• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa - Le isole del sole - 18/29 giugno 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hannelore

New member
Ti seguo anch'io. Paradossalmente eravamo sullo stesso autobus con gli ammortizzatori rotti per l'escursione a Rabat e non ci conoscevamo. Io ero con marito e due figli di 17 e 12 anni. Il grande è immortalato in una tua foto all'interno del Mausoleo di Hassan II mentre riprende con la videocamera. Nemmeno lui ti ha conosciuto. In effetti lui ha frequentato parecchio il teen zone. Ti faccio molti complimenti per le bellissime foto e per la tua capacità descrittiva, rara nei ragazzi della tua età :D
 

lore 96

New member
Ti seguo anch'io. Paradossalmente eravamo sullo stesso autobus con gli ammortizzatori rotti per l'escursione a Rabat e non ci conoscevamo. Io ero con marito e due figli di 17 e 12 anni. Il grande è immortalato in una tua foto all'interno del Mausoleo di Hassan II mentre riprende con la videocamera. Nemmeno lui ti ha conosciuto. In effetti lui ha frequentato parecchio il teen zone. Ti faccio molti complimenti per le bellissime foto e per la tua capacità descrittiva, rara nei ragazzi della tua età :D

Grazie per i complimenti :)!!!!
A dire il vero non ho frequentato molto l'animazione: ho solo giocato un paio di volte a basket e ho fatto solo un quiz (sulle navi da crociera, che tra l'altro ho anche vinto :D). Sarò strano, ma quando sono in crociera il divertimento non è la mia priorità...

Per quanto riguarda la continuazione del diario, ci sto ancora pensando su anche perché non sarebbe bello lasciarlo a metà. Quella frase è stata solo un momento di rabbia: purtroppo avete già conosciuto il mio bruttissimo carattere, mi scuso per questo!

Un saluto e a presto!!!

Lorenzo
 

cinziablu

Active member
Ciao Lorenzo!
Finalmente hai ripreso il tuo racconto!
Io e Gigi eravamo persino preoccupati della tua assenza dal forum (ricordo che non avevi in programma altre vacanze e ci siamo chiesti: "Andrà tutto bene?"... ma non sapevamo come contattarti :( ).
Su! Non prendertela se per le utlime foto non hai ricevuto subito molti riscontri. Molti del forum sono in vacanza. Anche io a breve sarò off-line per una decina di giorni... Continuerò a leggerti al rientro!
Sono curiosisisma di vedere le foto che avete fatto a Tenerife (io so dove siete stati :D ) e della piacevolissima escursione a Funchal che abbiamo fatto insieme! La foto che ci hai scattato lì campeggia sul mio desktop!
Quindi ...coraggio! e un grande saluto ai tuoi genitori!
A presto
Cinzia e Gigi
 

Melaverde

New member
Grazie per i complimenti :)!!!!
A dire il vero non ho frequentato molto l'animazione: ho solo giocato un paio di volte a basket e ho fatto solo un quiz (sulle navi da crociera, che tra l'altro ho anche vinto :D). Sarò strano, ma quando sono in crociera il divertimento non è la mia priorità...

Per quanto riguarda la continuazione del diario, ci sto ancora pensando su anche perché non sarebbe bello lasciarlo a metà. Quella frase è stata solo un momento di rabbia: purtroppo avete già conosciuto il mio bruttissimo carattere, mi scuso per questo!

Un saluto e a presto!!!

