• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenota subito, o last minute?

pak1992

New member
last minute o prenota prima?

last minute o prenota prima?

Salve sono un vecchio utente del primo forum crocieristi inattivo perche non ho piú fatto una crociera dal 2009 non essendo molto esperto chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Ho visto su vari siti last minute come per esempio per il 31 agosto su ************ volevo chiedere prima di tutto se come siti sono affidabili e secondo di tutto se avete siti dove si possono trovare dei buoni last minute e last second essendo le mie ferie dal 17 agosto al 26 volevo trovare una crociera di una settimana ma non ho potuto prenotare prima in quanto mi sono state date all ultimo momento. Spero potrete delucidarmi e scusate se ho sbagliato sezione e/o se sono andato OT
 
Ultima modifica da un moderatore:

mmf

New member
Avresti fatto meglio a scrivere in "consigli e informazioni", comunque non essendo un moderatore mi limito a risponderti:
Avendo viaggiato solo con costa, ti posso dare delle informazioni su questa compagnia:
Se prenoti prima hai più scelta (cabine, itinerari, navi ecc...), e accumuli punti del costa club; se prenoti un last minute dovrai scegliere tra un numero di itinerari limitati, non hai diritto a scegliere la posizione della cabina (vedi la spiegazione della "cabina garantita" sul sito) e non accumuli punti costa club. L'unico beneficio di una prenotazione all'ultimo momento è il prezzo nettamente inferiore.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
 

pak1992

New member
Avresti fatto meglio a scrivere in "consigli e informazioni", comunque non essendo un moderatore mi limito a risponderti:
Avendo viaggiato solo con costa, ti posso dare delle informazioni su questa compagnia:
Se prenoti prima hai più scelta (cabine, itinerari, navi ecc...), e accumuli punti del costa club; se prenoti un last minute dovrai scegliere tra un numero di itinerari limitati, non hai diritto a scegliere la posizione della cabina (vedi la spiegazione della "cabina garantita" sul sito) e non accumuli punti costa club. L'unico beneficio di una prenotazione all'ultimo momento è il prezzo nettamente inferiore.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.

ciao mi scuso ancora con il forum per il modo non chiaro e se ho sbagliato.titolo.. invito i moderatori a prendere qualsiasi provvedimento sul post..l unico beneficio che cercavo in questo tempo di crisi era appunto il prezzo :) grazie comunque per le tue delucidazioni
 

MCP

Well-known member
Allora, se la tua priorità è il prezzo, non hai che l'imbarazzo della scelta: vai direttamente sui siti delle compagnie (io li preferisco ai siti delle agenzie) e cerca le offerte: le last minute sono le più economiche, ma ci sono anche altre offerte a prezzi molto convenienti. Confronta bene tutte le condizioni, scegli, e prenota direttamente sul sito della compagnia.
MCP
 

SAMILA

New member
pak1992 bentornato a bordo. Sono cambiate un pò di cose, leggi la netiquette, non si possono postare nomi di agenzie nei post, quindi ti invito a cancellarlo nel tuo primo post e sostituirlo con XXXXX.

Concordo con MCP se la priorità è il prezzo chi cerca trova!
 

paolocecchi

Well-known member
A proposito di prezzo mi permetto di dire che ,se disponibili, meglio del last minute sono le crociere con imbarco e sbarco in porti diversi: esempio grande crociera del costa club con pacifica 12 gg da savona a Civitavecchia euro 620 a persona in interna garantita.
 

foxan

Member
Ciao Pak1992 in quante persone viaggiate? I last minute sono comodissimi per una coppia ma se la famiglia è composta da tre, quattro persone è difficile trovare last minute...almeno questa è la mia esperienza...
 

Santo1991

New member
se prenoti un last minute dovrai scegliere tra un numero di itinerari limitati, non hai diritto a scegliere la posizione della cabina (vedi la spiegazione della "cabina garantita" sul sito) e non accumuli punti costa club.
Saluti.

Per quanto riguarda le spese a bordo, invece, dovrebbe esserci il normale accumulo di punti, vero?
 

mmf

New member
Per quanto riguarda le spese a bordo, invece, dovrebbe esserci il normale accumulo di punti, vero?

No, niente! Ho fatto le isole del sole con la deliziosa il 18 giugno in una cabina con balcone garantita (risparmia subito) e ho accumulato 0 punti! Eppure ne ho fatte di spese a bordo...
Però non mi lamento perché lo sapevo già (basta leggere le condizioni d'acquisto)
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
cut...dove si possono trovare dei buoni last minute e last second essendo le mie ferie dal 17 agosto al 26 volevo trovare una crociera di una settimana ma non ho potuto prenotare prima in quanto mi sono state date all ultimo momento.

