• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere consecutive con la stessa nave

Ciao, non ho trovato niente sul forum, qualcuno sa come funziona fare 2 crociere di fila su MSC, in questo caso Armonia dal 1-8 e dal 8-15 marzo sempre da Las Palmas. Ci faranno scendere coi bagagli e risalire? Cambiare cabina? Per ora non ce le hanno ancora assegnate....fare un'altra esercitazione di emergenza? ;-)
Sono le prime due che facciamo su MSC, nella seconda avremo già dei vantaggi come soci anche se la prima la abbiamo appena fatta????
Grazie.....e naturalmente buona giornata a tutti......
 

Giulianino

New member
Se il tuo dubbio è sulla fattibilità, posso dirti che ho conosciuto chi lo ha fatto, quindi la possibilità esiste.
Qeusta coppia con cui ho parlato ha mantenuto la stessa cabina.
Non vedo perchè dovrebbero cambiartela.
Certo, tutto andrà concordato nei modi e nei tempi giusti con la compagnia o chi per essa.

Altre info più specifiche non ne ho.
 
Se il tuo dubbio è sulla fattibilità, posso dirti che ho conosciuto chi lo ha fatto, quindi la possibilità esiste.
Qeusta coppia con cui ho parlato ha mantenuto la stessa cabina.
Non vedo perchè dovrebbero cambiartela.
Certo, tutto andrà concordato nei modi e nei tempi giusti con la compagnia o chi per essa.

Altre info più specifiche non ne ho.

No, non è sulla fattibilità, le abbiamo già prenotate, volevamo solo capire in anticipo come funziona, ma al limite chiederemo spiegazioni durante la prima settimana di crociera....
Grazie.....
 
F

Felix73

Guest
Io ho avuto un'esperienza simile, ma con Costa.
No cambio di cabina, no cambio di card, no doppia esercitazione d'emergenza.
 
F

Felix73

Guest
Grazie Rodolfo.

Nel mio caso Nord Europa, luglio-agosto 2013.
Era corretto precisarlo.

Un saluto
 

Sole

Active member
Crociere consecutive con la stessa nave

Ciao, spero di non sbagliare segnalandolo, ma c'era anche un'altra discussione che trovo utile per info su questo tema, ecco la trovate cliccando qui:

Nuove procedure per crociere back to back

Io ho avuto un'esperienza simile, ma con Costa.
No cambio di cabina, no cambio di card, no doppia esercitazione d'emergenza.

Max, ciao! Quindi col tuo B2B hai mantenuto la stessa card? E i bagagli li hai lasciati in cabina tra le due crociere? Hai dovuto far due volte le procedure di dogana in porto?

Grazie, ciao :)
 
noi con msc armonia in una crociera"doppia" nel mar rosso e continuazione dal mar rosso a venezia, non abbiamo assolutamente ne cambiato cabina, ne cambiato card, abbiamo mantenuto tutto, e non abbiamo neanche dovuto presentarci per la seconda esercitazione di emergenza. Il giorno in cui gli altri sbarcavano, noi siamo usciti per tutta la giornata. abbiamo anche mantenuto il nostro posto al ristorante.
Anche i voucher per le bevande hanno mantenuto la loro validità. Questo l anno scorso, marzo 2013. non so per altri itinerari
ciao
 
F

Felix73

Guest
Max, ciao! Quindi col tuo B2B hai mantenuto la stessa card? E i bagagli li hai lasciati in cabina tra le due crociere? Hai dovuto far due volte le procedure di dogana in porto?

Grazie, ciao :)

Ciao Elena! prima crociera ai fiordi con partenza da Copenaghen, e seconda per le capitali baltiche con stesso porto di partenza (su Costa Fortuna): stessa card, stessa cabina, non ho tolto nemmeno i vestiti dall'armadio, nessun altra procedura d'imbarco...e, ad esempio, all inclusive sempre attivo per entrambe le settimane senza rifarlo....e stesso posto al ristorante...questo a Luglio 2013

Un salutone!!:D
 

maurymaury

New member
back to back su divina
stessa carta stessa cabina
fila diversa per il backtoback
la dogana molto piu fluida...tanto ti becco dopo quando sbarchi :)
rientro normale senza particoalri procedure
saltata esercitazione la prima perche stavo male la seconda .... :)




Max, ciao! Quindi col tuo B2B hai mantenuto la stessa card? E i bagagli li hai lasciati in cabina tra le due crociere? Hai dovuto far due volte le procedure di dogana in porto?

Grazie, ciao :)[/QUOTE]
 
Rieccomi...ci hanno appena comunicato le cabine...eh sì purtroppo sono 2 diverse....la cosa positiva è che sulla prima tratta abbiamo avuto un upgrade all'esterna 9173 ponte Ametista....poi armi e bagagli ci dovremo trasferire nell'interna 8049 al ponte Smeraldo...così sarà meno traumatico il rientro a casa....
Grazie a tutti....e buone crociere....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Avresti dovuto chiedere la stessa cabina per le due crociere. Noi ne abbiamo fatto qualcuna doppia: la compagnia, Costa nel nostro caso, le gestisce come una crociera sola. La card di bordo ha scadenza l'ultimo giorno della seconda crociera e tu puoi salire e scendere tranquillamente nel giorno di sbarco ed imbarco tra le due crociere.
 

Sole

Active member
@Felix73: ciao Max, grazie per la risposta :) mah... e l'esercitazione l'hai fatta due volte o una sola?

@Maurymaury: la fila per i back to back era già in occasione del primo imbarco o solo al termine della prima?

@tutti: leggo di B2B con Costa o MSC, nessun altro ha info o esperienze con altre compagnie tipo Royal, NCL, HAL, ma anche altre?
 
F

Felix73

Guest
Ciao Elena, io esercitazione fatta una volta sola. Nord Europa. Ma come ha detto rodolfo. , non è detto che in altri luoghi sia così.
Ciao!
Max
 

maurymaury

New member
esercitazione la chiedono solo una volta...c'e' anche chi non l ha fatta mai :)
primo inbarco normale...fine 1°crociera back to back....fine 2°crociera dogana normale...
msc divina

ciao
@Felix73: ciao Max, grazie per la risposta :) mah... e l'esercitazione l'hai fatta due volte o una sola?

@Maurymaury: la fila per i back to back era già in occasione del primo imbarco o solo al termine della prima?

@tutti: leggo di B2B con Costa o MSC, nessun altro ha info o esperienze con altre compagnie tipo Royal, NCL, HAL, ma anche altre?
 

IlvecchioGio

New member
esercitazione la chiedono solo una volta...c'e' anche chi non l ha fatta mai :)

Con le attuali procedure di verifica non è possibile saltare l'esercitazione .. ti arriva una lettera in camera che ti invita il giorno successivo a partecipare ad una esercitazione in forma ridotta . Al 3 richiamo per mancata esercitazione la compagnia ha la facoltà di farti sbarcare ..

Un saluto
 
Top