• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Repubblica Dominicana - Isola Catalina

Alais

New member
Ho letto su una guida dei CARAIBI che si possono contratte numerose malattie infettive trasmesse dalle zanzare,pappataci e altri insetti.
E' vero che ci sono anche alcuni serpenti velenosi?
Chiedo per favore conferma o smentita ….
Accetto volentieri consigli.
Grazie
Preciso che farò il giro ' perle dei Caribe'
 

diver67

Active member
Ho letto su una guida dei CARAIBI che si possono contratte numerose malattie infettive trasmesse dalle zanzare,pappataci e altri insetti.
E' vero che ci sono anche alcuni serpenti velenosi?
Chiedo per favore conferma o smentita ….
Accetto volentieri consigli.
Grazie
Preciso che farò il giro ' perle dei Caribe'

Purtroppo, dei miei conoscenti che hanno fatto quella crociera, non è tornato indietro nessuno. Tutti infettati, o morti per morsi letali di serpenti velenosi.
Il consiglio, cambia guida.;)
 

Comax

Active member
Ho letto su una guida dei CARAIBI che si possono contratte numerose malattie infettive trasmesse dalle zanzare,pappataci e altri insetti.
E' vero che ci sono anche alcuni serpenti velenosi?
Chiedo per favore conferma o smentita ….
Accetto volentieri consigli.
Preciso che farò il giro ' perle dei Caribe'

Effettivamente le serpi a Catalina ci sono, ma difficilmente arrivano nella zona della spiaggia. Mia moglie ne ha vista una di sfuggita lungo la passeggiata nella zona in alto (dove ci sono i bagni). Invece le zanzare mai viste, anche perchè le crociere Perle del Caribe di costa vanno da dicembre a marzo ed il periodo è quello meno umido dell'anno.
 

Alais

New member
Ti faccio un'altra domanda : le prese nella nave sono normali intendo dire come quelle italiane ?
Grazie
Domani partirò insieme a ....tutti i tuoi consigli !
 

Alais

New member
Un'altra domanda : si possono portare tranquillamente in Italia le conchiglie che si acquistano sulla spiaggia ?
Mi hanno detto che a Martinica ne vendono tantissime di dimensioni giganti
 

mariaefiglio

Active member
una amica che viaggiava con no ne ha comprata una direttamente in spiaggia e la portata in Italia senza problemi
la messa nel bagaglio a stiva
 

cirellina

Well-known member
Maria perdonami ma alla tua è amica è andata bene ed amen, ma dare in consiglio in questo modo non è corretto!

Le conchiglie lunghe oltre 20 centimetri bellissime che si chiamano Strombus gigas insieme a migliaia di altri esemplari di flora e fauna viva e/o "morta" (caso della conchiglia) non possono essere acquistate.
Queste conchiglie insieme ad altri svariati oggetti non possono essere trasportati incautamente, ma solo esclusivamente con opportune autorizzazioni.
La CITES - Convenzione di Washington prevede che il trasporto sia accompagnato da idonea documentazione richiesta dalla normativa comunitaria per poter importare in Italia tali esemplari.
Si rischia il sequestro amministrativo e la sanzione amministrativa presso appositi magazzini del Corpo forestale dello Stato.



.
 

mariaefiglio

Active member
però questa determinata conchiglia (se trovo la foto la posto) a bordo, fatta vedere al servizio clienti, hanno detto che andava bene, che poteva portarla in Italia
 

mariaefiglio

Active member
la foto non la trovo ma mia figlia dice che la conchiglia era sui 12/15 cm, di più no
in ogni caso assolutamente non arrivava ai 20 cm anche perché il servizio clienti l'ha misurata e ricorda chiaramente che dissero che rientrava nei parametri
comunque una gran bella conchiglia
 

stefania.

New member
Per Alais : le prese nella nave sono normali intendo dire come quelle italiane ?
Grazie
]

Si le prese sono quelle italiane ma in cabina c'è una sola presa.
Ciao e buona vacanza .;)
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
Per Alais : le prese nella nave sono normali intendo dire come quelle italiane ?
Grazie
]

Si le prese sono quelle italiane ma in cabina c'è una sola presa.
Ciao e buona vacanza .;)

Non vorrei smentirti ma io ho trovato due prese italiane sotto il letto, ho staccato le abat-jour e ho attaccato i carica batteria dei cellulari....lasciandoli fissi per tutta la crociera.
 

girogio

Active member
Francamente io ho trovato decisamente affollato solo il primo tratto di spiaggia, in prossimità de piccolo molo dove arrivano le lance. Mano mano che ci si sposta vero il lato destro della spiaggia guardando il mare la spiaggia è sempre meno affollata. Il posto non manca, ed il tratto di spiaggia in prossimità del chiosco all'estremità destra è quasi deserto. Con Costa Atlantica nel 2005 l'esperienza di Catalina, conclusasi con un acquazzone finale, è stata molto bella ! Unico neo le code piuttosto lunghe per il pranzo a buffet.

