• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

A bordo come ospiti Family & Friends

G

Guardacoste

Guest
Altra domandina , il fare una crociera con tariffa agevolata , invitato da un mio amico ufficiale della costa mi fa accumulare i punti per il club ?
 
G

Guardacoste

Guest
Ho appena sentito il mio amico , per lui non ci son problemi , l'unica cosa è che non bisogna aver fatto una crociera negli ultimi 2 anni..... E fin quà ci siamo ( la mia ultima è stata 2010) ecco peró la brutta notizia , non ci son crociere a lungo termine ma partenze del mese successivo al mese corrente o massimo due mesi successivi , la mia intenzione era per novembre 2014 costa serena per Dubai , ora che fare prenotarla ora con prezzo normale oppure tentare la sorte e vedere se verso ottobre 2014 sarà tra le partenze family ? E se nn sarà tra quelle rischio di perdere la crociera perchè le cabine magari saranno esaurite o di pagarla con un prezzo molto più alto di ora 😒uff nn so che fare !!!!
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Ho appena sentito il mio amico , per lui non ci son problemi , l'unica cosa è che non bisogna aver fatto una crociera negli ultimi 2 anni..... E fin quà ci siamo ( la mia ultima è stata 2010) ecco peró la brutta notizia , non ci son crociere a lungo termine ma partenze del mese successivo al mese corrente o massimo due mesi successivi , la mia intenzione era per novembre 2014 costa serena per Dubai , ora che fare prenotarla ora con prezzo normale oppure tentare la sorte e vedere se verso ottobre 2014 sarà tra le partenze family ? E se nn sarà tra quelle rischio di perdere la crociera perchè le cabine magari saranno esaurite o di pagarla con un prezzo molto più alto di ora uff nn so che fare !!!!

Io aspetterei.. Al massimo ripieghi su altro.. I prezzi sono davvero bassi..
 

La76

New member
Ho appena sentito il mio amico , per lui non ci son problemi , l'unica cosa è che non bisogna aver fatto una crociera negli ultimi 2 anni..... E fin quà ci siamo ( la mia ultima è stata 2010) ecco peró la brutta notizia , non ci son crociere a lungo termine ma partenze del mese successivo al mese corrente o massimo due mesi successivi , la mia intenzione era per novembre 2014 costa serena per Dubai , ora che fare prenotarla ora con prezzo normale oppure tentare la sorte e vedere se verso ottobre 2014 sarà tra le partenze family ? E se nn sarà tra quelle rischio di perdere la crociera perchè le cabine magari saranno esaurite o di pagarla con un prezzo molto più alto di ora uff nn so che fare !!!!

...e non potrai farne (neanche a prezzo pieno) nei due anni successivi.
Tienilo presente.
Inoltre, per quanto riguarda Dubai, nelle Family&friends di solito esce la crociera senza volo...per cui è vero che la paghi meno...ma rischi poi di non trovare il collegamento per raggiungere il porto di imbarco, o di trovarlo ad una cifra spropositata.

Usare questa formula per una crociera a cui si tiene particolarmente non lo trovo molto sensato...per me va bene quando puoi mettere in conto un altissimo rischio di non partire.

Questo tipo di offerta viene fatto sulle ultimissime cabine disponibili...su crociere di "successo" c'è il serio e concreto rischio che in offerta non le troverai mai.
 
G

Guardacoste

Guest
Grazie mille La76 , stessa identica cosa che mi hanno già detto altri due amici di Costa ....Questa è una crociera che desideriamo , stamane ho fatto il preventivo in agenzia e non e' male dato che stiamo parlando di 21 giorni di crociera !!! per il resto potresti guardare il post che ho aperto su costa Serena nell'apposito spazio " Serena " riguardo la cabina assegnata a me stamane ! Grazie mille !
 

sweetmartina

New member
Ho una domanda.. Qualcuno aveva detto che per aver questa tariffa bisogna star due anni senza far crociere con costa..
Ma se io (che sono registrata) viaggio con una persona non registrata alla sua prima crociera..
Riusciamo a rientrare nel f&f ??
 

