• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quelli che.....Costa Fascinosa, Panorami D'Oriente, 30/08/2013-08/09/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBERTO E PAOLA

New member
Sabato 06 settembre Dubrovnik

Alle 11.30 si scende con le lance dalla nave. Ma…….. se si vuole scendere, e parliamo del fai da te, alla mattina bisogna recarsi a teatro, alle ore 7.00 per mettersi in fila, per prendere il famigerato “biglietto col numero” che permetterà ad ognuno di noi di sbarcare dalla nave. Se non lo sapete, a Dubrovnic, la Costa Fascinosa, attracca in rada, e per raggiungere il piccolo porto, lo facciamo con le scialuppe di salvataggio.Chiaramente è compito di noi maschietti eseguire questa operazione, così difficile di “raccolta biglietto”, l’unico che si oppone a questa decisione è Leonardo, che da siciliano doc, ci fa sapere, che l’indomani, Lui dorme e la moglie Valeria si alzerà presto dal giaciglio, per raggiungerci in teatro,e fiero esclama, a casa mia comando io !!!!
Presto detto e fatto, alla mattina alle 6.55, a teatro ci ha raggiunto……Leonardo, che con la coda tra le gambe esclama, Valeria ha mandato me !!!! Vi risparmio le parole lapidarie rivolte al siciliano doc, da tutti noi. Superato questo increscioso momento e ritirati i biglietti, cosa si fa ???? Carlo ed io decidiamo di fare colazione, Tino da buon sportivo, corre in palestra, Leonardo decide di tornare sotto le coperte, e Luca dov’è, ancora dorme, e noi da buon samaritani, abbiamo presi i biglietti anche per lui ed Elena. Ore 12.00, sbarchiamo al porto, Paola ed io, eravamo già stati qui, con un’altra crociera, ma è sempre un piacere visitare questa località. Per un’oretta siamo tutti sparsi per i vicoli, ma alle 13.40, ci ritroviamo tutti al porto, per prendere, una barchetta che con 5 euro a testa, ci porta in 10 minuti, in una spiaggia di fronte alla nave. E di corsa in acqua, per cercare refrigerio, da questa giornata afosa. Alle 15.15, ci vengono a prendere in spiaggia, e ci riportano al porto, per prendere la lancia per tornare sulla nave. Ore 17, si salpa per destinazione Venezia. Ormai la crociera è agli sgoccioli, alla sera dopo cena, ci ritroviamo tutti al bar per un brindisi, consueto scambio dei numeri di telefono, baci e abbracci.
Si ritorna in camera (ognuno nella sua), si mettono le valigie fuori dalla cabina, ultimo sguardo al cielo, un sospiro, un po’ di malinconia, e poi sotto le coperte, a farci per l’ultima notte coccolare dal mare.

Si scende con le lance





Il porticciolo



In giro per Dubrovnik





Secondo voi questo è uno scorcio





Senza parole ......................... Leonardo (il siciliano doc) e Valeria (quella che non comanda)



Altre foto







Tino, Marcella, Giulia e Beatrice




Qui abbiamo contrattato la barca, per farci portare alla spiaggia



E di questa ragazza che ne dite ??? Anche lei noleggiava barche !!!!



Sulla barca che ci porta alla spiaggia





In spiaggia







Beatrice sei felice ??? di fare il bagno ???



Sempre la spiaggia









Di fronte a noi la Costa Fascinosa



Foto di gruppo prima di lasciare la spiaggia





In fila per riprendere le lance della Costa







La nave si posiziona per dirigersi a Venezia, alla via così Ignaziooooo !!!!



E mentre la nave accende le luci



Lo spettacolo in mare è questo







Ore 02.00 del mattino, quasi tutte le valigie sono state portate via



E' impressionante !!!!! Ma quante ce ne sono ????



Buona notte, ci si vede domattina !!!!
 

turfo

New member
.... Leonardo, che da siciliano doc, ci fa sapere, che l’indomani, Lui dorme e la moglie Valeria si alzerà presto dal giaciglio, per raggiungerci in teatro,e fiero esclama, a casa mia comando !!!....
Bravo Leonardo! Benvenuto nel club di quelli che "a casa mia comando io ma decide tutto mia moglie!":p
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Domenica 07 Settembre Venezia

