• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera verso le coste inglesi

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ho voluto inserire questo post sulle crociere verso le coste inglesi,scozzesi e irlandesi.La nave in questione ? la Golden Princess una meganave della flotta princess bellissima a mio avviso che partir? ogni 20gg l'anno prossimo.Vi ? se si vuole una crociera sempre di 10gg che tocca che coste inglesi ma anche quelle norvegesi,francesi e olandesi.

1 Southampton (London), England --- 5:00 p.m.
2 Falmouth, England 7:00 a.m. 5:00 p.m.
3 Holyhead, Wales 7 :00 a.m. 6:00 p.m.
4 Dublin, Ireland 8:00 a.m. 9:00 p.m.
5 Belfast, Northern Ireland 7:30 a.m. 6:00 p.m.
6 Greenock (Glasgow), Scotland 8:00 a.m. 7:00 p.m.
7 At Sea --- ---
8 Invergordon, Scotland 7:00 a.m. 6:00 p.m.
9 Queensferry (Edinburgh), Scotland 7:00 a.m. 7:00 p.m.
10 At Sea --- ---
11 Southampton (London), England 5:00 a.m. ---



1 Southampton (London), England --- 5:00 p.m.
2 At Sea --- ---
3 Dublin, Ireland 8:00 a.m. 6:00 p.m.
4 Greenock (Glasgow), Scotland 8:00 a.m. 7:00 p.m.
5 At Sea --- ---
6 Bergen, Norway 8:00 a.m. 6:00 p.m.
7 At Sea --- ---
8 Rotterdam, The Netherlands 8:00 a.m. 6:00 p.m.
9 Zeebrugge (Brussels), Belgium 8:00 a.m. 6:00 p.m.
10 Le Havre (Paris), France 7:00 a.m. 7:00 p.m.
11 Southampton (London), England 5:00 a.m. ---

http://www.cruises.com/images/public/pr ... ol_320.jpg
http://www.cruises.com/images/public/pr ... um_320.jpg
http://www.cruises.com/images/public/pr ... rs_320.jpg

I prezzi vanno da 1800 a 3200 dollari dipende dalla cabina.Il terzo letto costa sui 1110 dollari.Inoltre bisogna dire che il volo nn ? incluso nel prezzo!!!
Allora chi farebbe una crociera attorno a queste isole con una meganave come la princess?Attendo le vostre risposte!!!! :D :D :D :D [/i][/code]
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, io sinceramente non la farei.. perch? in fin dei conti se si da tempo all'evoluzione di itinerari Costa, prima o poi la potremo fare con una compagnia italiana.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh, io sinceramente non la farei.. perch? in fin dei conti se si da tempo all'evoluzione di itinerari Costa, prima o poi la potremo fare con una compagnia italiana.
Si ma l'unica crociera costa verso questa zona ? la costa classica ma solamente a maggio!!!X avere una opinione di questo tipo di compagnia ti consiglio di leggere questa opinione sulla princess!!!
http://viaggi.ciao.it/Princess_crociere ... one_423834
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh, io sinceramente non la farei.. perch? in fin dei conti se si da tempo all'evoluzione di itinerari Costa, prima o poi la potremo fare con una compagnia italiana.

mi hai tolto le parole di bocca... cio? dalla tastiera :lol:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
[quote="VaLyUS`":4db79]Beh, io sinceramente non la farei.. perch? in fin dei conti se si da tempo all'evoluzione di itinerari Costa, prima o poi la potremo fare con una compagnia italiana.

mi hai tolto le parole di bocca... cio? dalla tastiera :lol:[/quote:4db79]
Tutti abbiamo capito che una crociera princess nn ? una cosa cosi semplice ma l'itinerario secondo voi ? bello?ve lo chiedo x nn me ne intendo molto di nord europa!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
VaLyUS` ha detto:
Per me si, sono belli entrambi, anche se non saprei dile qual ? il migliore!! ;)

