• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Napoli

Lunatica

Member
silveitte io pensavo di fare tutto dalle 9 alle 14 massimo... ma comunque la nave salpa alle 17.
Noi siamo abituati a macinare km... quello non è un problema... certo che il caldo invece lo diventa già di più!
E' che ho visto che ci sono davvero tante cose da vedere...
 

Silviette

Active member
silveitte io pensavo di fare tutto dalle 9 alle 14 massimo... ma comunque la nave salpa alle 17.
Noi siamo abituati a macinare km... quello non è un problema... certo che il caldo invece lo diventa già di più!
E' che ho visto che ci sono davvero tante cose da vedere...

Ok, se siete abituati a percorrere tanti km, no problem.. Si, sono tantissime le cose fare!!
P.s. Sotto la Galleria Umberto si trova un chiosco di dolci napoletani e non, da non perdere, lo consigliano tutte le migliori guide, si chiama "Mary", una sosta e' d'obbligo!!!!! Così, giusto per riprendere le energie spese e proseguire per il lungo itinerario ;)
 
Ultima modifica:

desy

New member
Ho segnato tutti i vostri consigli per le escurzioni fai da te e le prelibatezze da assaggiare, ma avrei bisogno di informazioni sul porto.
Sto pensando di partire con la Liberty con imbarco a Napoli e devo raggiungerla da Catania. Ho pensato che ptorei viaggiare col traghetto tttlines oppure in auto.
Il giorno dello sbarco potrei visitare Napoli perchè il traghetto tttlines riparte la sera, ma c'è un deposito bagagli al porto?
Se invece decidiamo per la macchina, c'è un parcheggio al porto dove lasciarla una settimana?
 

elenamaria

New member
Ok, se siete abituati a percorrere tanti km, no problem.. Si, sono tantissime le cose fare!!
P.s. Sotto la Galleria Umberto si trova un chiosco di dolci napoletani e non, da non perdere, lo consigliano tutte le migliori guide, si chiama "Mary", una sosta e' d'obbligo!!!!! Così, giusto per riprendere le energie spese e proseguire per il lungo itinerario ;)

Sì, concordo, non lasciatevi sfuggire i dolci di Mary!
 

ariano

New member
La Cappella di San Severo e' d'obbligo, non a caso in questa settimana si è aggiudicata un'importante primo posto...
Assolutamente d'accordo con Silviette ma non consiglierei Michele. Sia chiaro, se ti capita uno dei 4 pizzaioli che si alternano dalle 11 alle 23 no stop in stato di grazia, non ha rivali ma per chi deve necessariamente "correre", con l'itinerario in questione non consiglierei di spingersi fino alla Stazione...meglio Sorbillo e caffè al volo a P.del Gesù. Mi sembra più logico e meno faticoso!
:eek:
 

ariano

New member
Wow!!!Allora hai nobili origini :D
Conosci già Napoli?Goditela, è uno spettacolo..vedere la faccia dei crocieristi stranieri che risalgono sulle navi con un sorrisone stampato in volto è sempre bellissimo
 

ariano

New member
Desy allora: deposito bagagli al porto non so, mentre il consiglio per il parcheggio è il Brin. Si trova alle spalle della stazione FS ma alla fine della strada della zona portunale, multipiano economico e ben collegato sia con bus che con tram.
 

ariano

New member
molto molto male!:D
L'itinerario pubblicato nei post precedenti è molto affidabile, se puoi,seguilo.Napoli non ti deluderà.
 

desy

New member
Desy allora: deposito bagagli al porto non so, mentre il consiglio per il parcheggio è il Brin. Si trova alle spalle della stazione FS ma alla fine della strada della zona portunale, multipiano economico e ben collegato sia con bus che con tram.

grazie mille dell'informazione, purtroppo mi sa che mi servirà per l'anno prossimo e quest'anno mi accontenterò di una partenza da Messina che mi viene viciissima.
 

