• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arriva la seconda Isola di Msc

ENRICO747

Active member
Msc aumenta gli investimenti e punta ad una nuova isola, una seconda "Ocean Cay".
La nuova isola si trova negli Emirati Arabi e si chiama Sir Bani Yas Is.
 

Fede 93

Well-known member
Pensare che solo nel 2004 questa compagnia era quasi anonima, ora ha una delle flotte più moderne al mondo
 

hermione78

New member
Questi fra poco si comprano anche casa mia :D
Scherzo, sono "affezionata" a MSC, con cui ho fatto la prima crociera che è stato l'inizio di una grande passione per questo tipo di vacanza, e mi fa piacere ogni novità positiva in merito.
In effetti negli ultimi anni ha conosciuto un'espansione davvero incredibile.
 

hornet75

New member
Secondo me il sorpasso su Costa, l'altra grande compagnia italiana è in pratica già avvenuto se non nei numeri quanto meno nel gradimento, vedi sondaggio qui sul forum. Impensabile anche solo pochi anni fa. Sui numeri MSC ha in pratica messo la freccia, a maggio 2018 salvo sorprese le due compagnie avranno una flotta con 15 unità ciascuno ma le navi MSC essendo più moderne e grandi offrono molti più posti letto. Anche sul piano dell'innovazione mi pare che MSC sia vincente. Le note dolenti a mio avviso rimangono la varietà degli itinerari e il servizio clienti da migliorare.
 

hermione78

New member
Anche secondo me.
Conosco personalmente, fuori da questo forum, persone che, dopo aver viaggiato tanti anni con Costa, negli ultimi tempi si affidano ad altre compagnie, MSC in primis.
Il sorpasso sembra esserci stato, almeno questa è la sensazione.
Io sono in controtendenza, ho sempre avuto un debole per MSC perchè la prima crociera è un pò come il primo amore: nel 2008, quando ancora la flotta era la metà di adesso e anche a livello di fama non poteva certo reggere il confronto con Costa, ed è stata una prima crociera bellissima, avrei continuato tranquillamente con loro. Poi ho sperimentato Costa convinta di trovarmi ancora meglio, e invece...crociera ottima, ma nulla che mi facesse dire "meglio Costa di MSC".
Poi ho provato anche altro...e vabbe' :)
Sono molto curiosa di sperimentare di nuovo MSC fra poco, dopo otto anni e con la classe Fantasia, ma senza salire con gli occhi a cuoricino e l'amore incondizionato a priori: vanno sempre valutati pro e contro, e i confronti costruttivi fanno solo bene al mercato.
Ma devo dire che la crescita di MSC mi fa piacere e spero che la compagnia vada sempre più in alto, non solo in termini di numeri ma anche di servizio, migliorando quelli che sono ancora i suoi limiti.
Certo, tante nuove navi, una o due isole all'attivo....non è cosa di tutti i giorni.
 
Ultima modifica:

EngyEngy

Member
Ciao a tutti,
questa isola non è esclusiva di Msc come "Ocean Cay" da quel che ho letto. (magari ho capito male io)
Cioè è un isola che ha già le sue strutture e volendo ci si puo' andare in vancanza senza crociera. E non è esclusiva di Msc, anche Seabourn ha una tappa lì.
Ciò non toglie che questa nuova tappa sia un ottimo investimento e plus non da poco!
http://www.sirbaniyasisland.com/
 

hornet75

New member
In effetti sull'isola farà sosta Seabourn Sojourn il 4 maggio 2016 e il 31 marzo 2017 anche Silver Cloud della compagnia Silversea. Saranno però toccate uniche all'interno di lunghi itinerari oceanici. L'unica a scalarla regolarmente con crociere settimanali a partire da Dicembre 2016 sarà MSC con Fantasia.
 
F

Felix73

Guest
Non sono molto informato nello sorcifico, però avere la concessione di un'isola non vuol dire che altre compagnie non possano fare scalo li. Divina stessa scalava a Great Stirrup Cay che è di Ncl.
 

EngyEngy

Member
Magari mi sbaglio, ma l'isola comunque non è di proprietà Msc.
L'isola ha aperto dal 2016 gli scali della navi
crociera. Sicuramente msc ha fatto ottima cosa ad inserirla come tappa fissa, ma non ha acquistato l'isola. Questo era quello che volevo dire con "esclusiva".
 

EngyEngy

Member
Ok :) Quindi questa isola è passata in concessione a Msc?
Io avevo capito che fosse una nuova tappa aperta agli scali negli Emirati. Che Msc è la prima ad inserirla come tappa fissa nelle sue crociere, ma che non è detto che altre compagnie non la inseriscano in futuro. Mi ero informata per andare in vacanza in questa isola nel 2013 e ho proprio pensato, ci peccato non ci faccia tappa una nave da crociera! :D
Grazie per i chiarimenti.
 

ENRICO747

Active member
Ok :) Quindi questa isola è passata in concessione a Msc?
Io avevo capito che fosse una nuova tappa aperta agli scali negli Emirati. Che Msc è la prima ad inserirla come tappa fissa nelle sue crociere, ma che non è detto che altre compagnie non la inseriscano in futuro. Mi ero informata per andare in vacanza in questa isola nel 2013 e ho proprio pensato, ci peccato non ci faccia tappa una nave da crociera! :D
Grazie per i chiarimenti.

Credo che i dettagli dell'operazione verrano rilasciati nei prossimi giorni...
 

KevinDL

New member
Come ha scritto EngyEngy Sir Bani Yas Island non sarà una seconda isola MSC, come Ocean Cay, ma solo una nuova destinazione per le crociere da Abu Dhabi e Dubai, insieme a Qatar e Bahrain, inserite a partire dal prossimo inverno con l'arrivo di Fantasia.

Basta andare a leggere le dichiarazioni di Onorato fatte al MediTelegraph qualche mese fa: "[...] Inoltre nei nuovi itinerari di Msc Fantasia ci sarà anche l’isola emiratina di Sir Bani Yas Island, che diventerà una destinazione balneare ma anche naturalistica sulla falsariga delle isole private caraibiche; in questo caso, però, la proprietà non passerà alle compagnie crocieristiche e resterà in mano alla Abu Dhabi Port Autority."

http://www.themeditelegraph.it/it/s...a-colloquio-bZbK3Fcb6EmpQ7myZ2xHUL/index.html
 

hornet75

New member
in questo caso, però, la proprietà non passerà alle compagnie crocieristiche e resterà in mano alla Abu Dhabi Port Autority."

Questo rispecchia pienamente la politica degli Emirati nei confronti degli stranieri. In UAE lo straniero rimane straniero e non può mai avera la cittadinanza. In UAE lo straniero può aprire un'attività solo se ha come socio un cittadino degli emirati. Sono loro che comprano e noi che vendiamo e non viceversa. Purtroppo per ora il mondo va così.
 

ENRICO747

Active member
Questo rispecchia pienamente la politica degli Emirati nei confronti degli stranieri. In UAE lo straniero rimane straniero e non può mai avera la cittadinanza. In UAE lo straniero può aprire un'attività solo se ha come socio un cittadino degli emirati. Sono loro che comprano e noi che vendiamo e non viceversa. Purtroppo per ora il mondo va così.

Ma lasciamogli pure la loro sabbia[emoji3]
Poracci hanno praticamente solo sabbia e petrolio...
 
Top