Lorenzo

Scherzi? Non puoi lasciarci sul piu bello. Il tuo racconto e' cosi' dettagliato e le foto poi sono bellissime. Io e una mia amica sogniamo da anni questa crociera... Sai cosa ci trattiene? Paura del caldo( agosto per noi e' l' unico periodo disponibile) e paura del mare grosso( io personalmente soffro un po' il mal di mare) chissà prima o poi.... Intanto seguo con molto interesse il tuo diario... Non smettere!!!!
 

lore 96

New member
Ciao Lorenzo!
Finalmente hai ripreso il tuo racconto!
Io e Gigi eravamo persino preoccupati della tua assenza dal forum (ricordo che non avevi in programma altre vacanze e ci siamo chiesti: "Andrà tutto bene?"... ma non sapevamo come contattarti :( ).
Su! Non prendertela se per le utlime foto non hai ricevuto subito molti riscontri. Molti del forum sono in vacanza. Anche io a breve sarò off-line per una decina di giorni... Continuerò a leggerti al rientro!
Sono curiosisisma di vedere le foto che avete fatto a Tenerife (io so dove siete stati :D ) e della piacevolissima escursione a Funchal che abbiamo fatto insieme! La foto che ci hai scattato lì campeggia sul mio desktop!
Quindi ...coraggio! e un grande saluto ai tuoi genitori!
A presto
Cinzia e Gigi


Ciao!!!!!!
Fortunatamente, dopo quel piccolo episodio in nave non è più successo niente: tutto ok!!!!! :D Sono stato assente per un mese perché gli impegni musicali mi hanno assorbito completamente. Ora che il concerto è passato ho più tempo per frequentare il forum e terminare il diario :) Tra poco continuerò con Tenerife.
Voi come state??
Qui tutto bene, anche se sinceramente non ne posso più di stare a casa: voglio ripartireeeeeeee [smilie=barca[1].gi:

Un saluto da tutti noi e a presto!!!!!!

Lorenzo e famiglia



Scherzi? Non puoi lasciarci sul piu bello. Il tuo racconto e' cosi' dettagliato e le foto poi sono bellissime. Io e una mia amica sogniamo da anni questa crociera... Sai cosa ci trattiene? Paura del caldo( agosto per noi e' l' unico periodo disponibile) e paura del mare grosso( io personalmente soffro un po' il mal di mare) chissà prima o poi.... Intanto seguo con molto interesse il tuo diario... Non smettere!!!!

Grazie mille per i complimenti sul mio diario!!!:)
Non immaginarti 40 gradi all'ombra in Atlantico. Nonostante la posizione geografica dei luoghi visitati (escludendo Barcellona e Civitavecchia e Savona) l'Oceano regala a questi luoghi un clima ventilato e molto gradevole e, quando siamo andati noi, le temperature non hanno mai superato i 25-27 gradi (per fare un paragone di oggi: a Casablanca ci sono 28 gradi e a Rodi 35. Dati delle webcam di Costa Deliziosa e Costa Mediterranea). Addirittura nel giorno di navigazione tra Casablanca e Tenerife faceva freddo...
Se soffri il mal di mare, il mare mosso è di gran lunga più preoccupante del clima perché l'Atlantico è imprevedibile 365 giorni l'anno

Un saluto!!!
 

Miglia80

New member
Ciao Lorenzo,
racconto stupendo, foto bellissime.
Ho fatto la tua stessa crociera l'anno scorso a settembre, leggendo il tuo diario mi sembra di rivere quella stupenda vacanza.
Continuerò sicuramete a seguirti. :)
 

cinziablu

Active member
Ciao!!!!!!
Fortunatamente, dopo quel piccolo episodio in nave non è più successo niente: tutto ok!!!!! :D Sono stato assente per un mese perché gli impegni musicali mi hanno assorbito completamente. Ora che il concerto è passato ho più tempo per frequentare il forum e terminare il diario :)

Siamo proprio contenti!!! Allora... vai avanti a farci "viaggiare" con le suggestioni delle tue foto! Sarà bello per noi guardarle a fine agosto!
Un salutone!
 

foxan

Member
Lorenzo continua!!Il tuo diario mi sta facendo rivivere la mia prima crociera fatta con la Romantica e anche di più..perchè io ( e mezza nave ) durante il passaggio dallo stretto di Gibilterra ci siamo rintanati in cabina causa mare molto,molto mosso..cosa mi sono persa ...
Vai avanti,raccontaci le altre tappe!!
 

lore 96

New member
Lorenzo continua!!Il tuo diario mi sta facendo rivivere la mia prima crociera fatta con la Romantica e anche di più..perchè io ( e mezza nave ) durante il passaggio dallo stretto di Gibilterra ci siamo rintanati in cabina causa mare molto,molto mosso..cosa mi sono persa ...
Vai avanti,raccontaci le altre tappe!!

