• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

msc magnifica una crociera a misura di bambino

maraluna1980

New member
sono tornata oggi e sono cosi' contenta della mia crociera che potrei decantarla per ore, ma soprattutto voglio mettere in evidenza le nuove attenzioni riservate ai piu' piccoli. il nuovo menu diviso tra bimbi sotto i 12 mesi (senza sale e senza condimenti aggiunti) e sopra i dodici mesi, la ludoteca per i bimbi sotto i tre anni e la possibilità di prendere in prestito scalda biberon, zaini, passeggini e sdraiette chicco.....

davvero una pacchia per chi viaggia con i bambini piccoli, un'attenzione al dettaglio notevole....soddisfattissima
 

Pagnotta

New member
Ho intenzione di prenotare per luglio
Ho una bimba che avra7 mesi e sono un po preoccupato per tutto quello che dovrò portarmi dietro ma se come dici non ci saranno problemi a reperire un passeggino direttamente in nave o lo scalda biberon già questo mi solleva un po
Quindi confermi che non ci sono problemi a reperire i prodotti che msc e chicco pubblicizzano?
 

tessy

New member
sono tornata oggi e sono cosi' contenta della mia crociera che potrei decantarla per ore, ma soprattutto voglio mettere in evidenza le nuove attenzioni riservate ai piu' piccoli. il nuovo menu diviso tra bimbi sotto i 12 mesi (senza sale e senza condimenti aggiunti) e sopra i dodici mesi, la ludoteca per i bimbi sotto i tre anni e la possibilità di prendere in prestito scalda biberon, zaini, passeggini e sdraiette chicco.....

davvero una pacchia per chi viaggia con i bambini piccoli, un'attenzione al dettaglio notevole....soddisfattissima
Ciao maraluna. Sono contentissimo del tuo commento. Tra una settimana partirò e saremo un gruppo di tre coppie di ragazzi con sei bambini tra un anno e sei anni. Speravo proprio in un commento come il tuo. Quando si va in vacanza con bambini piccoli e' importante che ci siano delle attenzioni particolari per loro.
 

tessy

New member
Maraluna, pensi di scrivere un diario di viaggio?

Ne sarei davvero molto contenta.

E poi, magari troverei tante di quelle risposte alle domande che ho in mente ;)
 

maraluna1980

New member
dunque, confermo che sono disponibili scalda biberon (da richiedere in reception), passeggini, zaini e sdraiette (da richiedere al mini club). area bimbi chicco aperta dalle 9 alle 11 dalle 16 alle 18 e dalle 20 alle 21 solo per gli under 3 e menu dedicato con divisione tra primo svezzamento e bimbi piu' grandicelli.

per quanto riguarda il diario di viaggio, non sono riuscita a tenerlo aggiornato, ma sono a disposizione per qualsiasi dritta vogliate sulle tappe di olimpia, istambul, izmir e dubrovnick. anche perchè chi viaggia con bambini deve organizzarsi molto bene.

p.s.: una informazione, nonostante abbiamo messo uno scaffale farmacia alla profumeria della nave (cosa che merita davvero un apprezzamento) non sono in vendita prodotti per bambini tranne i biscotti plasmon (quandi niente pannolini o omogeneizzati)
 

Alessia Quaglio

New member
ciao! io farò la tua stessa crociera con partenza il 7 giugno.. mi puoi dare delle indicazioni sulle escursioni fatte? io ho prenotato una guida privata per Istanbul perché avendo due bimbi di 6 e 3 anni le gite di gruppo mi sembrano un po' troppo impegnative e girare da sola non me la sento anche se solitamente lo faccio.. l'idea che possano all'improvviso esserci qualche "rogna" avendo i bimbi con noi mi mette ansia :eek:
per quanto riguarda Izmir ed olimpia invece?
vorrei mare molto mare, relax anche sulla nave e non tornare più stanca di prima (com'è successo per la prima crociera 5 anni fa)..

un'altra informazione... ma c'è una piscina privata esterna anche piccola nell'area gioco per bambini oppure c'è solo la sala interna adibita al gioco?
non riesco a trovare foto a riguardo e vorrei che stesso un po' al mini ma non sempre al coperto...

grazie mille

qualche spiaggia carina da consigliarmi??
 

Cali

New member
Buon giorno. Posso chiedere un'informazione? Ho prenotato sulla MSC Magnifica per il 5 luglio 2015 e con terrore ho scoperto che mia figlia di 18 mesi non può toccare nessuna piscina! ho chiesto info al call center e mi hanno confermato che anche con apposito pannolino non può entrare neanche nelle piscine dei bambini...solo dai 3 anni in su! puoi aiutarmi e dirmi qualcosa in tal senso? Grazie
 

marghe86

New member
Ciao! Purtroppo mi sa che non puoi ancora ricevere mp.. ti chiedo lo stesso anche se sono un po' ot..(spero non fare un errore troppo grosso)..
io ad agosto partirò per la stessa crociera (non ho ancora figli) hai consigli da darmi sulla vita di bordo?

Grazie
 

uizzi

Member
Buon giorno. Posso chiedere un'informazione? Ho prenotato sulla MSC Magnifica per il 5 luglio 2015 e con terrore ho scoperto che mia figlia di 18 mesi non può toccare nessuna piscina! ho chiesto info al call center e mi hanno confermato che anche con apposito pannolino non può entrare neanche nelle piscine dei bambini...solo dai 3 anni in su! puoi aiutarmi e dirmi qualcosa in tal senso? Grazie
Su MAGNIFICA l'anno scorso le regole erano queste, ma su quasi tutte le navi a meno che ci sia una piscina dedicata.

Confermo anche io invece tutte le attenzioni descritte da Mara, compresa la piccola parafarmacia che non è da poco, soprattutto quando sei in certi Paesi.
Vi dico anche che su Costa non c'è la stessa attenzione ai bambini, molto meglio MSC.
 

Valentina70

New member
Sottoscrivo quanto scritto - appena tornata da una settimana su MSC Magnifica con figlio di 9 anni. il Mini + Junior club é stato meraviglioso: gli animatori sono super organizzati, precisi, carini e simpatici - mio figlio non ne voleva sapere di lasciare il club per seguirci nelle visite a terra.
Hanno un programma super dettagliato adatto a bambini e ragazzi di tutte le età, hanno fatto spettacoli, corsi di cucina, giochi - insomma servizio IMPAGABILE!
 

Valentina70

New member
msc magnifica una crociera a misura di bambino

Sottoscrivo quanto scritto - appena tornata da una settimana su MSC Magnifica con figlio di 9 anni. il Mini + Junior club é stato meraviglioso: gli animatori sono super organizzati, precisi, carini e simpatici - mio figlio non ne voleva sapere di lasciare il club per seguirci nelle visite a terra.
Hanno un programma super dettagliato adatto a bambini e ragazzi di tutte le età, hanno fatto spettacoli, corsi di cucina, giochi - insomma servizio IMPAGABILE!
 

mario1980

New member
mi pento di aver scelto costa crociera per la mia crociera di autunno qualche cosa di positivo con costa ci sta per i bambini
 
Top