• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal Caribbean itinerari in Europa nel 2015.

I

Italian Cruiser

Guest

Beh... l'anteprima l'hanno messa... vedremo gli itinerari.

Rhapsody OTS mi lascia perplesso... gira che ti rigira... periodicamente piazzano in Italia una nave di classe Vision... tranne l'Enchantment OTS... credo che ormai le abbiam avute tutte in questi anni.

Se l'idea è di fare della Rhapsody OTS la sostituta della Navigator OTS nelle crociere di 7 giorni nel Mediterraneo Orientale da Civitavecchia... andrà a finire come quando hanno sostituito la Mariner OTS con la Legend OTS. Royal Caribbean non vuole proprio capire che non sono esattamente la stessa cosa. E su Venezia ? Di nuovo la Splendour OTS ? Che noia...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mai una classe Radiance? Secondo me piacerebbe a molti! Solo la Brilliance anni fa partiva da Venezia?

No... la Brilliance OTS toccava Venezia per una sosta overnight nelle crociere verso Italia, Grecia e Turchia da Barcellona. Le stesse proposte oggi dalla gemella Serenade OTS.
Quest'autunno proprio la Serenade OTS sarà la prima nave di classe Radiance ad offrire una serie di crociere in partenza dall'Italia (Civitavecchia)... peccato che gli itinerari lascino alquanto a desiderare...
 

Comax

Active member
certo, per 7 notti più di 1400,00€ non gli dò!

Allora puoi iniziare a cercare altrove ... ho appena fatto un preventivo per 7 notti a giugno 2014 con la Liberty OTS e una quadrupla con balcone costa 4mila euro.
Quando le svenderanno sotto data il prezzo calerà parecchio ma non penso che andrà mai sotto i 3mila euro, sarebbe una vera ingiustizia per chi ha prenotato prima. In ogni caso l'itineraio è penoso e la nave, che sarà anche bella, da sola non vale la spesa. Il prezzo giusto per 4 per me sarebbe sui 2.500 euro.
Non ho ben capito poi cosa sia questa voce "Diritti di Crociera" di 120 euro che pagano anche i bambini in aggiunta alle tasse.
 

Cokj72

New member
Allora puoi iniziare a cercare altrove ... ho appena fatto un preventivo per 7 notti a giugno 2014 con la Liberty OTS e una quadrupla con balcone costa 4mila euro.
Quando le svenderanno sotto data il prezzo calerà parecchio ma non penso che andrà mai sotto i 3mila euro, sarebbe una vera ingiustizia per chi ha prenotato prima. In ogni caso l'itineraio è penoso e la nave, che sarà anche bella, da sola non vale la spesa. Il prezzo giusto per 4 per me sarebbe sui 2.500 euro.
Non ho ben capito poi cosa sia questa voce "Diritti di Crociera" di 120 euro che pagano anche i bambini in aggiunta alle tasse.
Per la LOS stanno c.....o fuori dalla tazza ... i 120€ in teoria sono le vere TASSE PORTUALI, sono gli altri € che non si sa da dove saltano fuori, compresi quelli da schermata a schermata (scelta cabina, a prezzo finale)
 
I

Italian Cruiser

Guest
A parte talune crociere della Legend OTS in Nord Europa... i prezzi di tutte le altre crociere RCCL nel Vecchio Continente... e parlo di quelle del 2014... è al momento davvero troppo alto... io sarei voluto partire sull'Adventure OTS a fine maggio... ma costava davvero troppo... quindi ho "ripiegato" sulla transatlantica di Liberty OTS. Credo che RCCL calerà sensibilmente i prezzi... se riesce a vendere le sue crociere a queste cifre... vuol dire che la crisi economica globale è finita... e sinceramente io non me ne sono accorto.

Riguardo al 2015... eccezionale l'Allure OTS nel Mediterraneo Occidentale... perplesso su Rhapsody OTS da Civitavecchia... proprio lei... potevano metterci Liberty OTS... contrario a Splendour OTS su Venezia. E proprio su Venezia RCCL rischia il flop...
 

ettore74

New member
Questa notizia non farà certo piacere alle nostre due compagnie più o meno di bandiera, che ultimamente hanno avuto il monopolio nel "Mare Nostrum". La Royal sposta addirittura le due ammiraglie....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Questa notizia non farà certo piacere alle nostre due compagnie più o meno di bandiera, che ultimamente hanno avuto il monopolio nel "Mare Nostrum". La Royal sposta addirittura le due ammiraglie....

No... ne sposta una alla volta... come è ovvio... non lascerà di certo scoperti i Caraibi da Fort Lauderdale nei mesi estivi...

Il 2014 è l'anno di Oasis OTS... breve stagione tra Mediterraneo e Nord Europa... il 2015 sarà l'anno di Allure OTS... intera stagione nel Mediterraneo.
 

Qvbc?!

Member
No... ne sposta una alla volta... come è ovvio... non lascerà di certo scoperti i Caraibi da Fort Lauderdale nei mesi estivi...

Il 2014 è l'anno di Oasis OTS... breve stagione tra Mediterraneo e Nord Europa... il 2015 sarà l'anno di Allure OTS... intera stagione nel Mediterraneo.

La Oasis farà solo 2 "giri" Barcellona-Napoli-Roma-Barcellona a settembre, per poi andare a Rotterdam a rifarsi il trucco. Avete notizie sui lavori che verranno fatti?

La Allure da maggio a ottobre 2015, partenza da Civitavecchia con il seguente itinerario di 7 giorni (preso dalla pagina di facebook di Royal): Civitavecchia , Napoli, Navigazione, Barcellona, Palma di Mallorca, Marsiglia (Provenza), La Spezia (5 terre/Firenze), Civitavecchia.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Un articolo relativo all'intervista al Direttore Generale di RCL Italia sull'impegno della Compagnia in Italia per il 2015

http://www.themeditelegraph.it/it/2...l-caribbean-dwRi0SWoKiIwDJId9hlXpO/index.html

Grazie... niente di nuovo però... non per questo Forum almeno... erano tutte cose che erano già state previste... incluso il possibile impiego di una nave di classe Millenium da Venezia (alternative non ce ne sono)...

Sarà contento Guizzo per i possibili sviluppi futuri di Messina...

Sul resto confermo quanto ho già detto... inspiegabile Splendour OTS su Venezia... debole la scelta di Rhapsody OTS per Civitavecchia... il ricordo della Navigator OTS è ben vivo...
 
Top