Sceglierei quello di maggio di Costa Classica tra Irlanda e Gran Bretagna, lo ritengo pi? interessante.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma questo:

1 Southampton (London), England --- 5:00 p.m.
2 At Sea --- ---
3 Dublin, Ireland 8:00 a.m. 6:00 p.m.
4 Greenock (Glasgow), Scotland 8:00 a.m. 7:00 p.m.
5 At Sea --- ---
6 Bergen, Norway 8:00 a.m. 6:00 p.m.
7 At Sea --- ---
8 Rotterdam, The Netherlands 8:00 a.m. 6:00 p.m.
9 Zeebrugge (Brussels), Belgium 8:00 a.m. 6:00 p.m.
10 Le Havre (Paris), France 7:00 a.m. 7:00 p.m.
11 Southampton (London), England 5:00 a.m

Non scherza neanche, tanto per variare un po!

Comunque, ovviamente, potendo, anche io sceglierei la Costa, senza dubbio. Anche se con il fatto che ? molto prenotata da tedeschi.. avrei qualche dubbio..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma questo:

1 Southampton (London), England --- 5:00 p.m.
2 At Sea --- ---
3 Dublin, Ireland 8:00 a.m. 6:00 p.m.
4 Greenock (Glasgow), Scotland 8:00 a.m. 7:00 p.m.
5 At Sea --- ---
6 Bergen, Norway 8:00 a.m. 6:00 p.m.
7 At Sea --- ---
8 Rotterdam, The Netherlands 8:00 a.m. 6:00 p.m.
9 Zeebrugge (Brussels), Belgium 8:00 a.m. 6:00 p.m.
10 Le Havre (Paris), France 7:00 a.m. 7:00 p.m.
11 Southampton (London), England 5:00 a.m

Non scherza neanche, tanto per variare un po!

Comunque, ovviamente, potendo, anche io sceglierei la Costa, senza dubbio. Anche se con il fatto che ? molto prenotata da tedeschi.. avrei qualche dubbio..
Scusa ma xch? ti dovrebbe preoccupare una notevole presenza di tedeschi?La nave ? italiana come la ristorazione,lo staff di bordo ecc..forse al massimo verr? dato pi? spazio ai tedeschi e basta!!!!La lingua ufficiale rimane l'italiano e poi la costa classica ? frequentata principalmente da italiani quindi....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Si ma non ? bellissimo se ti becchi gruppi di 600 tedeschi.. parliamo di mezza nave! Allora l? si che avranno anche staff non italiano.. mi sa..
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Scusa ma xch? ti dovrebbe preoccupare una notevole presenza di tedeschi?La nave ? italiana come la ristorazione,lo staff di bordo ecc..forse al massimo verr? dato pi? spazio ai tedeschi e basta!!!!La lingua ufficiale rimane l'italiano e poi la costa classica ? frequentata principalmente da italiani quindi....

Sinceramente preferirei evitare una crociera con passeggeri per oltre 2/3 tedeschi. Per quanto Costa voglia mantenere uno stile italiano (e questo e tutto da vedere) si adatteranno alle esigenze teutoniche...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
NicolaFank ha detto:
Scusa ma xch? ti dovrebbe preoccupare una notevole presenza di tedeschi?La nave ? italiana come la ristorazione,lo staff di bordo ecc..forse al massimo verr? dato pi? spazio ai tedeschi e basta!!!!La lingua ufficiale rimane l'italiano e poi la costa classica ? frequentata principalmente da italiani quindi....

Sinceramente preferirei evitare una crociera con passeggeri per oltre 2/3 tedeschi. Per quanto Costa voglia mantenere uno stile italiano (e questo e tutto da vedere) si adatteranno alle esigenze teutoniche...
Cmq rimango della mia idea:la costa si adatter? alle esigenze dei tedeschi in fatto di lingua e forse di cucina ma la sostanza nn cambia!!!NN ? come l'atlantica e la mediterranea che quando venivano spostate ai caraibi l'assistenza in italiano era ridotta al minimo!!!!Questo era scritto nei cataloghi!!!Quindi...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ma ben venga che lo dicano prima!

