• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea - Colori dei Tropici - 07/02 - 14/02 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cuochina

Member
Ciao a tutti!!
Inizio io questo diario di viaggio ma spero che tutti i partecipanti della crociera vogliano dare il loro contributo!!!

Per noi è stata la prima crociera i Caraibi e siamo sicuri che non sarà l'ultima! L'unico rammarico è stato non avere fatto due settimane... Lo ricorderemo la prossima volta ;)
 

nicoletta96

Well-known member
Ok parto io….
7 Febbraio Milano Malpensa. Finalmente si parte, siamo convocati alle 12 per decollare alle 15 con il volo Neos e la cosa mi dispiace un po’ perché in tempi recenti hanno aggiunto un nuovo volo, l’Air Berlin che decolla alle 12,30. Ecco, come al solito chi prenota dopo è più fortunato, penso, arriva a Guadaloupe tre ore prima, quando è ancora giorno…… con invidia entro in aeroporto quando il loro ceck in è già chiuso… quello che ancora non sapevo, e me ne sono accorta poco dopo, che la fortunata sono stata io ed i miei compagni di viaggio dato che noi siamo decollati in perfetto orario ed atterrati con dieci minuti di anticipo mentre i crocieristi dell’Air Berlin …. mentre stavo per salire a bordo li ho visti andare da un gate all’altro (hanno avuto qualche disavventura di aeromobile) ma alla fine tutto è bene quello che finisce bene, ed eccoci tutti a bordo, si parte!!!







Ciao a tutti!!
Inizio io questo diario di viaggio ma spero che tutti i partecipanti della crociera vogliano dare il loro contributo!!!

Per noi è stata la prima crociera i Caraibi e siamo sicuri che non sarà l'ultima! L'unico rammarico è stato non avere fatto due settimane... Lo ricorderemo la prossima volta ;)
 

flam

Active member
Pronta a seguire chiunque voglia deliziarci con la propria esperienza...restiamo in attesa!
Sotto a chi tocca!
 

cuochina

Member
Anche noi siamo partiti con volo Neos da Malpensa alle 15.
Siamo arrivati alle 12.30 in aeroporto e in mezz'oretta abbiamo fatto il check in.
L'imbarco è stato abbastanza veloce e siamo partiti puntuali.
L'aereo non era male, forse i posti economy non molto spaziosi e mancavano i monitor personali.
All'andata hanno proiettato "Cattivissimo me 2" e "Wolverine l'immortale".
Tra le 16 e le 17 ci hanno portato la merenda: un tramezzino tonno olive pomodoro e maionese e qualcosa di dolce. Per cena abbiamo avuto ravioli ricotta e spinaci con salsa al pomodoro, una fetta di torta salata e un dolcetto alla marmellata.
E infine prima di scendere un graditissimo biscotto gelato!!!
Il personale a bordo è stato gentile e disponibile, onestamente ho un bel ricordo del volo!!
 

nicoletta96

Well-known member
Proseguiamo..... 8 febbraio. La sveglia non è stata poi così tragica, la stanchezza dei viaggio ha annullato i problemi del fuso orario, oggi si naviga, destinazione Catalina. Non c’è molto da dire…. la mattina il cocktail per i Gold poi un po’ di sole sul ponte ma la cosa pià bella della giornata è stata alle 17…. L’incontro di Crocieristi in sala carte…. Ci eravamo sentiti, scambiati mail… ed è stato molto simpatico abbinare un viso ai nick name a cui avevamo scritto; ci scambiamo un po’ di esperienze, si combinano incontri ed escursioni e poi… pronti per il Gala (ed un giorno è già passato!!!)
 

nicoletta96

Well-known member
9 febbraio Domenica al sorgere del sole arriviamo all’isola di Catalina, per me non è la prima volta, sono già stata a Saona, ho già visto Santo Domingo e quindi decidiamo di andare in spiaggia; è una bella giornata di sole… quindi cosa c’è di meglio per dimenticare la pioggia che ci ha assillato per giorni e giorni in Italia?
Il commento alla giornata? Se mi riesce di inserire la foto è presto fatto…. Basta guardare!!!!

DSC06817_zps1d8cf744.jpg
 

nicoletta96

Well-known member
DSC06832_zps2ab37761.jpg


Lunedì 10 febbraio, in tarda mattinata arriviamo a Tortola, Isole Vergini Britanniche, anche questa, per me non è una nuova meta e di consegunza non mi unisco al gruppo che parte per Virgin Gorda che ho già visto. E’ una bellissima giornata quindi…. Che fare? Spiaggia ovviamente. In cima alla banchina ci sono i taxi collettivi, prendiamo uno dei safari bus che con 8 dollari ci portano a Cane Garden Bay dove con altri cInque dollari a testa rimediamo lettino ed ombrello, il seguito? Un pomeriggio di assoluto relax, l’acqua è caldina, mare calmo, sabbia finissima….. a mollo un pensiero alla pioggia italiana!!!! Un po’ prima del tramonto torniamo a bordo, peraltro si stava rannuvolando, non prima di essere passati alle bancarelle per l’acquisto di magliette e magnetini. La cosa più pittoresca? Il taxi che si è fermato in un punto dove non si poteva andare da nessuna parte per riscuotere….. ma avevamo una faccia così poco raccomandabile?

