• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Fantasia 29 Aprile - 06 Maggio 2013 : in rotta per la Grecia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mari71

Member
Continuo con Katakolon dove arriviamo per le 11,30

4dc3995746e1af7c44bba003d6e39a85.jpg


3b0bc7ac8726c683c9e7ea88508fda23.jpg


434a7d82c3fa208c672486b7efe6bac0.jpg


Ad accoglierci la Costa Fascinosa

6d029bf505c6adee0f0b08c75bd13ba7.jpg


0550d2d5f25c5ce3b0ba2b20064ea068.jpg


004afcedeb288c24b7e0acb112a1f667.jpg


Dopo esserci crogiolati al sole sino alle14 decidiamo di scendere a terra

La Nostra bellissima nave
faf6e5afaf2f845b371bbe749eedf84f.jpg


219213e3073cdf79bf3acc60e66f0b03.jpg


Alla fine per accontentare i bambini facciamo un " giro panoramico" su un carretto al costo di 5€ per adulto.

Cartoline da Katakolon

3fddf4b72501cdbe55a2647cabe48b89.jpg


2fb56e29401834069d23083d07939c70.jpg


e268c1d0150211416d71dc3bd2b6681f.jpg


79919c206e745604c3c6feef26d64245.jpg


53b1f910155974040104ab86f3a2aabc.jpg


Dopo un po torniamo in nave.
Purtroppo se si decide di non andare ad Olimpia le alternative sono veramente inesistenti.
Chissa' quando le compagnie crocieristiche sceglieranno dei porti alternativi a questo!

Continua.....
 

SIMONA70

New member
Complimenti ! molto belle le foto. La nave e' bellissima, noi partiremo a giugno con Msc Divina e' la gemella se non sbaglio.
 

mari71

Member
Complimenti ! molto belle le foto. La nave e' bellissima, noi partiremo a giugno con Msc Divina e' la gemella se non sbaglio.

Le navi sono gemelle. Io sono stata due volte sulla Splendida, altra sorellina , che essendo stata varata dopo la Fantasia a mio avviso ha qualche elemento migliorato, quindi immagino che la stessa cosa sia per la Divina, che e' stata varata ancora dopo
 

mari71

Member
Pomeriggio dedicato alla Spa : prima massaggio di un ora con i sali dellHimalaya ( oggi come promozione c' e' lo sconto del 40% su tutti i massaggi) e poi parrucchiere ( shampoo e piega gratis con l'acquisto di due prodotti)

La Spa
39b65bf5935e590c722b3c8abfa4a78e.jpg


Una considerazione: queste sono le offerte della Spa proposte all'imbarco

6cbfd81b1325c3371a59d2034284ea98.jpg


Sinceramente non sono convenienti ne' la prima, ne' la seconda opzione visto che a Katakolon offrono uno sconto del 40% a Corfu' uno del 50% ,ad Atene del 30% , mentre a Dubrovnik e Santorini tutti i massaggi di 30 minuti a 49€ invece di 70€

L'ingresso alla thermal suite non verra' mai scontato in tutta la crociera , tranne che per l'offerta del free pass a 49€ a testa o 99 € a coppia.
Presa dalle tante cose da fare non ho sfruttato nemmeno l'ingresso gratuito datomi dalla Msc gold!

Questa sera cocktail del comandante ( c'e' la serata di gala), presentazione dello Stato Maggiore

119b5ee574102588173a87f1c97bcbad.jpg


664761bcddc08d57142864421bcdadd0.jpg


Piccola curiosita' : primo ufficiale presentato e' stato l' addetto alla sicurezza............( messaggio subliminale?)

Dopo il teatro ( bellissimo stasera lo spettacolo Fantasia !) un'ottima cena con sorpresa finale per il nosto amico che compie 40 anni!

4eb27decf060de1d383131c97ff0bcad.jpg


La torta va prenotata ( ad un costo di 16€) e si puo' scegliere il tipo di torta e personalizzarla con la dedica.
In alternativa si puo' prenotare a 29€ la torta classica accompagnata da spumante.
Senza renderci conto anche questa meravigliosa giornata e' volata via...

fba01fb289307d9c11465bf5c56dfe15.jpg


Ops....ma chi e' li in lontananza?

61224825cd3bba4194440746c1d0d2d1.jpg


A presto con la meravigliosa Santorini.....giusto il tempo di caricare le foto che sono tante...proprio tante! ;)
 

luni59

New member
Bellissime foto!!! Ho approfittato anch'io della piega gratis con l'acquisto di due prodotti e precisamente di due solari visto che ero a secco. Aspettiamo dunque Santorini e magari..... qualche foto dei ragazzi dell'animazione di cui serbo un caro ricordo!
 

pinkbutterfly

Active member
Mari, complimenti per il diario e per le foto! Non ho mai viaggiato su MSC ma questa nave sembra bellissima! Il buffet mi è sembrato molto ricco, ho visto un prosciutto crudo...e tutta quella varietà di frutta! Aspetto il seguito.
 

mari71

Member
Mari, complimenti per il diario e per le foto! Non ho mai viaggiato su MSC ma questa nave sembra bellissima! Il buffet mi è sembrato molto ricco, ho visto un prosciutto crudo...e tutta quella varietà di frutta! Aspetto il seguito.

