• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/12/23 Costa NeoRomantica Oceano Indiano.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mauro60

New member
Chi parte da Roma per l'Oceano Indiano per vivere una crociera di Natale e Capodanno così esclusiva?
Forse è presto per iniziare una discussione ma mi dicono che la nave è già quasi piena.
Iniziare a condividere idee e esperienze sarebbe bellissimo per poi incontrarci.
Vi aspetto numerosi amici crocieristi. Ciao.
 
Ultima modifica:

Gioval

Member
anche io sto pensando di prenotare a dicembre con NeoClassica oppure la NeoRomantica ma ancora non ho deciso..
 
Ultima modifica:

Madda

New member
Michele ciaoo! Infatti avevo sbagliato crociera, per questo l'abbiamo cambiata ���� faremo la tua di 2 anni fa, un abbraccio
 

bianchi62

Member
io ho mandato mail a due agenzie una alle seychelles e una in madagascar
mi ha risposto per ora solo Edgardo con alcune escursioni
se volete ve le invio. Fatmi sapere
 

bianchi62

Member
ECCO le escursioni proposte x il madagascar
noi abbiamo intenzione di fare quella di nosy Iranja, ho visto foto su internet e' favolosa:

TOUR DELLE ISOLE € 55 pers. tutto compreso, un viaggio alla scoperta delle tre isole che costeggiano Nosy Be. Si inizia con Nosy Komba, il suo mercatino artigianale e l’incontro con i LEMURI, TARTARUGHE e CAMALEONTI. Si prosegue con lo snorkeling nel mare turchese del parco marino di Nosy Tanikely per poi gustare un tipico pranzo Malgascio a base di riso al cocco e pesce fresco cucinati sull’isola.

NOSY IRANJA € 65 pers. tutto compreso, minimo 6 persone (eventualmente amici trovati sulla nave), l’emozione della PASSEGGIATA NELL’OCEANO, grazie a un lembo di sabbia che emerge a bassa marea. Vivere il mare nella sua massima espressione, colori e sensazioni uniche, un paradiso della natura che accoglie e protegge la riproduzione delle tartarughe marine. A pranzo l’esclusività di una grigliata di aragoste e gamberoni, cucinati sulla spiaggia dal nostro cuoco BABA.

RISERVA DEL LOKOBE € 60 pers. tutto compreso, la guida vi aspetterà al porto di Hell Ville (capoluogo di Nosy Be) con auto o con pulmino secondo numero partecipanti, arriverete al villaggio di pescatori di Ambatozavavy. Con piroghe a remi attraverserete la foresta primaria fino alla parte est del parco, la guida vi illustrerà tutte le varietà uniche al mondo (animali e piante). Rientrerete la sera nei tempi richiesti per salire sulla nave.

*Tutto compreso vale a dire tutti i trasferimenti in auto/pulmino/barca e piroga, biglietti di ingresso, pranzo compreso bevande e naturalmente la guida. Sono esclusi eventuali acquisti di gadget da parte vostra.

ESCURSIONI DAL PORTO DI DIEGO SUAREZ:

TSINGY ROUGE € 110 pers. tutto compreso, partenza dal porto di Diego Suarez in auto 4x4 per una bellissima escursione agli Tsingy Rouge. Si percorrerà un tratto di strada fino al villaggio di Sahafary per poi deviare verso la costa che si affaccia sull’Oceano Indiano dove si trovano la pianura alluvionale d’Irodo e la Riserva Naturale di Analamera. Proseguendo per una pista in terra battuta si arriverà in una depressione del terreno dove un fenomeno geologico ha creato in uno scenario molto suggestivo dei pinnacoli di origine calcarea (tsingy) che si ergono dal terreno e sono colorati di svariate sfumature di rosso. Pranzo pic-nic e trasferimento a Diego, veloce visita alla città e alla sua baia e ritorno in porto.

*Per il tutto compreso come sopra.

ESCURSIONI DAL PORTO DI TAMATAVE:

CANALE DI PANGALANE € 60 pers. tutto compreso, un affascinante viaggio attraverso il tempo e la storia. Dal porto di Tamatave trasferimento in auto/pulmino al porto fluviale. Durante il tragitto con barca a motore potrete incontrare molti pescatori con le loro piroghe tradizionali e molti commercianti; questo canale, infatti, è molto importante per la vita dei pescatori Betsimisaraka. Arrivo al villaggio Tapakala e pranzo a base di specialità locali. Rientro al porto di Tamatave in ora per salire in nave.
*Per il tutto compreso come sopra.