Grazie!!!!:)
Anche la mia prima crociera è stata sulla Costa Romantica, ma alle isole greche.
Veramente un peccato trovare "rough sea" a Gibilterra :(

Un saluto!!!!
 

luciocb

New member
Lorenzo magnifico diario, raccontato egregiamente perchè spiegato molto in dettaglio e con foto stupende da vero appassionato di mare.
 

lore 96

New member
Grazie ancora a tutti per i complimenti!!!

.....E il sogno continua.....

GIORNO 6 - ST. CRUZ DE TENERIFE, 23 GIUGNO 2013. PRIMA PARTE: ARRIVO, LA LAGUNA E.....:D

La terza giornata nell'Oceano Atlantico inizia già con un primo spettacolo, regalatoci dal nostro "amico" Sole....

ulh9.jpg


Con quei raggi che oltrepassano le nuvole, questa immagine sembra quasi mostrare la presenza di qualcosa di sovrannaturale, forse di Dio.....Che meraviglia!!!! Quando ammiri questi spettacoli che solo la natura sa offrire vorresti che il tempo si fermasse e non passasse mai...

b39c.jpg


Iniziamo l'approdo all'isola: eccola!!!!!

j00o.jpg


...Vedendo Tenerife avvicinarsi sempre di più, non puoi non ricordarti di lei.....

ijcd.jpg


Beh, avrete sicuramente capito! Si tratta della strepitosa isola vulcanica di Thira, meglio conosciuta come Santorini, visitata durante la mia prima, favolosa crociera con una nave speciale.....

am8x.jpg


....alla sua ultima stagione con questa splendida linea....
Dal punto di vista dell'itinerario, probabilmente la mia prima avventura in mare è stata la migliore. Un giro (si chiamava "Colori dell'Egeo, ora non esiste più) che unisce storia....

07gy.jpg


....cultura....

k79b.jpg


zrcs.jpg


...spiagge....

45qb.jpg


....e luoghi mozzafiato....

7x3r.jpg


s2nz.jpg


....in un unica crociera!!!
Dal punto di vista personale, è stato il momento in cui mi sono detto "da grande vorrei lavorare sulle navi". Prima, si, ero già appassionato di tutto questo mondo (mare, navi, crociere....)meraviglioso, ma non avevo la minima idea di cosa volesse dire un viaggio in mare". In questa vacanza l'ho capito e spero di realizzare il mio sogno...

Ma torniamo alla vacanza di quest'anno...

Il porto di Santa Cruz è sempre più vicino ma..........manca qualcosa........:(:(

2ov7.jpg


...Ah, eccolo, per fortuna :eek:

uy3k.jpg


rnfo.jpg


Dopo aver diminuito la sua velocità fin quasi a fermarsi, la Costa Deliziosa compie una manovra di circa 90 gradi davanti all'imboccatura del porto, per poi raggiungere l'ormeggio a marcia indietro. La manovra di arrivo viene completata attorno alle 8.30. Abbiamo percorso le 554 miglia nautiche che separano Tenerife da Casablanca in tutta calma. La velocità media è stata, infatti, attorno ai 16,5 nodi.

Anche a Tenerife siamo tra i primi a sbarcare. Prendiamo il bus navetta messo a disposizione dall'Autorità Portuale di Tenerife che, dalla nave, porta alla stazione marittima GRATUITAMENTE (si può raggiungere la stazione marittima a piedi seguendo il percorso indicato in ROSSO: più facile di così!!).

