• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Parto o non parto...?!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

minimarty

New member
che dubbio...
a novembre io e il mio fidanzato abbiamo a disposizione 2 settimane e la prima cosa che mi è venuta in mente è fare una crociera (sarebbe la nostra 5° crociera) ai Caraibi di una settimana con la Oasis e poi rimanere a Miami per altri 3 giorni.
IL dubbio deriva dal fatto che noi non siamo molto "marittimi" nel senso che l'idea di dover spendere un bel pò di soldi per vedere solo spiagge non ci piace però al tempo stesso siamo curiosi di poter salire sulla Oasis e di vedere le famose isole caraibiche... Quando viaggiamo ci piace vedere cose nuove e scoprire le culture dei posti dove andiamo, non stare sempre nello stesso posto e vedere sempre le stesse cose, in questo caso spiagge che seppur diverse per noi sono sempre sabbia e acqua.. Per farvi capire ancora meglio, le nostre vacanze estive si svolgono ad inizio giugno quando c'è meno gente in giro, con il nostro camper, e facciamo almeno 2500 km a giro per l'Europa.
L'itinerario che stiamo prendendo in considerazione è HAITI-JAMAICA-COZUMEL. Ho letto qualche diario e visto le escursioni sul sito della royal ma vorrei sapere da chi c'è stato cosa è possibile fare su queste isole sia con le escursioni che con il fai da te se possibile.
Sullo scalo di Labadee credo di aver capito che l'opzione spiaggia è l'unica possibile e diciamo che essendo ai caraibi possiamo anche stare un giorno sulla spiaggia.

Fare una crociera con Oasis sarebbe il nostro sogno però il dubbio è forte...

Aiutoooooo!!!!!
 
S

SpNick95

Guest
Se volete proprio vedere la Oasis ma non volete vedere le spiagge vi consiglio di aspettare il 2015 quando sarà nel Mediterraneo Occidentale, così spenderete meno per salire su Oasis, ed anche se è una crociera "classica" vedrete sempre belle città diverse tra loro e piene di cultura, e poi sareste sulla Oasis :D!! Mentre a novembre potreste fare una crociera da qualche altra parte (anche se trovare bel tempo se non ai Caraibi non è facile a novembre) o fare un viaggio tradizionale.
 

minimarty

New member
se non avessi già fatto le crociere nel mediterraneo ci andrei quando viene qui, ma rifare la stessa crociera 2 volte non ci piace, anche perchè le soste che fanno nel mediterraneo le abbiamo fatte con il camper.
Prima o poi i caraibi li volevamo vedere, la curiosità c'è e la crociera per noi è il modo migliore visto che non andremo mai sulla stessa isola per una settimana intera.
Se devo spendere 2000 euro, se non di più, voglio essere convinta di fare una cosa della quale non rimarrò delusa ed è per questo che ho scritto qui, per capire se ci sono altre cose da vedere oltre le spiagge. Ad esempio se la nave fermasse a l'Avana o in altri posti dove ci sono città un pò più grandi di un paesino dei pescatori non mi porrei il problema.
 

ettore74

New member
In considerazione di quanto avete scritto, deduco che non siate appassionati crocieristi, ma piuttosto camperisti, se è solo per vedere la Oasis, vi consiglio di aspettare come già vi hanno scritto, poiché il prossimo anno sarà qui da noi e la curiosità vi costerà molto meno, nel frattempo con i soldini risparmiati potrete farvi delle meravigliose vacanze, più inclini ai Vostri gusti.
 

artemide

Well-known member
Ciao minimarty
Non sono la persona più esperta di Caraibi (nè di Oasis ots) visto che non le conosco...
Ma forse posso suggerirti qualche spunto di riflessione lo stesso.
La sensazione che mi viene guardando l'itinerario è che sia studiato appositamente per gustarsi per bene la nave, più che l'itinerario: primo perché ci sono solo 3 scali e poi perché si tratta di Oasis che ha questa 'vocazione' con tutte le sue proposte di intrattenimento.
Inoltre mi sembra di capire che la nave vi piaccia tanto e che sia uno dei motivi principali per cui avreste scelto questa crociera, e non altre, per la vostra vacanza ai Caraibi. O sbaglio?
Se è così, interrogarsi sui possibili contenuti 'culturali' della crociera è un po' fuori luogo, anche se è indubbio che possa averne (penso a Cuzumel, per esempio, ma anche alle altre località) ma ne avrebbe per forza meno di quelli che oggettivamente siete abituati a trovarne con i vostri bellissimi e diversissimi viaggi in camper.
Siccome sono abbastanza tranquilla di aver azzeccato ;) ... ti rispondo quello che penso sinceramente: fate la vostra vacanza ai Caraibi su Oasis, pensando prima di tutto a divertirvi e vedere belle spiagge e località interessanti, senza preoccuparvi troppo: non credo che sarete delusi da Oasis, da come me ne parlano. Per fare viaggi culturali ci potete pensare eventualmente in altre occasioni.
Buona crociera
Cinzia
 

minimarty

New member
direi che hai azzeccato in pieno Cinzia. sia il discorso dei 3 soli scali che della nave. L'anno scorso siamo stati sulla MSC Splendida nel Mediterraneo e tutti gli scali tranne 1 li avevamo già fatti in precedenza. Ci siamo stati perchè volevamo vedere la nave ma in quel caso il costo della crociera era accettabile mentre in questo caso la parte economica influisce veramente tanto...
Ovviamente è meglio andare sulla Oasis ai Caraibi, dove non siamo mai stati, che nel Mediterraneo dove siamo già stati...
per fortuna che da qui a novembre c'è ancora un bel pò di tempo per decidere cosa fare....
 

giuseppe73

Active member
Parto tra poco piu' di una settimana per la stessa nave e lo stesso itinerario che stai pensando....
ti sapro' dire...
ma anche leggendo i vari diari qui.....io non avrei alcun dubbio...se hai la possibilità credo che vada presa al volo!!
e' vero che probabilmente il discorso è piu' incentrato sulla nave che sugli scali...ma quest'ultimi non li sottovaluterei in ogni caso...credo che permettano un giusto mix fra natura, ambiente, panorami, mare e storia (penso alle escursioni a Cozumel)....certo che se si cerca solo "cultura" si corre il rischio di rimanere delusi..
;)
 

Comax

Active member
A parte Labadee dove non ci sono alternative alla spiaggia, a Cozumel è possibile fare l'escursione a Tulum per vedere le rovine Maya mentre in Giamaica si possono fare parecchie escursioni naturalistiche non balneari. Il resto è navigazione.
 

minimarty

New member
Parto tra poco piu' di una settimana per la stessa nave e lo stesso itinerario che stai pensando....
ti sapro' dire...
ma anche leggendo i vari diari qui.....io non avrei alcun dubbio...se hai la possibilità credo che vada presa al volo!!
e' vero che probabilmente il discorso è piu' incentrato sulla nave che sugli scali...ma quest'ultimi non li sottovaluterei in ogni caso...credo che permettano un giusto mix fra natura, ambiente, panorami, mare e storia (penso alle escursioni a Cozumel)....certo che se si cerca solo "cultura" si corre il rischio di rimanere delusi..
;)





Allora ti auguro Buona vacanza e spero che quando torni riuscirai a mettere un diario così me lo leggerò volentieri!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top