Confermo tutto come puoi anche vedere dalle foto postate nel mio diario. Per quanto riguarda le code al buffet, basta anticipare o posticipare gli orari critici, un pò come in tangenziale.;)
 
Ultima modifica:

girogio

Active member
Un'altra domanda : si possono portare tranquillamente in Italia le conchiglie che si acquistano sulla spiaggia ?
Mi hanno detto che a Martinica ne vendono tantissime di dimensioni giganti

Dalla mia esperienza ti posso dire che ho raccolto svariate conchiglie di piccole dimensioni ad Antigua, trovate in spiaggia per capirci, ma molto belle e le ho imbarcate con un pò di timore, ma sono arrivate intere e senza sanzioni. Rimagono sempre un bel ricordo e non ho speso nulla.
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
ma anch'io ho portato a casa conchiglie raccolte sulla spiaggia di Gold Coast senza inconvenienti di sorta, comunque non sono grandi
 

Cavaz

New member
Ciao a tutti
ho fatto questo scalo nel lontano gennaio 2006 e non m ricordo molto, ci tornerò la prima settimana di marzo.
Volevo sapere se ci si poteva arrangiare, privatamente, per arrivare all'isola Saona o è meglio andare con la Costa (cosa che vorrei evitare)
qualcuno di voi ha esperienze in merito?
grazie a presto
 

Comax

Active member
Quando ci sono stato io crociera Perle del Caribe da Catalina non erano previste escursioni organizzate per Saona. E comunque è impossibile arrivarci in autonomia.
 

girogio

Active member
Se intendi andarci da Catalina, non è possibile in quanto la nave resta in rada e quindi sei costretta ad andare con Costa. Puoi farlo tranquillamente il giorno prima dalla Romana e goderti l'isola Catalina il giorno dopo. Trovi informazioni utili nel mio diario o in quello di Comax.
 

Anna71

Member
Ciao a tutti
ho fatto questo scalo nel lontano gennaio 2006 e non m ricordo molto, ci tornerò la prima settimana di marzo.
Volevo sapere se ci si poteva arrangiare, privatamente, per arrivare all'isola Saona o è meglio andare con la Costa (cosa che vorrei evitare)
qualcuno di voi ha esperienze in merito?
grazie a presto

Ciao Cavaz parti il 7 marzo? sto cercando compagni di escursioni fai da te, e ho creato un thread nella sezione Incontriamoci a bordo.
 
consiglio per isola Catalina4

consiglio per isola Catalina4

Ciao tutti,
sono stato a Catalina con Costa Magica a marzo 2014 e devo dire che l'isola è bellissima, ma penso che visto l'affollamento è meglio fare una breve sosta sulla spiaggiadi un paio d'ore e poi tornare sulla nave, che è semi vuota e quindi puoi godertela in pieno relax.
L'isola è davvero troppo affollata, anche se, come consigliato in questo forum, la parte finale della spiaggia rimane tranquilla.
 

crociera

Active member
Appena sbarcata, Catalina già vista due anni fa ma sempre bellissima. Prima parte della spiaggia attrezzata anche con ombrelloni ma un pò più affollata (non molto però) più in là, sulla sinistra guardando verso terra, invece sempre attrezzata con tantissimi lettini ma senza ombrelloni, alcune strutture in paglia per l'ombra ma anche palme ed altri alberi. Molto bella e ...selvatica. La spiaggia finisce dove c'è il muretto, oltre è proibito andare. Per chi volesse, appena a sinistra del centro medico che è all'inizio della spiaggia c'è una scaletta che porta ad un sentiero naturalistico per una passeggiata semi ombreggiata di 15 minuti, naturalistica, con possibilità di vedere dei rettili tipo lucertole con coda colorata ed arrotolata. Alla fine del sentiero c'è una scogliera ed una scaletta per scendere in acqua, no tuffi, attenti alla corrente. Da qui bella vista anche della spiaggia.
 
Top