• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nuove categorie Costa Club: Platinum Pearl e Diamond Pearl

Olly

New member
Su Costa Fascinosa è necessario lasciare inserita la Costa Card per avere le luci funzionanti

Non lo sapevo. Era ora! Io su tutte le navi spengo sempre le luci della cabina e quando rientro.. sono tutte accese! I camerieri lasciano SEMPRE (ma proprio sempre) le luci accese ed ho sempre pensato che era un mega spreco di energia alla faccia del mare pulito, risparmio, WWF, proteggi la natura ecc. Almeno se mettono questo sistema su tutte le navi, quando non c'è nessuno in cabina, luci spente. FINALMENTE.
 

bibba1966

New member
veramente trooooooppo OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! comunque almeno non si perde la scheda per la cabina... la trovi sempre al suo posto prima di uscire....
 

SAMILA

New member
non volevo scatenare OT a gogo!!!
GRAzie cmq delle risposte! metterò allora la carta di credito per accendere le luci... così sta al sicuro.. come ha detto Bruno... per il resto c'è Costa Card!
GRAzie
SAmila
 

diver67

Active member
Di ritorno da Fascinosa, l'assistente costaclub mi ha detto che ancora non c'è nessuna variazione in programma. L'unica novità è che le quote di servizio, contribuiranno all'accumulo dei punti. Non era sicura se già da ora, ma controllando, effettivamente, mi hanno accreditato anche quelli.
 

vacanziera79

New member
A me le quote "personali" di servizio le hanno da sempre accreditate come punti Costa Club a bordo... non erano conteggiate solo quelle riferite alla persona che viaggiava in cabina con me!
 

diver67

Active member
Io ho chiesto, per un controllo sui punti di mio suocero, per passare a pearl. E alla mia domanda mi ha risposto come sopra, prima non avevo mai controllato. Boh
 

Fabio_costa

Member
scusate... fatemi capire... ogni giorno si accumulano 100 punti, 200 se prendi la cabina premium.
E adesso ti calcolano anche i 7€ al giorno di mance come spese a bordo? quindi ogni 52€ ti danno 40 punti???
 

zingaro

New member
scusate... fatemi capire... ogni giorno si accumulano 100 punti, 200 se prendi la cabina premium.
E adesso ti calcolano anche i 7€ al giorno di mance come spese a bordo? quindi ogni 52€ ti danno 40 punti???

Esattamente, ma non da ora, è così già da almeno qualche anno.
Le quote di servizio sono personali, per esempio :
se fai una crociera di 7 notti con tua moglie e il conto delle spese di bordo le paghi tu , lei spende 49 euro di quote e quindi non riceverà punti, mentre se la crociera è di 8 notti ne spende 56 e quindi riceverà 40 punti se in classic o 80 se in premium.
Le tue quote di servizio si sommano alle altre spese di bordo.



piccolo OT sulle luci
sulla Favolosa ho trovato inserita una scheda bianca permanente, non so se c'era in tutte le cabine.
 
T

tano

Guest
Tornando al tema iniziale aperto a luglio 2012 ancora non si sa niente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Costa Club continua ad essere uno dei punti piú deboli della Costa Crociere !!!!!!!!!!!!!!!
Il tempo passa.

Un saluto.
 

prof

Staff Member
Sembra che per ora tutto sia stato accantonato. D'altronde la compagnia sta procedendo a un profondo rinnovamento della dirigenza. Saranno i nuovi capi a decidere
 

vacanziera79

New member
A mio avviso sia per il 2014/2015 tutto resterà invariato come è allo stato attuale... forse il "potenziamento" del Costa Club avverrà dal 2016 anche perchè dovranno inevitabilmente pensare a qualcosa di nuovo e di diverso avendo introdotto da fine 2012 il "raddoppio" dei punti club con le cabine premium... altrimenti non avrebbe senso raddoppiare i punti per poi rimanere sempre "Gold Pearl" tutti!! ;-)
Dovranno potenziare il programma fedeltà introducento nuovi privilegi e per questo ci vuole tempo e come dice Prof, in questo momento la compagnia ha altre priorità "economiche" più importanti... bisognerà attendere ma io sono certa che arriveranno i nuovi step!! ;-)
 

oliver72

New member
io credo che forse , in occasione del varo di Costa Diadema saranno presentati anche i nuovi step Costa Club !!!!!!!!
 
Top