• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Favorevoli e Contrari e perche' al Costa Club 2016 -->

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cokj72

New member
Io sono CONTRARIO per il fatto dello scadere dei punti relativi alle vecchie crociere (pre Concordia).

e tu?

F = 0
C = 1
 
Ultima modifica da un moderatore:
Contraria anche io per il fatto della perdita punti delle crociere fatte prima degli ultimi tre anni. Avrei preferito che lo storico rimanesse sempre.
 

elenamaria

New member
Contraria anche io per lo stesso motivo, avrebbero potuto evitare di annullare tutto il pregresso storico delle crociere con i relativi punti.
 

La76

New member
CONTRARIA
Cancellando lo storico delle crociere equivale a cancellare il concetto stesso di fedeltà...o meglio, la fedeltà è diventanta per le carte di credito e non per i clienti.
E poi trovo poco simpatico portarsi in casa in clienti con la promessa di qualche benefit e poi, una volta che li ha conquistati, cancellarli.
Avrebbero dovuto aggiungere dei livelli ma lasciare valide tutte le crociere fatte.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
MF: MOLTO FAVOREVOLE

i privilegi mi piacciano, sono concreti e molto validi .
Mi spiace perdere il passato ma tutto nella vita non si può avere .
sono convinta che sapremo apprezzarlo tutti dopo aver metabolizzato e digerito il cambiamento
si accettano scommesse
 

Costa magica99

New member
Io sono parzialmente favorevole in quanto concede veri privilegi a chi è molto fedele alla compagnia ( ovviamente dal loro punto di vista anche economicamente, dato che è necessario avere un budget non indifferente per mantenere i livelli più alti). Certo questo sistema di riconteggio di soli tre anni penalizza chi magari viaggia con costa da moltissimo tempo, ma fa una o due crociere all'anno in interna ( e quindi ha pochi punti) e si vedrà persi migliaia di punti... Noi ne saremo avvantaggiati, dato che con il ricalcolo passeremo da coral a perla, poi si vedrà negli anni successivi, se potremmo mantenere il livello o no... (Certo con queste condizioni il perla oro sarà inavvicinabile per noi, ma per altri più fortunati no...)
Secondo me un buon compromesso sarebbe stato fare il riconteggio per i 5 anni precedenti e assicurare un "bonus" permanente a chi ha fatto moltissime crociere (ad esempio più di trenta...)

Comunque nel sondaggio vorrei essere contato tra i favorevoli...
 

Cokj72

New member
F = 1
C = 6

1/2 = 1


Costa fa gioco, set, partita (per ricordare l' ultima grande Italia Sportiva)

Ops è arrivata Marina che è favorevole (una Costista sfegata ... guardare ultima e prossima crociera)

e poi il classico Italiano che dice grigio (senza ofesa Costa magica99)
 

Costa magica99

New member
F = 1
C = 6

1/2 = 1


Costa fa gioco, set, partita (per ricordare l' ultima grande Italia Sportiva)

Ops è arrivata Marina che è favorevole (una Costista sfegata ... guardare ultima e prossima crociera)

e poi il classico Italiano che dice grigio (senza ofesa Costa magica99)

Nessuna offesa anzi... Ma come per tutte le cose penso che potrebbero esserci miglioramenti... Se poi guardo solo ai miei interessi allora sono anche io molto favorevole, dato che ho in programma di viaggiare solo con costa ( anche se non c'entra... Con loro mi trovo bene e non vedo perché dovrei cambiare)... Certo un po' mi dispiace per chi ha tantissimi punti e li vedrà persi... Spero di aver chiarito meglio la mia posizione...
 

Miryam

Well-known member
Io sono contraria, anche perchè così mi sembra che i clienti potrebbero optare per un'altra compagnia!!!!!...o no????

Buona giornata!!!
 

Adrisessanta

Well-known member
qualche post fà sull' altro argomento l' ho chiesto, ma la mia richiesta è caduta nel vuoto, così ho fatto il fai da te (che per inciso non darà più punti Costa Club)

Potevi tranquillamente inserirlo tu il sondaggio dalle opzioni aggiuntive a fondo pagina quando si apre un nuovo thread.
Credo tuttavia opportuno inserire il sondaggio nel thread puntato in alto, quello relativo al Club. Un Amministratore lo potrebbe fare da "Strumenti discussione"> aggiungi sondaggio a questa discussione.
 
L

lia68

Guest
Contraria.... No Marina non lo metabolizzerò perché nel primo step verrò retrocessa e poi verrò cancellata.... E a me i privilegi non piacciono ... Per me il club già non esiste più...
 

matteov

Active member
Anche se non viaggio con Costa,
Mi trovo solidale a chi vota negativamente .

Non puoi stabilire le regole e poi quando ti rendi conto che ti costa troppo dai un colpo di spugna
 

tiziano

Well-known member
Sono favorevole alla nuova iniziativa di Costa, con un inciso avrebbero dovuto tenersi fedeli i clienti da più di 15 anni!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
ho chiuso la discussione perche' ritenuta un doppione dell'altra. Sarebbe stato un disperdere le opinioni. Ognuno potra' esprimere il proprio assenso o dissenso nell'altra discussione. A tempo debito faremo un sondaggio ad hoc come suggerito.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top