DSC06840_zpsab072585.jpg
 
Ciao Nicoletta, ho fatto questa crociera a gennaio per 2 settimane, anche a noi al ritorno dalla spiaggia e' successa la stessa cosa col taxista, che pero' ha chiesto i soldi soltanto a un gruppo di tedeschi abbastanza brilli minacciandoli di farli scendere se non avessero pagato immediatamente.
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao Nicoletta, ho fatto questa crociera a gennaio per 2 settimane, anche a noi al ritorno dalla spiaggia e' successa la stessa cosa col taxista, che pero' ha chiesto i soldi soltanto a un gruppo di tedeschi abbastanza brilli minacciandoli di farli scendere se non avessero pagato immediatamente.

noi eravamo una decina di italiani e stranieri tedeschi americani (c'era anche la NCL in porto) ma tutti tranquilli.... forse l'hanno adottato quando si è in molti.... comunque le altre volte non mi era nai successo....
 

cuochina

Member
Io sono rimasta un pò indietro con il mio racconto!!
Ma voglio condividere con voi il momento in cui siamo scesi dall'aereo e ci siamo messi in coda in attesa del bus Costa... La bellissima sensazione di calore, dopo avere lasciato Milano piovosa e fredda!!
Alle 21 (ora locale) siamo a cena al ristorante, chissà a quanti pasti sono arrivata in questa lunga giornata di viaggio ahhahahaha

La giornata di navigazione trascorre benissimo: cielo blu, mare calmo, caldo, piscine, relax...

Nella mattinata andiamo a salutare il direttore di crociera, Eugenio, che avevamo già conosciuto nella nostra precedente crociera a bordo di Costa Luminosa. Personalmente abbiamo trovato Eugenio un bravo direttore di crociera, molto presente e molto attento alle richieste degli ospiti.

Alle 17 ci si ritrova in sala carte con i crocieristi. Quante pagine avevamo scritto nella sezione Incontriamoci a bordo!!! Ha fatto piacere anche a me dare un volto a tanti nick, avrei chiacchierato volentieri di più con alcuni ma tra una cosa e l'altra durante la crociera ci siamo incontrati poco, ma non mancherà occasione o altra crociera per incontrarci ancora ;)
 

stella8387

New member
Ciao Nicoletta e ciao Cuochina...

Leggo con molto piacere e rivivo nelle vostre parole anche la mia crociera ai Caraibi!

un bacio grande

Stefania
 

libby

Member
Proseguiamo..... 8 febbraio. La sveglia non è stata poi così tragica, la stanchezza dei viaggio ha annullato i problemi del fuso orario, oggi si naviga, destinazione Catalina. Non c’è molto da dire…. la mattina il cocktail per i Gold poi un po’ di sole sul ponte ma la cosa pià bella della giornata è stata alle 17…. L’incontro di Crocieristi in sala carte…. Ci eravamo sentiti, scambiati mail… ed è stato molto simpatico abbinare un viso ai nick name a cui avevamo scritto; ci scambiamo un po’ di esperienze, si combinano incontri ed escursioni e poi… pronti per il Gala (ed un giorno è già passato!!!)


Io ( che ero già a bordo da una sett) sono stata alla sala carte fino a poco prima delle 17 poi avendo la febbre a 39 ( che mi ha fatto perdere un po' di giorni di crociera ma non lo spirito) non sono riuscita a restare li' anche perché mancavano pochi minuti e non c'era nessuno. Mi spiace un sacco non avervi incontrati
 

nicoletta96

Well-known member
Già, un vero peccato... bastava qualche minuto in più..... comunque penso che prima o poi ci sarà un altra occasione... per esempio io e cuochina sembra che ci incontreremo nei freddi mari del nord... dico sembra perchè anch'io, come lei, fino a che non vedo le ferie firmate...... sono 17 giorni!!!
 

cuochina

Member
Domenica 9 febbraio tappa all'isola di Catalina. Davvero uno splendore... Sembra proprio una spiaggia da cartolina!
Volevo segnalarvi un punto carino da cui tuffarsi! Noi lo abbiamo scoperto subito dopo pranzo e così non ne abbiamo approfittato. Alla fine del percorso "naturalistico", proprio alla punta dell'insenatura, ci si può fare il bagno (l'acqua è subito alta) ma c'è una scaletta che permette di risalire con facilità!
Con una bella maschera deve essere un ottimo punto per immergersi !
 

nicoletta96

Well-known member
Martedi 11 Febbraio, la mattina la nave attracca a St. Maarten e… vicino a noi c’è la Disney Fantasy ma mentre stiamo attraccando, sorpresa… si avvicina una NCL che….. scopro essere la nuova Gateway…. Ch bella ha un sacco di toboga!!!!

DSC06870_zpse7c7ad77.jpg


Tornando a noi anche questa non è una meta nuova quindi che fare? La spiaggia? I negozi? Partiamo armati di asciugamani e costume ma… ci imbattiamo nei taxi e in quello che fa il giro dell’isola (40 dollari a testa non trattabili – eravamo 4)…. Partiamo e, devo dire è stata una bellissima esperienza 4 ore che sono diventate più di 5 in cui veramente abbiamo fatto il giro dell’isola con soste panoramiche lungo la strada, una più lunga a maho beach (ed ho avuto anche la fortuna di vedere un aereo atterrare), acquisti a Marigot (dove ero già stata con Costa) e poi sosta finale ad orient bay… (ma c’era molto vento). Il tassista era molto bravo, simpatico, loquace e non parlava un inglese tremendo per cui e ci ha dato la possibilità di avere un sacco di informazioni sulla vita attuale, di sapere come si vive in compagnia dei francesi (lui era un fedelissimo olandese….)…. Al rientro… due bancarelle e dritti in nave…..

DSC06891_zps46cc535b.jpg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top