• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Volo per i Caraibi

Lella.C.

Active member
ho prenotato la trasatlantica con Costa Mediterranea del 21 marzo 2014 il volo assegnatomi da Milano Malpensa a Pointe a Pitre è con Neos.
 

superfox

Member
Ciao ,io ho fatto la stessa crociera con luminosa a gennaio partendo da Roma e all' andata il volo era Airone al ritorno Alitalia
ciao
 

Ambrina87

New member
Colore dei tropici a Febbraio con Mediterranea volo da MXP, già assegnato Neos 530 -531 ( e volo in business)

Io ho prenotato la crociera Caraibi Magici su Costa Luminosa con partenza il 5 febbraio 2014 da MXP e non me l'hanno ancora assegnato il volo.....ma non veniva assegnato 3 mesi prima circa? qui mi pare invece che alcuni di voi già abbiano il volo assegnato..... mah!
 

iulia

Member
Io ho prenotato la crociera Caraibi Magici su Costa Luminosa con partenza il 5 febbraio 2014 da MXP e non me l'hanno ancora assegnato il volo.....ma non veniva assegnato 3 mesi prima circa? qui mi pare invece che alcuni di voi già abbiano il volo assegnato..... mah!

credo che la differenza stia nel fatto che Malpensa- Guadalupe sia un volo charter di Costa che per il prossimo inverno sarà con il vettore Neos e quindi stabilito con molto anticipo mentre il volo su Miami da dove parte la tua crociera viene prenotato da Costa su voli di linea ( a quel che mi risulta con diverse compagnie aeree ) e quindi ci vuole più tempo....
comunque vada buona crociera!
 

iulia

Member
ciao Dani
io ho messo gli orari che hanno dato a me per la partenza del venerdi (per la crociera di 2 settimane) : mi sembra di avere letto che tu però hai prenotato per le Perle del Caribe che parte di sabato quindi considera che potrebbero essere diversi....però io avevo fatto la tua crociera qualche anno fa e mi sembra che più o meno gli orari siano sempre quelli....tieni conto che a Malpensa bisogna presentarsi 3 ore prima...
ciao buona crociera a te e a tutti!
 

Ambrina87

New member
Scusate....ma chi di voi ha già ricevuto gli orari del volo, quando parte per i Caraibi? Inoltre....c'è per caso qualcuno che sia già partito da Milano MXP per Miami e si ricorda per caso che voli ha avuto e con quali compagnie? io ho richiesto un diretto ma và a sapere se mi accontenteranno....!
 

Dani21

New member
Ho prenotato qualche tempo fa 'Perle del Caribe' con Costa Magica con partenza il 1°/2/2014 (con volo da Malpensa).

Oggi mi hanno comunicato gli operativi dei voli:

Sabato 1/2/2014 MXP-> PTP Guadaloupe: volo Neos NO682 h. 15.25 -> h. 20.05
Sabato 8/2/2014 PTP Guadaloupe-> MXP: volo Neos NO683 h. 21.45 -> h. 11.25 (+1)

Non mi sembrano male gli orari. Forse un pò troppo tardi la partenza da Malpensa, ma almeno al ritorno avremo gran parte della giornata di sabato ancora a disposizione... Speriamo bene nella qualità e soprattutto nella comodità degli aerei, vista la durata dei voli.. Non ho mai volato con Neos.
 

iulia

Member
Ho prenotato qualche tempo fa 'Perle del Caribe' con Costa Magica con partenza il 1°/2/2014 (con volo da Malpensa).

Oggi mi hanno comunicato gli operativi dei voli:

Sabato 1/2/2014 MXP-> PTP Guadaloupe: volo Neos NO682 h. 15.25 -> h. 20.05
Sabato 8/2/2014 PTP Guadaloupe-> MXP: volo Neos NO683 h. 21.45 -> h. 11.25 (+1)

Non mi sembrano male gli orari. Forse un pò troppo tardi la partenza da Malpensa, ma almeno al ritorno avremo gran parte della giornata di sabato ancora a disposizione... Speriamo bene nella qualità e soprattutto nella comodità degli aerei, vista la durata dei voli.. Non ho mai volato con Neos.

ciao
io ho volato con Neos sempre come charter Costa sia per l'imbarco a Sharm che a Creta: mi è sembrata una ottima compagnia,personale gentile,cibo decente,puntuale e soprattutto posti comodi.... gli aerei erano B 737.... per il viaggio intercontinentale usano dei B 767....speriamo altrettanto comodi,visto che il viaggio è lunghetto e speriamo di non ballare,specie al ritorno....di solito al ritorno sull'Atlantico si balla.... spero questa volta di smentire tale convinzione....
preferisco ballare sulle navi che non sugli aerei....:D:D:D
 

Orestino

Member
Ciao a tutti, io vorrei portare mia moglie e mio figli ai Caraibi/Messico il prossimo anno.
Partendo da Catania cosa mi consigliate:
Crociera con Volo oppure Volo fai da te?
Costa o Royal?

Grazie a tutti
 

giusri

Active member
Ciao a tutti, io vorrei portare mia moglie e mio figli ai Caraibi/Messico il prossimo anno.
Partendo da Catania cosa mi consigliate:
Crociera con Volo oppure Volo fai da te?
Costa o Royal?

Grazie a tutti


volo fai da te, parti da Catania verso qualsiasi hub europeo, per esempio Monaco con Lufthansa e poi volo diretto per Miami.

poi la scelta della crociera è soggettiva, io non sono la persona adatta per dare consigli ........

ciao
Giuseppe
 

cirellina

Well-known member
con la compagnia tedesca io mi trovo sempre molto bene quando prenoto i voli per conto mio e nelle due volte che l'ho prenotato per gli USA l'hub di riferimento è stato Francoforte ( peraltro un bellissimo aeroporto)
Io ho fatto un Roma - francoforte - Orlando ed al rientro dalla crociera un Miami - francoforte - Roma pagandolo decisamente meno rispetto a costa. A volte, mi è capitato di scegliere i voli di Costa per fattori temporali non potendo aggiungere giorni all'inizio o fine crociera. Su Miami è molto facile trovare buoni prezzi con un diretto da Roma anche con Alitalia o con la TAP via Lisbona o con Iberia Via Madrid per le Perle del caribe è un po' più complicato perché non sempre si riescono a trovare buone offerte con l'Air france via Parigi verso pointe au Pitre
 

Ambrina87

New member
Finalmente mi hanno comunicato il volo..... Volo di Linea con American Airlines diretto sia all'andata che al ritorno :) è vero che potrebbe anche cambiare da qui a Febbraio però....mi sento molto sollevata!!! :))
 
Top