• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barcellona

greg

New member
ma tutto quello che hai visto a barcellona lo avete fatto in mezza gionata oppure avevate lo scalo di una gionata intera?

Col la disponibilità che hai nella tua crociera hai solo il tempo di scendere dalla nave prendere il bus per fare una girata per la ramble, al ritorno dalla statua di colombo scendi verso la marine e fai anche li una giratina per il centro commerciale e già e quasi ora di tornare a bordo. Altrimenti alla statua di Colombo prendi il city bus e fai un giro per scattare qualche foto della città.
I tempi sono strettissimi purtroppo per una città come Barcellona.
Buon mare e divertiti
 

kilo

New member
Ciao, per Barcellona ti consiglio muoverti con i taxi perchè, credimi, sono economici e se ti metti d'accordo con l'autista ti fanno fare anche un giro turistico per esempio per casa Battlo e Casa Milà .... Cmq, noi a Barcellona in 5 ore a dispisizione siamo andati dal porto al Parc Guell (bellissimo), poi alla Sagrada Familia ma vista da fuori (meravigliosa) perchè impossibile entrare per le code, da lì sulla strada dove ci sono Casa Battlò e Casa Milà sempre in taxi e poi passeggiatina sull'ultimo pezzo della Rambla e da piazzale Colon rientro in nave, sempre con taxi ai quali lasciavamo pure la mancia (ed essendo in 6 dovevamo prenderne due ogni volta, credimi, approfitta) ! Quel poco che vedrete di Barcellona vi invoglierà sicuramente a tornarci con più calma e più tempo. Buon divertimento.
 

Bravom76

New member
Di nulla, vedrai che prima o poi a Barcellona ci ritornerai con altra crociera per una più approfondita visita, e ti capiterà sicuramente di sostare più a lungo, infatti tutte le crociere nel mediterraneo occidentale, quelle oltre le colonne d'ercole, quelle alle isole canarie senza volo, le transocianiche, passano tutte da Barcellona.
Buon viaggio

Concordo, pur avendoci passato tutta la giornata, dalle 9.00 alle 16.30 del pomeriggio .... Barcellona ti lascia delle emozioni che ricordano quelle di Roma, certo non è la città eterna (quella per quanto mi riguarda penso sia imparagonabile) ma ti lascia cmq la voglia di tornarci per poterla vedere con più calma, noi per bene abbiamo visto la Sagrada Familia e devo dire che mentre l'esterno lo trovo un pò opprimente ..... l'interno è favoloso con dei giochi di colore e queste colonne che ricordano le palme ..... è ariosa .... veramente bella
 

greg

New member
Concordo, pur avendoci passato tutta la giornata, dalle 9.00 alle 16.30 del pomeriggio .... Barcellona ti lascia delle emozioni che ricordano quelle di Roma, certo non è la città eterna (quella per quanto mi riguarda penso sia imparagonabile) ma ti lascia cmq la voglia di tornarci per poterla vedere con più calma, noi per bene abbiamo visto la Sagrada Familia e devo dire che mentre l'esterno lo trovo un pò opprimente ..... l'interno è favoloso con dei giochi di colore e queste colonne che ricordano le palme ..... è ariosa .... veramente bella

Concordo che Barcellona è una grande metropoli bellissima che merita una conoscenza accurata, ma a costo di passere per ignorante vi dico che a me Gaudì, la casa Milà, la Sagrada Familia (opera ciclopica) non piacciono per il resto della città ne sono innamorato.
 

Alcar

New member
salve, il prossimo giugno farò la mia prima crociera "oltre le colonne d'ercole" e sto organizzando delle escursioni fai da me :)
volevo chiedere se dal parc guell alla sagrada familia è possibile arrivarci a piedi...e in quanto tempo
 

Bravom76

New member
salve, il prossimo giugno farò la mia prima crociera "oltre le colonne d'ercole" e sto organizzando delle escursioni fai da me :)
volevo chiedere se dal parc guell alla sagrada familia è possibile arrivarci a piedi...e in quanto tempo

Concordo direi che è abbastanza lontanuccio, dalla nave ti conviene prendere il bus T3 che ti porta alla colonna di Colombo, poi torni indietro e cammini fino alla fermata del bus in Av. Parallel e prendi la metro, 4 fermate e sei alla Sagrada, per il parco non ti so dire. Cmq dalla Sagrada fino alla colonna di Colombo a piedi passeggiando ci abbiamo messo dalle 12.45 - 13.00 fino alle 16.00 più o meno. C'erano cmq due bimbi quindi non andavamo veloci e abbiamo passeggiato anche nel centro storico.
 