Ed eccoci arrivati all’epilogo di questa vacanza. Arriviamo in porto verso le 9. Con l’etichetta bagaglio di colore verde, sbarcheremo alle 11. Lo spirito di tutti noi non è uguale a quello che avevamo alla partenza, anche se siamo a Venezia. Gli ultimi ciao, sussurrati nei corridoi, e sui ponti, e mestamente con i nostri ricordi, e con le risate dei giorni addietro che echeggiano ancora, tra i lettini e i buffet, lasciamo questa nave. Per 9 giorni siamo stati serviti, riveriti e coccolati, e l’unico pensiero che avevamo, era quello di decidere se sbarcare a destra o a sinistra, mica male !!!!
Per quanto ci riguarda, crociera positiva, ci siamo divertiti, abbiamo visto dei bei posti, abbiamo mangiato discretamente bene, abbiamo conosciuto delle persone squisite, siamo stati bene !!!
A questo punto però da crocierista, mi permetto di fare un po’ di critica generale sui tanti commenti letti sui vari diari ( e sono consapevole di attirarmi le ire, i rimproveri e giudizi negativi, ma anche le accondiscendenze, e le adesioni positive) e voi direte chi cavolo te lo fa fare ?????
Se ho deciso di fare una crociera ai Caraibi, tutto va bene, perché il paesaggio e i posti visitati, prendono il sopravvento sul mangiare, la nave, e tutto il resto.
Se ho deciso di fare una crociera, e passo più tempo sulla nave che a terra, ecco che il mio giudizio, sarà più critico, su quelli che sono i contorni interni della nave ( gli spazi, le attese, il personale, l’intrattenimento )
Se ho deciso di fare una crociera, e non mi diverto, perché conosco solo persone antipatiche, ignoranti e cafone, ecco che il mio giudizio sarà più critico su chi frequenta la nave e come si comporta.
Se ho deciso di fare una crociera, e spendo 3000 euro a testa, avrò una pretesa, avere un servizio impeccabile, se spendo 500 euro a testa che pretese posso avere ?
E comunque quello che conta, è quello che ognuno di noi si porta dentro, dopo una crociera, positiva o negativa, che sia.
Adesso tocca a Costa, consiglio: meno scali e più tempo a terra, navigate di notte e state fermi di giorno, disponete meglio le aeree di ristorazione, fila per l’antipasto, fila per i primi, fila per i secondi, ecc ecc, leggete i nostri diari, se volete convocateci per un confronto positivo diretto, prendete più personale italiano, fa piacere avere qualcuno delle nostre regioni italiane. Mi fermo qui, sto diventando noioso !!!!
Voglio finire questo diario iniziato il 19/09/2013 ringraziando tutte le persone che hanno avuto la pazienza di seguirmi e di leggermi, spero di essere stato d’aiuto per quelli che prima o poi faranno l’esperienza di questa crociera, e voglio rivisitare una frase di Samuel Johnson :
Quando una persona trascorre un lasso di tempo in crociera, poi non riesce più ad adattarsi alla vita sulla terra.
Ciao, buona crociera a tutti e ….. alla prossima !!!!!


La Costa Fascinosa a Venezia

 

turfo

New member
Adesso tocca a Costa, consiglio: meno scali e più tempo a terra, navigate di notte e state fermi di giorno, disponete meglio le aeree di ristorazione, fila per l’antipasto, fila per i primi, fila per i secondi, ecc ecc, leggete i nostri diari, se volete convocateci per un confronto positivo diretto....
Come non darti ragione

...
E comunque quello che conta, è quello che ognuno di noi si porta dentro, dopo una crociera, positiva o negativa, che sia.
Bravo Roberto! Finale di diario in linea con tutto ciò che ci hai raccontato e fatto vedere. Grazie per averlo condiviso con noi e .... alla prossima [smilie=ciao_06[1].:
 

greg

New member
Ciao, buona crociera a tutti e ….. alla prossima !!!!!

Con questa frase avete concluso un diario fantastico, sia per le foto tutte belle e qualcuna addirittura stupenda, sia per il modo simpatico, allegro e pieno di umorismo con cui avete descritto il vs. viaggio.

Bravi, Bravissimi e GRAZIE per avercelo regalato.
 

sereeli

New member
Grazie a voi per questo splendido diario, ho fatto la vostra stessa crociera, io sono sceso con la mia famiglia il 30 agosto e voi vi imbarcavate, ma non sarei riuscito a descriverla così come lo avete fatto voi. Hai concluso un diario "fascinoso" usando le parole giuste, alla fine ciò che veramente conta è quello che ci rimane dentro.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Ciao, a tutti, mi avete fatto, davvero, tanti complimenti, mi sento lusingato, e in imbarazzo, non sono abituato a tanti elogi e tutti in così poco tempo. Tenterò in futuro, di mantenere la stessa allegria che mi contraddistinque, e se riuscirò a fare altre crociere, sarà mia premura raccontarvele con lo stesso buonumore e la stessa imparzialità, con cui va affrontata, a mio avviso, una vacanza del genere.
 

barbara80

Active member
e Vi lascio anche i miei complimenti.
bellissimo diario, foto stupende e finale decisamente degno.
Grazie di aver condiviso tutto questo con noi.
 