La76

New member
Ho una domanda.. Qualcuno aveva detto che per aver questa tariffa bisogna star due anni senza far crociere con costa..
Ma se io (che sono registrata) viaggio con una persona non registrata alla sua prima crociera..
Riusciamo a rientrare nel f&f ??

No vengono controllati i singoli nominativi ;)


Dove compaiono queste offerte f&f? Sul sito tra le offerte proposte? Non credo.

Le offerte f&f non si trovano da nessuna parte...vengono mandate, alle persone che ne hanno diritto, via mail.
 
G

Guardacoste

Guest
No vengono controllati i singoli nominativi ;)




Le offerte f&f non si trovano da nessuna parte...vengono mandate, alle persone che ne hanno diritto, via mail.

Esiste anche un sito ( penso che nn posso postarlo qua ) ma per entrarci bisogna avere le credenziali.....
 
G

Guardacoste

Guest
Prima del " fatto " Concordia potevo prenotare .....magicamente dopo un mesetto ci hanno tolto dalla lista !! hihihihi aimè !
 

La76

New member
Prima del " fatto " Concordia potevo prenotare .....magicamente dopo un mesetto ci hanno tolto dalla lista !! hihihihi aimè !

Hanno tagliato molto..."interni" Costa compresi.
Prima qualunque dipendente e molti fornitori potevano tranquillamente accedere a queste promozioni.
In più adesso è anche aumentato il tempo tra una crociera e l'altra.
Sinceramente, se proprio devo dire, non era poi neanche così giusto che chiunque potesse partire a quei prezzi...capisco le persone che hanno parenti imbarcati e che vogliono andare a trovarli...ma tutto il resto non più di tanto.
 
G

Guardacoste

Guest
Hanno tagliato molto..."interni" Costa compresi.
Prima qualunque dipendente e molti fornitori potevano tranquillamente accedere a queste promozioni.
In più adesso è anche aumentato il tempo tra una crociera e l'altra.
Sinceramente, se proprio devo dire, non era poi neanche così giusto che chiunque potesse partire a quei prezzi...capisco le persone che hanno parenti imbarcati e che vogliono andare a trovarli...ma tutto il resto non più di tanto.

Io inizialmente non ne ero a conoscienza, poi vengo contattato da Roma dal nostro Comando Generale per fornirci delle credenziali, m'ero promesso che la prossima crociera sarebbe stato tramite il travel e friends ed invece non ho fatto in tempo !! Cmq nel mentre ci navigavo ogni settimana e stavano dei costi veramente da pazzi !! Ero arrivato a trovare cabina con balcone per 5 giorni di crociera ad 86 EURO A PERSONA !!! [smilie=pianto_02[1: Erano visibili cmq le crociere del mese corrente ed al massimo di metà del mese successivo. Penso che piano piano andrà però a sparire causa grossi sconti tipo ambassador e quindi riempimento veloce della nave , dato che in quelle offerte family proponevano cabine rimaste invendute...
 

sweetmartina

New member
Hanno tagliato molto..."interni" Costa compresi.
Prima qualunque dipendente e molti fornitori potevano tranquillamente accedere a queste promozioni.
In più adesso è anche aumentato il tempo tra una crociera e l'altra.
Sinceramente, se proprio devo dire, non era poi neanche così giusto che chiunque potesse partire a quei prezzi...capisco le persone che hanno parenti imbarcati e che vogliono andare a trovarli...ma tutto il resto non più di tanto.

Beh però non é neppure giusto che io che sono schedata non posso farlo mentre coloro che hanno iniziato a far con la family and friends possono continuare a vita..
 

sisar88

New member
Della formula Family and Friends so solo che si può vedere solo con l'accesso al Costa Planet!! Ma spiegatemi alcune cosette: è valida in tutti i periodi dell'anno, ci sono delle restrizioni??
 
Top