Infatti non sarei sicurissimo a prenotare sulla Costa Classica in Nord Europa! Se fosse pi? piccola, questa nave, sarebbe destinata soltanto al mercato tedesco!

Provate a fare un conto: L'anno scorso c'erano: Atlantica, Europa, Allegra, Marina. Adesso, l'Atlantica ? stata sostituita con la Magica (aumento posti letto), la Europa ? stata sostituita con la Atlantica (aumento posti letto) mentre la Marina ? stata sostituita con la Classica. Loro cosa fanno? tutti i clienti che stavano sull'Allegra, li ripiegano su Classica e su Atlantica. Capito? ci? vuol dire, che loro in nord europa, faranno con la Classica, crociere con a bordo 900-1000 tedeschi, mi sa! :) Non credete?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Ma ben venga che lo dicano prima!

Infatti non sarei sicurissimo a prenotare sulla Costa Classica in Nord Europa! Se fosse pi? piccola, questa nave, sarebbe destinata soltanto al mercato tedesco!

Provate a fare un conto: L'anno scorso c'erano: Atlantica, Europa, Allegra, Marina. Adesso, l'Atlantica ? stata sostituita con la Magica (aumento posti letto), la Europa ? stata sostituita con la Atlantica (aumento posti letto) mentre la Marina ? stata sostituita con la Classica. Loro cosa fanno? tutti i clienti che stavano sull'Allegra, li ripiegano su Classica e su Atlantica. Capito? ci? vuol dire, che loro in nord europa, faranno con la Classica, crociere con a bordo 900-1000 tedeschi, mi sa! :) Non credete?
B? oddio nella marina vi erano solo tedeschi e la nave era stata dedicata interamente a loro quindi credo che quest'anno la quota di tedeschi diminuir? sensibilmente nel 2006 visto che una nave costa dedicata interamente a loro nella costa nn c'? mentre una compagnia si la AIDA che ? in forte espansione!!!E poi nn credete che la marina sia stata spostata dal mercato tedesco forse xch? nn aveva molto successo???Quindi credo che crociere di 1000 tedeschi siano difficili!!
PS:Nella tua crociera valyus c'erano tanti tedeschi?
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nella mia pochi.. una 10ina in tutto.. ma ? ovvio, se c'era la Marina.. comunque per me, visto che Foschi ? presidente dell'AIDA, magari per questo hanno tolto la Marina. Per? potevano anche evitare di farla partire da Kiel e di precisare che ? riservata ai tedeschi ma ? prenotabile da tutto il mondo. No? Quindi mi sa che va.. e anche bene.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Nella mia pochi.. una 10ina in tutto.. ma ? ovvio, se c'era la Marina.. comunque per me, visto che Foschi ? presidente dell'AIDA, magari per questo hanno tolto la Marina. Per? potevano anche evitare di farla partire da Kiel e di precisare che ? riservata ai tedeschi ma ? prenotabile da tutto il mondo. No? Quindi mi sa che va.. e anche bene.
Credo che sia solo xquest'anno cmq che la costa mantenga una nave riservata un'po x il mercato tedesco visto che nel 2007 x la aida faranno una navetta da 68.000 tonellate!!!Strano che si faccia una nave cosi piccola nel 2007 x il mercato di massa!!!Boh....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Vabeh, anche la Costa ha iniziato con navi come l'Allegra. Dagli tempo. Magari prevedono che per i prossimi 3-4 anni il numero di persone a bordo non aumenter? notevolmente.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Vabeh, anche la Costa ha iniziato con navi come l'Allegra. Dagli tempo. Magari prevedono che per i prossimi 3-4 anni il numero di persone a bordo non aumenter? notevolmente.
Forse fra qualche anneto come dici te vareranno un bestione tipo la concordia!!!
 
Top