morris26

New member
Caro Roberto devo farti i complimenti non solo per come hai esposto il diario ma anche per la persona che sei insieme a tua moglie Paola, insieme agli altri abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile ma, senza ombra di dubbio, il trascinatore sei stato tu, hai "smarmellato gli zibidei" per telefono chiamando tutti per gli appuntamenti, e quando ti chiamavo mi rispondevi sempre dicendo qualche caxxata del tipo : pronto sexy shop e altro, come fa tua moglie a sopportarti???? A parte la parentesi personale rinnovo ancora i complimenti per il diario, rileggendolo daccapo ho rivissuto i momenti bellissimi della crociera, spero in seguito di rincontrarci che sia per un'altra crociera o per altro, grazie Roberto e Paola e grazie a tutti gli altri.
le foto si riferiscono alla serata in cui abbiamo festeggiato il mio anniversario di matrimonio ( e si vede eh )
Roberto e mia moglie

Paola e mia moglie

la torta..... il vino già era dentro ;)
 

morris26

New member
Caro Roberto devo farti i complimenti non solo per come hai esposto il diario ma anche per la persona che sei insieme a tua moglie Paola, insieme agli altri abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile ma, senza ombra di dubbio, il trascinatore sei stato tu, hai "smarmellato gli zibidei" per telefono chiamando tutti per gli appuntamenti, e quando ti chiamavo mi rispondevi sempre dicendo qualche caxxata del tipo : pronto sexy shop e altro, come fa tua moglie a sopportarti???? A parte la parentesi personale rinnovo ancora i complimenti per il diario, rileggendolo daccapo ho rivissuto i momenti bellissimi della crociera, spero in seguito di rincontrarci che sia per un'altra crociera o per altro, grazie Roberto e Paola e grazie a tutti gli altri.
le foto si riferiscono alla serata in cui abbiamo festeggiato il mio anniversario di matrimonio ( e si vede eh )
Roberto e mia moglie

Paola e mia moglie

la torta..... il vino già era dentro ;)
 

donlisander

New member
Robbberto! Grazie mille per l'oretta di spasso che mi hai regalato! Io partirò domenica con la stessa nave per una crociera simile. Meno "soste" e più veloci,(solo poche ore a istanbul...). Sarà la mia prima crociera e sono molto... trepidante!
Però qui sul forum ho conosciuto un paio di ragazze con le relative famiglie molto simpatiche! Insomma Spero di divertirmi come vi siete divertiti voi! Grazie ancora
Alex
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Caro Roberto devo farti i complimenti non solo per come hai esposto il diario ma anche per la persona che sei insieme a tua moglie Paola, insieme agli altri abbiamo trascorso una vacanza indimenticabile ma, senza ombra di dubbio, il trascinatore sei stato tu, hai "smarmellato gli zibidei" per telefono chiamando tutti per gli appuntamenti, e quando ti chiamavo mi rispondevi sempre dicendo qualche caxxata del tipo : pronto sexy shop e altro, come fa tua moglie a sopportarti???? A parte la parentesi personale rinnovo ancora i complimenti per il diario, rileggendolo daccapo ho rivissuto i momenti bellissimi della crociera, spero in seguito di rincontrarci che sia per un'altra crociera o per altro, grazie Roberto e Paola e grazie a tutti gli altri.

Ciao Maurizio, sono molto contento di averti fatto rivivere, in così poco tempo, i nove giorni di Crociera. Mia moglie ormai mi sopporta da 32 anni, figurati, non sente neanche più quello che le dico. Sarà, mia premura, cercare di fare in modo di rivederci, o di organizzare insieme un'altra crociera. Rinnovo comunque i complimenti a questo forum, che ha permesso tramite "incontriamoci a bordo" e "diari di viaggio" a tutti noi, di poter conoscerci prima e dopo. Grazie Valerio Denaro.
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Robbberto! Grazie mille per l'oretta di spasso che mi hai regalato! Io partirò domenica con la stessa nave per una crociera simile. Meno "soste" e più veloci,(solo poche ore a istanbul...). Sarà la mia prima crociera e sono molto... trepidante!
Però qui sul forum ho conosciuto un paio di ragazze con le relative famiglie molto simpatiche! Insomma Spero di divertirmi come vi siete divertiti voi! Grazie ancora
Alex

Ciao Alex, spero che tu ti possa divertire, così tanto, come ci siamo divertiti noi, una raccomandazione, annotati tutto, così al tuo rientro, potrai fare un diario dettagliato, facendo riviverci, le tue e le nostre emozioni.
Buona crociera
 

ROBERTO E PAOLA

New member
Bellissimo e divertente questo diario, ed è proprio vera la frase di Samuel Johnson....purtroppo...
Ciao Luni59, ringrazio anche te, sono contento che il mio diario ti sia piaciuto. La frase di Samuel Johnson è vera, sta in noi, nel nostro piccolo, riuscire a tenerla viva, quindi se riusciamo...... crociere, crociere, crociere !!!!
 

MarPa

Member
Complimenti a tutti per questo bel diario.
Abbiamo dato un'occhiata perché sara' la nostra prossima crociera nel prossimo settembre.
Ci sembra quasi di esserci gia' stati, solo guardando queste foto bellissime.:p
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top