• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Vietnam - Da Nang

  • Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: DA NANG

Re: DA NANG

Certamente la visita alla Huè imperiale. Molto bella ed interessante. Vi è un tragitto in bus di circa 2,00 ore scarse, ma potrai vedere e gustarti,viaggiando, il paesaggio tipico del Vietnam.
Ciao
 
Re: DA NANG

Re: DA NANG

La cittadella imperiale di Hue è certamente molto interessante, però non è da meno la visita al sito archeologico di My Son e alla cittadina di Hoi An.
Ho avuto la fortuna di fare entrambe queste escursioni e devo ammettere che ho trovato molto belle e interessanti sia l'una che l'altra: dovendo scegliere tra le due per stabilire quale sia la migliore, sarei veramente in difficoltà...
:D
 
Per chi desiderasse muoversi in libertà, c'è la possibilità di raggiungere il centro città attraverso il bus navetta messa a disposizione della Costa. Con 6 euro a/r arrivate a Trung Vuong Square, punto di partenza per visitare la città di Da Nang, nuova, grande e piacevole da girare.
Io ho usufruito della meravigliosa escursione 6140 “Nel profondo Vietnam e marble mountain” la quale vi da la possibilità di visitare la splendida Hoi An, situata sulle sponde del fiume Thu Bon e fiorente centro commerciale fra il 17 e 18 secolo.
Questo splendido gioiello vi incanterà con i suoi templi, con il ponte giapponese coperto, con i suoi colorati laboratori artigianali ricchi di quadri, statue, abiti tradizionali, sete e ceramiche, per non parlare del suo mercato all aperto e del ricco pranzo vietnamita offerto presso un bellissimo ristorante locale.
Visiterete inoltre il villaggio di Non Nuoc posto ai piedi della montagna di marmo e caratterizzato dalla presenza di una miriadi di negozietti che espongono statue orientali e di taglio occidentale. Infine per chi avrà il coraggio di arrampicarsi sui 100 e piu gradini che vi separano dalla sommità, potrà essere premiato dalla vista di bellissimi templi e pagode che si stagliano in mezzo ad una natura verde e incontaminata o dentro a grotte naturali.
Considero questa escursione una valida alternativa e la consiglio a coloro che magari non abbiano voglia di farsi 6 ore di bus a/r per raggiungere la Huè Imperiale.
 
Top