• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa NeoRomantica - <Le Isole Del Sole> 22 aprile 2013 / 3 maggio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tony58

Member
Un caro saluto a tutti.
Sono un pochino titubante per questa mia prima uscita sul Forum di Crocieristi.it, anche perché raramente mi capita di scrivere un diario.
Sono un neo iscritto (aprile c.a.) e vi trovo simpaticamente uniti nel vostro (nostro) "Hobby" (le crociere chiaramente), tanto da spingermi a collaborare piantando uno spillo nel forum.
E' mia intenzione quindi, sebbene siano già passati alcuni giorni (46 dallo sbarco per la precisione), pubblicare le mie impressioni su questo spettacolare itinerario e sulla tanto discussa NEOROMANTICA.
Purtroppo non posso dilungarmi oltre, ma nei giorni a seguire tenterò, anche se con mano malferma, di spettegolare su quei fantastici giorni.
A presto.......
 

mariaefiglio

Active member
Un caro saluto a tutti.
Sono un pochino titubante per questa mia prima uscita sul Forum di Crocieristi.it, anche perché raramente mi capita di scrivere un diario.
Sono un neo iscritto (aprile c.a.) e vi trovo simpaticamente uniti nel vostro (nostro) "Hobby" (le crociere chiaramente), tanto da spingermi a collaborare piantando uno spillo nel forum.
E' mia intenzione quindi, sebbene siano già passati alcuni giorni (46 dallo sbarco per la precisione), pubblicare le mie impressioni su questo spettacolare itinerario e sulla tanto discussa NEOROMANTICA.
Purtroppo non posso dilungarmi oltre, ma nei giorni a seguire tenterò, anche se con mano malferma, di spettegolare su quei fantastici giorni.
A presto.......

benvenuto e.....................foto foto foto
 

RITANNA

Active member
Ciao Tony e benvenuto anche da parte mia. Aspetto il tuo diario con curiosità...soprattutto per aggiungere a quelle di altri amici.......le tue considerazioni e i tuoi giudizi (in mare e non ;) )... su questa bellissima nave....con cui ho navigato prima del "NEO" e su cui sono salita dopo solo in visita!!!!! Grazie!!
 

Tony58

Member
Ciao AgataVittorio, so che voi siete saliti sulla "mia" nave per visitarla e siete rimasti estasiati. Prevedo da parte mia un duro lavoro!!!;)
 

Tony58

Member
Ciao Tony e benvenuto anche da parte mia. Aspetto il tuo diario con curiosità...soprattutto per aggiungere a quelle di altri amici.......le tue considerazioni e i tuoi giudizi (in mare e non ;) )... su questa bellissima nave....con cui ho navigato prima del "NEO" e su cui sono salita dopo solo in visita!!!!! Grazie!!

Sono tentato di fare considerazioni immediate, ma rischierei di non essere granché compreso... vorrei fare un discorso più articolato.. A presto!

Ciao Tony e benvenuto anche da parte mia, ovviamente come riferivano sopra....vogliamo vedere tante foto...

Mmh...spero di non deludervi

Benvenuto attendiamo il tuo diario.

Cercherò di "buttarlo giù" al più presto

benvenuto e.....................foto foto foto

Come dicevo ...... speriamo bene
 

AgataeVittorio

New member
Ciao AgataVittorio, so che voi siete saliti sulla "mia" nave per visitarla e siete rimasti estasiati. Prevedo da parte mia un duro lavoro!!!;)

Ciao Tony , un conto è visitarla un conto è viverci per una settimana e più, le impressioni saranno di certo diverse, ma a te è piaciuta?? Sei stato bene a bordo???
 

mariaefiglio

Active member
se ti sei goduta la crociera e la nave saprai trasmettere anche a noi tutte le positività che hai vissuto
basta iniziare e te ne accorgi da solo
 

flam

Active member
Ciao Tony,benvenuto!
Aspetto il tuo racconto,le tue impressioni e le foto di questa tua ultimissima crociera...ma ne hai fatte ben 4...per cui quando vuoi ci puoi raccontare anche le altre!;)
 

Tony58

Member
Ciao Tony,benvenuto!
Aspetto il tuo racconto,le tue impressioni e le foto di questa tua ultimissima crociera...ma ne hai fatte ben 4...per cui quando vuoi ci puoi raccontare anche le altre!;)

Grazie a tutti ma non vorrei creare false aspettative..... butto giù qualcosa tanto per iniziare.