Alcar

New member
noi sbarchiamo alle 13:30...avevo pensato di prendere il taxi per parc guell, poi bus o taxi per la sagrada familia e poi tornare a piedi verso plaza catalunya visitando la pedrera e casa battlò(esternamente), poi scendere lungo la rambles e visitare la cattedrale e parau guell, arrivare così alla statua di colombo e riprendere la navetta per la nave con imparco alle 18:30...secondo voi ce la faccio?
 

leleroma

New member
Sono stato a Barcellona parecchie volte e stavo pensando all'escursione a Monserrat? Qualcuno ci è stato? Fai da te è praticamente impossibile in mezza giornata di scalo...
 

CHRISOFT3

New member
Ciao, per Barcellona ti consiglio muoverti con i taxi perchè, credimi, sono economici e se ti metti d'accordo con l'autista ti fanno fare anche un giro turistico per esempio per casa Battlo e Casa Milà .... Cmq, noi a Barcellona in 5 ore a dispisizione siamo andati dal porto al Parc Guell (bellissimo), poi alla Sagrada Familia ma vista da fuori (meravigliosa) perchè impossibile entrare per le code, da lì sulla strada dove ci sono Casa Battlò e Casa Milà sempre in taxi e poi passeggiatina sull'ultimo pezzo della Rambla e da piazzale Colon rientro in nave, sempre con taxi ai quali lasciavamo pure la mancia (ed essendo in 6 dovevamo prenderne due ogni volta, credimi, approfitta) ! Quel poco che vedrete di Barcellona vi invoglierà sicuramente a tornarci con più calma e più tempo. Buon divertimento.
noi ci andremo ad aprile e siamo in 5 con una bimba di 18 mesi....trovo facilmente il taxi vicino al porto??
 

CHRISOFT3

New member
ciao...all'uscita del Terminal crociere trovi la fila dei taxi in attesa..................
GRAZIE penso davvero che prendendo un taxi e "noleggiandolo per 4/5 ore possa avere una panoramica della città al giusto prezzo....devo prendere la navetta per uscire dal terminal da quanto ho capito.....bene bene....ancora due mesi....non vedo l'ora
 

mal di mare

New member
GRAZIE penso davvero che prendendo un taxi e "noleggiandolo per 4/5 ore possa avere una panoramica della città al giusto prezzo....devo prendere la navetta per uscire dal terminal da quanto ho capito.....bene bene....ancora due mesi....non vedo l'ora

ciao...no.forse mi sono spiegata male......scendi dalla nave,segui il percorso all'interno del Terminal e,appena uscito,ci sono i taxi..............;)
 

giulio_lupo

Member
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai preso il taxi dal porto all'aeroporto e in particolare se questi sono già attivi al mattino presto tipo alle 7.00 e di domenica.
So che è una domanda strana ma essendoci 100€ di differenza tra un volo alle 8.45 e uno alle 14.00 volevo tentare di prendere appunto il taxi per riuscire ad arrivare in aeroporto in tempo per quell'ora. Da google ho visto che la distanza non è eccessiva però non saprei per il discorso disponibilità e orari dei taxi fuori dalla nave (Liberty OTS che dovrebbe attraccare alle 6.00).
Grazie
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha mai preso il taxi dal porto all'aeroporto e in particolare se questi sono già attivi al mattino presto tipo alle 7.00 e di domenica.
So che è una domanda strana ma essendoci 100€ di differenza tra un volo alle 8.45 e uno alle 14.00 volevo tentare di prendere appunto il taxi per riuscire ad arrivare in aeroporto in tempo per quell'ora. Da google ho visto che la distanza non è eccessiva però non saprei per il discorso disponibilità e orari dei taxi fuori dalla nave (Liberty OTS che dovrebbe attraccare alle 6.00).
Grazie

I taxi dovrebbero essere già attivi visto che l'arrivo della nave è previsto per le 6 a quell'ora saranno già in attesa
Per il prezzo qui trovi tutto:

Come arrivare al Porto dall'Aeroporto

La nostra pagina sui mezzi di trasporto dell'Aeroporto di Barcellona illustra le possibilità di trasporto pubblico da e per l'Aeroporto dal centro della città. Da lì potrai arrivare a piedi fino ai porti. Nessun mezzo di trasporto pubblico collega direttamente l'aeroporto e il porto, per cui dovrai prepararti a fare dei cambi utilizzando diversi mezzi di trasporto o a camminare un po' a piedi.

Se vuoi utilizzare i trasporti pubblici, questo è quello che devi sapere: Prendi l'Aerobus per Plaça Catalunya, quindi prendi la metropolitana da Catalunya a Drassanes. Da lì cammina fino al monumento a Colombo e prendi il Blue Bus fino al terminal crociere. Come vedi non è proprio agevole utilizzare i trasporti pubblici per arrivare dall'aeroporto ai terminal crociere.

Il modo migliore per spostarsi da e verso l'aeroporto dal porto è di utilizzare un taxi. I Taxi sono veloci, numerosi ed economici. Il tragitto è di circa 25 minuti e ti costerà attorno ai €25,00 - €30,00 oltre ad un supplemento bagagli di €1,00 a valigia. Ci sono due ulteriori supplementi da considerare. Uno per venirti a prendere all'aeroporto e l'altro per farti scendere al terminal crociere o viceversa. Per l'indicazione esatta della tariffa e dei supplementi ti consigliamo di visitare il sito web dell'Istituto Metropolitano dei Taxi di Barcellona che riporta tutte le tariffe aggiornate dei Taxi di Barcellona.


