del maltempo le tappa e' stata annullata!! Quindi mi ha fatto piacere il tuo racconto e vedere qualche immagine!
 

aioia

New member
grazie per avermi rincuorato io parto il 07/05 per lo stesso giro e avevo letto solo cose negative della nave quindi viaggiando con una bimba miu sono un pò demoralizzata
per Atene ho preso escursione Costa avevamo letto anche la possibilità di farlo da soli ma poi ho letto che c'è un sacco di traffico ed abbiamo avuto paura dei tempi
incrociamo le dita e speriamo vada tutto bene :D
 

kat

Member
@ Rossy.. mi dispiace tu non abbia potuto visitare Santorini.. un motivo in più per tornare di nuovo in crociera. Considerando che sono partita l'8 di aprile anche io avevo messo in conto la possibilità del maltempo e per non rimanere delusa consideravo la tappa solo un forse. Per fortuna il meteo ci ha assistiti.

@aioia .. io ho amato l'itinerario e non ho visto niente di negativo nel viaggio. Mi è sembrato tutto perfetto e forse tra le cinque crociere che ho fatto è quella che mi è rimasta più nel cuore. Tranquilla vedrai che sarà un'esperienza bellissima e vedrai tanti posti meravigliosi.


Ancora qualche foto di Santorini :

img3983j.jpg



img3940xs.jpg



img4038e.jpg
 

kat

Member
Si Broke.. ok adesso allora metto in pausa l'itinerario e passo alla nave

Ecco adesso vorrei essere seduta lì a prendere un caffè vista mare...

img3360w.jpg



Il Gran Bar Salento...


img3871z.jpg



Il mio luogo preferito .. il teatro Urbino..

img4631ylr.jpg


img4564oj.jpg
 
T

tano

Guest
Kat belle foto.
Andare in nave, andare in crociera é una delle cose piú belle del mondo.
Le navi attuali sono solo che comoditá pura.
Mai demoralizzarsi, mai pensare in negativo, ogni esperienza bisogna viverla personalmente e senza pregiudizi , e ricordatevi i gusti sono gusti, ed a non tutti piace uguale.

Un saluto.
 

kat

Member
Si assolutamente vero, niente è più bello di una crociera ecco perché una volta fuori la nostalgia assale...

Riprendo con le foto, Corfù, la baia di Paleokastritsa dall'alto..

img4115g.jpg



e scendendo in taxi troviamo la spiaggia..

img4156e.jpg



L'imponente Achilleon, di un'eleganza squisita...

img4196v.jpg


I lillà in fiore nei giardini del palazzo...

img4302s.jpg
 

Silviette

Active member
Che bel diario mi stavo perdendo!!!!! Sarebbe stato un vero peccato... Grazie per le bellissime foto e le utili info ;)
 

miraglif

Member
Ciao,
parto il 29 con costa magica, e fare questo giro virtuale insieme a te a pochi giorni dalla partenza è davvero bellissimo.
 

hummerino88

New member
Ciao kat,volevo chiederti siccome faccio la stessa crociera il 13 maggio,le temperature che hai trovato tu? Cioè a me piacerebbe fare il bagno una volta tipo a sanatorini.........
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top