• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Esterna balcone garantita

Pino81

New member
Ciao amici siccome e la mia prima crociera e viaggio in famiglia (due bambini) ho prenotato a giugno(2450€) una quadrupla esterna con balcone msc preziosa partenza agosto15 quando ieri ho chiamato in agenzia x sapere cabina e ponte mi ha risposto che nn e possibile xche ho una garantita a questo punto vi chiedo mi conviene nn e che troverò disagi x i letti x i miei bambini?? Grazie in anticipo
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, dovresti avere il numero di prenotazione. Con quello puoi andare sul sito Msc e vedere quando vuoi se e quale cabina ti hanno assegnato, evitando di chiedere ogni volta all'agenzia. In generale le cabine con balcone sono tutte uguali. Cambia il ponte (più alto, più basso) e se sono più a prua o più a poppa. Non ti preoccupare, avrai un'ottima cabina.
 

Pino81

New member
Quindi nn cambia nulla ka garantita e sempre quadrupla xche nn vorrei che mi diano una tripla

A e scusami ho visto che sei ben esperta di crociere mi sapresti dire che pacchetto conviene fare x le bevande senza spendere troppi euro grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:

stefaniapaz

Active member
Se siete in quattro ti devono dare una quadrupla. Le cabine quadruple con balcone dovrebbero avere il divano letto matrimoniale come terzo/quarto letto. Può capitare che diano una tripla ad una famiglia di 4 persone e che aggiungano il quarto letto mettendo una rete chiudibile il giorno, ma devi accettare questa soluzione firmando una manleva e non mi risulta che tu l'abbia firmata. Al peggio ti tocca una cabina attrezzata per portatori di handicap. A me è toccata a dicembre con Costa. Io mi ci trovo pure meglio perché è enorme, soprattutto il bagno.
Per i pacchetti bevande e' molto soggettivo. In generale perché convenga il pacchetto all inclusive bisogna che bevi abbastanza nell'arco della crociera, io non l'ho mai fatto perché costa troppo per quello che consumo. D'obbligo in un certo senso il pacchetto acqua, poiché la sera a cena dovrai pur bere (il giorno se vai al buffet e' gratis). Il pacchetto forse più interessante se non bevete molto e' l'allegro adulti: 4 bottiglie di vino e 7 di acqua. Per chi lo beve, c'è anche il pacchetto coccole al caffè (15 caffè).
 

luni59

New member
Sì, ma il pacchetto allegro lo devi prenotare in agenzia perchè in nave non è acquistabile, almeno così è suuccesso a noi una ventina di giorni fa a bordo di Armonia
 

attika

New member
ciao pino,di solito quando e' garantita significa che la cabina nn e' al momento disponibile e che eventualmente ti daranno una di categoria superiore o almeno a me e' successoc cosi' ..il numero te lo danno quando si avvicina la partenza
 

Pino81

New member
A bordo nave cioè in piscina i bambini anno modo di bere solo acqua o pure altro xche sto valutando di fare un pacchetto soft drink con aqcua il quale ne devo fare x 4 o un pacchetto singolo grazie x l aiuto
 

ettore74

New member
Cabina balcone fantastico quadrupla garantita, non ti preoccupare puoi solo migliorare non peggiorare..... aspetta paziente l'assegnazione della cabina da parte della Compagnia senza sollecitare nulla...
 

Pino81

New member
Grazie mille e seguirò il tuo consigli posso chiederti info sui pacchetti bevande tipo pacchetto allegro che costa 69 € ad e 34 i bambini quel che chiedo lo devo fare x 4 oppure acquistare singolo pacchetto poiché nn specifica la cifra a giorni mentre il pacchetto cheers dice 16,50 al giorno più 9 x i bambini e li vedo che è obbligatorio x 4 mi aiuteresti a capire quale mi conviene specie se ho i bambini grazie in anticipo(16 agosto partenza) farà caldissimo
 

Sandro 09

Well-known member
pino,i pacchetti in cui c'è il prezzo giornaliero,sei obbligato a farli per tutti gli occupanti della cabina e ti danno quel relativo servizio:bevande ai pasti,bevande tutte le 24 h ecc.ecc.gli altri pacchetti tipo acqua,caffe,vino cocktail,ne puoi fare uno e ti danno un blocchetto con dei buoni che li utilizzi uno alla volta,calcola che su msc i dispenser con acqua del rubinetto sono aperti 24h al buffet,per quanto riguarda la convenienza quella è una cosa personale da quanto bevi tu i pacchetti con costo giornaliero sono molto costosi e devi essere un buon bevitore per pareggiare il prezzo comunque devi vedere tu.
 

Pino81

New member
Ad esempio i bambini che staranno con l animazione credo gran parte del tempo hanno modo di dere con loro e c'è bisogno che gli faccia un pacchetto e tipo ci sono succhi ai despenser??
 

attika

New member
grazie pino per l'amicizia,per esperienza personale l'unico pacchetto conveniente a meno che non sei un gran bevitore e' l'acqua e il caffe',benche i dispenser sono gratuiti quindi no problem e anche il caffe' ma ahime' e' uno sciacquone all'americana, non si muore di sete,comunque quando ti stai per imbarcare ti propongono di tutto e quindi nn conviene farlo prima secondo me ,anche per il resto tipo spa o escursioni a meno che non vuoi fare un escursione da non perdere.....ci sono sempre offerte quando sei a bordo;)
 

Pino81

New member
Grazie a te x avermi accettato ma sai più che altro e per i bambini che mi preoccupo visto che saranno con l animazione credo gran parte di tempo c pensano loro a farli bere o gli devo fare un pacchetto apposito poi x l escursioni in verità già ho le idee chiare Palermo fai da te mondello Valencia oceano grafico fai da te e palma e Genova sono indeciso ai suggerimenti grazie
 
Top