A me rimane il dubbio se sia il caso di rischiare con un volo così presto. Tutto considerato basta un piccolo ritardo nello sbarco dalla nave che siete proprio al limite per fare check-in e tutto il resto.
 

La76

New member
A me rimane il dubbio se sia il caso di rischiare con un volo così presto. Tutto considerato basta un piccolo ritardo nello sbarco dalla nave che siete proprio al limite per fare check-in e tutto il resto.

Condivido.

L'orario di arrivo della nave è sempre teorico, basta un niente per fare ritardo.
Inoltre lo sbarco non è immediato, ci sono procedure burocratiche da espletare e il porto di Barcellona, almeno per quanto riguarda i controlli ai passeggeri in transito, è abbastanza rigido.
Poi parla di 25 minuti per arrivare all'aeroporto...se fai bene i conti rischi di arrivare giusto per vedere l'aereo decollare, altro che salirci.
Non rischiare, prenota il successivo ;)
 

giulio_lupo

Member
Condivido.

L'orario di arrivo della nave è sempre teorico, basta un niente per fare ritardo.
Inoltre lo sbarco non è immediato, ci sono procedure burocratiche da espletare e il porto di Barcellona, almeno per quanto riguarda i controlli ai passeggeri in transito, è abbastanza rigido.
Poi parla di 25 minuti per arrivare all'aeroporto...se fai bene i conti rischi di arrivare giusto per vedere l'aereo decollare, altro che salirci.
Non rischiare, prenota il successivo ;)
Grazie a entrambi per la risposta, alla fine seguirò il vostro consiglio, meglio evitare casini e inutili corse, poi pensavo che il taxi costasse meno...
In realtà io puntavo molto sul fatto che non avendo bagagli, cme le precedenti altre 3 volte con Royal, basta semplicemente "uscire" dalla nave per arrivare ai taxi, nessuno ti chiede niente. Inoltre la compagnia aerea, Easyjet, fa pagare ai clienti che hanno perso l'aereo una "multa" di 50€ per l'imbarco sul volo successivo e già questo mi invogliava al rischio. Grazie comunque...
 

La76

New member
Grazie a entrambi per la risposta, alla fine seguirò il vostro consiglio, meglio evitare casini e inutili corse, poi pensavo che il taxi costasse meno...
In realtà io puntavo molto sul fatto che non avendo bagagli, cme le precedenti altre 3 volte con Royal, basta semplicemente "uscire" dalla nave per arrivare ai taxi, nessuno ti chiede niente. Inoltre la compagnia aerea, Easyjet, fa pagare ai clienti che hanno perso l'aereo una "multa" di 50€ per l'imbarco sul volo successivo e già questo mi invogliava al rischio. Grazie comunque...

Beh se ha multa è solo 50 euro potrebbe convenirti provare...l'unico problema potresti averlo se poi sul volo successivo non dovesse esserci posto...valuta anche questo.
 

fernando59

Active member
Grazie a entrambi per la risposta, alla fine seguirò il vostro consiglio, meglio evitare casini e inutili corse, poi pensavo che il taxi costasse meno...
In realtà io puntavo molto sul fatto che non avendo bagagli, cme le precedenti altre 3 volte con Royal, basta semplicemente "uscire" dalla nave per arrivare ai taxi, nessuno ti chiede niente. Inoltre la compagnia aerea, Easyjet, fa pagare ai clienti che hanno perso l'aereo una "multa" di 50€ per l'imbarco sul volo successivo e già questo mi invogliava al rischio. Grazie comunque...

Della multa di 50 euro e di come funziona non ne sapevo nulla quindi non mi pronuncio

Ho scoperto invece questa interessante iniziativa proprio di EasyJet che potrebbe fare al caso tuo:

http://www.easyjet.com/it/prenota/recupero-volo-perso
 

giulio_lupo

Member
Della multa di 50 euro e di come funziona non ne sapevo nulla quindi non mi pronuncio

Ho scoperto invece questa interessante iniziativa proprio di EasyJet che potrebbe fare al caso tuo:

http://www.easyjet.com/it/prenota/recupero-volo-perso
Grazie Fernando per la scoperta! Davvero molto interessante...così però mi fate "esitare" ancora sulla scelta :)
Per quanto riguarda l'orario di attracco io posso dire che nelle altre tre precedenti esperienze con Royal lo sbarco ci è sembrato abbastanza puntuale, nel senso che quando ci siamo svegliati (presto) la nave era già attraccata...comunque chissà, valuteremo col discorso "recupero volo perso" che ci ha suggerito tu...grazie ancora.
 
Top