N.B. per chiarezza il Madagascar è un paese del terzo mondo, durante le escursioni potrebbe verificarsi l'incompatibilità di alcuni clienti ai cibi proposti o alla lokesion, la soluzione in questo caso è di portarsi il cibo dalla nave.

CONSIGLIATO abbigliamento leggero che copra gambe e braccia, occhiali da sole, cappello, scarpe da ginnastica, repellente per zanzare.

PAGAMENTO A CONFERMA 50% si può effettuare con Pay Pal o preferibile con bonifico bancario in quanto il costo è molto inferiore e il saldo direttamente qui al vostro arrivo in contanti.
 

LAMss

New member
Ciao,
Anche a noi piacerebbe fare L'escursione ad iranja, ma abbiamo pensato che forse sarebbe meglio farla con la Costa, avendo letto che ci sono dei problemi per la discesa dalla nave (tempi di attesa per le scialuppe) non vogliamo rischiare.
Mentre per Diego Suarez e Tamatave non ci dispiacerebbe organizzare qualcosa insieme a voi
 

bianchi62

Member
Ciao
chiedo maggiori informazioni ad Edgardo per questa escursione poi vi faremo sapere
per gli altri due porti siamo indecisi perche' le ns. escursioni di solito sono prevalentemente di mare
a presto
 

bianchi62

Member
Ciao,
Anche a noi piacerebbe fare L'escursione ad iranja, ma abbiamo pensato che forse sarebbe meglio farla con la Costa, avendo letto che ci sono dei problemi per la discesa dalla nave (tempi di attesa per le scialuppe) non vogliamo rischiare.
Mentre per Diego Suarez e Tamatave non ci dispiacerebbe organizzare qualcosa insieme a voi

ho contattato Edgardo comunicandogli le ns. perplessita' sui tempi di discesa e orari escursione. Questa e' la risposta

Antonella buongiorno,
con gli orari noi ci adeguiamo a quelli della nave e nel ritorno da Nosy Iranja, visto che è un viaggio
abbastanza lungo, ripartiamo con ampio margine di sicurezza. Guardiamo prima di partire le previsioni
meteo e se c'è anche solo qualche sospetto di mare molto mosso rinunciamo a partire. L'importante è che
scendiate dalla nave tutti insieme sullo stesso tender in modo da non dover aspettare. A noi non è mai
capitato di perdere la nave e mai vogliamo che capiti.
Sempre a disposizione per quanto vi sia necessario, a presto,
 

Earcc

New member
Buonasera a tutti!Anche io partirò il 23 dicembre per lo stesso itinerario nell'Oceano Indiano con la Costa Neo Romantica... Ho già scritto in una diversa discussione ma ripeto qui dato che mi sembra di capire ci troveremo tutti a bordo!;-)Tranne l'escursione di due giorni a Praslin vorrei organizzare da sola i diversi giri... La Costa si sa che ha dei prezzi spesso e volentieri esagerati per quello che offre... RIngraziando il cielo siamo un gruppo di quattro per cui dovrebbe essere abbastanza facile muoversi... Solo per una meta ho difficoltà e mi chiedevo se a qualcuno potesse interessare aggregarsi. Nosy Iranja la conoscete?Se non avete idea di cosa parlo spulciate giusto due secondi su internet... Un vero spettacolo!Due isolotti in mezzo al nulla collegati da una striscia di sabbia lunga non più di due km che appare grazie alla bassa marea. Me ne sono già innamorata!Mi sono rivolta ad alcuni locali di Nosy Be (per chi volesse guardare da se hanno una pagina facebook: Alfa e Giacomo - Beach Boys Nosy Be) molto gentili che pare organizzino escursioni di mille tipi (non solo da Nosy Be) e parlano anche bene l'italiano. Non hanno difficoltà ad organizzare e verrebbero anche a recuperarci alla nave (che nella tappa di Nosy Be rimane in rada), ci porterebbero a Nosy Iranja, offrirebbero il pranzo con aragoste e affini... Il tutto per la modica cifra di 55€ a persona!Come anticipavo nulla in confronto a quello che chiede (e offre) la Costa. Il problema è che servono 12 persone perchè possano organizzare l'escursione, dunque altre otto, oltre noi 4... Detto questo, qualcuno è interessato??Se si fatemi sapere, anche se vi servissero maggiori dettagli!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top