Trovare adesso posto per una crociera in quelle date la vedo dura, soprattutto se cerchi prezzi scontati.
 

Blucristina

Member
Salve sono un vecchio utente del primo forum crocieristi inattivo perche non ho piú fatto una crociera dal 2009 non essendo molto esperto chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me. Ho visto su vari siti last minute come per esempio per il 31 agosto su ************ volevo chiedere prima di tutto se come siti sono affidabili e secondo di tutto se avete siti dove si possono trovare dei buoni last minute e last second essendo le mie ferie dal 17 agosto al 26 volevo trovare una crociera di una settimana ma non ho potuto prenotare prima in quanto mi sono state date all ultimo momento. Spero potrete delucidarmi e scusate se ho sbagliato sezione e/o se sono andato OT

Il 17 parte da Trieste la Costa Classica con 'Terre Sacre e isole nel blu'.
Una settimana in cabina doppia, tasse incluse, 749 euro in cabina interna e 849 euro a testa in cabina esterna. ;)
 

GT1969

Member
Un consiglio...
Vorrei fare la crociera 'Terre Sacre e isole nel blu' con Costa Classica in partenza il 27/10/2013.
Dato che non avrò la certezza di potermi assentare dal lavoro prima del 15/20 settembre, secondo voi è possibile ancora trovare delle cabine disponibili per una famiglia (2 adulti + 2 bimbi) oppure è meglio rischiare prenotando adesso per poi eventualmente disdire?
Grazie in anticipo a tutti...
 

pinkbutterfly

Active member
Un consiglio...
Vorrei fare la crociera 'Terre Sacre e isole nel blu' con Costa Classica in partenza il 27/10/2013.
Dato che non avrò la certezza di potermi assentare dal lavoro prima del 15/20 settembre, secondo voi è possibile ancora trovare delle cabine disponibili per una famiglia (2 adulti + 2 bimbi) oppure è meglio rischiare prenotando adesso per poi eventualmente disdire?
Grazie in anticipo a tutti...

La tua situazione é alquanto complicata...forse volevi dire che non puoi assentarti prima de 15/20 ottobre o parti a settembre?
Con una data di partenza a meno di 60 GG prima é difficile disdire senza pagare penali....
 

GT1969

Member
Precisazione: nella settimana del 15/9 mi verranno confermate o meno le ferie quindi al momento non ho la certezza di poter partire.
Se dovessero confermarmi le ferie per la settimana del 27/10 vorrei partire con la Classica.
Però siamo in 4 e temo di non trovare posto. Non ho mai prenotato all'ultimo minuto ma adesso mi vedo costretto a farlo.
Secondo voi, visto il periodo, ci sono buone probabilità di trovare una cabina disponibile?
 

GT1969

Member
Al momento ci sono cabine IC e IP quadruple disponibili mentre danno le EC ed EP già al completo.
Ma in agenzia mi hanno detto che le cabine risultano non disponibili anche se solo in opzione quindi di giorno in giorno a volte di ora in ora la situazione varia.
In agenzia mi hanno detto che quando fanno un preventivo opzionano la cabina per 1 giorno e la cabina si libera se non si procede alla conferma del preventivo e all'acquisto.
Speravo che a cavallo tra ottobre e novembre ci fosse più disponibilità.
Incrocio le dita e spero vivamente di partire.
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
Precisazione: nella settimana del 15/9 mi verranno confermate o meno le ferie quindi al momento non ho la certezza di poter partire.
Se dovessero confermarmi le ferie per la settimana del 27/10 vorrei partire con la Classica.
Però siamo in 4 e temo di non trovare posto. Non ho mai prenotato all'ultimo minuto ma adesso mi vedo costretto a farlo.
Secondo voi, visto il periodo, ci sono buone probabilità di trovare una cabina disponibile?

la tua situazione è un pò complicata, soprattutto perche il periodo è un po difficile soprattutto per il 15/09 visto che siete anche in 4, in quel periodo le navi sono ancora un po piene, di sicuro anno ancora qualcosa di disponibile ma le cabine quadruple vanno via come il pane ti offriranno due cabine staccate che faranno lievitare il prezzo, se eravate in 2 non c'era problema (sempre che la nave non sia piena)

mentre per la fine di ottobre non dovrebbero esserci molti problemi poiché la gente lavora e il clima non è più estivo, li forse hai buone probabilità di trovare posto.
spero che tu possa trovare posto:)
 
Top