• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2014/03/30 - MSC Orchestra - mediterraneo

serena75

New member
Ciao! Sono la moglie di Davide! Come diceva , noi Partiremo con la nostra bimba di tre anni! Già l'estate scorsa l'abbiamo lasciata dai nonni per 16 gg ( viaggio di nozze) e non lo faremo più ! Certo le faremo vedere il mini club e se lei vorrà si potrà fermare in caso contrario non insisteremo!!!! Speriamo ci siano tanti bimbi e Che sia bel tempo.. È la nostra prima crociera!!!
 

danielarossi6

New member
Ciao Serena!!

Vedrai che si divertiranno un mondo anche perchè sicuramente ci saranno altri bimbi con cui giocare!!
La nostra doveva essere la terza crociera ma è la prima volta che la lasciamo al miniclub. Abbiamo incominciato a prepararla dicendo che andrà all'asilo della nave ed è tutta contenta di andarci!!
Prova anche tu con questo espediente!! Con noi ha funzionato ed ogni giorno mi chiede quando partiremo!! ;)
 

grtrsm

New member
Ciao a tutti, anche noi faremo questa crociera, proponiamo di incontrarci a bordo il primo giorno di navigazione, lunedì 31.03.14 dalle ore 12.00 alle ore 12.30 al Barracuda bar, ponte 13.

Metteremo un cartello in un tavolo sul lato sinistro del bar (area fumatori) con la scritta "Gruppo Forum Crocieristi", ci farebbe molto piacere conoscervi.

P.s. Rosy & Gio, sapete chi è/sarà il capitano ed il GRM della nave?
 

danielarossi6

New member
Ciao a tutti, anche noi faremo questa crociera, proponiamo di incontrarci a bordo il primo giorno di navigazione, lunedì 31.03.14 dalle ore 12.00 alle ore 12.30 al Barracuda bar, ponte 13.

Metteremo un cartello in un tavolo sul lato sinistro del bar (area fumatori) con la scritta "Gruppo Forum Crocieristi", ci farebbe molto piacere conoscervi


P.s. Rosy & Gio, sapete chi è/sarà il capitano ed il GRM della nave?


Io invece opterei per il giorno stesso della partenza alle 18 all'incontro bar ponte 5. Avendo una bimba l'orario del mezzogiorno non è proprio molto indicato!! ;)
 

grtrsm

New member
Io invece opterei per il giorno stesso della partenza alle 18 all'incontro bar ponte 5. Avendo una bimba l'orario del mezzogiorno non è proprio molto indicato!! ;)

Il primo giorno tra aspettare i bagagli, fare l'esercitazione (circa a quell'ora) andare al primo turno di cena alle 18.30 ed ambientarsi nella nave (per i neo crocieristi) è un po' complicato incontrarsi, attendiamo cosa ne pensano gli altri :)
 
Ultima modifica:

grtrsm

New member
Io propenderei lontano dai pasti!! Il problema è che non è facile tenere a freno i bimbi quando hanno fame!! [smilie=mangiare_08:[/QUOTE]

Al deck 13, dove abbiamo proposto di incontrarci c'è il buffet la piazzetta/four seasons aperto tutto il giorno :)

Dalle 13 alle 13.30 va bene?

Considerato che dopo la partenza della crociera questo thread verrà "archiviato" e che i "neoiscritti" del forum non possono scambiarsi messaggi privati propongo per chi usa facebook di usare questo indirizzo per tenersi in contatto anche durante la crociera:

http://www.facebook.com/events/510480532393607/
 

danielarossi6

New member
Per noi va bene!!
Purtroppo non abbiamo facebook ma twitter.
Quando c'incontreremo avremo i numeri di cabina, con quelli ci si può chiamare durante la crociera!! :)
 

