• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

L'estate 2017 di Ncl

Magellano

Utente livello Platinum
La stagione estiva di Ncl 2017 vedrà Getaway posizionata in Warnemunde per crociere nelle capitali del Baltico, con scali a Tallinn, Helsinki, Stoccolma e con overnight a San Pietroburgo. Questa la maggiore novità, Getaway, dalla nascita, ha sempre avuto Miami come homeport principale.
Sarà in Nord Europa anche Jade, che salperà ancora dalla Germania (Amburgo) per crociere miste, fra Southampton ed Amsterdam ma anche Scozia, Norvegia e Islanda.
Nel Mediterraneo avremo ancora Epic, da Barcellona, e Spirit da Venezia e Barcellona alle quali si aggiungerà la Star, proveniente dall’Australia. Quest’ultima offrirà itinerari nel Mediterraneo Orientale.
 

pabon967

Member
La stagione estiva di Ncl 2017 vedrà Getaway posizionata in Warnemunde per crociere nelle capitali del Baltico, con scali a Tallinn, Helsinki, Stoccolma e con overnight a San Pietroburgo. Questa la maggiore novità, Getaway, dalla nascita, ha sempre avuto Miami come homeport principale.
Sarà in Nord Europa anche Jade, che salperà ancora dalla Germania (Amburgo) per crociere miste, fra Southampton ed Amsterdam ma anche Scozia, Norvegia e Islanda.
Nel Mediterraneo avremo ancora Epic, da Barcellona, e Spirit da Venezia e Barcellona alle quali si aggiungerà la Star, proveniente dall’Australia. Quest’ultima offrirà itinerari nel Mediterraneo Orientale.

Domenica mi imbarco da Miami proprio sulla Gateway...al ritorno cercherò di recensirla al meglio
 
F

Felix73

Guest
Oramai, e per fortuna, le compagnie Mass (tranne Royal..se non con Celebrity..o mi sbaglio?) stanno concentrando tanti dei loro pezzi da 90 in Nord Europa....
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Ho notato anche io. Non so se sia conseguenza della crisi del Mediterraneo. In un primo momento l'ho pensato, ma adesso propendo nel sostenere che, per quanto bello, il Nord Europa non passa essere ritenuto un sostituto.
 
F

Felix73

Guest
Penso siano crociere con alla base scenari e caratteristiche totalmente differenti. Ma entrambi affascinanti.
Credo che in un mercato che ha smesso di crescere con i tassi del passato e che si sta avviando alla piena maturità (mi riferisco all'Italia ed alle nazioni del bacino mediterraneo occidentale), trovare mete alternative sia normale.
Il mediterraneo "battezza" il neo crocierista, e dopo qualche crociera nel mare nostrum il nord Europa è forse lo step successivo più diffuso.
Aggiungiamo a questo fatto che sono itinerari molto apprezzati dal pubblico tedesco, che è diventato il primo mercato europeo, ed è il solo mercato che sta crescendo a ritmi ancora sostenuti.
Queste per me le ragioni principali...ed in aggiunta, certamente un Mediterraneo che ha perso tappe storiche (Istanbul, Tunisi, Egitto, Ucraina, Israele...) e con ridimensionamenti decisamente corposi da parte di home port affascinanti e frequentati, su tutti Venezia...per i motivi che sappiamo.
A mio parere questo il contesto.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Non a caso molte compagnie non tedesche hanno fatto homeport Amburgo, Kiel o Rostock, quando in passato erano maggiormente privilegiate Amsterdam e Copenaghen.
 

pabon967

Member
eccomi... appena tornato dalla crociera ai caraibi con NCL Gateway... nave monstre mooooolto americana, il primo giudizio è che non riesco a capire come faranno ad usarla per il nord europa visto che le altre navi che circolano in quelle zone sono molto più piccole, i ponti 15 e 17 superattrezzati per le attività sportive e ricreative non so quanto potranno essere sfruttati a quelle latitudini... la passeggiata esterna al ponte 8 nella zona dei ristoranti a tema è meravigliosa associata al tepore caraibico e alle temperature miti da crociera notturna, non so quanto lo potranno essere di notte in Norvegia... tra un paio di giorni inizierò il diario, logicamente lasciando più spazio alle foto dei posti ma se avete bisogno di qualche informazione sono a vostra disposizione
 

mafy

New member
ho notato che moltissime compagnie che fanno la tratta del nord non sono, per così dire, attrezzate per i climi freddi. Non hanno piscine al coperto, ad esempio e anche le jacuzzi, mi sembrano poco praticabili se fuori è molto freddo...
E' vero che forse, alla fine, non sono così fondamentali...però magari per i bimbi...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Il fatto è che non sono molte le navi che ne hanno..Le compagnie hanno programmato anche buone navi in quella zona per quanto offrono le loro flotte.
 
Top