• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

inaspettatamente qui ;)

Vabe

New member
buongiorno a tutti,
mi chiamo Valentina e sono quasi pronta per la mia prima crociera ;)

Il titolo di questo post è un po' particolare ma rispecchia in pieno l'iter che mi ha portata qui: fino a 15 giorni fa MAI avrei pensato di vivere l'esperienza della crociera. Insieme al mio compagno abbiamo sempre considerato questo tipo di vacanza molto lontano dal nostro modo di viaggiare (e lo pensiamo tuttora). Complice una settimana di vacanza a fine ottobre ho iniziato a pianificare vari itinerari e ho guardato anche le crociere. I prezzi per il mediterraneo sono vantaggiosi e quindi ho proposto al fidanzato di provare: all'inizio non ne voleva sapere, poi si è convinto :rolleyes: Ora siamo entrambi contenti di questa nuova avventura :p

Non ho ancora prenotato ma abbiamo scelto la MSC Fantasia (Genova-Napoli-Messina-La Valletta-Palma-BArcellona-Marsiglia); rispetto al medesimo itinerario proposto dalla Costa, questo mi piaceva maggiormente. Inoltre abbiamo optato per la più classica delle crociere visto che per noi sarà un banco di prova non vorrei spendere troppi soldi :cool:

vi ho annoiato abbastanza! Ho già letto molti post interessanti e sto prendendo appunti per le escursioni fai da te.
Alla prossima :)
 

dreamy

Active member
Benvenuta Valentina!
Ho fatto la tua stessa crociera in agosto e ci siamo trovati benissimo...
Ti auguro di gradire altrettanto questa esperienza.
 

Vabe

New member
Benvenuta, Valentina!
Chissà che al ritorno non scoprirai di esserti ammalata come tutti noi di crocierite

Già sono ammalata di viaggi in generale, ci manca solo questa :cool: A parte gli scherzi, sono aperta a qualsiasi emozione. E naturalmente vi aggiorno con un diario di viaggio ;)

Grazie per l'accoglienza!
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo Valentina e buona crociera
La pensavo come te prima di fare la prima crociera, ma poi tutto è cambiato
 

kiki83

Active member
Ciao e benvenuta! Anche noi prima della prima crociera eravamo un po' scettici e invece ci siamo innamorati anche di questo modo di viaggiare. Sulla fantasia abbiam fatto la nostra ultima crociera con tappe in Grecia e Israele, fantastica. Facci sapere al ritorno!
 
Top