Axel57

New member
ciao a tutti, anche noi faremo parte della crociera. In tutto siamo 4 (con due figli di 15 e 17 anni). E' la nostra seconda crociera e siamo molto eccitati dalla partenza. Per Malaga, andremo sicuramente all'Alhambra (gia' vista) per farla conoscere ai ragazzi mentre per il Marocco siamo molto dubbiosi ma pensiamo di andare con l'organizzazione a Marrakech. Lisbona la vedremo da soli mentre per Barcellona d0ve siamo gia' stati piu' volte, visto il tempo si puo' fare un giro per le Ramblas, il Barrio gotico ed eventualmente Parque Guell (5 ore sono poche, ahime').
 

danielarossi6

New member
Purtroppo le cose da vedere a Barcellona sono tante.... A noi piacerebbe vedere anche la Sagrada familia. Girando sul forum ho scoperto che si possono acquistare i biglietti online senza fare file!
 

palpao

Member
Se accettate anche i "vecchietti" che invece di guardare i nipoti se ne vanno a navigare, ci saremo anche io e mia moglie al raduno al famoso bar il lunedì di navigazione o quando deciderete di farlo. La cabina nostra salvo imprevisti è la 11145 e siamo all'ottava crociera con msc , la terza che tocca Casablanca , ma la prima per Lisbona: quindi, bimbi a parte , possiamo dare un po' di consigli sia qui ma, meglio, di persona.
 

palpao

Member
Purtroppo le cose da vedere a Barcellona sono tante.... A noi piacerebbe vedere anche la Sagrada familia. Girando sul forum ho scoperto che si possono acquistare i biglietti online senza fare file!

Se ci sono i biglietti on line comprali, perché ci sono code bibliche. Per raggiungerla è facile: l'ultima volta ci siamo andati con la metro dalla Rambla.
 

danielarossi6

New member
Se accettate anche i "vecchietti" che invece di guardare i nipoti se ne vanno a navigare, ci saremo anche io e mia moglie al raduno al famoso bar il lunedì di navigazione o quando deciderete di farlo. La cabina nostra salvo imprevisti è la 11145 e siamo all'ottava crociera con msc , la terza che tocca Casablanca , ma la prima per Lisbona: quindi, bimbi a parte , possiamo dare un po' di consigli sia qui ma, meglio, di persona.


Certo che vi accettiamo!!![smilie=abbraccio.g: ci mancherebbe altro!!
Grazie per il consiglio e a risentirci presto!! Ciaoooo!!
 

palpao

Member
Certo che vi accettiamo!!![smilie=abbraccio.g: ci mancherebbe altro!!
Grazie per il consiglio e a risentirci presto!! Ciaoooo!![/QUOTE]

vediamo di trovarci in mattinata di lunedì, perché la domenica tra sistemare le valige, fare l'esercitazione, stabilire gli orari della cena,prendere contatti con l'animazione per chi ha figli piccvoli e , non ultima, gustarci la partenza, non credo che ci rimanga molto per chiaccherare. Personalmente direi che fra le 10 e le 11 di lunedì potrebbe essere l'occasione giusta. possibilmente zona piscine o ovunque vorrete Paolo(ne)
 

ettore74

New member
Purtroppo non sarò con Voi, ma MSC Orchestra è una nave che mi ha lasciato un bel ricordo... spero che sarà lo stesso per Voi...
 

danielarossi6

New member
vediamo di trovarci in mattinata di lunedì, perché la domenica tra sistemare le valige, fare l'esercitazione, stabilire gli orari della cena,prendere contatti con l'animazione per chi ha figli piccvoli e , non ultima, gustarci la partenza, non credo che ci rimanga molto per chiaccherare. Personalmente direi che fra le 10 e le 11 di lunedì potrebbe essere l'occasione giusta. possibilmente zona piscine o ovunque vorrete Paolo(ne)

Per noi non c'è problema, va bene dovunque ma l'importante è che non sia vicino all'orario dei pasti.
 

Axel57

New member
Amche per noi va benissimo incontrarci il lunedi, a qualsiasi orario perche' non abbiamo bimbi piccoli. QUalcuno ha notizie di un sito per comprare i biglietti per Granada. Quelli che abbiamo visti sono tutti "fully booked". Grazie;)
 
Top