fandelmare

New member
Per chi facesse scalo a Napoli restando in città forse può essere interessante sapere che io, passeggiando per il lungomare, ho visto giorni fa un catamarano tutto aperto che mi hanno riferito è adibito durante la buona stagione a giri nel golfo. Sulla fiancata dell'imbarcazione si legge "Vieniviaconme". Il riferimento internet vieniviaconme.com.
Il caldo è ormai arrivato, com'è giusto che sia, quindi col caldo io consiglio sempre ai croceristi di cercare, se vogliono, un po' di frescura nei giardini di palazzo reale a pochi passi dal porto o magari salendo in funicolare (da via Toledo) sulla collina del Vomero recandosi a San Martino (castello e certosa) o al parco villa Floridiana (Museo duca di Martina). Volendo andare un po' più distanti (magari in taxi) c'è anche il bosco della reggia di Capodimonte. Sempre in taxi si può raggiungere il parco Virgiliano a Posillipo con meravigliosa vista sul golfo, il Vesuvio, Capri ma anche sulla conca di Agnano, Fuorigrotta e le isole di Nisida, Procida ed Ischia. Ho voluto dare qualche dritta "estiva". Ciao a tutti. Fan
Fan
 
Grazie a Fandelmare, Alco56 e Silviette per le info postate su questo 3d!
Domenica prox sarò a Napoli e farò un giro a piedi partendo dal porto, ampliamente descritto e illustrato in queste pagine, che senza leggervi non mi sarei mai sognata di fare!!!
L'unica perplessità che mi è rimasta è se arrivare anche a Castel dell'Ovo a piedi da piazza del Plebiscito poi magari da lì prendere un taxi per piazza del Gesù per riprendere il giro verso la Cappella San Severo, Duomo, S.Gregorio Armeno ecc.

Grazie a tutti!

Giovanna
 

giulio_lupo

Member
Il palazzo reale si trova in piazza del Plebiscito a 3,6 km dal terminal crociere a piedi circa 20 minuti,costo del biglietto 4 euro.

Scusa Rita ma 3.6km mi pare errata come distanza dal terminal crociere a Piazza del Plebiscito. Saranno al max 800 mt (vedi pure Google Map).
Per conferma guardate questa foto:
http://imageshack.com/scaled/large/706/oo7e.jpg
A parte la mia brutta faccia potete vedere che alla mia destra c'è il Palazzo Reale e io sono praticamente in Piazza Plebiscito...le nostre belle navi da crociera (si riconosce una Celebrity) sono a meno di 500 metri di distanza. Quindi a piedi dal molo si posso vedere diverse cose...compresi teatro San Carlo, Galleria Umberto, Maschio Angioino ecc...
Saluti :)
 

cinziablu

Active member
Ok mi avete convinta, anche perchè sto leggendo in giro cose e posti belli di Napoli...
Ho letto tutto il topic e mi sono appuntata alcune cose e sto iniziando a farmi un itinerario.
Però avrei delle domande che magari per voi saranno stupide...

1. Le navi da crociera di solito dove arrivano? Al molo Beverello? Io sarò con la Ruby Princess.
Qualche utente aveva segnalato questo:

Ma non riesco a capire questa navetta che tratta fa e dove ti porta.

2. Sempre da un utente ho letto questo:

Mi sapreste indicare esattamente dove si trova la polizia Municipale? Vicino al Molo Beverello? Le mappe sono gratuite?

Ciao, ero io quell'utente ed ero a Napoli a giugno 2012 con Msc. Non so dirti come di chiamasse il molo e se è lo stesso della tua nave. Il mio era quello con la stazione marittima nuova di pacca, di fronte al Maschio Angioino.
E sì la piantina della città (e i consigli da parte della Polizia municipale turistica) erano assolutamente gratuiti! Napoli è una città splendida e ne ho un bellissimo ricordo.
Buon viaggio!
 

4living

New member
Ciao Simone,la reggia dista 35 km da Napoli.Puoi prendere un taxi che ti accompagni alla stazione centrale e prendere l'autobus di linea per la Reggia Designer Outlet (linea:Cirt, Caserta-Napoli) ogni 30 minuti ti lascia proprio sul posto_Oppure ci arrivi in treno in 20 minuti.consulta le tabelle orarie, credo che puoi farcela tranquillamente.


ma sei sicura che quel bus porta alla reggia di caserta? mi risulta che porta direttamente all'outlet che è il centro commerciale....per chiunque voglia andare alla reggia di caserta( palazzo reale simile a versailles,anzi i giardini sono anche considerati più belli di quelli di versailles) è preferibile raggiungerla con il treno,la stazione di caserta è molto vicina alla reggia...mi raccomando arrivati alla stazione ci sono due uscite(non prendete quella di via vivaldi, perchè è il lato dietro della stazione, la reggia si trova di fronte alla stazione,non alle spalle!) immagino ci siano i collegamenti anche con il bus, ma non so dirvi motlo al riguardo....
se non erro ci sono anche le audioguide...
 
Top