Effettivamente il prosciutto crudo c'era ,anche se non tutti i giorni.
L'addetto stava di continuo ad affettarlo, perche' volava via alla velocita' della luce ;)

Bellissime foto!!! Ho approfittato anch'io della piega gratis con l'acquisto di due prodotti e precisamente di due solari visto che ero a secco. Aspettiamo dunque Santorini e magari..... qualche foto dei ragazzi dell'animazione di cui serbo un caro ricordo!

Spero di recuperarne qualcuna.
Purtroppo non abbiamo partecipato tantissimo alle attivita' ,perche' il pomeriggio ci piaceva stare a bordo piscina sul ponte 15 e la sera dopo cena i bimbi crollavano!
 
Ultima modifica da un moderatore:

mari71

Member
01 Maggio : Santorini

Finalmente siamo a Santorini, tappa MERAVIGLIOSA, che mi ha portato a scegliere una crociera quasi identica a quella dell'anno scorso.
Una inforazione prima di iniziare con il diario della giornata. Come e' noto la nave si ferma in rada e quindi dalle 07,30 presso l'insolita Lounge c'e' la distribuzione dei biglietti per iltender. Forte dell'esperienza dell'anno scorso , in cui mi presentai un'ora prima e presi i primi numeri e subito dopo il mio arrivo si formo' una fila lunghissima, mi sono presentata alla distribuzione un'ora prima, ma non c' eranessuno e non c'e' stato quasi nessuno sino a 15 minuti prima della distribuzione.
Non so se cio' e' stato dovuto ai molti crocieristi che hanno fatto escursione con msc o se poiche' lo scalo e' lungo ( 10 ore a fronte di 6 ore dell'anno scorso) tutti si muovono con calma.
Tra l'altro pur avendo il numero 1 di sbarco , finche' abbiamo fatto colazione, siamo scesi con il numero 4 e comunque non abbiamo trovato alcuna confusione alla funivia.
Quindi se la nave e' in rada da sola come nel nostro caso, non affrettatevi troppo la mattina!
 

luni59

New member
Hai ragione, anch'io alle 6 ero in fila e siamo stati in due per quasi un'ora, penso di aver battuto il record perche alle 8.30 eravamo già ad Oia , deserta naturalmente e con tutto ancora chiuso, ma per questo ancor più bella!!!
 

mari71

Member
Hai ragione, anch'io alle 6 ero in fila e siamo stati in due per quasi un'ora, penso di aver battuto il record perche alle 8.30 eravamo già ad Oia , deserta naturalmente e con tutto ancora chiuso, ma per questo ancor più bella!!!

Io e le mie amiche siamo arrivate alle 6,30 e gli addetti alle pulizie continuavano a dirci che avevamo sbagliato orario!
Alla fine , per farci lasciare in pace, ho detto che volevamo solo chiacchierare!
Ci avranno preso per tre esaurite!
Ho fatto poi promettere alle mie amiche di riferire a mio marito di enormi file, altrimenti mi avrebbe preso in giro non so per quanto! :))
 

silvia1982

New member
ciao a tutti noi partiremo il 26 maggio con msc fantasia il 26 maggio per lo stesso itinerario.... siamo alla prima crociera e viste le vostre foto e i vostri commenti sono sicura che sarà bellissima...... l'emozione è tanta ormai mancano solo tre giorni......qualcuno di voi aveva bambini a bordo?
 

mari71

Member
ciao a tutti noi partiremo il 26 maggio con msc fantasia il 26 maggio per lo stesso itinerario.... siamo alla prima crociera e viste le vostre foto e i vostri commenti sono sicura che sarà bellissima...... l'emozione è tanta ormai mancano solo tre giorni......qualcuno di voi aveva bambini a bordo?

Noi ne avevamo cinque al seguito tra i 5 e i 12 anni.
Ho anche postato anche le foto del mini e junior club
 

mari71

Member
E inizio con il fotoracconto di Santorini
c4a0c4a2fc64247c0494797bb3c6865e.jpg


390a77eae4375e1c61ed6bf3ac7e1ff1.jpg


Presto...i tender gia' aspettano

5ca8e8f333607aadb0510644c19ef2be.jpg


90f5c74320258a09806d416aa6983368.jpg


261d9e0925c1c4479462d3cc276650bf.jpg


8dda1c747e31457f7cad5c7dbe4274fa.jpg


4025394fb3197157e86aee576a426826.jpg


fb0738e0ca0add053591289918294211.jpg


Eccoci al porto
d8366052113e0eff645455e1eab23d5a.jpg


Subito dopo lo sbarco incontriamo varie agenzie che propongono diversi tour

ad8f98f568bb85ba21a2ad96b0307bb8.jpg


a67259406a7c10035ce2d8a57117c757.jpg


Quest'ultima proposta ha un costo di 20€ per adulto e 10€ per bambini e consiste in trasferimento al porto ( dove sbarcano le escursioni msc) in barca, bus sino adOiae poi viene fornito biglietto per il pulmannper thira e per la funivia.
In effetti puo' essere una valida alternativa alle lunghe file della funivia.

