• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/09/18 - Costa Fortuna- Oltre colonne ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

walter1975

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Walter e partirò con un amico il 18/09/2013 sulla Costa Fortuna - Oltre colonne ercole da Savona...mi piacerebbe organizzare delle escursioni fai da te insieme ad altri ospiti della nave...quindi se leggete e siete in partenza per la setssa crociera contattatemi...a presto
 

apolide

Member
Ciao Walter noi purtroppo partiremo x lo stesso itinerario il 20 novembre.
Naturalmente quando tornate ci fate sapere come è andata? ;-)
 
Buondì Walter

noi partire il 24 ottobre e non vediamo l'ora!!
ho raccolto un pò di info sul forum ti incollo un estratto magari può esservi d'aiuto :) buona lettura .... ciao Sabrina

Barcellona:la nave arriva in centro ma essendo il porto molto vasto ci saranno le navette Costa
che con pochi euro portano direttamente a pochi metri dalla Rambla e da lì o a piedi o in metrò è
tutto fattibile.
Per metrò per andare alla:
Sagrada Familia bisogna prendere linea blu, L5 e linea viola L2;
Parc Guell fermata metrò Lesseps linea verde L3
Fontana magica fermata placa Esanya.

Malaga...decisamente fattibile a piedi o altra valida soluzione e il bus di città per raggiungere il Castello
di Gibralfaro altrimenti visionando google maps tutto il resto è molto vicino a piedi .
L Alcazaba fortezza araba è molto vicina al teatro Romano e a pochi passi si raggiunge il centro con la sua
cattedrale e le vie dello shopping la più caratteristica è Calle Marquès de Larios.
Ho scaricato le cartine dal sito citysightseeing le trovi sia per Malaga che Cadice e Lisbona.

Cadice anche qui la nave arriva praticamente a pochi passi dal centro e ho fatto un percorso per
raggiungere Cattedrale in centro e i 2 bellissimi castelli quello di San sebastian e quello di Santa Catalina e
in 1ora abbondante di cammino si va e si torna...quindi Cadice a piedi.

Valencia..la nave arriva fuori città e quindi anche qui ci saranno le navette costa che porteranno a
pochi passi dal centro altrimenti oltre il centro di Valencia un altra bella opzione da vedere e l oceanografico
che con pochi euro si raggiunge in bus.

Lisbona direi che al 90% abbiamo deciso per il bus rosso citysightseeing...la linea blu porta alla torre di belem e
in centro..il bello di questo bus è che dove si vuole approfondire e visitare meglio si scende e si risale...

Casablanca direi assolutamente taxi e contrattazione...rispetto alle escursioni Costa si risparmia e ti portano nei medesimi posti...moschea di Hassan e via dicendo.
Spero di essere stata utile!!!
a Barcellona ti converrebbe prendere ul bus blu che costa 3.5 andata e ritorno ti lascia dove ti lasciano quelli della costa e della MSC cioe in piazza Catalunya
alternativa Taxi

Cadice appena uscita dal porto sulla dx vi è il bus 2 che fa il giro esterno di cadice e puoi scendere se vorrai in una spiaggia abbastanza bella

oppure il mercato of africa per Siviglia credo siiano poche ore

Malaga giro i carrozza 30 euro ( 50 minuti) oppure giro in centro per Siviglia poco tempo per il fai da te
Lisbona vi e la metropolitana proprio davanti al porto stazione di Santa Apolonia da qui puoi andare alla torre di Belen o in centro o dove vuoi tu OPPURE
I soliti tram caratteristici di Lisbona
Casablanca giro città in taxi ( rossi) potresti contrattare fino a 40/50 euro( loro ti sparano subito 100) per Hassan II ovviamente senza ingressi spiaggia turistica Sacro Cuore piazza Mohamed V e medina e mercato circa 3/4 ore


oppure giro di Casablanca più Rabat come sopra più Rabat palazzo reale solo esterno
a me mi chiesero 200 euro ma li feci notare che subito fuori dal porto vi era il treno per Rabat e sarei andata con quello riusci ad arrivare a 80 euro Taxi bianchi che son quelli che possono uscire da Casablanca
 

walter1975

New member
peccato nn beccarci

peccato nn beccarci

Sagittario mille gtz x le informazioni. .al rientro spero esserti utile. ..un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top