• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Costa Fascinosa

diver67

Active member
Grazie mille, vedendo la piantina intuivo che fosse più grande :)
Leggevo che ci sono delle differenze per quanto riguarda il bagno, che non dovrebbe esserci una doccia ma una vasca forse, può essere?
Grazie

Al contrario, c'è una doccia senza piatto sotto, con una tenda. Le dotazioni sono quelle per portatori di handicap, sia il wc, che il lavabo. A differenza delgli altri bagni è più ampio.
 

Laerziade

New member
Salve;
Desideravo un parere sulla cabina prenotata, ossia la 2283 (Esterna Premium) ovviamente della Costa Fascinosa, come vi sembra per la sua posizione ? Grazie mille anticipatamente
 

luca66

New member
sono sceso ieri
ero alla cabina 1436--------abbastanza rumorosa e con vibrazioni
un consiglio.........prendevi i tappi se siete in quella cabina o in prossimità di quella

un saluto
 

luca66

New member
riciao barbara
ti diro che se anche ero ad estrema poppa, sono stato cosi male che ci tornerei anche ora ahahaha
 

MARCOLINO

New member
Ciao ragazzi, avevo postato questa richiesta su un'altra discussione, ma ora ho trovato questo topic che credo sia più attinente.
Dal 17 luglio sarò sulla Fascionosa ponte 7 zivago cabina 7205, in pratica una di quelle a prua e la descrizione che ho trovato su un sito parla di cabina esterna con vista "parzialmente inibita dalle scialuppe di salvataggio". L'agenzia di viaggio me l'ha spacciata come una cabina tra le migliori che ci potessero capitare perchè con i bagni più grandi riservati a disabili (anche se noi non rientriamo nella categoria). Addirittura ci hanno riferito che se all'ultimo momento dovesse servire la nostra cabina a qualcuno con necessità in tal senso ce la sostituirebbero con una di categoria superiore..... che ne pensate? Non sono molto convinto di tutta la storia.....
Qualcuno più esperto sa darmi qualche giudizio sulla cabina (eventuali pro e contro) visto che è diversa x posizione ed orientamento per tutte le altre? Chessò, tipo inconvenienti circa le distanze da percorrere sulla nave come qualcuno mi ha segnalato nell'altra discussione, oppure girovagare di gente davanti alla mia finestra, se è vero che è per disabili e quindi + grande, etc..... Grazie a chi vorrà darmi il suo parere, sono alla prima esperienza......
 

La76

New member
Dal 17 luglio sarò sulla Fascionosa ponte 7 zivago cabina 7205, in pratica una di quelle a prua e la descrizione che ho trovato su un sito parla di cabina esterna con vista "parzialmente inibita dalle scialuppe di salvataggio".

La descrizione non è esatta...ma l'agenzia te l'ha raccontata, o meglio venduta, molto bene!
La vista non è ostuita dalle scialuppe, la finestra affaccia su un ponte passeggiata...ora non ti so dire se aperto al pubblico o solo all'equipaggio, ma poco cambia (dal piano nave mi sembra l'unico ponte a prua, quindi azzarderei aperto al pubblico comunque) non è molto frequentato...ma il rischio che tu veda delle persone fuori dalla tua finestra esiste.
I vetri sono oscurati e tu vedi fuori ma da fuori non vedono dentro...però ciò non toglie che definirla una delle cabine più ambite della nave mi sembra molto fantasioso.
 

MARCOLINO

New member
Grazie Laura per il tuo contributo, molto apprezzato. In merito al posizionamento inteso come vibrazioni o mal di mare l'essere a prua cosa comporta?
 

La76

New member
Grazie Laura per il tuo contributo, molto apprezzato. In merito al posizionamento inteso come vibrazioni o mal di mare l'essere a prua cosa comporta?

di nulla ;)

essere a prua comporta che, in caso di mare, il movimento si sente di più...per quanto riguarda le vibrazioni sono decisamente più fastidiose a poppa...il ponte 7 comunque è già alto.
L'unico vantaggio che io vedo in questa cabina è il fatto che avendo la balconata vicina puoi uscire in 3 secondi per goderti la navigazione o gli attracchi...ma è proprio l'unico che ci vedo ;)
 

MARCOLINO

New member
sapete indicarmi per caso un link con la descrizione di ciscun ponte della fascinosa (intendo attrazioni, piscine....)?
Grazie.
 

TJill

New member
Noi abbiamo alloggiato a prua, ponte 7 (qui il collegamento al sito ufficiale http://bit.ly/mHwqjg) e la nostra era una cabina con balcone, classica.
Posso garantire che la camera è molto bella, ma stando a prua i movimenti della nave si sentono maggiormente. Tuttavia, ho conosciuto diverse coppie che alloggiavano in quelle interne e si non trovati molto bene!
 

pambolino

New member
Salve a tutti,
Ci è' stata assegnata una cabina a poppa sul ponte 8 e la mia paura e' che si possano sentire molto le vibrazioni. Voi che ne pensate? Il balcone più' grande del normale compensa l'eventuale disagio?
 

diver67

Active member
Salve a tutti,
Ci è' stata assegnata una cabina a poppa sul ponte 8 e la mia paura e' che si possano sentire molto le vibrazioni. Voi che ne pensate? Il balcone più' grande del normale compensa l'eventuale disagio?

Hai una delle cabine più belle, che si trovano su di una nave. Il balcone di poppa......... con lo spettacolo della scia.......... anche se ci fosse qualche vibrazione, verrà compensata dallo spettacolo. ;)
 

mina

Member
Ma secondo voi,esperti, la 1380 è proprio squallida? Chiedo meglio i ponti sotto che inconvenienti riservano? Io sono stata sempre dal settimo in su.
 
Top