Introduzione
Più che un diario dettagliato vorrei fare una scheda con un riassunto delle caratteristiche della nave relazionate alle mie emozioni, dando spunti e lasciando spazio ad eventuali domande. Bah, vediamo che scappa fuori.
Ho scoperto il mondo delle crociere per caso. In passato ho sempre criticato e deriso le persone che vedevano nella crociera una vacanza; come potevano divertirsi chiusi in una scatola a fare cose decise da altri, rispettare orari di rientro, fare escursioni guidate e vedere cose di massa.
Novembre 2010, si avvicina una data importante: il 3 dicembre, 50 anni di mia moglie. Decido di fargli una sorpresa e comincio a cercare nel web idee per trascorrere insieme una settimana. Venezia è l'ideale: romantica e tanto agognata (ci siamo stati entrambi, ma separatamente). Inizio a telefonare per prenotare senonché, una mail (che normalmente cestino) mi comunica che Costa Crociere con una non ben chiara ( all'epoca ;) ) formula ROULETTE :confused: propone un vacanza di 8 giorni in giro per il mediterraneo a prezzi stracciati......... Sarà vero? Chiamo la mia agenzia di viaggio e chiedo delucidazioni. Si, è vero la nave è la stessa (MAGICA) le date possono cambiare, ma non cambia il prezzo. Ma si, prenoto e spero nella seconda partenza, quella che include il fatidico 3 dicembre. Dopo 2 giorni mi comunicano che la partenza sarà nella settimana "giusta" con un upgrade di cabina. L'inizio è buono e fa ben sperare.
E' STATA UNA DELLE SETTIMANE PIÙ BELLE DELLA NOSTRA VITA.
Noi due soli (insieme a 3000 persone, ma soli), lontano da stress, da orari, da obblighi..........solo esclusivamente NOI. Il nostro è un bellissimo rapporto che dura, oggi, da oltre 30 anni. Quella settimana ha prorogato la scadenza di altri 30 anni!!!
Quella crociera a stravolto la mia concezione di vacanza. E' vero che prima ne avevamo fatta un'altra per i nostri 25 anni di matrimonio : IL NILO. Che dire "stupendamente e fantasticamente meravigliosa", ma non si era capito la potenzialità di una vera CROCIERA: ogni giorno un porto nuovo in un paese diverso e, volendo, solo la vivibilità della nave; una città galleggiante, il paese dei balocchi, l'erba voglio.
Fatta questa premessa, chi vi parla oggi è una persona malata di crocierite, ma non crocierite acuta…..CRONICA!!
SEGUE……………..
 

Tony58

Member
Ciao Tony,benvenuto!
Aspetto il tuo racconto,le tue impressioni e le foto di questa tua ultimissima crociera...ma ne hai fatte ben 4...per cui quando vuoi ci puoi raccontare anche le altre!;)

Ciao Flam, mi sono accorto solo ora che hai prenotato "le isole del sole". Bello.

Ooops, mi sono accorto di uno strafalcione sull'introduzione : mancalacca!!![smilie=vecchietto[: (che fa, tanto è muta)
 
Ultima modifica:

marinadora

Member
Bellissimo inizio Tony, la gioia e l'entusiasmo che si legge nelle tue prime righe mi ha veramente commosso!!!!
Complimenti per il vostro bellissimo rapporto, continua così.......ti aspettiamo con piacere!!!! :D
Ciao, Marina
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top