Tipico negoziodiSantorini ahahahah

01eba2219c3f75881e5cdf790fd7a116.jpg


Senza troppa filaprendiamo la funivia ( 4€ peradultie2 per i bambini )

7e2d830eae39ae60413f76651935ab0a.jpg


c4172defbd500018689ea482b242f126.jpg


La mulattiera vista dalla funivia


a17ed2c3d49181c16c3055e34471bb69.jpg


Continua...
 

silvia1982

New member
ciao mari si ora ho visto tutto il tuo diario e ho letto che avevate giusto un paio di bimbi con voi.... te l'ho chiesto perchè anche noi ne abbiamo due, una di cinque anni e uno di sette mesi e volevo sapere come organizzarci a bordo con loro. le tue foto sono bellissime e i tuoi commenti mi serviranno soprattutto per la grande che sicuramente non esiterà a far parte del mini club..... per il resto vorrei chiederti una cosa, ma posso portare braccioli e salvagente per loro? davvero complimenti io amo le foto perchè sono frammenti di vita passata e le tue sono meravigliose e il tuo racconto molto dettagliato...
 

mari71

Member
ciao mari si ora ho visto tutto il tuo diario e ho letto che avevate giusto un paio di bimbi con voi.... te l'ho chiesto perchè anche noi ne abbiamo due, una di cinque anni e uno di sette mesi e volevo sapere come organizzarci a bordo con loro. le tue foto sono bellissime e i tuoi commenti mi serviranno soprattutto per la grande che sicuramente non esiterà a far parte del mini club..... per il resto vorrei chiederti una cosa, ma posso portare braccioli e salvagente per loro? davvero complimenti io amo le foto perchè sono frammenti di vita passata e le tue sono meravigliose e il tuo racconto molto dettagliato. .

Io non ho mai portato a bordo braccioli e salvagente, ma ho visto farlo a molte persone, quindi penso non sia vietato.Se non ricordo male i braccioli sono in vendita anche nel negozio vicino alla piscina.
non so quello che riuscirò a scrivere sino al 26, comunque spero di esserti utile lo stesso e vi auguro buona crociera
 

mari71

Member
E continuo con Santorini.
Non appena arrivati a Thira ci rechiamo immediatamente alla stazione dei bus ( usciti falla funivia girare a sn, poi girare a dx in fondo e continuare sempre dritto sino a quando si arriva alla prima strada dove non vige il passo carrabile, girare ancora a destra e dopo pochi metri si incontrano i taxi e subito dopo i bus).
nonostante sia il primo maggio nessuna riduzione delle corse degli autobus, che anzi sonno abbelliti con ghirlande di fiori perché è la settimana della Pasqua ortodossa.
Dopo circa 10 minuti partiamo per Oia ( 1,60 euro il biglietto per l'andata, la bimba di 5 anni non paga, mentre gli altri bimbi pagano la metà).
Un paio di consigli : se soffrite l mal d'auto sedetevi avanti o scegliete di andare in taxi (10 euro a tratta) ,perché ci sono parecchie curve e la guida è abbastanza "sportiva".
Al ritorno cercate di essere alla stazione almeno 15 minuti prima della partenza ( vi verrà fornito un foglio con gli orari) altrimenti rischiete di viaggiare in piedi come abbiamo fatto noi! ( comunque ci sono i taxi anche per il ritorno).
Se avete bambini a seguito, che vogliono patatine, gelati o similari....prendeteli al
supermarket ad Oia vicino alla stazione degli autobus, perché è quasi impossibile trovarne
un altro via principale. Dopo aver visitato Oia per un paio di ore siamo tornati verso le 13 a Thira.
Qui abbiamo fatto una visita velocissima perché i bambini erano veramente stanchi.
Quindi nuovamente funicolare, tender e nave dove ci siamo goduti per un po' di ore i ponti piscina semi deserti.
Non è da tutti i giorni gozzovigliare nella vasca idromassaggio con sfondo Santorini!
 

mari71

Member
Cartoline da Santorini

La stazione di Oia




Questa casa non mi dispiacerebbe....e mio marito non scarterebbe una delle barchette in rada !




Ogni tanto ci sono anch'io in foto!




















Continua.....
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top