Ecco il percorso che, dalla banchina, porta alla stazione marittima....

ythh.jpg


La nostra deliziosa casa per dodici giorni...

k9jw.jpg


Per visitare questa località, abbiamo deciso di noleggiare un'automobile presso un'agenzia di autonoleggio locale chiamata "Cicar" (a mio parere noleggiare un'auto è il modo migliore per visitare Tenerife). Per una quarantina di euro ci consegnata una Opel Corsa benzina modello attuale con 50.000 Km e.......1 litro di carburante :(. Poco male, a Tenerife, grazie all'IVA a dir poco bassa (se non ricordo male è al 4 o al 6 %), la benzina costa circa 1 euro al litro.
Dopo aver perso un bel po' di tempo per capire come uscire dall'area portuale (per un turista, il porto di Tenerife non è proprio il massimo. E' piuttosto disordinato e dispersivo). Puntiamo la rotta verso la nostra prima destinazione: San Cristòbal de la Laguna, meglio conosciuta come La Laguna.

La Laguna è il primo villaggio coloniale di Tenerife ed era l'ex-capitale dell'isola. E' una città piuttosto carina, ben tenuta, pulita e ordinata, ma......nulla di eccezionale...

Ecco qualche foto...

imcr.jpg


cb8f.jpg


uclr.jpg


....Scorci....

48fd.jpg


Ma....volete sapere qual è stata la tappa successiva????? Vi do un indizio, questa fotografia...non è molto bella perché fatta dalla macchina, ma si dovrebbe capire...

fpiz.jpg


E' facilisssssssimoooooooo :D:D, vediamo il primo che indovina

Alla prossima puntata!!!!

Un saluto a tutti!!!

Lorenzo
 
Ultima modifica:

sandra79

New member
Ho appena letto tutto il diario!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!! E' appassionante!!! Mi ha fatto venire voglia di fare le valigie!!! Continua!!!! :D
 

lore 96

New member
Ho appena letto tutto il diario!!!!!!!!! Complimenti!!!!!!! E' appassionante!!! Mi ha fatto venire voglia di fare le valigie!!! Continua!!!! :D

Sicura di averlo letto tutto??Guarda che, poi, alla fine del diario c'è l'interrogazione :D:D:D
A parte gli scherzi, ti ringrazio per i complimenti e son contento che il mio diario ti piaccia.;)

Un saluto!!!!
 

lore 96

New member
Ma....volete sapere qual è stata la tappa successiva????? Vi do un indizio, questa fotografia...non è molto bella perché fatta dalla macchina, ma si dovrebbe capire...

fpiz.jpg


E' facilisssssssimoooooooo :D:D, vediamo il primo che indovina

...nessuno lo sa??? Dai, vi do un altro aiutino: il suo nome inizia con la lettera T...
 

foxan

Member
Ci interroghi???Nooo!!Sono io che interrogo per lavoro....Io non posso indovinare, a Tenerife ero andata al Loro Parque ( delfini,orche, uccelli da tutto il mondo...) una meraviglia... c'erano anche i miei genitori quindi se non so rispondere mi faccio fare una giustificazione!!!
 

lore 96

New member
Sei stato sul Teide!! Fantastico!! Ma sei salito con il teleferico? :D

Eeeeeeeeesattttoooo!!!!!!!:p:p:p
Però, no, non abbiamo preso la funivia, ma basta solo arrivare in auto ai piedi del vulcano per ammirare un paesaggio lunare da togliere il fiato!!!
La foto che ho postato non rende giustizia a questo meraviglioso posto, vedrò di postarne altre migliori....


Ci interroghi???Nooo!!Sono io che interrogo per lavoro....Io non posso indovinare, a Tenerife ero andata al Loro Parque ( delfini,orche, uccelli da tutto il mondo...) una meraviglia... c'erano anche i miei genitori quindi se non so rispondere mi faccio fare una giustificazione!!!

Giustificata :D:D:D

Un saluto!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top